|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
#286 |
|
Aldo
|
Quale sarà il destino di Rifondazione?
![]() La spaccatura e la sciossione dal partito della corrente di Vendola ''Rifondazione per la Sinistra'' sembra sempre più probabile e sempre più inevitabile. Rifondazione per la sinistra1 Rifondazione per la sinistra2 ![]() Si moltiplicano gli interventi di esponenti della sua corrente favorevole alla costituzione di una Costituente della Sinistra. Da Gennaro Migliore: La nascita della Sinistra non è più rinviabile | Sinistra Democratica A Franco Giordano: Il cammino verso una nuova soggettività è avviato | Sinistra Democratica Netta anche l'intervista dello stesso Vendola apparsa oggi sulla Stampa:
Last edited by Microemozioni; 25th October 2008 at 00:28. |
|
|
|
|
|
#287 |
|
there can be only one
|
vendola dice cose tanto giuste.
fortuna che ha vinto ferrero.
|
|
|
#288 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Non ho i capelli da clown
|
Per il PdL.
Se la sinistra è in macerie, Ferrero ci spargerà sopra il sale.
|
|
|
|
|
#290 |
|
Tenore drammatico
|
Visto che avete riuppato il topic, credo che tutto se e come ripartirà dipenderà dal 25 ottobre, a Roma.
Ah, e al 90% di come ne parleranno i media.
|
|
|
|
#291 |
|
thevoid fanboy
|
il pd dovrebbe iniziare a dire "qualcosa di sinistra" per riprendere voti, ma finchè dentro hanno gente come rutelli e la binetti ( oltre ai prodiani che non fanno altro che mettere i bastoni fra le ruote al partito) non credo avrà mai le palle per tirare fuori risposte coraggiose ai problemi della società
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
e.Flame eXperience
|
ma vladimir lo hanno definitivamente abbandonato sull' isola , oppure lo aspettano ancora ??
|
|
|
#293 | |
|
Aldo
|
Quote:
Ora è tornato ad occuparsi del mondo dello spettacolo(partecipando all'isola dei famosi) come già faceva prima. Ma Rifondazione non dipende da Luxuria nè credo siano lì ansiosi di sapere cosa farà in futuro.
Last edited by Microemozioni; 29th September 2008 at 01:04. |
|
|
|
|
|
|
#294 | ||
|
Aldo
|
Quote:
Il Pd è in preda ad una lotta di correnti. I Veltroniani, i Dalemiani, i Prodiani, i Rutelliani, ecc... tutti contro tutti con alleanze e lotte intestine e posizioni differenti. Veltroni deve tener uniti tutti quando tutti si fanno e gli fanno la lotta contro. Io penso che il Pd abbia un problema interno che non gli permette di avere posizioni chiare e di fare un opposizione a tempo pieno. Alla fine rischiano di farsi più lotta tra di loro che non opposizione al governo. Tanto per dire queste sono la miriade di correnti del Pd che riporta Wiki: Quote:
Last edited by Microemozioni; 29th September 2008 at 01:04. |
||
|
|
|
|
|
#295 |
|
thevoid fanboy
|
ok ma di queste correnti chi fa delle proposte serie di sinistra? Proposte sia riformiste che sociali?
Mi viene da pensare all'estensione dei diritti per i più bisognosi, a proposte di legge per aiutare le famiglie povere a comprare una casa, al diritto di voto per gli immigrati tanto per dirne 3 Invece vedo tanto tanto interesse a difendere gli interessi dei potenti loro amici, ne più ne meno come accade dall'altra sponda, solo con più stile |
|
|
|
|
|
#296 |
|
M.D.
|
Raccoglie proseliti Vendola...post incazzatura perchè non gli han dato i dipartimenti ai suoi,perchè Liberazione si è messa a manifestare davanti alla direzione nazionale,perchè il partito manco sa se ci arriverà alle europee,perchè basta un CPN di traverso e finisce tutto...e non basterebbe un congresso di un anno per ricominciare.
Ma poi,dove deve andare?tesseramento oltre PRC? Qualcuno crede davvero che se si fa questa tanto amata costituente alle prossime elezioni si torna a governare? Parliamoci chiaro...se passano queste europee come le vuole Berlusconi,non ci sarà costituente,comunisti e non comunisti...si andrà tutti a casa,la sinistra in italia NON ESISTERA' PIU' e rimarranno solo poche realtà regionali o comunali. La logica di governo l'ha persa anche Vendola,non si può fare una realtà di sinistra con l'unico scopo di tornare a scaldare scranni. Si dovrebbe parlare insieme dell' 11 Ottobre,di come portare più gente in piazza perchè anche Fede sia obbligato a parlarne,di non pensare subito ad inciuci col PD,perchè se è vero che Veltroni sarà l'unico interlocutore possibile,ora non c'è nessuno con cui parlare.Bisogna riconquistare fiducia,e lo si fa da soli,e di certo non cambiando simboli e motti.... Invece uno è in viale Togliatti,l'altro a garbatella...alcuni scendono in piazza l'11,altri il 25...ci son i Red e chissà cos'altro. Davvero,dove vogliamo andare?Non mi stupisce che Tharghan rida di gusto...ha solo ragione nel farlo
Se sei capace di tremare d'indignazione ogni qualvolta si commette un'ingiustizia nel mondo, allora siamo compagni. (Ernesto Che Guevara) Nostra patria è il mondo intero, nostra legge è la libertà ed un pensiero ribelle in cor ci sta. (Pietro Gori) Vendo Nokia N97 Mini |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Aldo
|
Questo schema apparso oggi sulla Stampa da un'idea sulla confusione correntizia interna al Pd con cui ha a che fare Veltroni.
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
there can be only one
|
faccio notare che mesi fa, quando tu andavi in giro a dire che il pdl aveva le correnti, ed io ti feci notare che il PD era la stessa identica cosa, tu andasti ad arrampicarti sugli specchi per negare la cosa.
piacere che tu l'abbia capito...
|
|
|
#299 | |
|
Aldo
|
Quote:
Il Pdl non è un partito ma una sommatoria di partiti Fi, An, Dc per le Autonomie, ecc... tutte ancora divise e con la loro autonomia. Il Pd è un partito i vecchi partiti non esistono più e le correnti(che sono appunto correnti e non partiti)non rispecchiano i vecchi partiti ma sono molto più differenziate. Il problema che delineavo è differente cioè l'eccessiva formazione di correnti in un partito, perchè la dialettica interna la diversificazione rispetto al pensiero unico sono cose sicuramente positive però qui si sta esagerando. Last edited by Microemozioni; 4th October 2008 at 20:55. |
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
M.D.
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Dovrei piangere invece che ridere visto che questi dovrebbero essere gli alleati (e Vendola vuole parlare col PD...si,ma quale??? )....ma davvero,l'unica cosa da fare sulla disastrosa situazione della sinistra italiana e riderci su![]() EDIT:soprattutto perchè dalla nostra siamo ancora impegnati a discutere sul valore del lemma comunista,visto che ormai merita una pagina da sola nel vocabolario per gli infiniti significati che ognuno si sente in dovere di dargli,da chi ci si ancora come fosse l'ultimo scoglio a chi vuole superarlo e farlo diventare una "linea di pensiero".
Se sei capace di tremare d'indignazione ogni qualvolta si commette un'ingiustizia nel mondo, allora siamo compagni. (Ernesto Che Guevara) Nostra patria è il mondo intero, nostra legge è la libertà ed un pensiero ribelle in cor ci sta. (Pietro Gori) Vendo Nokia N97 Mini Last edited by lykos; 4th October 2008 at 20:38. |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Tags |
| cattolici foera di ball, ferrero cacca pupu, intellettuali cacca pupu`, io lavoro io so, scompare la sinistra, tharghan se la ride, vedi d'alema poi seppuku, vedi vendola poi espatrio |
| Thread Tools | |
| Rate This Thread | |
|
|