Seriamente e civilmenete... leggete qua...

Volevo premettere che quello che ho da dirvi è davvero serio e quindi vi consiglio di prestare molta attenzione e di giudicare voi stessi la situazione e spero che nessuno di voi posti conclusioni afrettate e superficiali.

La questiuone e' molto semplice

Da 2 mesi ho conosciuto un nutrizionista che mi ha messo difronte sconcertanti verita' che vorrei condividere con quanta piu gente possibile.

In pratica una delle cose che mi ha davvero sconcertato (ce ne sono moltre altre) e' che in verita' il LATTE fa male.

Ok lo so, stai sorridendo come sorrisi io (ex grandissimo consumatore di latte)....

infatti ve lo dico solo dopo 2 mesi... perche' sono 2 mesi che sto verificando e sentendo tutte le campane possibili e le conclusioni sono molto semplici...

Il LATTE e' dannosissimo per l'uomo.
Sulla confezione del LATTE dovrebbe esserci scritto: NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE.

Tutto questo e' pero' insabbiato dal dio denaro che non ha mai rilevato questa atroce verita'.

Eppure chiunque puo' verificare come ho fatto io.

Voglio darvi un bel link che riassume praticamente tutto ed e' questo: http://www.i-2000net.it/mirror/yogurt/controy.htm

Io vi consiglio di leggerlo tutto di un fiato, dopo diche' su qualsiasi motore di ricerca inserite le parole "latte mallattie" oppure "latte cancro" oppure "latte infarto" oppure "latte allergie"

Insomma verificare e guardate attentamente tutto... e dopo postate qui...

Poi chiedetevi come mai tutte queste cose il ministero della sanita' non le dice.

Ciao
Inutile dire che sono 40 giorni che non bevo piu latte e mai piu lo faro'
mah....non è che ci creda molto.
E il motivo non è perchè ci capisco di queste cose ( anzi..ci capisco ben poco) , ma solo perchè in tutti questi anni sta cosa non si è mai sentita. Se fosse cosi dannoso suppongo che qualcuno si sarebbe gia fatto sentire no? bho

Cmq io poco fa mi sono bevuto un bel mezzolitro di latte
speriamo bene
ma anche per i formaggi vale stà cosa?
no perchè il latte mi fa schifo e non lo bevo,ma il formaggio lo adoro...
"Dio denaro" sto par de palle, l'uomo beve latte fin dalla preistoria praticamente, nessuno se n'è mai lamentato e ai tempi il "dio denaro" non contava granchè.

Il prossimo.


infatti marchetiello mi sa che e' un po na cazzata
Il fatto e' questo...

Ogni alimento ha i suoi pro e i suoi contro...

Per dire la nutella se la mangi una volta tanto non fa male... se la mangi tutti i giorni forse non arrivi a 40 anni...

I formaggi stesso discorso... se li mangi una volta a settimana non dovrebbero esserci grandi problemi....

Pero' devi sapere che invece che chi bene latte di solito lo fa tutti i giorni e quindi sorge davvero un enorme problema.

Nadel non devi ragionare ne con la mia testa ne con la tua... verifica, informati, senti tante capane... poi dopo dai un giudizio.
Il buon latte appena munto.....che ricordi....da bambino !!

Datemi una mucca che me la bevo !!!!

PS.
frega sega quello che scrivono....io continuo a bere latte + caffè + biscotti bucaneve = pappetta buona rulez
marco il discorso e' che e' un po difficile che una qlc che la natura ci dice di prendere come primo alimento possa essere associato a qlc di negativo


cioe'....sono stato spiegato?


Certo Marco....... ma fa male se ne mangi/bevi oltremisura.

Il riso...se ne mangi tanto..... ti fa venire il "Beri-Beri" ....sapevi ?? Chiedilo ai Cinesi


Gli europei introdussero il latte di mucca negli Stati Uniti intorno al 1625 e poco dopo fu formata la prima mandria per la produzione di latte. L'attrattiva che il latte esercitò fu forte, soprattutto grazie alla strenue propaganda di un gruppo entusiasta di uomini d'affari - che furono i fondatori di una delle più grosse ed influenti industrie alimentari degli Stati Uniti - e al supporto che diede loro il Governo stesso nel promuovere il latte come un cibo importante per l'alimentazione dell'uomo. A partire dal 1830 la domanda costrinse i produttori a meccanizzare la produzione, e a partire da allora tutto quello che fu possibile fare al latte venne fatto, irradiamento compreso. Con l'avvento della pastorizzazione, dell'omogeneizzazione e dei mezzi di trasporto refrigerati la disponibilità di latte crebbe e alla fine della Seconda guerra mondiale il latte era diventato il simbolo del modo di mangiare ben congegnato e dieteticamente superiore tipico di quell'"american way of life" che negli anni successivi andrà con esso a imporsi in tutto il mondo. Definito cibo "puro e perfetto" a causa del suo alto contenuto di calcio, di proteine e di profitto, il latte sta venendo rapidamente smascherato come qualcosa che non è affatto perfetto come siamo stati indotti a credere. Infatti, molti nutrizionisti e molti degli stessi consumatori hanno iniziato a ricredersi circa la sua importanza e persino sulla sua sicurezza come cibo da usarsi tutti i giorni. Purtroppo, l'uso eccessivo che si è fatto del latte e dei suoi derivati ha già provocato l'indebolimento del sistema immunitario dell'uomo, della sua costituzione fisica e del suo carattere e ci vorrà molto tempo per cancellare le cicatrici che questi alimenti hanno lasciato su almeno tre generazioni.

Fonte: (Steve Gagné, Energetics of food, Spiral Sciences) ma comunque verificabile in molti altri siti
A me sa molto di bufala nata PROPRIO per il "dio denaro", ovvero per gettare discredito e boicottare chi commercia in latticini... e siamo CASUALMENTE ( ) in un momento di tensione in quel ramo...

Fate voi.
Beh, se è scritto li dev'essere vero per forza!!!

Cmq comincerò a bere piu latte del solito, dicono sul sito che fa diventare biondi addirittura!!!
Marco e' genovese purosangue e farebbe di tutto (e ci crederebbe anche) pur di risparmiare.....ed ora lo fa anche con il latte.

Pero', quando avrai figli, che gli darai ?? 120cc di vino rosso ??


In natura infatti l'uomo e' l'unico essere vivente che continua a bere latte anche dopo lo svezzamento e pergiunta di un'altra razza.


Pero' ragazzi non postate cosi' per postare... ho chiesto di informarvi e poi di postare...
Quindi, secondo te, l'essere umano deve bere latte solo nel periodo neonatale ??
Se le mucche producono latte ogni giorno, non le mungi e le lasci morire ??
Se fanno latte....un motivo c'e' !!


Piuttosto di mettere tu in giro "bufale" perche' non ti fai una bella ricerca e poi ci dici a tutti quello che hai scoperto?


Ho scoperto che si beve latte da 10000 anni e non ha mai fatto male a nessuno.
si ok.
Ma la cosa che fa venire i maggiori dubbi è che ci sono due correnti : Latte si e Latte no ( il sito lo riporta ).
Quindi è come se ci fosse un certo gradi di liberta nel seguire una o l'altra. Quando invece, essendo un ambito puramente scientifico e perfettamente analizzabile sotto ogni punto di vista, non dovrebbe essere cosi ( non ho mai sentito che fumare fa bene ).

Continuerò a bere latte e ahimè a fumare
L'uomo è anche l'unico animale che fa sesso per piacere, bisogna farne a meno?