[Caa] Rimozion

Innanzi tutto mi scuso per i grammar nazi che verranno fuori che ho ANCHE rotto gli occhiali e non ci vedo nulla...


Ho messo come un pirla la macchina in divieto di sosta e me l'hanno portata via col carro attrezzi oggi pomeriggio...

Tra multa e pagare il carro attrezzi di solito quanto mi fanno pagare??
100 Di carro e 80 di multa mi sembra di ricordare
condoglianze

*
Io spegnerei il computer almeno fino a mezzanotte, prima che esploda.
thread asterisco

*
ripensandoci, senza occhiali non leggerà comunque un cazzo.
parliamo dei cazzi nostri?

andato bene il weekend?
E per riprenderla cosa devo fare? cazzo sto anche senza occhiali e non ci capisco un cazzo a malapena di quello che scrivete
100 circa per la rimozione + multa (sui 30 a me)


mi devo sforzare un sacco per cerca di leggere ma qualcosa leggo

tutto ok rischiavo pure di chiavare
Presto, chiamate ugo a wottare

PIRLA CHI LEGGE
/ac
di più per la rimozione. me l'han portata via una volta perchè c'era il mercato del cazzo. credo sui 150

Allora, ti racconto la mia esperienza:
Nel mio caso, trattandosi di un chiaro caso di rimozione per via della presenza del mercato, devo dire di essere stato fortunato per almeno due motivi. Il primo, piuttosto ovvio, è che mi sono risparmiato quei minuti d’angoscia nel dubbio di un furto. Il secondo un po’ meno ovvio è che essendoci il mercato c’erano moltissimi vigili in zona a cui chiedere informazioni sul da farsi. In particolare devo ringraziare una vigilessa che davanti al mio disorientato quesito: “ehm, scusi credo che mi abbiate dovuto rimuovere la macchina. Sa, non sapevo (piccola bugia per salvare almeno l’orgoglio) ci fosse il mercato. Cosa devo fare?” ha risposto molto gentilmente senza scomporsi o farmi odiosi pistolotti moralistici: “devi chiamare lo 02-02-08″.
Ricordatevelo: per prima cosa chiamate 02-02-08. Che poi altro non è che il numero della Polizia Locale di Milano. Primo passo quindi molto liscio. Tempo trascorso dal fattaccio: 2 minuti. Iniziano i guai. Chiamo lo 02-02-08 e risponde una segreteria telefonica che ha lo scopo di orientare il traffico telefonico. Se dovete richiedere di un veicolo rimosso il pulsante da premere è il 2. Il problema è che dopo averlo premuto è facile che cada la linea o, in alternativa, che vi risponda sempre una segreteria automatica per comunicarvi che tutte le linee sono occupate.
Dopo circa 20/25 minuti di questo balletto di alternative: cade la linea/linea occupata, riesco finalmente a parlare con un operatore. Il quale mi chiede le generalità del veicolo, il luogo e l’ora presunta della rimozione. Gliele comunico e lui mi informa che la mia macchina è stata portata al Centro Veicoli Rimossi del Comune in Via San Romanello, 69 e che per riaverla dovrò recarmi là con 100 euro in contanti. È anche così gentile da aggiungere che Via San Romanello è una via privata che incrocia via Novara. Bene, tempo trascorso dalla scoperta del “fattaccio”: mezz’ora circa.
Ora, è sabato mattina e io mi trovo in Sant’Agostino e comprendo benissimo che un Centro Veicoli Rimossi richiede una certa area, un certo spazio aperto ma è mai possibile che alla giusta punizione della mia distrazione si debba aggiungere il fatto che la mia macchina è stata portata dall’altra parte della Città in una zona in cui il servizio pubblico più che latitante è quasi inesistente. Non esistevano rimesse, magari più piccole, non dico in Porta Genova ma almeno a Famagosta o in altre zone ben collegate, in cui portarla? È possibile che, in assenza di parenti o amici a cui chiedere un passaggio, uno debba scontare doppiamente il proprio errore con due sole alternative: o chiamare un taxi e spendere altri, parecchi soldi o affrontare un’odissea dei trasporti di, minimo, un’ora e mezza se non due. Non oso immaginare come potrebbe cavarsela uno straniero.
Per mia fortuna a Milano ho dei genitori e molti amici a cui chiedere per quanto mi scocci farlo ma ho un sabato pieno d’impegni e quindi non posso permettermi il lusso di passarlo raggiungendo questa fantomatica Via San Romanello. E così faccio, un amico gentilmente mi dà uno strappo fin là. Arriviamo e ci troviamo di fronte a un cancello con svariati catenacci e un parco macchine amplissimo, alcune incidentate altre rimosse come la mia che addocchio subito. Purtroppo non avevo con me una fotocamera, altrimenti avrei potuto svolgere un documentato servizio sullo stato, piuttosto fatiscente, del luogo. Tempo trascorso dalla scoperta del fattaccio: un’ora e mezza.
Nella mia testa il custode di una rimessa è un personaggio borderline ed estremamente burbero confinante con un character da film dell’orrore di serie B. Invece il signore che mi accoglie è un tizio di mezza età molto dimesso ma estremamente educato, flemmatico e gentile. Potrebbe quasi essere un professore in pensione e forse lo è visto che la lettura che sta facendo è un saggio critico di Gillo Dorfles (?). Quando si dice non fidarsi degli stereotipi.
Ho detto che era flemmatico, ecco forse anche troppo. Perché, per quanto gentile, tra la sua flemma, la sua scarsa dimestichezza all’uso del computer e il traballante sistema informatico installato nel PC del torrido e spoglio gabbiotto di plastica in cui lavora; passa un’altra mezz’ora di compilazione di documenti, firme di ricevute etc.. Nel frattempo per fortuna avevo prelevato i cento euro in contanti necessari e quindi, terminata la breve ma in realtà estenuante trafila di scartoffie, riesco a pagare e a riavere la mia macchina.
Dal verbale mi accorgo che era arrivata alle 9 e 15 quindi solo un’ora prima che mi accorgessi del “fattaccio”; purtroppo non ho la prontezza di chiedergli se la quantità del tempo trascorso in rimessa incide sul conto da pagare (86 euro per la rimozione di un veicolo di 1 tonnellata e mezzo, più 11 di custodia) o meno e mi resta la curiosità. Saluto, ringrazio e me ne vado ripromettendomi di non farlo capitare mai più. Tempo trascorso dalla scoperta del “fattaccio”: due ore e mezza. Poteva andare peggio. Ma anche meglio
un sacco:

multa
carro attrezzi
parcheggio notturno nel loro deposito (mi pare che scatti alle 23:00 o 23:30)


chiami la polizia locale e chiedi se ti hanno rimosso la macchina. loro ti diranno di sì e ti comunicheranno in quale aci è stata portata
ma per riprenderla devo passare per la polizia o devo solo chiamare l'omino del carroattrezzi??


basta che passi dal deposito, e sbrigati perchè più la lasci li più devi pagare ovviamente
Vai direttamente al deposito, paghi multa e rimozione insieme e torni a casa bestemmiante.