NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NGI Internet Services > EOLO - l'offerta a Larga Banda wireless di NGI.

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 29th January 2017, 16:20   #61
centouno
www.oltrepopavese.com

centouno's Avatar

Quote:
Originally Posted by gmirko View Post
Una curiosità,
ma questa centralina che stanno istallando a Bergamo Città oltre le famose centraline FTTC sapete cosa sono???
Vedo istallato Tim, Fastweb,Vodafone e adesso spuntano anche queste, ho visto che portavano la fibra ??

Quelli che della foto sono gli armadi che conterranno i contatori dell'ENEL che andranno ad alimentare gli ONU che verranno posizionati sopra agli armadi TIM.

Ultimamente TIM dove installa la FTTC sta mettendo quelli, anche in una cittadina vicino a casa mia, sono apparsi. La fibra agli armadi è stata posata a dicembre e l'attivazione è prevista per il prossimo mese di febbraio.
Old 29th January 2017, 16:32   #62
gmirko
Registered User

gmirko's Avatar

Quote:
Originally Posted by centouno View Post
Quelli che della foto sono gli armadi che conterranno i contatori dell'ENEL che andranno ad alimentare gli ONU che verranno posizionati sopra agli armadi TIM.

Ultimamente TIM dove installa la FTTC sta mettendo quelli, anche in una cittadina vicino a casa mia, sono apparsi. La fibra agli armadi è stata posata a dicembre e l'attivazione è prevista per il prossimo mese di febbraio.
Grazie per la risposta...
gmirko is offline   Reply With Quote
Old 30th January 2017, 09:30   #63
LordDevilX
Registered User

LordDevilX's Avatar

Quote:
Grazie per la risposta...
Stanno installando inoltre oltre ai soliti DSLAM da armadio anche dei nuovi armadi nel vero senso della parola, li ho visti in una cittadina qua vicino, pro abilmente perché c erano pochi ripartilinea e ne hanno dovuti installare dei nuovi, praticamente sono armadi con già integrato il DSLAM vdsl2.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus utilizzando Tapatalk
LordDevilX is offline   Reply With Quote
Old 31st January 2017, 18:52   #64
carmico
localhost

carmico's Avatar

intanto TIM ha annunciato che da primavera/estate parte con i nuovi profili VDSL2 35b , quindi 200/20

https://www.wholesale.telecomitalia....L=%2fit%2fhome

con l'FTTC vanno a manetta, d'altronde fin che possono approfittare e prendere ancor più mercato...

come dicevo, TIM con l'FTTC ha risolto una gran parte dei problemi dell'ADSL per il fatto che ha praticamente dimezzato la distanza dalla centrale... di conseguenza portante più stabile e velocità maggiore

inoltre, tutte le "nuove" chiostrine volendo possono già ospitare i ROE per futuro FTTH

credo che gli altri ISP dovranno darsi una mossa... Fastweb/Vodafone/Infostrada tanto rivendono VULA di TIM...
EOLO dal 2009 | dal 2017 = STOP! Disdetto | Attualmente: DA EVITARE !!!

Last edited by carmico; 31st January 2017 at 19:03.
carmico is offline   Reply With Quote
Old 31st January 2017, 19:58   #65
LordDevilX
Registered User

LordDevilX's Avatar

Non credo sia un problema per Eolo, prima che Tim copra tutti con fttc compresi i piccoli paesi ci vorranno millenni.

Old 31st January 2017, 21:58   #66
gmirko
Registered User

gmirko's Avatar

COSA NON CONVINCE

Secondo indiscrezioni riportate da “Milano Finanza”, tra gli operatori di mercato c’è chi è scettico sulla previsione di OpEn Fiber di far attivare un contratto al 100% delle persone raggiunte dalla fibra a fronte di una media nazionale pari al 10%. Non convince neppure il ribasso al 100% concesso dalla società Enel-CdP ai clienti della Pubblica amministrazione: c’è da ricordare che il bando prevedeva un punteggio maggiore nel caso si praticassero prezzi favorevoli alla Pa.

http://formiche.net/2017/01/30/enel-...m-banda-larga/
Old 1st February 2017, 08:41   #67
LordDevilX
Registered User

LordDevilX's Avatar

Bene e adesso i tempi diventeranno biblici.......Altro che 2020, se vanno avanti così nemmeno nel 2200 iniziano 😥

Old 1st February 2017, 08:41   #68
gmirko
Registered User

gmirko's Avatar

QUARTO COMMISSARIO DELL’AUTHORITY E SI FINISCE CON LA DECISIONE DEL TAR SUL RICORSO CON FASTWEB. SULLO SFONDO IL NODO È LA PARTITA SUL BISCIONE Roma F ebbraio sarà un mese cruciale per la definizione del futuro di Telecom Italia: un incrocio di date e di appuntamenti complessi che potrebbero ridisegnare la governace e gli asset del gruppo telefonico. Si parte con la nomina del quarto commissario AgCom, in sostituzione di Antonio Preto scomparso lo scorso dicembre, attesa per l’inizio del mese. Nei primi giorni di febbraio dovrebbe anche concludersi, ma nulla di ufficiale c’è ancora in proposito, la “verifica” sul risultato della prima gara Infratel per l’assegnazione dei fondi pubblici per realizzare la rete in fibra nelle aree a fallimento di mercato. Una gara dove Telecom non avrebbe vinto nemmeno una delle sei regioni interessate, ma la verifica sarebbe poco più di un atto dovuto e avrebbe quindi tempi brevissimi. A fine mese arriverà invece il pronunciamento definitivo del Tar sul ricorso presentato da Telecom stessa e da Fastweb contro alcuni aspetti dello stesso bando di gara Infratel. Il Tar ha infatti stabilito la procedura d’urgenza in modo da arrivare in tempi brevi alla definizioe della questione. Se dovesse dar ragione a Telecom il primo bando, che assegna fondi per 1,4 miliardi, potrebbe essere a rischio. Nel frattempo, il 20 febbraio scade la presentazione delle domande per il secondo bando Infratel: 1,2 miliardi per 10 regioni, tra cui Lazio, Campania
e Sicilia, più la provincia autonoma di Trento. La gara per le ultime due regioni, Puglia e Sardegna, e per Bolzxano, totale 900 milioni, non è ancora stata bandita. Fin qui le partite che riguardano in modo diretto l’operatività della telco di Flavio Cattaneo: il resto sono questioni che riguardano la sua controllante Vivendi e la battaglia in corso con Fininvest per la conquista di Mediaset.

http://www.repubblica.it/economia/af...set-157251190/
Old 1st February 2017, 15:12   #69
gmirko
Registered User

gmirko's Avatar

Ciao,
una domanda o più una curiosità... Per la VDSL con una distanza dal Cabinet di 250 metri che velocità potrebbe agganciare...
Vi ringrazio per l' informazione...
Old 1st February 2017, 15:38   #70
LordDevilX
Registered User

LordDevilX's Avatar

Quote:
Ciao,
una domanda o più una curiosità... Per la VDSL con una distanza dal Cabinet di 250 metri che velocità potrebbe agganciare...
Vi ringrazio per l' informazione...
Ciao gmirko a 250 metri dovresti (cavi permettendo) andare sui 90/100 mega teorici, in realtà poi la maggior parte delle volte non è così perché i doppini e/o la tratta armadio/casa ha problemi ma ripeto non è detto.
Questo con il profilo 17a, con il 35b anche 200 mega.

Old 2nd February 2017, 15:40   #71
carmico
localhost

carmico's Avatar

Nokia XG-FAST per non rottamare il rame, FTTC a 10 Gbps

"In Italia, dove il tema dell'FTTH è caldissimo, l'introduzione di un sistema XG-FAST abbatterebbe notevolmente i costi dei progetti di sviluppo ultra-broadband. Non resta che attendere la finalizzazione dei prodotti. La data di disponibilità non è ancora nota."

Altro che fibra, Nokia ha "scoperto" la DSL a 10 Gbps

ovviamente, su tratte brevissime, principalmente centristorici / alta densità

io spero che questa sia roba che può interessare solo alla TIM, e ben venga...

ma d'altro canto spero non interessi anche agli altri, perchè l'idea è riuscire ad avere FTTH e non sempre appoggiarsi sul solito rame...

PS. QUOTO
Quote:
"Secondo me credo che G.Fast e tutte le sue evoluzioni verranno utilizzate in coppia con l'FTTH, nel senso, io prevedo di portarti la fibra fino in casa, ma il tuo palazzo è vecchio, e servirebbero opere murarie per portare la fibra fin dentro l'appartamento, ecco che al sotto scala arrivo con la fibra e monto poi lì un DSALM G.Fast che sono molto piccoli e si fa il verticale in Rame.
Quando stavo in spagna, feci l'FTTH con ONO, 300@300Mbps. Ma in casa arrivava il coassiale, Il verticale in ogni scala era con un coassiale rigido, ad ogni piano si faceva l'orizzontale con il classico coassiale, collegato sullo splitter del piano. La fibra arrivava al sotto scala, la G.Fast non esisteva ancora quindi non sparai che collegamento fosse (Ethernet ?) magari oggi si può usare G.Fast per portarti 1Gbps. Ricordo che parliamo di distanze che vanno dai 5 ai 30m in base a che piano vivi."

Last edited by carmico; 2nd February 2017 at 16:52.
Old 5th February 2017, 15:10   #72
gmirko
Registered User

gmirko's Avatar

Piano Strategico Banda Ultra Larga: approvata la convenzione tra Asti, MISE, Infratel e Regione Piemonte

La Regione Piemonte, per rispondere agli obiettivi stabiliti dall’Agenda Digitale Europea e dall’Agenda Digitale Italiana, ha messo a disposizione dei Comuni Piemontesi circa 284 milioni di euro di finanziamento pubblico a beneficio del territorio attualmente non ancora servito dall’infrastruttura necessaria per i collegamenti a banda ultralarga e che non saranno oggetto d’investimenti da parte di privati entro il 2018.

A tale scopo, è stata proposta ai Comuni Piemontesi una bozza di convenzione, alla quale la Città di Asti con la Delibera di Giunta Comunale n. 32 del 31 gennaio 2017, ha ritenuto di aderire, al fine di creare le migliori condizioni per lo sviluppo del territorio ed offrire servizi efficienti ai cittadini anche attraverso connessioni internet sempre più veloci.

La convenzione verrà ora sottoscritta tra la Città di Asti e il MISE – Ministero dello Sviluppo Economico -, la Regione Piemonte e l’Infratel Italia S.p.A. ( soggetto attuatore dei regimi d’aiuto “Piano Nazionale Banda Larga Italia” e “Piano Strategico Banda Ultra Larga”).

Secondo il Vicesindaco con delega ai Servizi Informativi Davide Arri “l’attuazione del Piano Strategico Banda Ultra Larga nel nostro territorio rappresenta un tassello di grande importanza per promuovere investimenti volti ad abbattere il divario digitale: garantire connessioni internet veloci è fondamentale per sostenere lo sviluppo socio-economico sia a livello turistico sia per promuovere la competitività delle nostre imprese”.

http://atnews.it/attualita/14868-pia...-piemonte.html
Old 5th February 2017, 15:38   #73
LordDevilX
Registered User

LordDevilX's Avatar

Ad asti hanno già fttc sia di Tim che Vodafone e Fastweb cosa vogliono ottenere ancora dal mise?

Old 5th February 2017, 18:20   #74
Paci
Registered User

Quote:
Originally Posted by carmico View Post
per capire a che cabinet sei attaccato:

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx

se dice DISTRIBUTORE è perchè sei in rigida, ovvero, col doppino direttamente in centrale senza passare per nessun cabinet

per capire su per giù la distanza fino al cabinet ed anche fino alla centrale:

https://fibra.planetel.it/#verifica

infine, una volta che sai il numero del tuo armadio, qui puoi vedere pianificazione/attivazione/saturazione di ogni cabinet FTTC, aggiornato settimanalmente

https://fibra.click/
Grazie ai tuoi link ho scoperto che in silenzio hanno portato la fibra a un armadio a 600 metri da me!
Aspettavo l'adsl su cavo dal 2000 😀

Ciao ciao eolo qos temporali ping schifosi spike etc....
Domani attivo e disdico!
Paci is offline   Reply With Quote
Old 6th February 2017, 08:59   #75
carmico
localhost

carmico's Avatar

Quote:
Originally Posted by Paci View Post
Grazie ai tuoi link ho scoperto che in silenzio hanno portato la fibra a un armadio a 600 metri da me!
Aspettavo l'adsl su cavo dal 2000 ��

Ciao ciao eolo qos temporali ping schifosi spike etc....
Domani attivo e disdico!
benissimo VDSL è tutt'altro discorso come connessione, grazie all'INP rinegozia in automatico la portante per stare sempre intorno ai 6 dB , di conseguenza non cade la linea come succedeva con l'ADSL.

io sto a 977m effettivi dal cabinet ed aggancio dai 43 ai 50 , ormai da 15 giorni, non ho mai visto cadere la portante, sempre a banda piena, nessun tipo di filtro ne qos su di nessun protocollo, credo che tu a 600m starai sopra i 60 mbps di sicuro, mi raccomando l'impianto di casa, doppino che entra dalla strada, ed unica presa rj11 collegata ad esso (meno metri fai meglio è), non attaccare altre prese, l'impianto di casa lo ribalti, e lo colleghi in parallelo ad una delle uscite line1 o line2 dello smartmodem (questo se t'interessa la fonia)... per più info fatti un giro su hwupgrate sul topic dedicato che qui siamo OT

io EOLO la tengo come backup, e per ora, anche qui nessun tipo di filtro ne qos, ma appena dovessero filtrarmi parte la disdetta in quanto è un più, mi sono stancato di leggere problematiche, mi sono stancato di dovermi preoccupare sempre per il QoS, capire se sono filtrato o meno, capire se sono sotto NAT e robe varie... questa filosofia può reggere dove non hai alternative, ma dove hai alternative farsi EOLO oggi ritengo attualmente non sia proprio la miglior scelta visto tutte le problematiche che hanno... a chi legge questo, che piaccia o meno, sa che dico solo la pura e semplice verità... e lo dice uno che come vedete in firma ha EOLO dal 2009 , l'ha ampiamente consigliata in passato, e continuerebbe a consigliarla se non fosse che questo servizio con questa politica del QoS ed un'assistenza inesistente con risposte copia&incolla è un pò andata a farsi benedire...

Last edited by carmico; 6th February 2017 at 11:22.
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules