[ancora luna] ma se nella luna non c'è aria...

...come hanno fatto ad atterrare e partire sulla luna???

pensando un'attimo mi è venuto questo dubbio...che riflettendoci bene.....per partire e atterrare il razzo avrà pur bisogno di aria su cui appoggiarsi! o no?
voi che ne pensate???
??? quarda che un razzo mica ha le ali... non vola per portanza.


appunto non ha le ali...ha i razzi di propulsione ( o quello che sono.... ) ma hanno sempre bisogno l'aria di funzionare...o no??
forse per aria intendono O2, ripeto forse perchè non sono esperto

E allora come fanno a funzionare nello spazio???
La spinta c'è anche senza aria...
se intendi che hanno bisogno di O2 come comburente, quelo se lo protano dietro nei serbatoi. se intendi per la spinta, no, non ce n'è bisogno.
[mulder]



Davvero pensi che l'uomo sia andato sulla luna?


[/mulder]
Miracoli del secondo principio della dinamica.


appunto.......
a casa mia, la spinta dei propulsori, non c'è senza aria, a casa tua non so
vado a sgarrarmi le vene non ce la faccio più


Ah davvero?

In che curiosa dimensione vivi?


The truth is out here



ot: dalmolo metti l'avat di prima ke era meglio
gli studi televisivi...i direttori della fotografia e i maghi degli effetti speciali fanno miracoli....anch enel 1969 li facevano
Ci sono dei palloncini per tenere su il razzo
nella mia dimensione i propulsori hanno bisogno dell'aria per appoggiarsi su di essa....... NELLA VOSTRA NON SO
ot: no, leva il tuo invece
Intanto specifica cosa intendi per aria...

Nello spazio non c'è ossigeno ma ci sono comunque dei gas...

In acqua c'è aria? no eppure i siluri dei sottomarini come arrivano a destinazione?
majin il fatto è che un motore di razzo non è un normale motore a reazione...come ha detto phas, il comburente se lo portano dietro in serbatoi separati; combustibile e comburente vengono poi iniettati nella camera di combustione, dove bruciano...espandendosi danno luogo alla spinta necessaria per muoversi.