NGI.Home > Forum
  FORUM  SHOP  WEBMAIL  MEMORABILIA

INTERNET  CORPORATE

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà > Flash, Games & Video

Closed Thread

Thread Tools Rate Thread
Old 22nd November 2009, 15:22   #61
grayfox_89
Registered pusher

grayfox_89's Avatar

Send a message via MSN to grayfox_89
Quote:
Originally Posted by Duke# View Post
se vai d'estate sugli scogli trovi quelli che pescano i ricci, li aprono e se li mangiano così come sono.
Non serve andare in cina.
e sono anche piuttosto buoni
grayfox_89 is offline  
Old 22nd November 2009, 17:00   #62
Pier4R
Ex falso quodlibet

Pier4R's Avatar

Send a message via MSN to Pier4R
Quote:
Originally Posted by mani4c View Post
pierfranco stia zitto per favore.
Pier4R is online now  
Old 22nd November 2009, 17:51   #63
7ommy
Telespalla

7ommy's Avatar

Send a message via MSN to 7ommy Send a message via Skype™ to 7ommy
Quote:
Originally Posted by Pier4R View Post
Semplicemente, basta vedere come si fanno campare i maiali o come alcune tradizioni italiane implicano l'uccisione del maiale a crudo (scannare il porco), cercando di non farlo morire subito, in modo tale che possa pompare il sangue per raccoglierlo.

E, piccola nota, in questo caso si fa festa altro che due risate.
è una necessità, se l'animale muore prima di essere completamente dissanguato i ristagni provocano alterazioni del pH che permette lo sviluppo di microrganismi che rendono le carni inadatte a produrre qualsiasi salume/insaccato stagionato (odori solforati, colorazioni verdognole o cmq anomale). Alcune volte l'animale può essere stordito con anidride carbonica o altri gas, ma non sempre è così e non sempre è applicabile come sistema.

Per quanto riguarda il pesce, mi fa schifo... non tanto perchè soffra quanto perchè non mi attizza vederlo muoversi mentre lo mangio. Dal punto di vista della freschezza poi non conta nulla, è proprio una cosa "folcloristica".

the e.nutile Xperience
.
7ommy is offline  
Old 22nd November 2009, 18:50   #64
michi
Largo al Duca Conte!

michi's Avatar

Send a message via MSN to michi
Quote:
Originally Posted by 2xMarcy View Post
Il mio prof. di fisiologia all'università ci aveva spiegato che i pesci sono privi di corteccia cerebrale, cioè di quella parte del cervello che consente di integrare gli stimoli e le sensazioni, compreso il dolore. Ogni loro riflesso dunque si integrerebbe a livello spinale e genererebbe una risposta muscolare "a corto circuito", senza che entrino in gioco funzioni superiori. Se così fosse (e prendetelo con le pinze, non ho altro che un vago ricordo di una lezione di fisiologia di anni e anni fa) quel pesce non starebbe sentendo dolore, almeno per come possiamo concepirlo noi.
Detto questo, il filmato mi ha proprio schifato. Mi sa che la corteccia cerebrale manca anche agli stronzi attorno a quel tavolo.
anche un mio amico laureato in veterinaria con una specializzazione cazzutissima mi diceva, però riferendosi ai crostacei, che sono privi di un qualcosa nel cervello e per questo non sentono dolore, sono tutti riflessi. anche il verso che fanno se messi vivi su una graticola è un rumore delle giunture causato dal calore, o qualcosa del genere, comunemente si pensa sia un lamento.
Old 22nd November 2009, 19:27   #65
Spiker
approved...

Spiker's Avatar

Send a message via ICQ to Spiker Send a message via MSN to Spiker
Quote:
Originally Posted by 7ommy View Post
è una necessità, se l'animale muore prima di essere completamente dissanguato i ristagni provocano alterazioni del pH che permette lo sviluppo di microrganismi che rendono le carni inadatte a produrre qualsiasi salume/insaccato stagionato (odori solforati, colorazioni verdognole o cmq anomale). Alcune volte l'animale può essere stordito con anidride carbonica o altri gas, ma non sempre è così e non sempre è applicabile come sistema.

Per quanto riguarda il pesce, mi fa schifo... non tanto perchè soffra quanto perchè non mi attizza vederlo muoversi mentre lo mangio. Dal punto di vista della freschezza poi non conta nulla, è proprio una cosa "folcloristica".
si usa pistola con punteruolo alla fronte e l'animale non soffre.

anzi penso che sia obbligatorio oramai .
Old 22nd November 2009, 19:53   #66
Andak
Ninja convinto

Andak's Avatar

Send a message via MSN to Andak
mi dispiace solo per il porco, l'unico che è in grado veramente di soffrire..
Andak is offline  
Old 22nd November 2009, 19:55   #67
Pier4R
Ex falso quodlibet

Pier4R's Avatar

Quote:

si ma:
1. non lo fai soffrire, ci sono metodi per evitargli sofferenze e fare le stesse cose
2. non lo fai per festa (almeno qui in calabria si fa in mezzo ad un mare di gente che se la ride, roba da nuclearizzarci)
Pier4R is online now  
Old 22nd November 2009, 20:26   #68
ozeta
zeta

ozeta's Avatar

ma..il pesce era mezzo cotto? ma porca miseria...

comunque allego una interessante discussione sul dolore che provano i pesci fiocinati, basato sull'esperienza di vari pescasub. è molto interessante

http://pescasubapnea.forumfree.net/?t=44204753

Last edited by ozeta; 22nd November 2009 at 20:46.
ozeta is offline  
Old 22nd November 2009, 20:46   #69
Dark Slayer
Il miglior molesto

Dark Slayer's Avatar

Quote:

No io non ci credo abbi pazienza.
Siamo nel 2009 quasi 1010.
Trapiantiamo arti, serpariamo siamesi, operazioni al cervello, voliamo, abbiamo le bombe atomiche e qualcuno si fa pure le giratine sulla luna, ma non c'è altro modo di evitare inutili sofferenze ad un animale?

E' impossibile. La realtà è che non frega un cazzo a nessuno o quasi. Per interessi, soldi e/o praticità si passa sopra le persone, figurati chi cazzo se ne sbatte di un porco.

Quel video del porco è una merda allucinante, sta soffrendo esattamente come potrebbe soffrire uno di noi con un coltellaccio di 30 cm piantato in gola, pari pari. Ma è un porco, fottesega.
Cazzo la mancanza di anche un solo briciolo di empatia in una persona è una cosa che mi fa ribrezzo e paura.
Old 22nd November 2009, 21:48   #70
kiskkisk
Registered User

cinesi di mmerda..se dovessero diventare la potenza mondiale n.1 del futuro non potevamo estrarre bliglietto peggiore

avete mai provato a dialogare con un maschio >25?

un muro cazzo, sembrano programmati
kiskkisk is offline  
Old 22nd November 2009, 21:55   #71
Iroel
Tasty Tastemaker

Iroel's Avatar

Quote:
Originally Posted by Wygga View Post
Lasciamo perdere le varie tecniche di cottura del pesce e dell'aragosta, non è questa la cosa scandalosa.
E' scandaloso che nell'adottare queste tecniche ci sia gente che fa dell'umorismo, della presa per il culo per il povero crostaceo ecc... tutti comportamenti inaccettabili.
Ci vuole rispetto per gli animali che con la loro morte ci permettono di vivere.
Deh potrebbe sentire che lo si piglia per il culo e poi se ne ha a male lui e la sua famiglia.

Ma va la...
Iroel is offline  
Old 22nd November 2009, 22:17   #72
ApocalypseNow
Premium Netgamers

ApocalypseNow's Avatar

Ah quindi il tuo problema è se il bersaglio di scherno può offendersi o prenderla male... ignoravo questa cosa.

Che stupido sono stato a pensare che i propri principi fossero indipendenti dagli altri.

Probabilmente deruberesti un morto, visto che non può rimanerci male.

Agorà adotta Mala - Agorà vs Gemelle K - Agorà vs Lo Cascio - Foto Rugby - Foto Skateboarding
ApocalypseNow is online now  
Old 22nd November 2009, 22:40   #73
Iroel
Tasty Tastemaker

Iroel's Avatar

Quote:
Originally Posted by ApocalypseNow View Post
Ah quindi il tuo problema è se il bersaglio di scherno può offendersi o prenderla male... ignoravo questa cosa.

Che stupido sono stato a pensare che i propri principi fossero indipendenti dagli altri.

Probabilmente deruberesti un morto, visto che non può rimanerci male.
Appunto non prendere per il culo non è uno dei miei principi.

Non so se deruberei un morto. Però posso dirti che se io muoio potete benissimo derubarmi ma anche pisciare in faccia al mio cadavere o lanciarlo in pasto ai maiali, vi assicuro non ne avrei a male purché non ne rimanga ferito qualcuno a cui io sarei caro.

Poi non lo so dove vuoi arrivare, una generale sacralità del vivente, o frse un rispetto necessario che bisogna dare ad ogni essere per principio. Non sono valori che mi appartengono.

Last edited by Iroel; 22nd November 2009 at 22:41.
Iroel is offline  
Old 22nd November 2009, 23:13   #74
ReaZ
rtw

ReaZ's Avatar

minchia mi ha un po' sconvolto sinceramente...
ReaZ is online now  
Old 22nd November 2009, 23:25   #75
Pier4R
Ex falso quodlibet

Pier4R's Avatar

Quote:
Originally Posted by kiskkisk View Post
cinesi di mmerda..se dovessero diventare la potenza mondiale n.1 del futuro non potevamo estrarre bliglietto peggiore

avete mai provato a dialogare con un maschio >25?

un muro cazzo, sembrano programmati
vallo a dire a thargan, un noto cinese
Pier4R is online now  
Closed Thread

Bookmarks

Tags
vesuvio sushali tu

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules