[ROM] (12/04/2011) Corgar Slim Rom v 1.1 base XWJS8 2.2.1 ( SGS I9000 )

Vi presento il parto

E' una WIPE ROM quindi vi cancellerà tutto i dati delle app utente e le app stesse. Vi consiglio un nandroid prima di flasharla così se non vi garba fate un bel restore.

la rom ha tema stock quindi le immagini non ve le posto.

cosa ha:

Changelog nel post 2

basata sulla docrom XWJS8 ( dalla quale ho ereditato gli script per l'update )
deodexed
zipaligned ( per la parte /data ho cambiato lo script così non si ha corruzione di file oltre i 30mb quando si esegue lo script all'avvio, invece di usare la partizione cache si usa dbdata )
apk ottimizzati
browser preso dalla RSJS2 ( 2.2.1 italiana )
gestione widget migliorata con appwidgetpicker
kernel speedmod k13d 250hz (hardcore )
modem XXJPY
tweakata la velocità di lettura e scrittura della scheda sd ( aumentata la cache a 3072kb invece di 128 ) con uno script nell'init
extended power menù ( brotuck theme )
Csc ITV JS1
Gps pool settato per l'italia ( più veloce nel fix )
Wifi ad hoc
Fugu Tweaks inclusi ( app_process e system_server presi da gingerbread per aumentare la velocità del sistema )
Samsung app aggiornata all'ultima release
Default Launcher: Zeam Launcher

Altro che non ricordo dato che lavoro e ogni giorno modificavo qualcosa senza scrivermi tutto


rimosse moltissime app non necessarie lasciando solo il minimo indispensabile ( sync rubrica e contatti funzionante )

rimosse le app google: gmail, maps ecc. Dato che somunque sono disponibili nel market e gli aggiornamenti vengono comunque salvati nella partizione data. in questo modo evitiamo symlink e rallentamenti.

Bln, voodoo audio driver e low memkiller disponibili nel kernel ( per farlo attivatele nella recovery )

Nota: Avendo rimosso molte applicazioni che giravano in background oltre a aumentare la velocità del sistema ne risulta anche una maggiore durata della batteria. Per questo comunque richiedo dei feedback.


NOTA BENE:Se dopo aver flashato riavviate il sistema e rimane tutto bloccato con le 3 vibrazioni riandate nuovamente in recovery fate un wipe dei dati e riflashate la rom daccapo.


Bug trovati: nelle impostazioni avendo rimosso parecchie app di sync se si va in Wireless e rete e poi in Sincronizza si avrà un Force Close a causa della rimozione dell'app di gestione. Non è un bug ma è un "work as intended".


Link al download: Corgar.Slim_Rom.v1.1

Se avete Problemi di ricezione e invio file tramite bluetooth flashate questo zip in recovery:Bluetooth Fix


Tema Consigliato Full Black: Link Download ( link Xda ) thx pele78

Samsung apps package flashable da recovery Download

Old Version: Corgar.Slim Rom 1.0


how to flash by Badworker ( grazie caro )

Changelog v1.1:

Si ma... come si installa?
Mi sono scordato di postarlo. Lo davo per scontato. flashi una rom stock basata su froyo o eclair (tramite odin). Copi la rom nella sd interna. Dopodiché flashi un kernel (sempre con odin) che abbia la clockwork recovery (tipo lo speedmod che consiglio). Avvii in recovery e selezioni install zip from sdcard.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Putacaso qualcuno la flashasse mi faccia sapere qualcosa. Need feedback soprattutto riguardo la durata della batteria e riguardo la velocità della sd.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Ora installo. Il tempo di fare un nandroid e di scaricarla

Corgar.

106MB? OMG

up: cacca! mi sono dimenticato di sincronizzare i contatti. restoro e poi riflasho. mi pareva ottima (ho guardato subito la ram ed era libera > 55/60%)

con velocità della sd cosa intendi?

black market
Prova a copiare qualcosa da sd a pc o viceversa dovresti notare una velocità maggiore di lettura e scrittura.

Altrimenti prova ad aprire la galleria e vedi quanto ci mette a caricare le immagini. Attento che ho lasciato la galleria stock ed ha il sensor bug. Ma è l'unica che permette di modificare il wallpaper del lockscreen senza andare in fc.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Corgar hai tolto per caso l MTP? Come lo uso in modalità archiviazione di massa?
Dal menù impostazioni vai su wireless e rete, seleziona usb e metti archiviazione di massa.

Altra cosa che non ho scritto è che potete installare swype beta senza problemi. Avendolo completamente rimosso dal sistema. Sia app che lib.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
azz è vero non lo ricordavo

Velocità copia da SD a PC: 12MB/s (ho copiato il file della tua rom con TeraCopy)
in scrittura invece 8.6MB/s (file da 48.7MB .zip)
Questo è prima o dopo il flash? Prima a quanto andava?

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Dopo il flash. Prima andava più o meno uguale. ~ 1MB.

Comunque nella prossima versione io ci metterei il flash e la tastiera gingerbread. Per ora ho notato queste 'mancanze'.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
la tastiera gingerbread la scarichi dal market. c'è pure una tastiera chiamata multiling che imho è meglio ed è più aggiornata e ottimizzata:

Multiling Keyboard

Per il flash player l'ho rimosso da /system/ per farlo installare a "richiesta" dal market.

Come già detto gli aggiornamenti di un'applicazione di sistema li salva nella partizione data e trovo inutile se non "peggiorativo" avere 2 apk della stessa applicazione sia su data che in system. Così ho fatto anche per gmail, maps e altre app presenti nel market. L'unica applicazione che volevo rimuovere ma non ho rimosso è thinkfree dato che sul market c'è ma è a pagamento.
Ah ho capito cosa intendevi fare rimuovendo le app. Giusta scelta.
La multiling la sto provando ma non riesco a trovare il language pack per l italiano. Sulla keyboard 2.3 mi fa la correzione automatica mentre nella multiling no, se mi dici che si può risolvere piazzo su la multiling e basta, la trovo molto più ordinata.

PS: tu che tema ci hai piazzato su?

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Erebos

ma fai conto ci ho tolto parecchia roba dallo zip e ho usato il dialer di antonda mi pare. se vuoi te lo uppo


Plugin italiano multiling

tema Erebos slim
Se me lo uppi mi fai un gran favore.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Guarda il post prima del tuo

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Corgar, ti prego postami una rom per il cervello.
Seriamente, sto perdendo colpi ed ho 20 anni
se puoi poi, fammi sapere come va la batteria. Io ho definitivamente rimosso juicedefender.
questa sera configuro le ultime cose e domani faccio la cavia. Ma la modalità debugging poi dove mi salva i log della CPU e della batteria? Poi come li interpreto?

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk