Meglio soli o mal accompagnati?

L'estate è già arrivata, ormai si iniziano ad abbozzare le prime idee per le proprie vacanze.
Ogni volta è un dramma, dove andare, in che periodo, quanti soldi spendere, con chi, insomma non se ne viene mai fuori e molto spesso si ripiega per una soluzione più o meno scomoda pur di venire incontro agli amici.

Però a tutto c'è un limite.

Io mi sono veramente rotto il cazzo della gente che fino all'ultimo non si decide, che alla fine ripiegano per la località marittima vicino casa dai prezzi esorbitanti. Chi me lo fa fare dico? Lavorare tutto un anno per poi andare una settimana in un posto dove se non ti ubriachi ogni sera non ti diverti, che palle..

Poi c'è chi non ha soldi e proprio non si muove, magarii durante l'anno ha sperperato in puttanate tecnologiche, alchol o discoteche dispendiose, però io i soldi per un viaggio li ho messi da parte perchè i ricordi, le sensazionil le fotografie, sono cose che rimarranno per sempre.

Non ne posso più, ultimamente la gente che frequento proprio non ne vuole sapere di scomodarsi il culo in viaggi più o meno avventurosi dove non hai tutto a portata di mano.

Ebbene quest'anno ho voglia di ritornare in Marocco, la prima volta ho percorso la parte nord in compagnia di un francese con solo 300€, al tempo facevo volontariato in Spagna e i dindini erano veramente pochi, ma in qualche modo son riuscito godermela alla grande ritornando con solo 25 centesimi.

Quest'anno che ho lavorato come un nergro, che ho risparmiato il più possibile, che ho l'occasione di viaggiare 2 settimane, non trovo un cazzo di nessuno disposto a venire. Ma è possibile?

Ok probabilmente qualcuno potrei pure trovarlo, ma gente che non ha la minima idea di come affrontare un viaggio simile, gente che fuori dall'italia non ha mai messo piede e sinceramente non ho voglia di fare da cicerone decidendo tutto e per tutto e fare da baby sitter. Proprio non mi va. Non ho nessun amico skilled per affrontare un viaggio simile. Che fare?

Adattarsi, chiudere un occhio e magari portarsi un'amica cessa e rintronata che farebbe qualunque cosa con te, oppure farsi un viaggio in solitaria?

Viaggi di quest'ultimo tipo già ne ho fatti, ti senti libero come un animale selvaggio, non devi rendere conto a nessuno di nulla, ti immergi profondamente in te stesso lasciandoti trasportare dalle bellezze che stai visitando. L'unica cosa negativa e che a volte senti il bisogno di condividere le sensazioni con qualcuno, esprimere le proprie opinioni, assaporare un piatto caratteristico e compiacersi del ristorante scelto con qualcuno o del posto che non avresti mai immaginato di visitare. Queste cose viaggiando soli non si possono condividere, ma sicuramente ci sono moltissime altre cose che in compagnia non potresti mai apprezzare. Ad esempio la capacità in se stessi di affrontare un viaggio simile o di farsi invitare a casa da qualcuno per un pranzo parlando del più e del meno. Cose impareggiabili che ovviamente puoi fare anche in due, ma che acquisiscono molto più valore se frutto delle proprie forze.

Viaggiare soli o in compagnia? Meglio soli che mal accompagnati? Meglio partire da solo piuttosto che con qualcuno con cui sicuramente non ti troverai bene e che ti farà rimpiangere la scelta?

Ormai mi sono rassegnato, ammeno che qualcuno non cambi idea all'ultimo le 2 settimane in mezzo ad agosto partirò per la volta del Marocco. Arrivo a casablanca o Marraksh e poi giu con mezzi pubblici alla scoperta della città più a Sud.

So di non essere un pazzo, la cosa è fattibilissima e moltissime altre persone lo hanno già fatto, ma non capisco se sono io ad essere così esigente da non saper accettare una persona "non all'altezza".

Di scottate ne ho prese già abbastanza e di soldi a viaggiare con degli idioti non ne voglio più buttare.

Sono così preso male?
se proprio rimani da solo, fatti un bel puttan tour
Io so rimasto da solo
me devo accollà a qualcuno
senza nessuno con cui valga la pena condividere una vacanza non ha senso

da soli boh, io non resisterei molto
Se non hai nessuno con cui ti potresti trovare bene, fotti tutti e vai da solo.
Senti davvero il bisogno di provar a far condividere le tue esperienze con qualcuno che magari non ci riuscirebbe?
escort


E' una questione personale, non è da tutti, ciò no nsignifica che non abbia senso viaggiare soli, è come un viaggio mistico. Sei tu e solo tu, parli con te stesso e non ti lasci distrarre se non dalle cose che ti stanno attorno. E' difficile da spiegare, ma ti assicuro che il senso c'è, seppure molto diverso dal viaggiare in compagnia.

Ora devo uscire, spero questo thread mi dia degli spunti di riflessione. A più tardi


*

Non saprei che consigliarti, hai gi analizzato perfettamente la situazione, elencando tutti i pro e i contro.

Non hai un miglior amico o qualcosa di simile?

una specie di anima gemella?

cioè, un pò ti capisco. C'è il mio coinquilino che vorrebbe portarmi alla volta dell'India o amenità simili. Ma andrei a fare un viaggio con uno studente che dovrà spendere il meno possibile. Insomma, fail, le vacanze vorrei godermele e spendere i miei sudati risparmi in puttana(te) epiche.

Finirò come dici te, a fappare in qualche località tipo viareggio
in before move to addio

Comunque meglio soli. Avrai motivi in più per trovare gente interessante nel cammino e dove devi andare.
l'ultima vacanza che ho fatto fuori città con amici è finita che non gli ho rivolto la parola per un anno circa :O da allora non organizzo nulla e vedo chi trovo volta per volta :P
mah.

io ho fatto un bel viaggio di circa 1 mese con dei miei cari amici.

siamo partiti in due gruppi separati (3+2).

C'è chi voleva vedere la parte Ovest dell'Europa chi il Nord Europa

ci siamo felicementi ritrovati ad Amsterdam per poi muoverci verso Parigi.
L'unica cosa giusta da fare è lasciare massima libertà a tutti. Se si inizia a "forzare" la gente dopo si finisce come te, a non parlarsi per 10 mesi


se vabbe'

sono tutte puttanate

un conto e' stare da soli passare del tempo a rilassarsi o altro e anche in quest'ottica prendersi del tempo lontano dagli altri puo' essere piacevole

un conto e' organizzare un viaggio in un posto che ti interessa, senza nessuno con cui condividere la cosa perde meta' del gusto

che poi si possa fare ugualmente e' ovvio ma e' come una pasta al sugo senza le foglioline di basilico fresco
è meglio senza basilico
rispondo al titolo perche è sbatti leggersi il mezzo wot

meglio soli! che una palla al piede, non è mai bene, nel caso c'è sempre federica


PIETA' eh
se mi paghi il viaggio e tutto il resto vengo io


Era meglio leggerlo, il wot
solo con me stesso
son male accompagnato
un demonio fesso
guida il mio operato
(cit.)
Thread a mio avviso interessante.

Io, se si tratta di viaggiare, ad amicizie sono messo più o meno nella tua stessa situazione.
Non è che non siano skilled per vacanze "avventurose" o altro (magari è anche quello), semplicemente amano stare comodi e d'estate è D'OBBLIGO andare in un posto di mare, guai ad andare da qualche altra parte.
E poi sono pigri e indecisi, quindi non si possono, ad esempio, prenotare voli in anticipo.

A dire la verità a causa dell'indecisione e tutto il resto, loro non vanno quasi mai in vacanza e io invece almeno un viaggetto all'anno me lo faccio
Esempio classico: ho fatto la semi-cazzata di farmi trascinare da alcuni di loro a Lloret de Mar nel 2006.
Dico semi perché nonostante tutto alla fine mi sono divertito, era la settimana dopo la finale dei mondiali e c'era un discreto bordello tra italiani crucchi e francesi, spesso il tutto era anche amichevole con sfottò a vicenda

A differenza di te ho però un amico fidato che pensa ai viaggi in modo "intelligente", ossia ci si pensa in anticipo, confronto con lui le mete, poi decidiamo e partiamo mandando affanculo tutti gli altri.
Gli ultimi 2 capodanni me li sono fatti felicemente con lui all'estero, mentre gli altri erano in qualche triste discoteca o peggio ancora erano rimasti in paese.

Quest'estate fortunatemente abbiamo raggiunto un compromesso e puntiamo alla Croazia, e va bene anche a me.

Detto ciò, da solo ancora non sono partito per un viaggio ma sono sicuro che a breve sarò "costretto" a farlo.
Meglio Bobby Solo, che Mal accompagnato



Zaino in spalla (capiente), dentro quattro cazzate per il cambio e via, verso nuove avventure... Si, soli è meglio