|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
#1 |
|
NGI CEO
|
Nasce EOLO
http://www.eolo.it
username: eolo password: eolo.ngi Alcune parti del sito sono ancora in via di completamento. Contiamo di lanciare il servizio entro fine gennaio 2007. La rete è già up & running e conta circa 50 clienti già attivi sparsi per il territorio coperto che stanno testando il servizio. Puntiamo molto su questo servizio, perchè ci consente di fornire connettività di qualità ai nostri clienti SENZA usare un solo millimetro di infrastruttura di Telecom Italia. ps. fate le vostre domande qui, non chiamate il call center di NGI perchè non sanno ancora nulla
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
NGI CEO
|
Rispondo già alle classiche domande che ci fanno:
- usiamo apparati Alvarion (www.alvarion.it), leader assoluto per qualità - usiamo la frequenza 5ghz con protocollo 802.11a (Hiperlan2) - l'area di copertura iniziale è quella che vedete, procederemo con un'ottica "maggiori richieste -> copertura + veloce". - il montaggio dell'antenna è semplice e puo' essere fatto da chiunque abbia un minimo di competenze tecniche (bisogna saper crimpare un cavo di rete e stringere due dati per fissare l'antenna sul palo"). L'antenna ha integrata una barra a led per l'intensità del segnale, quindi il puntamento è molto semplice. - l'antenna deve essere in linea di vista con la BTS EOLO. La mappe delle BTS e relative coordinate saranno messe online - la latenza è ottima. max 3ms per la tratta cliente - BTS EOLO. La tratta BTS EOLO - NOC EOLO è parte radio e parte in fibra. Attualmente nella zona di Varese, Como e Verbania la latenza cliente-NOC è di circa 7-11ms. Last edited by skyluke; 9th January 2007 at 14:36. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Nullafacente Certified ©
|
buona
|
|
|
#4 |
|
Premium Netgamers
|
Era ora...
La sfiga vuole che non becco il segnale per pochi KM ne a Capiago ne a Cucciago dove mi devo trasferire....
Comunque, Complimenti, so come vanno le reti Hiperland dato che le ho viste in azione sul bresciano .... Comunque io richiedo l'attivazione come parte l'offerta pubblica, e spero di esser coperto il prima possibile
|
|
|
#5 |
|
OT man & Nerd
|
E' importante una cosa...
NGI ha intenzione di investire molto in questa infrastruttura al fine di fornire una copertura capillare? Poi qualche domanda tecnica. - Una BTS in media che copertura offre ? - Dove collocherete le BTS? Sara possibile offrire una location per una vostra BTS (magari in cambio di connettività) ?ù - Il collegamento BTS <-> NOC sarà sempre su fibra e/o radio? Se si, questo non preclude la copertura a posti ove la fibra non arriva o vi appoggerete a fibra telecom ? - Fornirete con l'abbonamento l'antenna direzionale da puntare verso la BTS? Senza visibilità è impossibile collegarsi? - Come fate a garantire il collegamento se non verificate in loco se la qualità del link BTS-CLIENTE è decente? Grazie e buon lavoro
Ogni giorno su internet un netgamer si sveglia e inizia a pingare per beccarsi il server migliore; ogni giorno su internet una lamer si sveglia e sa che dovra abbattere un server per fare lo sborone con gli amici. Ogni giorno su internet Non importa che tu sia Netgamer o Lamer, l'importante è che inizi a fraggare |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Ho un buco nella tasca
|
interessante, costa anche meni di f5.
Come si fa a sapere con precisione se si è coperti? mia madre abita sul lago maggiore al "confine" tra l'area verde e quella no... Ci sarà la possibilità di passara da f5 a eolo senza aspettare la fine del contratto annuale?
|
|
|
#7 | |
|
account eliminato su richiesta
|
Quote:
ciao p.s. questa offerta è buona davvero, EOLO 3Mbps/1Mbps Last edited by acct-eliminato.27; 9th January 2007 at 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |||||
|
NGI CEO
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#9 |
|
OT man & Nerd
|
Per quanto riguarda la copertura presso privati non è possibile adottare la politica dei gestori mobili, ossia "affittare" il terreno/locazione e poi realizzarsi da soli l'impianto (come le bts mobili..)?
Se si puo' sapere, a chi vi affidate per il trasporto su fibra? La fibra arriva fino alla BTS o fino alla centrale e poi fino al sito in HDSL? ma la cosa piu importante di tutte: a quando qualche foto-nerd ?
Ogni giorno su internet un netgamer si sveglia e inizia a pingare per beccarsi il server migliore; ogni giorno su internet una lamer si sveglia e sa che dovra abbattere un server per fare lo sborone con gli amici. Ogni giorno su internet Non importa che tu sia Netgamer o Lamer, l'importante è che inizi a fraggare |
|
|
|
|
|
#10 |
|
ǝƃƃǝl ıɥɔ oɯǝɔs
|
Molto bene.
Interessato !! Paese: Fagnano Olona . Quando coprirete questo paese? sono qui vicino!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Eolo staff
|
|
|
|
#12 |
|
Premium Netgamers
|
... e noi al Sud Italia'...ci vorranno anni?
|
|
|
#13 |
|
NGI CEO
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
freakin'out
|
Dopo tutte le peripezie dovute alla vostra dipendenza da telecom, finalmente una proposta innovativa!
Un GL grande come una casa, che sia la volta buona che NGI riesce ad affrancarsi. Non abito nella zona coperta ma apprezzo gli sforzi fatti, per anni, dalla vostra azienda nei confronti del netgaming.
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Anche io auguro Buona Fortuna ...
sembra davvero un ottimo servizio ... ... le fotine ?? Come già chiesto, anche io sarei curioso di sapere se arrivate alla BTS in nx2Mbit (HDSL) oppure in fibra (ATM o Ethernet) (faccio queste domande perchè domani progetto anche io la mia rete wireless e farò da concorrente ... )
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Rate This Thread | |
|
|