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Old 12th November 2008, 19:11   #1
Bach
oh :(
 
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[DAA]Il portale dell'automobilista - Machebbbbello

Oggi mi ha chiamato l'avvocato per dirmi che ho vinto un ricorso riguardo un incidente avvenuto a dicembre 2006. Evviva.

Preso dall'entusiasmo mi sono detto: Ma andiamo un po' a vedere quanti punti mi sono rimasti sul NUOVO PORTALE DELL'AUTOMOBILISTA che mi fa quasi sentire in un paese avanzato tecnologicamente.

Il cambiamento, rispetto al vecchio, è evidente.

Provo username e pass che uso di solito, e nessuna funziona... Vabbè me le faccio rimandare su email. Tanto c'è il tastino "Hai dimenticato la password?" che suona tanto amichevole. Servirà pure a qualcosa.










E qui inizia l'"avventura" (per modo di dire, non mi sono mosso dalla sedia )
Con il tastino "Hai dimenticato la password?" si arriva a una pagina che propone due interessantissime soluzioni al classico "te ne genero una e te la mando via mail":

1) Call Center
Per informazioni sui servizi offerti, contatta il call center del portale dell'automobilista al numero verde 800 00 77 77. Con la solita foto della fighina sorridente e cuffiette logitech presa da chissà quale catalogo di postalmarket

2) Per posta elettronica
In alternariva poi contattarci all'indirizzo info@ilportaledellautomobilista.it
Al posto della fighina c'è una bellissima chiocciolona che fa molto sito fatto in frontpage e hostato su geocities degli anni 90.


Dato che alle 18, chiamare un call center, mi sembrava un suicidio ho optato per l'opzione chiocciolona. E poi che informatico sarei sennò?


La mia mail è stata breve e concisa. Tanto gli scriveranno solo per questo:

Code:
Salve

Come posso recuperare nome utente e password smarriti? Ho effettuato la registrazione con il vecchio portale ma non riesco a ritrovare i dati di registrazione.

Cordiali Saluti

Nome Cognome
email@dominio.sticazzi
Alla quale mi hanno gentilmente risposto con:

Code:
Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta relativa all'uso dei servizi on line del sito www.ilportaledellautomobilista.it, la invitiamo a contattarci  telefonicamente al numero verde 800 00 77 77 (dal lunedì al sabato, con orario 8:00 - 20:00).

 


Cordiali Saluti
info@ilportaledellautomobilista.it







E ALLORA CHE CAZZO LA METTI A FARE LA MAIL?





Dopo l'ennesima bestemmia (tral'altro la mail era in HTML per evidenziare per bene che il numero verde E' davvero VERDE!) ho deciso di prendere il telefono e recuperare 'sta cazzo di password. Non tanto per i punti, ma per una questione di principio.

Una voce automatica mi ringrazia e mi dice di attendere. Anzi, non finisce la frase che già mi hanno passato l'operatore. Purtroppo l'operatore non era la biondina segnalata sul sito, ma un ragazzo decisamente scoglionato (e lo capisco). Mi chiede tutti i miei dati (nome, cognome, CODICE FISCALE, email e un eventuale numero a cui richiamarmi) e mi mette in attesa. Ma non con la solita musichetta... si sente che appoggia fisicamente un telefono (quindi non hanno le cuffiette logitech ). Attendo... Attendo...

Op: Eccomi qua. Ora le invio alla mail che mi ha fornito il codice customer care.
Bach: Che non è il nome utente e la pass...
Op: No, infatti. Dopo che avrà ricevuto questa email ci richiama e ce lo comunica.
Bach:


In sostanza li devo richiamare per comunicare a loro un codice che mi hanno dato DALLO STESSO CALL CENTER.


Dopo pochi minuti mi arriva la mail con questo fantomatico codice... questa volta però è in solo testo e non in html. Boh.

Code:
Gentile cliente,

	il suo codice cliente e' il seguente: 123.456.789

Cordiali saluti,
Il Portale dell'automobilista 

info@ilportaledellautomobilista.it


Il più è fatto. RICHIAMO il numero verde. Mi risponde un altro ragazzo scoglionatissimo.

Bach: bla bla bla user pass, mi hanno mandato un codice bla bla
Op: Ok, mi può dare prima il suo codice fiscale?
Bach: - Ok. Il codice fiscale è BBBBBBBBBBBi di Bologna... FFFFFFFFF di... ecc ecc
Op: Ok, attenda un attimo in linea.

5 minuti dove sento che paciara con la tastiera (probabilmente in messenger) e riprende la linea
Op: Si ok, mi può dare il codice cliente?
Bach: 123.456.789
Op: Ok. Il suo nome utente è nome.cognome e come password le ho impostato la data di nascita. La può cambiare dal pannello di controllo blabla.





Sono riuscito ad accedere, ho 22 punti e i coglioni che frullano così tanto, che quasi quasi ci monto una dinamo.


Ma ci vuole un ingegnere nucleare con master in cazzidigomma per fare un cazzo di tasto che mi genera una cazzo di pass nuova e me la manda in una cazzo email? Cazzo.


Devono infilare burocrazia anche nelle stronzate più assurde. La prossima volta che mi fermano e mi fanno una multa gli dico che prima di scrivermi la multa devono farmi visionare il modulo 125bis, farmi firmare la liberatoria della privacy e chiamare il numero verde di assistenza.


vabbè, basta. Mi dovevo sfogare. Spero vi siate divertiti con questo esilarante momento della mia vita
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NGI, 08/09/2010: Sono consapevole che accedendo a questo sito potrei danneggiare il mio computer
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Old 12th November 2008, 19:13   #2
imhotep
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bè pensa che la password del sito delle poste l'ho ricevuta per posta.
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Old 12th November 2008, 19:13   #3
L'occhio della madre
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per comodità preferisco chiamare il numero a pagamento, calpesto i miei principi ma ci guadagno in salute
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Old 12th November 2008, 19:14   #4
acct-eliminato.64
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Suggerirei di aggiungere altri 200 emendamenti su questo genere di cose, la nostra costituzione è troppo vuota !!!
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Old 12th November 2008, 19:15   #5
acct-eliminato.64
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Originally Posted by imhotep View Post
bè pensa che la password del sito delle poste l'ho ricevuta per posta.
Per posta ti inviano un codice che devi segnalare a loro per telefono e poi ti passano la password. Sempre per telefono, non per posta.
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Old 12th November 2008, 19:16   #6
Eldricht
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seee la fai facile

anche con postepay se perdi la pass ti tocca chiamare un numero
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Old 12th November 2008, 19:17   #7
Hyoga[Ow]
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Old 12th November 2008, 19:25   #8
Bach
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Originally Posted by Eldricht View Post
seee la fai facile

anche con postepay se perdi la pass ti tocca chiamare un numero
Si ok. Ma nella postepay e nel bancoposta ci sono dei soldi.

Io volevo solo sapere il mio saldo punti (dato che il numero di telefono che ti dice i punti va solo da rete fissa ed è pure a pagamento).


E soprattutto.. che cazzo metti a fare la mail se poi c'è una risposta automatica che mi dice di telefonare? Non la pagano la banda e il server di posta?
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NGI, 08/09/2010: Sono consapevole che accedendo a questo sito potrei danneggiare il mio computer
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Old 12th November 2008, 19:27   #9
nrv
il miglior modesto
 
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Originally Posted by Bach View Post
Op: Ok. Il suo nome utente è nome.cognome e come password le ho impostato la data di nascita. La può cambiare dal pannello di controllo blabla.
hai la data di nascita nello user cp, mi sono appena trasferito 15 punti sul mio account. ocio a non passare col rosso, cia'.
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Old 12th November 2008, 19:59   #10
snakebyte
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Gentile cliente,

il suo codice cliente e' il seguente: 123.456.789
Ma hai messo questo 123... per coprire quello vero?

Io lo spero
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Old 12th November 2008, 20:01   #11
L'occhio della madre
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ma stasera hanno immesso qualche liquido strano nell'acqua potabile?
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Old 12th November 2008, 20:27   #12
|Tao|
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dillo a beppe grillo magari ti fa fare un referendum con 1milione di firme
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Old 12th November 2008, 20:33   #13
Locke 2.0
Sweet mother of mercy
 
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Originally Posted by Bach View Post
Devono infilare burocrazia anche nelle stronzate più assurde. La prossima volta che mi fermano e mi fanno una multa gli dico che prima di scrivermi la multa devono farmi visionare il modulo 125bis, farmi firmare la liberatoria della privacy e chiamare il numero verde di assistenza.
Siamo nel paese in cui per registrare un dominio internet devi mandare un fax, cosa pretendi ?
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Originally Posted by Iroel: "Tolkien era uno scrittore mediocre"
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Old 12th November 2008, 20:34   #14
wiston
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Originally Posted by snakebyte85 View Post
Ma hai messo questo 123... per coprire quello vero?

Io lo spero
omg
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Arrivederci**»»»[wiston]
Bacco ** : CLAN : MAIL : ME :

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Old 12th November 2008, 20:41   #15
Locke 2.0
Sweet mother of mercy
 
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ma perche' la tag "cazzidigomma" ?
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Originally Posted by Iroel: "Tolkien era uno scrittore mediocre"
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