[TdA] Tabacco Marlboro

@Tabagisti di Agorà:
Ho provato un po' tutti i tipi di tabacco che girano a roma (vedi golden virginia verde\giallo, old holbourne, samson, fortuna, pueblo, american spirit) ma non ne ho mai trovato nessuno che riuscisse ad appagarmi come una sigaretta confezionata industrialmente: mi lasciano tutti un saporaccio in bocca e non saziano completamente la voglia di sigaretta.
L'unica combo che un po' riusciva ad appagarmi era tabacco marlboro + cartina bianca zincata, forse probabilmente anche per quel sapore che da' la cartina alla sigaretta...

l'unico problema è che qua in italia il tabacco marlboro non si trova:

L'unico e' farselo mandare dalla svizzera ma si rischia di incappare in cazzi tipo dogana etc. avevo amici che ogni tanto facevano su e giu in svizzera e mi portavano qualche pacchetto, ma mi scoccia anche stargli a rompere i coglioni anche perche mi pare che non si possano portare più di tot pacchetti in italia.

Possibile che in italia non si trovi sto cazzo di tabacco?

also: quali altri tabacchi consigliate di provare a parte quelli gia elencati sopra?

Probabilmente ciclico, non mi andava di usare il search

edit: normalmente fumo chesterfield blu.
Se devi cercare tabacchi all'estero, io ti consiglio di provare ASSOLUTAMENTE il Danske Club Full Aromatic.
Non c'entra un cazzo con quello che chiedi, lo so, però così, a buffo.
grazie per la scimmia



my pleasure, sir
se ti compri 2 stecche di sigarette, non le devi dichiarare in dogana
Penso valga lo stesso per il tabacco
l'ho cercato pure io in lungo e in largo, nulla non c'è.

un mio amico ha parenti in germania che glielo spediscono ogni tot, mi pare sia l'unica.


si ma davvero non capisco, abbiamo MILLE tipi di tabacchi merdosi, e quello che dovrebbe essere IL TABACCO in italia non ci sta?
hanno paura che gli calano le entrate sul monopolio per i tabacchi?
per te è il tabacco.
a me già fanno schifo le malboro, figurati il tabacco.
io je vado giù sotto di golden virginia giallo!
ieri ero in svizzera
una sigaretta di pueblo non ti basta?
1,5 di nicotina?

se compri un pacco di sigarette leggere che te ne fumi tre alla volta?

per il saporaccio di merda sono le cartine 100%

passa alle bravo, hanno un sapore piu pieno e meno catramoso (le rizla/ocb molte volte non bruciano bene ed è come tirare una sigaretta mezza spenta)

la combo che uso io adesso è publo+bravo senza filtro ( ) e diciamo che con una sigaretta se non sono nervoso sto bene per più un oretta, anche se in molti le bravo fanno cagare al cazzo (de gustibus, io non riesco a fumare le altre)
il tabacco è molto vario.
ce n'è di più umidi, di più secchi, di più stucchevoli ecc.

per quanto concerne i tabacchi commerciali, il drum blu (non azzurro) è quello meno fumabile che esista. Devastante
il golden virginia è troppo umido per me.
il samson è troppo secco.

dici che ne hai provati tanti ma nessuno ti appaga come una sigaretta normale.
cosa intendi? cosa richiedi nel tabacco che sia appagante come una sigaretta normale?



comunque il mio consiglio è old holbourne giallo + cartine rizla blu/grigie + filtro a S di biglietto del treno.

evita come la peste le cartine grosse, tipo le rizla bianche o bravo.
se puoi, fai a bandiera che fumi meno carta.
se vorrai, prova le cartine senza colla, tipo le ottoman.


Ecco, questo esattamente non so spiegartelo.
alla sigaretta hand-made è come se mancasse quell'aspro, quel sapore un po "tossico"
fin'ora ho pensato si trattasse dello zinco nelle cartine ma mi state facendo ricredere...
old hold blu non è malissimo nella categoria degli umidi

il giallo lo fuma un mio amico e il sapore non mi convince
bravo + golden virginia e vai con dio.
nabz


boh sinceramente non mi tira tanto, e poi costa un boato
dio mio, come cazzo fate a fumare le bravo? non sono cartine, sono pezzi di cartone.
Golden virginia giallo + ocb nere tutta la vita. Quando non ci sono le ocb nere allora rizla grigie (o argento come dicono alcuni) ma quest'ultime tendo ad evitarle perchè sento un po il sapore della carta e mi da fastidio, le ocb invece

Da quando iniziai a fumare il tabaco (qualche mese dopo che iniziai a fumare) le sigarette normali non posso più fumarle o per lo meno evito. Primo perchè non le sento quasi per niente, e secondo mi lasciano quel raschietto in gola fastidioso.
Tabacco


Del tabacco Marlboro ho sentito parlare veramente bene, il punto è che come hai detto tu è veramente introvabile.
Ti consiglio questo blog se vuoi andare alla ricerca di nuovo tabacco:

http://rollingtobacco.wordpress.com/tabella_tabacchi_italia/

Io ne ho provati diversi ma rimango sul solito Golden Virginia (Verde) + Cartine Rizla argentate (gli altri tipi di cartine li trovo in-rollabili ) + filtri rizla da 6mm

Prima fumavo Marlboro rosse o Camel Blue.. ora trovo le sigarette normali schifosissime





Le cartine della Bravo mi fan venire il vomito, troppa carta, neanche a rollarle a bandiera.

Un tabacco che sconsiglio è il drum, evitatelo come la peste. Oltre a farmi cagare è troppo fine e scappa sempre. Una puttanata se non devi fumare subito e lo vuoi tenere da qualche parte.
fumatore di old holborn giallo + filtri rizla ultra-slim + ocb nere (ora sto provando le blu )
ho provato i vari golden virginia giallo/verde, old holborn blu, pueblo, fortuna, stevesant ma alla fine torno sempre all'old holborn giallo, ha la pesantezza giusta e un buon sapore
non riuscirei a fumare le sigarette al posto del tabacco
salto sul meatwagon delle sigarette, le uniche che riesco a fumare senza raschione/schifo sono le philip morris marroni, tutto il resto sa di chimico dopo due tiri