NGI.Home > Forum
  HOME  EOLO WIRELESS  FORMULA ADSL  SQUILLO VOIP

WEBMAIL  CORPORATE

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > Blizzard Area > Diablo Sanctuary

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 8th December 2010, 10:24   #1
Llcoolj
Sgarruppato

Llcoolj's Avatar

[Ciclico]L' angolo del niubbo

In vista di d3 mi sono reinstallato d2... lo comprai quando uscii ma non ci ho giocato mai... non ho neanche mai giocato a d1, tranne che in una demo... volevo chiedere alcune cose banali che al momento mi sfuggono

1) Sto livellando un druido ele, quali stat devo alzare? per ora sto mettendo solo vita e mana...
2) Il druido usa delle armi in particolare o devo solo tener conto delle stats?
3) Presumo che se finisci il gioco in modo "lineare" non cappi coi livelli, quindi mi conviene farmare un pò di mob prima di concludere ogni capitolo o se killo baal posso livellare tranquillamente lo stesso?
4) Che si intende per mf (200% mf, 150% mf ecc..)?

per ora solo questo, tanto già so che diventerà un 3d ghetto solo per me
Llcoolj is offline   Reply With Quote
Old 8th December 2010, 11:10   #2
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Le mie sono solo rimembranze.

1)Druido elemental è un caster, la tua forza sta nel mana, il mana lo da l'intelletto.
Se il paragone alla sorca è giusto metti tutto in intelletto.
La vita non ti serve, dato che giochi PvM, il mana lo alza stesso l'intelletto.

2)Armi particolari non ricordo. C'è qualche item solo per druidi, tipo elmo.

3)No vai avanti con la storia e fermati a farmare livelli solo se vedi che non riesci a proseguire, alla fine della storia sblocchi un livello segreto, li potrai farmare quanto ti pare.
Basta che non uccidi il King...King di cosa non te lo dico, lo scoprirai da solo
Consiglio, non buttare via la gamba di Jordan (non ricordo se si chiamava proprio cosi)

4)MF è il magic finder, la probabilità che droppi un pezzo raro, più % hai più probabilità ci sono di droppare.

Last edited by Krudar; 8th December 2010 at 12:02.
Krudar is offline   Reply With Quote
Old 8th December 2010, 13:02   #3
Thanatox
Officer di cartone

Thanatox's Avatar

Send a message via ICQ to Thanatox Send a message via MSN to Thanatox Send a message via Skype™ to Thanatox Send a message via Steam to Thanatox
non buttare via punti nell'energia. Anche facendo pvm la stat da pompare di più è la vita. Anche se sei un caster non siamo su wow dove hai un tank che prende le botte per te, su diablo tu sei tank dps e healer tutto insieme

Forza e destrezza puoi metterne quanto basta per utilizzare gli oggetti che ti servono, il mana cerca di non toccarlo o comunque spenderci il meno possibile dato che il mana pool te lo fai tranquillamente con gli oggetti e con stats come "+ al mana dopo ogni uccisione" che è fondamentale per caster.

Livella come vuoi, il normal puoi finirlo con qualsiasi build, con qualsiasi tipo di oggetto quindi, almeno per la prima volta, non starti a fare problemi di sorta. Fai tutte le quest che almeno ti diverti e segui la storia.

Il magic find per ora ti interessa relativamente, è più una stat "avanzata", quello che vuoi, adesso, sono oggetti che aumentino le stats e le resistenze, i +skill, fast cast e mana dopo ogni uccisione.

La gamba è quella di Wirt
e comunque anche questo aspetto del gioco adesso ti interessa relativamente.
Esnab#839 on B.net

"When I use a word it means just what I choose it to mean -- neither more nor less."

...and the Heavens
shall TREMBLE
Thanatox is offline   Reply With Quote
Old 8th December 2010, 14:49   #4
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Thanatox View Post
non buttare via punti nell'energia. Anche facendo pvm la stat da pompare di più è la vita. Anche se sei un caster non siamo su wow dove hai un tank che prende le botte per te, su diablo tu sei tank dps e healer tutto insieme
La vita? mmm, non lo so.
Cioè sul druido non ne sono sicuro, ma parlo per le sorc.
E penso che il dudu ele sia simile.
La sorc la vita gli interessa relativamente e spiego perchè.
La strategia della sorc è il cc/kiting/e la palla di ghiaccio.
Una sorc PvM è una ice-sorc, che ti frozza i mob e li distrugge con quella spell powissima di iceorb o come si chiamava
In teoria se giochi bene i mob manco ti devono sfiorare.
INOLTRE la sorceress non è che ha tutta sta defense e sta vita iniziale, per cui se la pompi ti ritroveresti a morire per un bishot invece che oneshot a livelli alti, cosa abbastanza inutile, e levi stat importanti all'intelletto, che ti aumenta il mana.
L'unica fonte realmente utile è, banalmente, l'intelletto.
Più intelletto hai, più la tua riserva di mana aumenta, dato che sei mana dipendente, è di fondamentale importanza non esserne mai senza, altrimenti sei morto.
Per le altre stats il minimo per indossare equip.
Old 8th December 2010, 15:44   #5
Thanatox
Officer di cartone

Thanatox's Avatar

Send a message via ICQ to Thanatox Send a message via MSN to Thanatox Send a message via Skype™ to Thanatox Send a message via Steam to Thanatox
non è esattamente cosi, il mana ti serve relativamente perche con l'equip (non solo il piu mana ma anche oggetti come gelobrucio o magefist) ti fai un ottimo manapool. E poi con il +skill e gli item riesci ad avere abbastanza rigenerazione per poter spammare spell senza preoccuparti di andare oom.

Invece la vita serve, a tutti allo stesso modo, è l'unica stats che fai sempre bene a pompare indipendentemente dalla build/classe
Esnab#839 on B.net

"When I use a word it means just what I choose it to mean -- neither more nor less."

...and the Heavens
shall TREMBLE
Thanatox is offline   Reply With Quote
Old 8th December 2010, 19:33   #6
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

Send a message via Skype™ to Alcor
allora il mana è la stat da definire per ultima: una volta che hai l'equip finale, se vedi che pozzi troppe blu, allora metti qualche punto al mana. in genere io lo porto attorno a 50-60 per i caster puri, per tutti gli altri resta al punteggio iniziale.

per il druido elementale: complimenti, hai scelto una delle build più difficili del gioco

l'elementale infatti è abbastanza forte con in fuoco, ma tutte le sue spell sono "indirette" o con un casting delay elevato... insomma ti ci vuole un bel po' di allenamento per giocarlo bene.

inoltre a livello inferno gli immuni al fuoco son tantissimi, quindi mi raccomando, alza anche il ramo del freddo.

per l'equipaggiamento, come tutti i caster, cerca di avere più mana, resistenze e soprattutto +x alle abilità elementali che puoi...

essendo un caster ti consiglio comunque di farti un bell'orso come tank, gli dai 1-5 punticini e il +x alle abilità farà il resto...
Old 8th December 2010, 19:39   #7
laney
Registered User

laney's Avatar

http://newd2event.net/index.php?id=char_guides/druid/1
laney is offline   Reply With Quote
Old 8th December 2010, 22:45   #8
Llcoolj
Sgarruppato

Llcoolj's Avatar

intanto grazie a tutti per i consigli

un altra cosa, anzi due... Allora gli oggetti con +x ad attacco, presumo che intenda attacchi melee giusto? altrimenti mi specifica il tipo di magia se è un attacco magico...
Poi io ora non ricordo qualìè il cap, ma se seguendo la storia ecc... non cappo, poi come faccio a cappare se in teoria i mob man man diventeranno più seghe e mi daranno meno exp? Mi sa che sono troppo legato a wow

cmq erano anni che non nerdavo così di gusto, sono un coglione ad averlo lasciato alla polvere sto gioco

p.s. ma c'è un modo per azzerare stat e skill point? oltre la strega del cap 1 non ho trovato modi per resettare il tutto :V
p.s.2 per giocare multiplayer mi chide giustamente nome e psw di bnet... solo che il nome su bnet è l' email che non ci entra in game e non mi fa loggare -.- c'è un modo per settare un nome vero e proprio sull account? non riesco a trovarlo, mi fa solo rempostare l' email :V

Last edited by Llcoolj; 9th December 2010 at 01:24.
Llcoolj is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules