NGI.Home > Forum
  HOME  EOLO WIRELESS  FORMULA ADSL  SQUILLO VOIP

WEBMAIL  CORPORATE

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > Supported Games > Half-Life > STEAM

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 26th November 2005, 04:59   #1
devgrualpha
BANNED

devgrualpha's Avatar

Problema Recupero Password Di Steam

Scrivo per conto di un amico che ha perso la password per accedere a steam, ha fatto la procedura di recupero ma gli viene spedita una e-mail con il codice di autenticazione e la richiesta della domanda segreta:

"CHI ERA IL TUO EROE DA BAMBINO ?"

ora questo ragazzo non ricorda la risposta alla domanda segreta, sapete se c'è un modo per recuperare la password di steam ??? inoltre abbiamo anche scritto al support@steam.com per chiedere aiuto in merito, ma ancora non ci hanno nemmeno risposto dopo una settimana dall'invio dell'email.

Grazie
devgrualpha is offline   Reply With Quote
Old 10th February 2006, 11:30   #2
C4sP3r
bind "c" "speed97" :look:

C4sP3r's Avatar

up

anche a me interessa...t'hanno risp ? GRAZIE!
Old 10th February 2006, 12:27   #3
S@viour
[WaR] Clan Member

Io direi di no. E spero proprio di no!!!

Se no kiunque potrebbe inviare una rikiesta di recupero password semplicemente conoscendo il mio account (basta guardare il mio nick nella neonata chat di Steam "Amici")!! Certo, dovrebbe sapere anke la password per accedere alla mia email....

Insomma e' meglio non dimenticarsi certe cose, soprattutto nel caso di prodotti come Steam ke sono a pagamento e non e' sufficiente fare spallucce e creare un nuovo account.
Wannabe 'n player
S@viour is offline   Reply With Quote
Old 10th February 2006, 13:02   #4
C4sP3r
bind "c" "speed97" :look:

C4sP3r's Avatar

Quote:
Originally Posted by S@viour
Io direi di no. E spero proprio di no!!!

Se no kiunque potrebbe inviare una rikiesta di recupero password semplicemente conoscendo il mio account (basta guardare il mio nick nella neonata chat di Steam "Amici")!! Certo, dovrebbe sapere anke la password per accedere alla mia email....

Insomma e' meglio non dimenticarsi certe cose, soprattutto nel caso di prodotti come Steam ke sono a pagamento e non e' sufficiente fare spallucce e creare un nuovo account.
no, non centra...nel caso in cui ti resettasero la pswd, la mandano all'indirizzo mail di registrazione e come dici tu, uno cosa se ne fa?...o lo fa per pura bastardaggine e nn far accedere chi gli sta sul culo..ma nn credo!
Poi c'è un'altra cosa: steam può vedere le connessioni effettuate dall'utente e se cm nel mio caso vede che nn ho effettuato login dal 2003, nn penso che possano dimostrare che sto chiedendo il reset pwd di un altro player...! o no? ... anche perchè sarebbe illogico, se chiedo la pwd reset, vuol dire che nn riesco ad accedere, quindi come faccio a vedere il tuo nick/mail ???

...e ancora, io appena era uscito steam l'avevo installato cm tt, altrimenti addio pcw e tt(nn il fun perchè all'inizio c'erano ancora molti sever senza steam disponibili), poi preso da raptus di incazzamento contro lag e vari crash dovuti a steam stesso ma anche alla mia connessione/pc...ho disinstallato tt dopo nn essere riuscito ad accedere ad una pcw proprio mentre si doveva iniziare, causando quasi la perdita a tavolino del mio clan....credo che puoi immaginare il rosik e le madonne che volavano dalla mia stanza... ...che ne sapevo poi che bisognava tenere tt altrimenti nn s'aveva più accesso a steam...pensavo che reinstallando tt quando avrebbe richiesto la cd key nn ci sarebbero stati problemi...penso che nessuno all'inizio sapeva che gli account erano univoci nel senso più totale...! ....cmq attendo con pazienza....altrimenti piazzerò una bella bomba sotto casa dei progettatori/tecnici di steam, visto che va di moda....
Old 10th February 2006, 19:57   #5
BarcollO
barcOllOmanOnmOllO

BarcollO's Avatar

Send a message via ICQ to BarcollO Send a message via MSN to BarcollO Send a message via Skype™ to BarcollO
Ma il bello di steam è proprio quello, in pratica io attraverso il mio account installo il gioco su qualunque pc e ci gioco. Tu pensi che se qualcuno venisse a conoscenza della tua psw non ne approfitti per ciularti l'account?? Il mio account con i vari giochi vale circa 50-60€ (HL1 generation, CZ, HL2, DOD) mi girerebbero i coglioni se qualcuno me lo soffiasse.

Se tu non ricordi la psw o il nome account vuol dire che sei stato alquanto distratto e la stessa cosa ti potrebbe capitare con qualcosaltro di + importante. L'unica cosa da fare è contattare il supporto di steam ed inviare una foto della scatola del gioco, o se comprato su steam la copia dell'acquisto, poi se non hai + manco quelli beh sti cazzi.

Ciao
Old 11th February 2006, 17:42   #6
Zio Lupen
Old Game Translator

Zio Lupen's Avatar

Send a message via MSN to Zio Lupen
guarda, non vorrei essere cattivo, ma credo che questo tuo amico posso iniziare a smadonnare già da adesso...
non credo esista un modo per recuperare la pass, se non dare tutte le informazioni relative all'account (key del gioco, nome account, mail di riferimento) mandando una bella mail a steam... (ma la vedo cmq dura).

Per dirla tutta:
Quando creai io il mio account, uno dei primi per css, e stampai le informazioni su carta, mi accorsi che mancava, nel modulo di stampa, PROPRIO LA PASSWORD dell'account.
c'era il nome, la mail e la tipolagioa dell'account, ma non c'era la password.

GG valve n1!

Ora invece si stampa anche la password, ma nel mio caso sono stato fortunato ad essere attento e prudente il massimo: mi scrissi io a mano la password, la domanda e la risposta alla domanda sulla stampa delle altre info...

Last edited by Zio Lupen; 12th February 2006 at 14:17.
Zio Lupen is offline   Reply With Quote
Old 14th February 2006, 12:33   #7
S@viour
[WaR] Clan Member

Ho provato per curiosita' a fare il processo di "recupero password".
A quanto pare si puo' recuperare l'account anke conoscendo solo la CD-Key del gioco!
Wannabe 'n player
Old 14th February 2006, 14:52   #8
S@viour
[WaR] Clan Member

Mah, io ho il mio account ma ero curioso di vedere come funzionasse il processo per il recupero della password.
Cosi' per sicurezza ho creato un nuovo account ed ho fatto 2 prove su quello. Quando installi Steam ed arrivi alla finestra per loggarti ci trovi vari tasti tra cui "recupera profilo perso". Ho cliccato li' e dopo ho visto ke c'e' la possibilita' di scegliere tra
- conosco il mio nome di profilo
- non conosco il mio nome di profilo

Scegliendo la seconda opzione alla finestra successiva c'e' la possibilita' di selezionare
- ricordo l'indirizzo e-mail di contatto ke ho utilizzato
- ricordo il codice CD ke ho utilizzato
- non ricordo ne' l'e-mail ne' il CD-Key

Personalmente non ho provato ma suppongo ke cliccando sulla seconda opzione ed inserendo il CD-Key ke hai in qualke modo ti vengano forniti nuovamente i dati del tuo account.
Wannabe 'n player
Old 26th February 2006, 12:10   #9
S@viour
[WaR] Clan Member

Insomma avete provato a recuperare l'account con la key? Funziona o no?

Wannabe 'n player
Old 18th March 2006, 19:12   #10
epico
Registered User

steam mi ha scassato la m...come faccio a recuperare il vecchio account usato con questa cd key di halflife2
epico is offline   Reply With Quote
Old 20th March 2006, 01:12   #11
Tommino
tacche: 142/153

Tommino's Avatar

Send a message via ICQ to Tommino Send a message via MSN to Tommino Send a message via Skype™ to Tommino Send a message via Steam to Tommino
prima di isterizzare hai provato a fare quanto sopra?
Da Sexy 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008

Che palle girarsi le palle ™
Che palle girarsi le palle² ™ Evolution! ® Who's next?

Ingegneria, l'alternativa intelligente alla droga!
Tommino is offline   Reply With Quote
Old 2nd April 2006, 15:12   #12
gianluca84
Premium Netgamers

é facilissimo basta fare un nuovo accunt come ho fatto io
ti fai una nuova casella di e-mail e fai il nuovo acaunt di steam
gianluca84 is offline   Reply With Quote
Old 2nd April 2006, 15:28   #13
S@viour
[WaR] Clan Member

E' vero! Basta registrarsi di nuovo a Steam ed hai un nuovo account perfettamente funzionante!!!

Ah... una piccola domanda: ma quando ti sei fatto un nuovo account che ci fai?
Scordati di ri-registrare le CD-key gia' usate perche' da un errore misterioso del tipo "CD-key gia' in uso su un altro account"..

Wannabe 'n player
Old 2nd April 2006, 16:29   #14
Tommino
tacche: 142/153

Tommino's Avatar

Send a message via ICQ to Tommino Send a message via MSN to Tommino Send a message via Skype™ to Tommino Send a message via Steam to Tommino
bello registrarsi e postare senza criterio
Da Sexy 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008

Che palle girarsi le palle ™
Che palle girarsi le palle² ™ Evolution! ® Who's next?

Ingegneria, l'alternativa intelligente alla droga!
Tommino is offline   Reply With Quote
Old 9th April 2006, 00:54   #15
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

Send a message via MSN to Lorenzo.ns Send a message via Skype™ to Lorenzo.ns Send a message via Steam to Lorenzo.ns
Quote:
Originally Posted by Tommino
bello registrarsi e postare senza criterio
ha toppato di un giorno il pesce d'aprile, senno il suo post andava bene
Lorenzo.ns is online now   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules