NGI.Home > Forum
  HOME  EOLO WIRELESS  FORMULA ADSL  SQUILLO VOIP

WEBMAIL  CORPORATE

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NGI Internet Services > EOLO - l'offerta a Larga Banda wireless di NGI.

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 9th December 2009, 18:48   #1
Rodo90
Registered User

Eolo Power Limitato 24/24 P2P?

Salve...Vorrei capire perche' (visto che ho voluto e pagato la power) dovrei scaricare a 30kb/s , file STRA condivisi da tutti i programmi p2p, quando da browser scarico quasi a 500kb/s....Sia con Router Wirless sia con cavo diretto all idu!

Grazie 1000

(P.S.: Nessun firewall e nessun programma che blocca porte o connessioni)
Rodo90 is offline   Reply With Quote
Old 9th December 2009, 19:17   #2
maxsin72
Registered User

Quote:
Originally Posted by Rodo90 View Post
Salve...Vorrei capire perche' (visto che ho voluto e pagato la power) dovrei scaricare a 30kb/s , file STRA condivisi da tutti i programmi p2p, quando da browser scarico quasi a 500kb/s....Sia con Router Wirless sia con cavo diretto all idu!

Grazie 1000

Purtroppo ho paura che se sei su una cella un po' trafficata dovrai farci l'abitudine. Certo è strano che ti vada piano 24h su 24, hai provato a vedere come va dopo l'una di notte? In genere dopo quell'ora si dovrebbe andare a banda piena.
Anche io ho una power (3 mega) e nelle ore di punta serali a volte non arrivo nemmeno a 10kb/s.
Credo che il p2p sia l'unico vero difetto di eolo. Checchè ne dicano quelli che sostengono che le power non sono limitate la realtà , per alcuni "fortunati", è questa.
maxsin72 is offline   Reply With Quote
Old 9th December 2009, 19:33   #3
maxsin72
Registered User

Quote:

Grazie 1000

Un'ulteriore riflessione: se la tua situazione dovesse perdurare e non dovessi trovare soluzioni ti consiglio di passare alla mini, se non altro costa meno.
Old 9th December 2009, 20:48   #4
M.Billy
6/2 mini_Hyperlan

M.Billy's Avatar

Quote:
Originally Posted by maxsin72 View Post
Un'ulteriore riflessione: se la tua situazione dovesse perdurare e non dovessi trovare soluzioni ti consiglio di passare alla mini, se non altro costa meno.
Ah si..... e come pensi sia possibile fare un passaggio a costo più basso?
M.Billy is offline   Reply With Quote
Old 9th December 2009, 21:05   #5
maxsin72
Registered User

Quote:
Originally Posted by M.Billy View Post
Ah si..... e come pensi sia possibile fare un passaggio a costo più basso?
Alla naturale scadenza del contratto power dovrebbe essere possibile passare alla mini. O mi sbaglio?
Old 9th December 2009, 23:55   #6
M.Billy
6/2 mini_Hyperlan

M.Billy's Avatar

Quote:
Alla naturale scadenza del contratto power dovrebbe essere possibile passare alla mini. O mi sbaglio?
Anch'io pensavo fosse possibile...., ma non ne sono più così sicuro, qualch'uno sul forum a detto che non è possibile, se trovo il thread te lo allego.
M.Billy is offline   Reply With Quote
Old 10th December 2009, 11:09   #7
ceres79
Eolo Partner

ceres79's Avatar

Send a message via Skype™ to ceres79
Quote:
Non ti sbagli.
ceres79 is offline   Reply With Quote
Old 10th December 2009, 13:03   #8
Skeeter
Registered User

Skeeter's Avatar

Send a message via ICQ to Skeeter Send a message via MSN to Skeeter Send a message via Yahoo to Skeeter
Quote:

Grazie 1000

ho due eolo una da 3 e una da 4 MBit ed entrambe filtrateper buona parte della giornata....poi dalle 23,30 24 fino alle 8-9 alla mattina va un po meglio, ma mai a banda piena o semi piena!

Ti dirò di più, sulla 3 è limitato intorno ai 25-30 KB/s mentre sulla 4 tra i 35-45 KB/s.

Se fosse casuale, un giorno si e l' altro no, potrei pensare a saturamento,problemi, ecc ma tutti i giorni cosi mi da molto l' impressione di premeditazione!!!!

Giusto un es. stesso file, con una alice 20mbit nello stesso momento a casa di mio padre a pochi km mi schizza a 300-400 KB/s!! Mah.....e non aggiungo altro.....
Skeeter is offline   Reply With Quote
Old 10th December 2009, 19:21   #9
Rodo90
Registered User

per niente satura la mia cella...ci saranno al massimo 20 utenti su quella bts

E sperduta in montagna e tutto fila liscio ...problema solo con il p2p...comunque forse e meglio che facciate qualcosa , perche' noi stupidi non paghiamo 1000 e piu euro per contratto in una botta sola , che poi le velocita' non sono quelle...mi puzza perche' prima filava tutto liscio...
Rodo90 is offline   Reply With Quote
Old 10th December 2009, 22:08   #10
Scubalife
Registered User

Scubalife's Avatar

Send a message via Skype™ to Scubalife
Ciao, il fatto che da web scarichi veloce e da P2P lentamente ...è solo perche il P2P è semplicemente il collo di bottiglia....

Non so come hai configurato tu il mulo o altro sw P2P, ma in genere tutti vogliamo scaricare a palla e condividiamo i ns. files solo a 10Kbps....

quei 10K...diventano la tua velocità in DW.

La power di EOLO non ha restrizioni come del resto anche la velocità in download fino alla banda acquistata...ma se in un determinato momento scarichi ad esempio un aggiornamento e il server è intasato, potresti scaricare anche solo a 20k quando dal resto del web scarichi a 500k...

In sostanza...potresti avere anche la 100MBps...ma se il server o chi ti rilascia il file da scaricare è intasato o ti limita la velocità...il discorso non cambia.
Ciao
Marcello

Quote:

Grazie 1000

Scubalife is offline   Reply With Quote
Old 10th December 2009, 22:27   #11
jackfish
Registered User

ma credo che questo lo sapesse già, infatti ti ha scritto che con Alice va veloce... poi con eolo da quello che ho letto anche i file stracondivisi vanno stranamente lenti anche con le power.. (io ancora non ho eolo, però dai molti messaggi sul forum questo ho capito)

Quote:
Originally Posted by Scubalife View Post
Ciao, il fatto che da web scarichi veloce e da P2P lentamente ...è solo perche il P2P è semplicemente il collo di bottiglia....

Non so come hai configurato tu il mulo o altro sw P2P, ma in genere tutti vogliamo scaricare a palla e condividiamo i ns. files solo a 10Kbps....

quei 10K...diventano la tua velocità in DW.

La power di EOLO non ha restrizioni come del resto anche la velocità in download fino alla banda acquistata...ma se in un determinato momento scarichi ad esempio un aggiornamento e il server è intasato, potresti scaricare anche solo a 20k quando dal resto del web scarichi a 500k...

In sostanza...potresti avere anche la 100MBps...ma se il server o chi ti rilascia il file da scaricare è intasato o ti limita la velocità...il discorso non cambia.
Ciao
Marcello
jackfish is offline   Reply With Quote
Old 10th December 2009, 22:42   #12
Rasky
Registered User

Rasky's Avatar

Quote:
Originally Posted by M.Billy View Post
Anch'io pensavo fosse possibile...., ma non ne sono più così sicuro, qualch'uno sul forum a detto che non è possibile, se trovo il thread te lo allego.
Io l'avevo detto, ma mi sbagliavo: è stato così per molto tempo ma sembra che da un po' di tempo a questa parte NGI abbia finalmente acconsentito ai downgrade alla scadenza annuale.

PS: passare alla mini non ha influenza solo sul p2p: infatti, le mini hanno molta meno banda garantita e quindi nei momenti di picco di traffico gli viene tagliata banda molto più che ad una power o ad una business. Quindi magari nei momenti di picco anche il traffico HTTP non sarà più al massimo contrattuale, ma andrà a un po' meno.
Old 10th December 2009, 22:45   #13
Kenmaster
n3tg4m3r

Kenmaster's Avatar

Quote:
Originally Posted by jackfish View Post
ma credo che questo lo sapesse già, infatti ti ha scritto che con Alice va veloce... poi con eolo da quello che ho letto anche i file stracondivisi vanno stranamente lenti anche con le power.. (io ancora non ho eolo, però dai molti messaggi sul forum questo ho capito)
A me fa' esattamente il contrario ad esempio, ho molta piu' banda su torrent con eolo 5/1 power che con Alice 7 mega.......in tutte le ore del giorno; poi come e' stato gia' spiegato piu' volte la colpa non e' di NGI che limita il p2p sulla rete eolo ma piuttosto dai carrier dove transita............anche se ripeto io non ho mai visto un rallentamento dovuto a eolo, piuttosto alla quantita' di seed quello si............
Kenmaster is offline   Reply With Quote
Old 10th December 2009, 23:25   #14
jackfish
Registered User

Quote:
Originally Posted by Kenmaster View Post
A me fa' esattamente il contrario ad esempio, ho molta piu' banda su torrent con eolo 5/1 power che con Alice 7 mega.......in tutte le ore del giorno; poi come e' stato gia' spiegato piu' volte la colpa non e' di NGI che limita il p2p sulla rete eolo ma piuttosto dai carrier dove transita............anche se ripeto io non ho mai visto un rallentamento dovuto a eolo, piuttosto alla quantita' di seed quello si............
si, ripeto che io non ho eolo, ho solo scritto che leggendo i messaggi su altri post, anche con lo stesso file ma con 2 connessioni diverse le prestazioni cambiano...
jackfish is offline   Reply With Quote
Old 10th December 2009, 23:39   #15
Kenmaster
n3tg4m3r

Kenmaster's Avatar

Quote:
Originally Posted by jackfish View Post
si, ripeto che io non ho eolo, ho solo scritto che leggendo i messaggi su altri post, anche con lo stesso file ma con 2 connessioni diverse le prestazioni cambiano...
Io credo che dipenda dai casi,un po' come per le adsl c'e' chi va da dio e' c'e' chi va un po' meno o addirittura chi va' pianissimo, purtroppo l'infrastruttura di un isp/wisp privato non puo' permettere velocita' massima per tutti gli utenti connessi in quel momento, un po' perche' le connessioni come eolo risentono molto delle utenze collegate alla stessa cella (punto-multipunto), dall'altro lato ngi non potrebbe nemmeno fare connessioni punto-punto per una questione di prezzo mensile, scommetto che pagando 1.000 euro al mese sarebbe fattibile avere ping fisso a 5-6 ms, velocita' > o uguale a quella da contratto, QOS che non interviene mai e via dicendo.........
Io mi ritengo fortunato perche' la mia linea eolo e' perfetta, ma anche se avessi qualche spikes o qualche calo di banda beh mi farei venire in mente quando navigavo con isdn o 56k..........e credimi che non era bello.
Kenmaster is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules