Stalker: Call of Pripyat

Era uscita qualche giorno fa la notizia di una nuova "espansione" di Stalker, ma sembrava un pesciolone d'aprile. Invece pare che la feccenda sia vera:

http://www.shacknews.com/onearticle.x/58116

Il titolo è Call of Pripyat, del resto ancora non se ne sa niente.

Confermato anche lo sviluppo di Stalker 2 (girano voci deliranti che lo vogliono su Cryengine2).
siiiii
Stalker con Cryengine 2 (magari quindi senza caricamenti di raccordo tra zone, con fisica integrata, ecc) sarebbe da pipponi violentissimi.
Io devo ancora finire Clear Sky


magari un pelino più leggero,magari.

Cmq nn penso lo facciano su cryengine,hanno il loro motore grafico directx10 compliant,sarebbe un bello smacco usare il CE2
anche io devo ancora vedere bene clear sky ma ha fatto schifo rispetto al primo ve ?


*

Sarebbe la volta buona che riuscirei a farmelo piacere


io devo ancora finire il primo. Voglia zero, anche se lo adoro come gioco
spero che si siano resi conto che quando spari un nemico in faccia con lo shotgun deve morire e volare a 2 metri di distanza
Clear sky era la sagra del task manager, per quel poco che ho resistito non sembrava male.
Lol la coerenza pero' va sottolineata del tim di sviluppo, aveva gli stessi bug del primo che comunque mi e' piaciuto.
Certo che per quanto mi siano piaciuti, i due Stalker non sono manco l'ombra di quel che veniva descritto in fase di produzione.
"ambiente vitale e dinamico", "NPC intelligenti che porteranno avanti le missioni come voi e con cui dovrete scontrarvi e allearvi", "ambiente di gioco seamless tanto vasto da perdersi in cui dovrete improvvisarvi esperti di sopravvivenza", "fisica avanzatissima", ecc...
Veniva dipinto come una via di mezzo tra Robinson's Requiem, Far Cry, Trespasser...
trespasser: il gioco piu buggato della storia.

Tra i miei amici e' rimasta la frase epica, durante una partita di trespasser:"ehi e' partita la musica, significa che non c'e' un cazzo"
Ma vieni.
Dopo un paio d'ore di gioco il primo stalker lo disinstallai.

Troppo monotono. Non mi prese un cazzo.


era comunque bello, aveva una cura in alcuni dettagli che non la troverò più in nessun altro gioco.

OMG NON POSSO GIRARE IL MIO M60 IN QUESTO CUNICOLO 1x1, UNISTALL !!!!111ONEONEELEVENELEVEN


ma inizia a carburare dopo un po' finche' non esci dalla prima zona mi pare sia...

Lo stesso errore che ho fatto io in un paio di occasioni distinte.
Poi quando mi son deciso a portarlo avanti ho scoperto che ingranava proprio a partire dal punto in cui l'avevo abbandonato per ben due volte.
No dai il primo imho è molto bello, soprattutto la parte finale , il secondo non so, l'ho preso allo start e mi ha fatto venire un tale nervoso per un insieme di cose da farmelo lasciare dopo pochissimo, ma magari adesso è migliorato non so
Ma dai se fate gli schiDzinosi sui vari Stalker non giocherete mai a niente
Ma sopratutto non trovo un solo valido motivo per ritenere fondato il rumor riguardo al CE2.
Hanno il motore in casa e di tutto rispetto, perchè spendere milioni per una licenza di terza parti? Per un'espansione poi?