Richiesta info per valutazioni retrogaming.

A casa ho circa 15-20 tra vecchie console e accessori vari, molte delle quali brand new.
Visto che di fatto stanno da 15 anni in un armadio dentro le scatole, sto iniziando a pensare di venderle.
Però come posso fare per avere delle quotazioni serie? su ebay ormai sono solo dei "compralo subito" con prezzi magari che per lo stesso pezzo variano da 20 euro fino anche a 1000. Di aste per capire i prezzi di mercato non ne vedo.
magari se ci fai un elenco di quello che hai si può vedere se qualcuno (tipo il sottoscritto) potrebbe essere interessato a qualcosa e darti una valutazione / offerta.
Fai un elenco. Comunque su eBay, ricerca avanzata, puoi guardare anche le aste concluse con successo.
In questi giorni vedo di fare un elenco preciso. Cmq di aste ormai se ne trovano praticamente zero, vedo solo dei compralo subito a prezzo fissato.
Intanto metto qualcosa che mi ricordo a memoria:

Nes super set ITA con 4 controller - brand new boxato completo
super nintendo in bundle con super mario world, ITA - brand new boxato completo
Nintendo 64 star wars racer bundle, ITA, usato ma ottime condizioni, boxato completo
Gamecube Zelda wind waker bundle, ITA, usato ma condizioni pari al nuovo (unico proprietario), boxato completo
Wii bundle wii sport (unico proprietario), ITA, boxato completo
Gameboy advance SP, torchid orange pokemon edition, edizione JAP, brand new boxato completo
Sega master system. Edizione UK, solo console + cavi. Usato.
Megadrive 2, usato, boxato con due pad, ITA, boxato completo.
Sega saturn, ITA, brand new boxato completo.
Sega dreamcast USA, usato boxato completo
Playstation 1, prima versione con dualshock. Usato ottime condizioni (unico proprietario), ITA, con modifica HW, boxato completo
Playstation 1 prima versione con pad SENZA stick analogici, usata, boxata ma senza polistiroli interni.
Playstation 2 "fat", ITA, boxata completa, usata, ottime condizioni (unico proprietario)
Playstation 2 slim, boxata completa, usata, buone condizioni.
Neogeo pocket color camuflage, brand new boxato completo. Import.
Xbox, boxato completo, ITA, verde trasparente. usata
Nintendo DS, USA, boxato, usato, con alimentatore EU.

Accessori quali pad, memory card ecc. Giochi vari per tutte le console (tranne neogeo pocket, senza giochi)
Giochi per intellivision
Ho anche un atari, boxato completo, mi pare il 2600 in una delle ultime incarnazioni ma non ricordo con certezza.
Probabilmente ho anche altro in giro.
C'è anche un commodore 16 boxato e due gameboy primissima versione (non boxati) ma non credo di venderli perché si tratta di regali che hanno un certo valore affettivo.

Vari giochi per amiga 500, ricordo i 3 eye of the beholder, dune 2 e altri che non ricordo, tutti boxati e completi.
Vari vecchissimi giochi per pc dai primi anni 90 in poi.
50€ per tutto e ci sto anche rimettendo...

Btw, forum/mercatino di retro console e estrapoli i prezzi giusti..
me ne sai consigliare? Su ebay punterei anche alla spedizione in UE.
per curiosità, perchè hai un super nintendo bundle nuovo mai usato?

il neogeo pocket funziona solo con giochi jap?


Perché puntavo a collezionarli in condizioni più pari al nuovo possibile. Li ho usati solo per testarli e controllarne il funzionamento.
Da bambino ci giocavo su quello degli amici ma non l'ho mai avuto

Sul neogeo sai che non mi ricordo? Vedo di documentarmi.

edit: il NGP dovrebbe essere region free
Butta questi in asta con visibilità mondiale tutti insieme lo stesso giorno e se hai un mutuo puoi stare tranquillo per i prossimi 12 mesi

No secondo me il range è questo ma devono essere davvero brand new, se come hai scritto li hai tirati fuori dalle scatole anche solo per controllarli non vengono considerati più brand new ma semplicemente like new e considera i prezzi qui sotto diviso 2 o 3

Nes super set ITA con 4 controller - brand new boxato completo dai 200 ai 500 a seconda delle condizioni del box, imperfezioni, ammaccatture, difetti visibili o sbiadimenti
Super nintendo in bundle con super mario world, ITA - brand new boxato completo - dai 150 ai 300 come sopra
Gameboy advance SP, torchid orange pokemon edition, edizione JAP, brand new boxato completo - 200/250
Nintendo 64 star wars racer bundle, ITA, usato ma ottime condizioni, boxato completo - dai 100 a 150
Gamecube Zelda wind waker bundle, ITA, usato ma condizioni pari al nuovo (unico proprietario), boxato completo da 150 a 200
Sega saturn, ITA, brand new boxato completo da 200 a 300

Il resto è roba da 50/70/80 euro al pezzo, per alcuni qualcosina di più

Per i giochi bisogna vedere i titoli

Escimi i titoli ps1 PAL te li pago bene
Appena avrò tempo di censire e fotografare il tutto aggiornerò il thread.
Quelli che ho indicato come brand new sono veramente tali, con tutte le bustine di plastica e quant'altro. Però li ho chiaramente accesi per controllare che funzionassero, mica volevo rimanere con il dubbio di aver preso una sola.
Una volta testati 10 minuti li ho reimballati come in origine. Nessun ammaccatura, nessuno sbiancamento o ingiallimento.
Sto creando un foglio su drive in cui pian piano elencherò il materiale disponibile. Sto iniziando anche a fare le foto. Mi ci vorrà un po' per fare tutto.
Intanto ecco il link:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1rXbn5UrHt3fXF2MNVw22B7cIAuhjrpkoeoUETuo01IA/edit?usp=sharing
Aggiungo link alla cartella con le prime foto che ho fatto:

https://drive.google.com/drive/folders/0B2zjYuoJH2neWGJFZmg5My1YeVE?usp=sharing