NGI.Home > Forum
  HOME  EOLO WIRELESS  FORMULA ADSL  SQUILLO VOIP

WEBMAIL  CORPORATE

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Real Life > SQuola & Universitą - Universitą On-Line

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 6th April 2010, 22:54   #31
Arėsius
Rastrigin tonic

Arėsius's Avatar

fixed, erano refusi
Old 8th April 2010, 00:00   #32
Kalidor
001010000111100100101001

Kalidor's Avatar

Se serve consiglio per fisica 1.. fisica per i fisici dove c'č tutto.. si potrebbe mettere "Mencuccini, Silvestrini - Fisica I, II" che sono l'orgoglio della nazione diciamo...
Kalidor is offline   Reply With Quote
Old 8th April 2010, 00:32   #33
Arėsius
Rastrigin tonic

Arėsius's Avatar

okay, due voti per i Mencuccini/Silvestrini, vincono! aggiorno
Old 8th April 2010, 00:34   #34
Arėsius
Rastrigin tonic

Arėsius's Avatar

okay che siamo un forum di nerd, perņ quģ c'č grossa carenza di libri umanistici!
Old 11th April 2010, 11:30   #35
Capitan ####
Fronte di avanzamento

Capitan ####'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Arėsius View Post
devi darmi un'alternativa perņ
intanto toglilo, poi ci penso

Quote:
Originally Posted by Enan View Post
se mettiamo di patologia gen. il pontieri e di anatomia l'anastasi balboni hai nulla in contrario?
ma

I will not make any deals with you. I've resigned. I will not be pushed, filed, stamped, indexed, briefed, debriefed or numbered. My life is my own. I resign.
Capitan #### is offline   Reply With Quote
Old 11th April 2010, 11:54   #36
Enan
N sta per Negazione

Enan's Avatar

ti faccio radiare

mica vorrai mettere un telefilm come testo di anatomia

And therefore never send to know for whom the bell tolls. It tolls for thee.
Enan is offline   Reply With Quote
Old 11th April 2010, 20:22   #37
Capitan ####
Fronte di avanzamento

Capitan ####'s Avatar

no?

I will not make any deals with you. I've resigned. I will not be pushed, filed, stamped, indexed, briefed, debriefed or numbered. My life is my own. I resign.
Old 11th April 2010, 23:30   #38
Macs
Got Life?

Macs's Avatar

Send a message via ICQ to Macs Send a message via AIM to Macs Send a message via MSN to Macs Send a message via Yahoo to Macs
Ma perchč voi medici siete cosģ fissati coi testi? Da noi ad economia c'č il "libro", che č quello consigliato dal prof all'inizio del corso e basta, si sa dell'esistenza di altra libri sull'argomento ma guai a toccarli
Macs is offline   Reply With Quote
Old 11th April 2010, 23:51   #39
Enan
N sta per Negazione

Enan's Avatar

tu vorresti essere curato da quello che prende il primo libro che gli capita e morta lģ o da quello che si scervella tra tre/quattro libri per prendere il meglio? no seriamente, vista la vastitą delle materie spesso capita che un autore abbia una specializzazione su un argomento e che il libro risulti carente in altre. per dire, io patologia generale la sto facendo da pontieri per la patologia, covelli per l'infiammazione, dianzani per degenerazioni, tolone per oncologia + appunti. quindi 4 libri. aggiungici che i testi pił completi sono quasi sempre quelli esteri e che invece le facoltą scelgono il libro dove magari il professore risulta come autore.

esticazzi a'cancelletti, capisco per anatomia ma per patologia rotflavi a caso o hai una buona alternativa?

Last edited by Enan; 11th April 2010 at 23:53.
Old 11th April 2010, 23:55   #40
Arėsius
Rastrigin tonic

Arėsius's Avatar

per quanto mi riguarda la scelta del libro va tutta per la chiarezza espositiva. del resto (prestigio del docente, completezza dell'esposizione, ecc) frega niente.

certo, di solito i libri pił chiari sono anche dei docenti migliori, ma forse č un caso
Old 12th April 2010, 00:01   #41
Capitan ####
Fronte di avanzamento

Capitan ####'s Avatar

Quote:
esticazzi a'cancelletti, capisco per anatomia ma per patologia rotflavi a caso o hai una buona alternativa?
rotflavo per anatomia, il pontieri l'ho odiato perché prolisso fino alla morte, ma era completo per quello che ricordo.

Old 12th April 2010, 20:52   #42
lykos
M.D.

lykos's Avatar

Send a message via ICQ to lykos Send a message via MSN to lykos Send a message via Steam to lykos
Quote:
tu vorresti essere curato da quello che prende il primo libro che gli capita e morta lģ o da quello che si scervella tra tre/quattro libri per prendere il meglio? no seriamente, vista la vastitą delle materie spesso capita che un autore abbia una specializzazione su un argomento e che il libro risulti carente in altre. per dire, io patologia generale la sto facendo da pontieri per la patologia, covelli per l'infiammazione, dianzani per degenerazioni, tolone per oncologia + appunti. quindi 4 libri. aggiungici che i testi pił completi sono quasi sempre quelli esteri e che invece le facoltą scelgono il libro dove magari il professore risulta come autore.

Dov'č che studi te?

no,perchč per la nostra patologia generale č gią tanto se abbiamo avuto il tempo di leggere il Robbins....il tolone l'ho visto una volta in vita mia su un banco, e cosģ, proprio a pelle, ho deciso che di quella roba non mi fregava nulla

Se sei capace di tremare d'indignazione ogni qualvolta si commette un'ingiustizia nel mondo, allora siamo compagni. (Ernesto Che Guevara)

Nostra patria č il mondo intero, nostra legge č la libertą ed un pensiero ribelle in cor ci sta. (Pietro Gori)
lykos is offline   Reply With Quote
Old 12th April 2010, 21:40   #43
Enan
N sta per Negazione

Enan's Avatar

messina, č che sono fissati con patologia generale. tra l'altro la nostra non č propriamente patologia generale, ma patologia generale + fisiopatologia generale. quindi al tutto si deve aggiungere la fisiopatologia dei principali organi ( la fisiopatologia delle malattie umane invece la tratta in toto ).

insomma, sono pazzi il robbins se non mi sbaglio qui č indicato come libro di anatomia patologica

Old 13th May 2010, 09:22   #44
kho-ne
questa non č l'uscita

kho-ne's Avatar

Send a message via ICQ to kho-ne Send a message via MSN to kho-ne
Quote:
Originally Posted by Arėsius View Post
[*]Medicina Interna: Dubin - Interpretazione dell'ECG
Io direi o Lipman - ECG valutazione e interpretazione che č un "quasi" bignami, oppure Surawicz - Chou's electrocardiography in clinical practice

Quote:
se mettiamo di patologia gen. il pontieri e di anatomia l'anastasi balboni hai nulla in contrario?
Dai, l'anastasi balboni č pessimo! La parte di neuroanatomia č gravemente insufficiente e pure il resto ad essere sinceri non mi aveva soddisfatto completamente. Di certo č improponibile come UNICO libro di anatomia, di conseguenza tocca consigliare il Gray

Il pontieri all'inizio non mi piaceva, sto piano piano cambiando idea ma sinceramente mi da una strana sensazione, come di non potermi fidare completamente di quello che c'č scritto
e le pagine hanno un odore strano
kho-ne is offline   Reply With Quote
Old 23rd December 2010, 08:56   #45
Barlume
N sta per Nello World

Barlume's Avatar

Qualcuno sa suggerire un buon libro di controllo moderno?
Barlume is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules