[FAQ] Configurare UT2003

Le domande più frequenti sulla configurazione di UT2003 (ovvero "Come evitare di tediare inutilmente le persone"):


  1. Come faccio a vedere solo la skin di default?

    Edita UT2003.ini aggiungendo o modificando la seguente riga:

    [UnrealGame.DeathMatch]
    bForceDefaultCharacter=True

    Se ti stai chiedendo perché la Epic ci ha fornito un disastro di skins praticamente invisibili, la risposta sta nei vari complessi di Mark Rein....


  2. Come tolgo il rumore dei miei passi?

    Edita User.ini aggiungendo o modificando la seguente riga:

    [UnrealGame.UnrealPawn]
    bPlayOwnFootSteps=False

    Tu non senti i tuoi passi, ma gli altri li sentono comunque, che te credi... utile in DM e in TDM, meno proficuo in Duel.

    P.S.: se non ti funziona, leggi qui.


  3. Come tolgo il nome dell'arma che compare nell'hud utilizzando l'arma nascosta?

    Edita User.ini aggiungendo o modificando la seguente riga:

    [XInterface.HudBase]
    bHideWeaponName=True

    Se ti stai chiedendo come farai a capire che arma hai in mano senza la scritta, ti ricordo che quando switchi ogni arma fa un suo caratteristico rumore. Se non riesci a distinguere il rumore, ti ricordo che nell'hud in basso a destra ci sono disegnate le ammo, diverse per ogni arma e perciò distinguibili.


  4. Com'è possibile giocare on-line senza che i frames vengano limitati dal netspeed?

    Edita UT2003.ini modificando la seguente riga:

    [Engine.LevelInfo]
    bCapFramerate=False

    No, un comando simile non c'è per UT vecchio. Ogni volta che patchi UT2003, controlla che il valore non sia ritornato magicamente su True.


  5. Perché i miei demo vengono tutti scattosi?

    Edita UT2003.ini modificando le seguenti righe:

    [Engine.DemoRecDriver]
    NetServerMaxTickRate=60
    LanServerMaxTickRate=60

    Queste righe indicano a quanti frames/sec viene registrato il demo (indipendentemente da quanti fps fai mentre giochi). Di default è 30 e perciò le demo risultano scattose se il valore non viene modificato. Anche qui, controlla i valori ogni volta che patchi il gioco.


Se dopo aver letto ciò, non riesci ancora a settare UT2003:
[list=A]
  • go buy console;
  • vai su mIrc (server QuakeNet, canale #rs.ut), quera l'affabile rs][nRg e chiedigli tutto ciò che ti serve;
  • se dopo gli insulti ricevuti non sei ancora soddisfatto, prova a chiedere spiegazioni in #ut.it, dove troverai sicuramente qualche anima pia che ti aiuterà.
    [/list]

    Per altre informazioni riguardanti UT2003, ti rimando all'ottimo sito UNREALskills.
  • Questo topic è molto interessante. Scusate se lo ripulisco di un paio di reply inutili, ma vorrei veramente che venissero inseriti solo post utili alla configurazione di ut2003.

    Sciao
    posto qui la mia config dell ut2003.ini spero che possa essere utile a qualcuno.
    Di media faccio dai 60 ai 350 fps ( sui muri)
    ---------
    my config:
    asus gf2 gts deluxe 32mb
    athlon xp 1700+
    256mb ram ddr
    ---------
    riporto solo le stringhe da cambiare.



    [WinDrv.WindowsClient]
    WindowedViewportX=640
    WindowedViewportY=480
    FullscreenViewportX=640
    FullscreenViewportY=480
    FullscreenColorBits=16
    MenuViewportX=640
    MenuViewportY=480
    Brightness=0.730000
    Contrast=0.760000
    Gamma=1.310000
    UseJoystick=False
    CaptureMouse=True
    StartupFullscreen=True
    ScreenFlashes=False
    NoLighting=False
    MinDesiredFrameRate=999.000000
    Decals=False
    Coronas=False
    DecoLayers=False
    Projectors=False
    NoDynamicLights=True
    ReportDynamicUploads=True
    TextureDetailInterface=Normal
    TextureDetailTerrain=UltraLow
    TextureDetailWeaponSkin=UltraLow
    TextureDetailPlayerSkin=UltraLow
    TextureDetailWorld=Normal
    TextureDetailRenderMap=UltraLow
    TextureDetailLightmap=UltraLow
    TextureMaxLOD=0
    TextureMinLOD=0
    NoFractalAnim=True
    ScaleHUDX=0.000000
    MouseYMultiplier=0.000000
    MouseXMultiplier=0.000000



    [D3DDrv.D3DRenderDevice]
    DetailTextures=False
    HighDetailActors=False
    SuperHighDetailActors=False
    UsePrecaching=True
    UseTrilinear=True
    AdapterNumber=-1
    ReduceMouseLag=False
    UseTripleBuffering=True
    UseHardwareTL=True
    UseHardwareVS=True
    UseCubemaps=False
    DesiredRefreshRate=120
    UseCompressedLightmaps=True
    UseStencil=False
    Use16bit=True
    Use16bitTextures=True
    MaxPixelShaderVersion=255
    UseVSync=False
    LevelOfAnisotropy=0
    DetailTexMipBias=0.000000
    DefaultTexMipBias=0.000000
    UseNPatches=False
    TesselationFactor=1.000000
    CheckForOverflow=False
    AvoidHitches=False
    DecompressTextures=False
    UseXBoxFSAA=False
    DescFlags=0
    Description=
    OverrideDesktopRefreshRate=False

    -------------

    ricordatevi di cabiare il refresh del vostro monitor (dipende dalla risoluzione)


    bye.
    Ho aggiunto un'info importante per la registrazione dei demo.
    c'è un modo x far passare, durante il gioco, solo le scritte dei players e non quelle menate tipo: "tizio caio raggiunge a razzo il paradiso" o "pincopallino andava bene finkè non s'è fr@gg@to come un pirla" ke, possono anche essere divertenti, ma in rete portano via spazio utile...........

    ??????? ????????
    Settings - Game - No console death messages

    O ancora meglio usi i miei ShortMessages.
    oppure si editano i files xWepons.int (inglese) o xWeapons.itt (italiano)
    Già che ci siamo e vi ho mentalmente investito del titolo di Guru di UT2003, molti miei compegneros di storiche partite LAN si sono lamentati della latenza nel ricaricare del "fucile da cecchinen". Esiste il modo di settarlo in modo che quantomeno diminuisca questo valore? Non dico che diventi un mitra da 20000 colpi al nanosecondo, ma un pelino meno palloso da usare.
    E già che ci sono pongo la seconda questione, sempre riferita al fucile suddetto: esiste il modo di eliminare la scia luminosa? Lo chiedo perchè anche qui si sono lamentati del fatto che un cecchino che spara lasciando una scia colorata risulta come Saddam Hussein nudo con un bersaglio rosso e bianco sul pancino in un ritrovo di marines... diciamo piuttosto facile da colpire... e non me ne voglia Saddam...

    Grazie cmq dell'attenzione,
    Andrea.
    Per la prima questione mi pare che nell'ultima patch sia stata implementata una modalita che rende la armi che lo erano in UT. Quind (parlo sempre per aver sentito dire, visto che non l'ho mai provata) il fucile dovrebbe avere un rate di sparo piu veloce.

    Per la seconda domanda non ci sono soluzioni, la scia luminosa è stata per evitare ci fossero dei camper, o almeno per vedere da dove stanno sparando


    Funge anche x il ctf?
    Io non l'ho trovata,basta metterla in qualsisi posto nell' ini?

    BYe
    Se avete prob a visualizzare qualche demo provate quasta cache.- LINK -
    Files essenziali per UT2K3 :

    Metto sia quelli di ngi che quelli di altri siti, dove il download risulterà + veloce per gli utenti non PVTN (o NGI+):

    Su ngi :

    PATCH 2225

    Bright Skins Epic

    TTM "The tourney mod" v2

    EPIC BONUS PACK

    Digital Extreme Bonus Pack
    ________________________

    Da altri siti :

    PATCH 2225

    Bright Skins Epic

    Epic Bonus Pack

    Digital Extreme Bonus Pack

    TTM "The tourney Mod" v2

    Skins per il TTM v2

    ___________________________

    Poi ci son una serie di mappe custom che potrebbero tornar utili per il proprio ut2k3

    le trovi qui :

    JollyRulez' files section

    parlo di queste :

    Custom maps
      DM-Curse3-ZE
    • DM-Flux2_tdm
    • DM-Codex][TTM
    • DM-Abandoned-TTM
    • DM-Campgrounds2003-LE
    • DM-Sinfonia][-TTM
    • DM-Curse2k3Final


    _____________________

    edit : Per tutti i files elencati consiglio anche il sito del clan Xtreme , sezione "downloads". Si riesce a scaricare a banda piena.

    Per quanto riguarda il DeathBall, potete scaricare l'eseguibile completo sul sito ufficiale www.deathball.net


    DeathBall Full

    Ciao e buon download!

    (eh sì è un bel pò di roba :P )

    edit2 :

    Preso da PlanetUnreal.

    UT2k3Regcheck 1.3 Released
    La versione 1.3 di UT2k3Regcheck è disponibile per il download. QUesta utility ti permette di cambiare o ri-aggiungere la tua CD Key di UT 2003 (Utile quando si formatta la propria partizione primaria). Download qui

    - In effetti il mio UT sopravvive da anni, per chi è pigro come me, questa è l'utility per far durar il proprio UT2K3 nei secoli dei secoli, senza dover ogni volta reinstallarlo. -




    parlo per il ctf:

    io ho aggiunto la stringa in questione ma non è cambiato nulla

    poi ho sostituito:

    [UnrealGame.DeathMatch]
    bForceDefaultCharacter=True

    con

    [UnrealGame.CaptureTheFlag]
    bForceDefaultCharacter=True

    ma idem con patate

    Come mai ??


    strano perche io ho provato e funziona.....solo che a vedere tutti quei Gorge il gioco perde un casino

    non si puo modificare le skin di default in qualche modo? io ho provato ma non ci sono riuscito

    cmq io sono tornato alle skin normali......anche se si vedono peggio mi diverto di piu
    avevo visto delle impostazioni a proposito della visualizzazione dei nick degli altri giocatori quando si puntano...non ricordo se ut2003.ini o user.ini ...avevo provato a cambiarli ma il risultato non l'ho visto...qualcuno li ha modificati con successo?



    Patch 2225:




    che pacco

    esattamente che stringa hai messo ? funge sia in single che in multi ?


    quella che c'è in cima al thread

    [UnrealGame.DeathMatch]
    bForceDefaultCharacter=True

    in single nn ho manco provato
    Betz non so se il motivo possa essere questo.....ma tu quando installi una patch vai poi ad incollare gli ini con i settaggi salvati?....ma salvati su altre patch?

    secondo me se rinstalli tutto funziona
    Raga xchè qualunque skin io scelga online mi ritrovo sempre gorge? In single tutto ok...
    Help, è troppo brutto!