un aiuto subito per gli USA



In romania c'e' inondazione da 2 mesi, gente che gia da prima del casino non aveva manco il cesso in casa e senza cibo, senza casa, senza prospettive...

e tu mi vieni a parlare di americanen? e poi mi fai la filippica sul "mondo ovattato", ecc? sei tu il primo che parla di americani quando i rumeni han molti piu casini e sono mooooolto piu bisognosi d'aiuto, nonche stanno qui a 2 ore d'aereo...

te e il tuo intervento siete solo il frutto del sensazionalismo in tv... perche fa notizia che gli americani sono nella merda, mentre per i rumeni, ne han parlato 1/100

diciamo che gli americani sono lady diana e i rumeni sono madre teresa di calcutta...


E bello vedere che nonostante i tuoi evidenti problemi, tiri avanti con coraggio
io dico che dovrebbero bombardarli, se Bush e Goldoncino Rice fossero coerenti...
ma bhuahaa
scusa folcus ma ti pesa il sedere?
se vuoi aiutarli aiutali le associazioni umanitarie ci sono, te lo deve dire il tg di aiutare la gente?
Se non lo dice il tg non lo fai?
bravi

ma aprili tu i tuoi cazzo di occhietti, al mondo cè il triplo della gente che muore 24oresu24 365 giorni all'anno e io mi devo impetiosire solo per loro perchè un coglione con 3 trilioni di debito pubblico buttato in troiate conquiste e guerre ora non ha i soldi ne soldati per aiutare quei poveracci?
rispetto per loro, e l'italia farà quel che cazzo gli pare mandando tutti gli aiuti dovuti che vuole, ma non chiedere a ME di provare particolare pena rispetto alla gente che muore tutti i giorni a tutte le latitudini del mondo, e tanti per mano degli stessi americani che hanno votato bush e che vanno in giro col fucile dentro il cappotto. meno ipocrisia, grazie.

ho altre armi




no certo, la mia opinione ce l'ho e mi muovo di conseguenza...ho solo chiesto perchè questa volta non muovano il culo...facendo distinzioni su popoli di serie A e serie B...in fattori opposti...tutto qui...



.lol.





Ma che risposta del cazzo è? Ti ha pwnato e basta
Non è questione di popoli di serie A e serie B, le persone che soffrono sono tutte uguali, sta a vedere a chi tocca aiutarle queste persone però.

Gli americani i soldi per aiutarsi da soli li hanno, i mezzi pure. Bene, lo facciano!

Mettano una tassa sulla benzina che da loro è praticamente gratis, come si è fatto qui in italia in queste occasioni, muovano le loro di associazioni, eserciti etc...

Hanno tutta la ricchezza e la forza necessarie per affrontare questa situazione ma a quanto pare nessuno DI LORO vuole rimetterci qualche soldo, vuole tirare leggermente la cinghia per aiutare la città della feccia degli US.

ma stai parlando sul serio?

Punto primo: le distinzioni sono doverose, visto il differente retroterra economico. Gli Stati Uniti sono la maggior potenza economica mondiale, credo siano in grado di risollevarsi una città allagata anche senza i due milioni di euri raccolti dal TG5.

Punto secondo: con che faccia si può indire una raccolta fondi per i "poveretti" di New Orleans quando, come diceva Cavallaudo, il vicino est EUROPA è stato flagellato da mortali inondazioni negli ultimi tempi? Loro credo avranno qualche problema in più a risollevarsi.

Punto terzo: è comunque corretto (e in questo caso appagante, passatemi il filo di sadismo) rispondere ad una formale richiesta di aiuto inviando mezzi e uomini. Non fondi, ma attrezzature e personale addestrato.

Punto quarto: magari a tutte queste considerazioni potevi arrivarci da solo, prima di prendertela perchè gli altri criticano la tua opinione.
Folcus.. dovresti cambiare nick in "Hood Robin" e come title "rubo ai poveri per dare ai ricchi"

Siamo d'accordo che i poveracci di new orleans sono le vittime, ma l'unico modo per aiutare non è quello di mandare soldi, ne viveri ne case prefabbricate, l'unico modo per aiutarli sarebbe quello di far cadere un governo che non li ha mai tutelati e mai lo farà.

Purtroppo però è piu facile pulirsi la coscienza inviando 1 euro con un sms piuttosto che cercare di capire cosa davvero serve.

P.S. a cuba nessuno muore di fame eppure c'è un embargo economico che dura da decenni, tanto per capirci l'embargo fatto a saddam tra una guerra e l'altra era stato tolto dopo pochi anni.


Si, ma lui non lo sa, ha visto il tggg, dove ha visto tanti poveretti.

il bello e che davvero ci sono cittadini disastrati di serie A e B e gli americani, sono di seria A+ (altro che serie B), basta vedere quanto se n'e' parlato...
i rumeni hanno il 70% del paese sotto l'acqua... strade inesistenti, protezione civile ridicola, gia prima dell'inondazione se la passavano mooolto peggio degli americani, lo stato non ha soldi gia normalmente, forse nemmmeno entreranno in europa nel 2007... ecc... ecc...

io ho culo perche bucharest a parte pioggie torrenziali non ha avuto grossi problemi, ma in campagna e nel resto del paese e un bordello.
cavallaudo...tu che cittadino ti ritieni? di che serie? A, B, C...A+...A++...cosa? serie Z?
sei sicuramente A++ visto che hai un lavoro e una casa dove abitare...gisuto? o sei solo di serie A? ma allore come mai un cittadino di seria A+ è senza casa e senza città? mah...

vabbè dai...vedetela così, io ho detto una cazzata....ho fatto una cazzata ha chiedere a voi una opinione...voi però pensate che dite "sono cazzi tuoi cittadino di seria A+ che sei senza casa e senza nulla...abiti nello stato più ricco del mondo ci penseranno loro, a me non importa se intanto muori...fra 5-6anni forse starai meglio...quando la tua città si sarà ristabilita...ah, intanto non accettare gli aituti di altri stati...non puoi..."
si folcus fai le orecchie da mercante, il significato è perchè lo stato italiano deve indire un servizio di sms o simile per mandare aiuti a new orleans dove c'è uno stato ricco che può aiutarli da solo, mentre a meno di 1000 km da noi c'è un'altro stato inondato dove nessuno se ne preoccupa e dove lo stato è certamente più povero che gli stati uniti.
In altre parole perchè devi aiutare uno stato che ha 1000000 mld per fare una cosa che non sta facendo mentre c'è uno stato con 100 mld in crisi per aiutare persone nella solita situazione?


Continui a non capire il discorso che si sta facendo.

A un certo punto della storia gli uomini hanno iniziato ad aggregarsi in modo da trarre vantaggio l'uno dall'altro, questa aggregazione si evoluta nello stato e questo ha, appunto, il compito proteggere e tutelare i propri cittadini, è il suo dovere.

Non esistono cittadini di serie A B o C, ma i cittadini di NO sono cittadini degli USA e gli USA hanno i mezzi i soldi per proteggerli, ed è LORO DOVERE FARLO.
I cittadini di NO hanno pagato le tasse anche per questo, per avere uno stato in grado di affrontare queste calamità (ed E' in grado di affrontarle) e perchè lo faccia.

Ora spiegami perchè NOI, povero stato del 2° mondo che fa già fatica a stare in piedi da sè, dovremmo andare ad aiutare la piu grande potenza del mondo, quando lei stessa non vuole aiutarsi da se.

Hanno mezzi uomini e soldi e allora se la cavino da soli, se poi, nonostante tutto l'impegno di sto mondo (cosa che non ci stanno mettendo) non riuscissero ancora a far fronte all'emergenza, allora si sarebbe giusto aiutarli.


*

Pur non essendo eticamente corretto al 100% spiega perchè il TG5 non organizzi iniziative tipo "Aiuto subito".


folcus è un pò truzzo, devi capire che se una cosa non la dice la tv per lui non esiste


Provo a spiegartelo a punti:

1- gli americani han i soldi e i mezzi, si sta aiutando qualcuno che non ha bisogno di aiuto o comunque, non tantissimo e non certo dei soldi dei generosi italiani.

2- sei vittima della tv, hai visto in tv i poveretti americani e corri nel forum a scrivere quanto sono poveri e bisognosi... dei rumeni non ne parlan in tv, per te non esistono, nonostante necessitino di aiuto 100 volte di piu degli americani e siano piu vicini a noi italiani come locazione geografica e nonostante sta gente anche prima dei casini era nella merda,con un livello di vita ben piu baso degli americani.

3- nessuno dice che i disastrati americani siano felici o meritino tutti sti casini, semplicemente vivono nello stato piuricco del mondo, che se ne frega, invece i rumeni vivono in uno stato che non ha proprio possibilita, bisogna aiutare i bisognosi cazzo, non i menefreghisti.

te capi'?

Perche gli americani sono di serie A++?

perche sono in primo piano, tutti ne parlano.

e se sei in tv, esisti, se no, no e muori.

degli americani si e parlato gia da prima dell'uragano, durante... e dopo.

dei rumeni, si e parlato e moolto poco, gia quando il paese era sott'acqua da settimane... i rumeni non esistono, cittadini del mondo di serie b.

Te capi' again?