Font con la propria calligrafia

Questo sito permette di generare font con la propria calligrafia, che a me sembra un'idea carina: http://www.fontifier.com/

Purtroppo costa 9 dollari a botta che non ho alcuna intenzione di buttare cosí, per cui mi chiedevo: ci sono che voi sappiate servizi simili ma gratuiti nell'enorme vastitá della rete?
e chi è più capace di scrivere a mano?
Scrivi l'alfabeto e lo scannerizzi, lo converti in vettoriale tramite Illustrator (anche il Live Trace può andare bene, semplice ed efficace). Separi ogni lettera e le copincolli in FontLab (è una app molto easy e molto potente, installatela e smanettaci, puoi anche editare font esistenti con essa).

A quel punto regoli kerning/allineamento/baseline ed esporti, testi regoli e riesporti finché non sei soddisfatto. Anche se sei alle prime armi uscirà sicuramente qualcosa di meglio di quel processo automatizzato da 9$.
Fa un pò vedere che calligrafia hai
Fiery corro subito a comprare la concessione prezzate meno

*
Io non sono più capace di scrivere in corsivo
Già alle superiori (non so perchè) ho preso l'abitudine di scrivere in stampatello
Io scrivo ancora col vecchio corsivo da elementari
Ah


*

solo che alcune maiuscole le ho recuperate dallo stampattello eprchè mis tanno sulle palle

mai fatta la H maiuscola del corsivo, anche se saprei farla.
F, H, R, P, T, V, Z, S tutte scritte come lo stampatello...


vi comprate le peggio merde , per 9 dollari se propio vi serve e' uno sforzo che potete fare ... oppure vi fate a mano carattere per carattere
1. Io personalmente non mi compro per nulla la peggio merda, quindi evita commenti del cazzo su gente che non conosci

2. Non é il male di 9 dollari, é che devi pagare 9 dollari OGNI VOLTA, e l'idea sarebbe farne diversi stili di font, per cui si va su col prezzo molto velocemente

3. Grazie a tutti gli altri che han rispost in topic, GnR! apprezzo che il tuo metodo dia risultati migliori ma francamente di scaricare 2-3 programmi, imparare a usarli e tutto il resto proprio non ho tempo

EDIT visto che non capisci:
non sono i 9 dollari, sono i 9+9+9+9+...
non sono 10 minuti, in 10 minuti installi e provicchi uno dei programmi, per fare una roba decente ci vorranno almeno tre-quattro ore


di spendere 9 dollari non mi va'

di sbattermi 10 minuti con i programmi non mi va'




io una votla ho fatto un font riprendendo dei caratteri da img ci metti propio un cazzo
Beh di metodi piu facili non ce ne sono, non è che fare una font sia proprio una cazzata.
Mia sorella aveva lo schema da stampare, compilare e poi ci si faceva la font.


*
Vorresti qualcosa tipo questo?

Nota:il sito pilothandwriting.com ora non è più disponibile
bhe nel mio caso uscirebbe un font che solo io posso leggere


*


ormai la tengo come fosse una zappa
usare vector magic per fare il vettoriale e poi fontlab?
è automatico, online e assolutamente a prova di idiota

nel mio caso un font che neanche io posso leggere

la mia scrittura e` un misto di corsivo da elementari, stampatello maiuscolo, stampatello minuscolo e ricetta medica, in piu lettere come p b f ed h possono essere intercambiate dalla mia mano senza che il mio cercello se ne accorga