NGI.Home > Forum
  HOME  EOLO WIRELESS  FORMULA ADSL  SQUILLO VOIP

WEBMAIL  CORPORATE

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > Tech & Tech > TeCH ZOnE

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th October 2005, 15:11   #1
S@viour
[WaR] Clan Member

Mi aiutate a formattare questo DVD+RW?

Ho portato ad un mio amico un DVD+RW con dei file sopra. Lui li ha scaricati poi ha aperto il programma di masterizzazione ke usa lui (Adaptec Sonic RecordNow! Deluxe), lo ha formattato ed ha iniziato a riscriverci roba.

Arrivati ad un certo punto il programma ha dato un errore di lettura dei file ke stava scrivendo sul DVD ed ha interrotto tutto risputando fuori il supporto. Da quel momento quanto metto il DVD nel lettore e' come se fosse un disco di legno o di cartone: "nessun media nel lettore", "nessun supporto nel lettore" e cosi' via.
Ho provato anke al mio PC con Nero ma il risultato e' lo stesso: quel DVD non e' piu' riconosciuto da niente e nessuno.

Qualcuno ha qualke trukketto per poter tornare a scrivere su quel supporto oppure ormai posso metterci una pietra sopra?

Permettetemi soltanto un'ultima considerazione: Adaptec Sonic RecordNow! Deluxe, ke programma di merdaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Wannabe 'n player
S@viour is offline   Reply With Quote
Old 19th October 2005, 15:12   #2
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

Send a message via Skype™ to Billy Send a message via Steam to Billy
stessa cosa mi successe col nero con ben 2 dvd-rw: uno + e uno -

come dire. Shit happens
Old 19th October 2005, 15:33   #3
Arësius
Rastrigin tonic

Arësius's Avatar

il mio Nero si rifiuta di scrivere decentemente sui DVD-RW

formattarli no però
Old 19th October 2005, 15:34   #4
Speed_399
überMod

Speed_399's Avatar

Send a message via ICQ to Speed_399 Send a message via AIM to Speed_399 Send a message via MSN to Speed_399 Send a message via Yahoo to Speed_399 Send a message via Skype™ to Speed_399
i dvd rw hanno una vita media molto corta ... anche io un dvd-rw l'ho buttato alla seconda volta che lo usavo .. non riusciva più a cancellarlo

cercate di prenderne di ottima marca e scriverli meno velocemente possibile
Speed_399 is offline   Reply With Quote
Old 19th October 2005, 15:38   #5
Danno
Toro Scatenato

Danno's Avatar

Send a message via ICQ to Danno Send a message via MSN to Danno
Io ho due DVD+RW, li avrò cancellati/riscritti un centinaio di volte, e ancora vanno

Sono Memorex (CMC MAG) e Platinum (RICOHJPN)
Old 19th October 2005, 15:57   #6
S@viour
[WaR] Clan Member

Me l'aveva gia' fatto questo skerzetto un'altra volta ma non so come dal mio PC ero riuscito a fargli vedere il supporto e riformattarlo con Nero.

Sono sicuro pero' ke e' tutta colpa di quel cavolo RecordNow!: statene lontani!!!!! A volte brucia 4 o 5DVD di fila, se si scrive un CD-RW e' certo al 100% ke poi non si legga, neanke dallo stesso PC dove e' stato appena scritto!!! Ed anke li a riformattarlo non e' facile...
E non e' un problema di masterizzatore perke' gli da le stesse noie su entrambi i PC ke ha in casa e su cui la costante in comune e' appunto avere installato quel programma di masterizzazione caccoloso.
Statene lontani!!!!
Wannabe 'n player
S@viour is offline   Reply With Quote
Old 19th October 2005, 15:57   #7
Speed_399
überMod

Speed_399's Avatar

Send a message via ICQ to Speed_399 Send a message via AIM to Speed_399 Send a message via MSN to Speed_399 Send a message via Yahoo to Speed_399 Send a message via Skype™ to Speed_399
Io ho un Sony +RW (Philips lol) e un -RW Verbatim (MCC) che vanno però li ho cancellati e riscritti poche volte per ora ..

quello deceduto era di una marca sconosciuta

cmq non so al programma davo poco responsabilità ma in effetti non lo conosco
Speed_399 is offline   Reply With Quote
Old 19th October 2005, 18:29   #8
Fungo
Master of Spreadsheet

Fungo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Speed_399
i dvd rw hanno una vita media molto corta ... anche io un dvd-rw l'ho buttato alla seconda volta che lo usavo .. non riusciva più a cancellarlo
Io ho un dvd+rw che avro' scritto e cancellato almeno 100 volte e non ha mai battuto ciglio.
Marca Sony.

Secondo me i +rw sono troppo superiori e quanto si prende un rw conviene prenderlo di marca visto che e' un supporto destinato a durare.
Old 19th October 2005, 21:53   #9
acct-eliminato.1
account eliminato su richiesta

dvd+rw philips.

due da buttare dopo 2 utilizzi, 8 che rullano da paura (98%, mica cazzi!!! alla velocità massima poi!!! )
acct-eliminato.1 is offline   Reply With Quote
Old 20th October 2005, 19:13   #10
Teocrazia
Armata Baccanale

Teocrazia's Avatar

Send a message via ICQ to Teocrazia Send a message via MSN to Teocrazia Send a message via Yahoo to Teocrazia
i verbatim vecchi quelli cn la scritta bianca e rossa sopra sn portentosi, gli unici che vengon letti dalla mia ps2 tra l' altro.
invece gli ultimi verbatim silver suxano, uno lo ho buttato dp 2 utilizzi

Il progetto editoriale di Sport: www.contropartita.com
Teocrazia is online now   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules