|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
#1 | ||
|
:asd:
|
BattleShip Vs Corazzate
Perchè le corazzate non sono usate ?
Non ho esperienza con le corazzate, sebbene costino parecchio, ma molto meno del doppio del costo di una BS, hanno una resistenza e una potenza doppia: Quote:
Quote:
Pensavo magare di impiegarle al posto dei cannoni al plasma, come difesa fissa per il pianeta, costano di meno di un cannone al plasma, e si possono spostare
Perle di saggezza 16-11-2008 By nibbiubum : ogni cosa col nome di onde fa male.. te guarda il forno a micronde, cmq le peggiori sono quelle dei cellulari perchè sono concentratissime in quell'aparecchietto minuscolo..!! Apocalysse ©2008 |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
BANNED
|
ma il cannone al plasma ha il 70% di probabilità di rigenerarsi
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Dura LeX, sed LeX!
|
Quote:
e cmq le difese non sono cosi' importanti. Certo, meglio averne abbastanza da scoraggiare un attacco, ma purtroppo questo e' un gioco che premia chi attacca (E lo sa fare... perche' ogame è pieno di newbie che pensano di ruleggiare solo perche' hanno 200 bs e che invece non sanno affatto giocare). Chi sta in difesa e' destinato alla lunga a soccombere o a essere cmq tagliato fuori dai piani alti della classifica (su ogame.de ci stanno varie "tartarughe", cosiddette per le loro difese mostruose tipo 1.2 milioni di missili etc... loro non verranno mai attaccati, ma non potranno attaccare a loro volta perche' in genere hanno 1/5 della flotta dei top player. Venendo ignorati finiscono per rimanere li, a casa loro, a fare le tartarughe... e non e' divertente Riguardo al discorso Corazzate, alla lunga servono anche quelle, ma le BS sono poco meno potenti, si producono molto piu' in fretta, e sono molto piu' veloci. Anzi, il motivo per cui si fanno tante Bs e' la loro velocita', perche' in un gioco come questo , in cui se il tizio si collega e fleetsalva tu hai perso magari 150k deuterio per nulla e te ne torni a mani piu' vuote di prima, la velocità e' fondamentale! Al pari dei bombardieri, vengono poco usate dai giocatori "high end", pero' possono essere utili in poche unita' (proprio come i bombardieri) per scardinare difese esagerate di un pianeta che sai non fleetsalvera (magari di notte alle 3...), pero' come vedi l'utilita' e' scarsa rispetto alla Bs che e' immensamente piu' versatile!
|
|
|
|
#4 |
|
|
Ok, ne farò solo un paio da tenere come sopra-mmobile o per attaccare di notte
Perle di saggezza 16-11-2008 By nibbiubum : ogni cosa col nome di onde fa male.. te guarda il forno a micronde, cmq le peggiori sono quelle dei cellulari perchè sono concentratissime in quell'aparecchietto minuscolo..!! Apocalysse ©2008 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
eat a dick
|
secondo me il problema delle corazzate sono gli assurdi costi delle ricerche necessarie per costruirle
|
|
|
#6 |
|
Otto von Dreadnought.
|
Beh assurdi costi no, alla fine le ricerche sono utili anche per le morti nere.
Il problema delle corazzate è che valgono meno di 2 navi da battaglia ma costano di più. Hanno 2,5 volte gli scudi, quasi doppia integrità strutturale, doppia potenza di fuoco ma: - costano più del doppio (soprattutto 15k di deuterio sono tanti) - vanno relativamente piano - hanno rapid fire solo sui laser leggeri Gli avessero messo rapid fire in più da qualche parte (tipo su tutti i tipi di caccia o meglio ancora, sulle battleship e gli incrociatori) sarebbero state una figata.
DreadN' - Caciara Moderator Quando tutti sono d'accordo con me ho la sensazione di avere torto. O.Wilde The e.Minella Xperience Last edited by Dreadnought; 22nd August 2005 at 13:40. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Signore del Mithril
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Wish You Were Here
|
è una flotta di tanti incrociatori può convenire? Hanno fuoco rapido su caccia e lanciamissili e sono molto veloci,gli scudi e la potenza sono inferiori ma costano anche molto meno,soprattutto in cristallo
|
|
|
#9 |
|
Dura LeX, sed LeX!
|
no, una flotta di solo incrociatori e' carne da macello e un sacco di soldi buttati: contro un gauss o una bs vengono giu' al primo colpo...
|
|
|
#10 |
|
manicomio fa ràde :|
|
beh io sono una semi-tartaruga, nel senso che facci anche le BS, ma quelli sono punti che puoi perdere, mentre la tech e le upg no. sono punti sicuri...
quindi non avendo flotte esagerate, gioco molto a stanare le tartarughe appunto, e i bombardieri mi servono a quello... le corazzate pure sono utili in difesa... se ne fai una flotta offrono una buona protezione per un parcheggio... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Stavo un po rivalutando il contesto delle corazzate, sono ottime contro i bombardieri e discrete se si vuole sfondare le difese planetarie (per via della loro potenza e mole, ovvio che i bombardieri sono altra storia, ma rispetto a BS e altro sono nettamente migliori)
|
|
|
|
|
#12 |
|
Lost in brain
|
da quanto ho visto moltissimi giocatori cominciano a fare corazzate molto presto, quando magari hanno appena 100 bs e le costruiscono dopo moltissimi sacrifici...lo ritengo uno spreco,le corazzate sono utili ma solo a livelli alta, al momento è ancora meglio fare una bella flotta di bs che stare li a spendere per fare corazzate...poi dopo qualche centinaio di bs allora si va bene farne in quantità, solo i plasma le fermano...e contro una morte nera è l'unica nave con qualche possibilità di sopravvivenza, visto che la MN ha "solo" fuoco rapido 5 contro questo tipo di nave, mentre ha ben 30 contro una nave da battaglia!
...poi se uno vuol farsi bello con gli amici che le faccia pure...
OSite: il sito italiano di OGame!, visitaci per moltissime FAQ, guide, calcolatori, utility, skin ed altri servizi! Last edited by kermet; 29th August 2005 at 17:55. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Otto von Dreadnought.
|
Esatto: le corazzate sono ottime contro le morti nere, prendete il costo di una morte nera:
5M 4M 1M Con quelle risorse fai 125 BS (+1M di deuterio che ti avanza) oppure 83 Destroyer Metti 100 destroyer contro una morte nera, e metti 125 BS la differenza si nota col fatto che nel primo caso di BS ne rimangono 12 e la morte nera è giusto scalfitta, nel secondo caso la morte nera fa caput e di destroyer ne rimangono 70. Pero' non sono così inutili se pensate ed usate un po' speedsim: Diciamo che se vuoi attaccare più pianeti, con 100 BS se sono medio difesi (6-7 gauss conditi con un centinaio di difesine e qualche decina di difese medie) puoi attaccarne solo 2 per volta se vuoi che ti tornino tutte le navi, con 45 destroyer te ne fai 3 alla volta, e il costo del destroyer è più bilanciato rispetto a quello della BS.
DreadN' - Caciara Moderator Quando tutti sono d'accordo con me ho la sensazione di avere torto. O.Wilde The e.Minella Xperience Last edited by Dreadnought; 1st September 2005 at 00:43. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Dura LeX, sed LeX!
|
sara' anche piu' bilanciato come dici tu, ma le bs usando piu' metallo e 0 deuterio sono anche molto piu' facili da fare: Il Metallo e' in assoluto la cosa che tiri su piu' facilmente, mentre gia' 15k di deuterio sono un salasso!
e cmq dimenticate una cosa fondamentale: le Corazzate sono LENTE...ci mettono il doppio ad arrivare, ed in un gioco come ogame la velocita' e' tutto! e poi non hanno rapid fire contro le difese importanti.. se le avessero dato rf contro che so, gauss, allora si... Fatevi tante Bs e tante Lf, fidatevi.
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Fatevi tante Bs e tante Lf, fidatevi.[/QUOTE]
Lf sta per??? cmq io per esempio dato che mi han distrutto la flotta 2 volte -___- adesso ho fatto cosi ho 150 caccia leggeri 25 bs e 20 incrociatori e piano piano continuo a fare le bs....mentre le altre vanno in giro per l universo..fino a che nn avro una flotta consistente nn mi muovo ho visto che ce gente ha solo bs...sucks
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Rate This Thread | |
|
|