|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
#1 |
|
under a killing moon
|
[panini] terra x paradiso x universo x
Finalmente dopo anni, e dopo averla letta a spezzi e bocconi, meta' su wiz, meta' su 100% meta' inedita'
Arriva in italia, per panini comics, la trilologia x. Cos'e' la trilogia x? La trilogia X e' il futuro (fine) definitiva dell'universo marvel. Personalmente la ritengo il capolavoro di Ross. Una mini angosciante, devastante, in cui vediamo gli eroi da vecchi, la resurrezione di un personaggio importante, un'epopea cupa e disillusa in cui molti eroi non appaiono come sono sempre stati e in cui si svelano un sacco di misteri sull'origine della terra. Personalmente al di la' delle questioni di continuity e tutto il resto la trilogia e' veramente bella. Riformulo, terra X e' una delle cose piu' belle che ho letto. In realta' non e' scritta da ross e' scritta da kruger con disegni di Leon. Praticamente dovrebbe essere la risposta marvel a kingdom come e secondo me e' meglio. Io consiglio a tutti di leggere almeno Earth x, per leggere il rapporto tra Reed e Franklin, Uatu (l'osservatore) e machine man. Un cap vecchio ma eroico. Non vi racconto niente (anche perche' se siete piu' interessati c'e' wiki, ma vi spoilera io non ve lo consiglio). Leggetela a mente aperta e non ve ne pentirete. Panini la pubblica a settembre in un cofanetto e poi singolarmente. Per quanto universo e paradiso siano piu' complicati terra x (oltre ad essere autonoma) e' da avere. Compratela ![]()
|
|
|
#2 |
|
Zur-En-Arrh
|
paradiso-x è un po' sottotono, in ogni caso la saga in generale è veramente bella. Soprattutto se amate l'idea di una maxiserie che rimette insieme decenni di cosmologia, sci-fi e mitologia marvel in un quadro coerente e MOLTO suggestivo (tra celestiali, inumani, zona negativa, la spiegazione del limbo e di belasco, le mille vite di kang/rama-tut/immortus etc.).
E poi c'è anche il monolite di odissea nello spazio! (a suo tempo la marvel ebbe i diritti del film/romanzo dando luogo al ritorno di jack kirby con alcune delle più belle saghe sci-fi mai pensate per il medium fumetto).
It would be far easier to consider this a dream...but how can I? For in my hand, I hold the... Last edited by V|endetta; 1st March 2010 at 19:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Zur-En-Arrh
|
e non dimentichiamo che quest'anno la panini pubblicherà l'omnibus di Warlock!
|
|
|
#4 |
|
under a killing moon
|
addirittura l'omnibus di warlock?
Cambio di mentalita' panini ![]() Deve essere mio. Tra l'altro gli adattamenti marvel hanno dei disegni stupendi (quelli seri, moby dick, oz, 2001)...
|
|
|
#5 |
|
nothing's shocking
|
si trovano delle raccolte in originale (parlo di earth x e compania)?
Vale la pena recuperarli nonostante non sia molto aggiornato sul mondo marvel? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
il timido iracondo
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
EcOTeRRorIsTa
|
Ho appena preso il tpb USA.
![]() Vabbè, tanto il cofanettazzo Paninu costerà un rene e ora di settembre recupero anche Paradise e Universe in tpb. Oppure vendo tutto e passo al cofanazzo?
|
|
|
#8 | ||
|
BANNED
|
Quote:
Quote:
consigli? |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
under a killing moon
|
prega la marvel o cerca tra i bey.
Se vuoi rimanere nella legalità
|
|
|
#10 |
|
BANNED
|
ho cercato anche su ebay, ma niente
.e neanche fregandomene dalla legalità e rubando alla comunità (la rima la dedico a te) ho trovato nulla. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Zur-En-Arrh
|
io avevo l'edizione italiana della Corno, del tutto analoga a quella (oversized) originale. Chissà che fine ha fatto, non la trovo più
![]() comunque: bellissimo adattamento dal punto di vista grafico... ovviamente sotto il profilo sceneggiatura (precisazione: vengono solo aggiunte le didascalie rispetto alla storyboard di kubrick... però è una presenza che si fa decisamente avvertire sortendo lo spiacevole effetto "spiegone") Kirby patisce e non poco il confronto. Abbastanza prevedibilmente non verrà mai ristampata (ahimé), perché la Marvel da tempo non ha più i diritti su 2001.
It would be far easier to consider this a dream...but how can I? For in my hand, I hold the... Last edited by V|endetta; 2nd April 2010 at 13:09. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
under a killing moon
|
cmq se ti interessa della roba che non viene piu' ristampata c'e' una rete clandestina di ristampe in bianco e nero a tot soldi che ti fa avere quello che vuoi ad un prezzo altissimo.
Mai usato ovviamente
|
|
|
#13 |
|
Zur-En-Arrh
|
in ogni caso, sono convinto che sia reperibile sul mercato dell'usato quell'albo in questione. L'edizione Corno di cui parlavo qualche volta l'ho vista su ebay italiano, ad esempio.
It would be far easier to consider this a dream...but how can I? For in my hand, I hold the... Last edited by V|endetta; 2nd April 2010 at 13:19. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
under a killing moon
|
|
|
|
#15 |
|
Dungeon Master
|
Wow, mi ricordo ancora quando leggevo i pezzi di questa serie sul defunto Wiz, era anche il periodo in cui avevo iniziato a leggere i comics a dir la verità.
Si sa quando esce approsimativamente? |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Rate This Thread | |
|
|