NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NGI Internet Services > EOLO - l'offerta a Larga Banda wireless di NGI.

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 11th July 2017, 17:45   #541
Jack Godwyn
Registered User

Quote:
Originally Posted by Rebelde View Post
Ah sei sotto rivenditore, allora ti devi rivolgere al rivenditore per assistenza tecnica purtroppo, non puoi chiedere direttamente ad Eolo.
si sono con IRIDES...avevo già chiesto in passato aiuto, non ottenendolo ho perso un po' il controllo insultando tutti per telefono ed email, dopodichè, conosciuto uno che lavorava per loro, mi ha fatto un intervento e ha notato subito che qualcosa non andava...dunque mi ha stostituito antenna e per un 4-5 mesi andava tutto bene anche di sera...da un anno a adesso ha riniziato a essere molto instabile, specialmente di sera, unico momento in cui io possa giocare...vabbè, grazie molto dell'aiuto
Jack Godwyn is offline   Reply With Quote
Old 13th July 2017, 13:32   #542
Alberto78
Registered User

Qui la situazione è sempre la stessa, sono attivo da oltre 4 mesi e da oltre 4 mesi, ogni santissimo giorno, la mattina presto viaggio a 28/30 mega, la sera viaggio a 2/3 mega, negli orari intermedi posso andare a 5, a 12, a 7, a 4, a 19, a 13, etc...

Vendono la banda che non hanno, e poi chiedono di dare feedback sui rallentamenti serali.
Che cazzo di feedback volete avere? Se la vostra BTS ha banda sufficente per far lavorare decentemente tot utenze e poi voi stessi gliene agganciate il quintuplo, grazie al cazzo che poi la sera ci sono rallentamenti. Io ho variazioni di banda giornaliere del 1500% ogni santo cazzo di giorno!!!

Che schifo.
Alberto78 is offline   Reply With Quote
Old 24th July 2017, 23:02   #543
-Truttle-
Registered User

Schifo assoluto! Ho dovuto collegare il mio smartphone e navigare tramite thetering. Quando il tecnico eolo che monta l'antenna ti promette 30Mbps e poi non si aprono neanche le pagine... a casa mia si chiama truffa, voi sicuramente la chiamerete bmg ma per me truffa rimane. Saluti

Tipo antenna EOLOWAVE
Mac Address Antenna 0A003EB74344
BTS Cetona
Livello del segnale Eccellente

questo è il risultato:

http://imgur.com/a/VFdX2

Last edited by -Truttle-; 24th July 2017 at 23:08.
-Truttle- is offline   Reply With Quote
Old 25th July 2017, 19:49   #544
Mc76
Registered User

Mc76's Avatar

Purtroppo anche dalle mie parti ( bts Piazza Dorella ) si stanno manifestando dei rallentamenti serali piuttosto consistenti al punto che devo attendere parecchi secondi prima dell'apertura di una pagina... ieri sera ho toccato punte di 1,5Mbps
Poi chiaramente al mattino tutto torna alla normalità... Considerando che nel paese in cui vivo non ci sono alternative spero proprio che la situazione migliori!
AGGIORNAMENTO: fortunatamente da questa sera sembra tornato tutto nella norma! Spero che Eolo si renda conto che il suo successo passa dalla soddisfazione dei propri clienti, e che quest'ultimi sono la miglior pubblicità che si possa avere ;-)

Last edited by Mc76; 26th July 2017 at 18:54.
Mc76 is offline   Reply With Quote
Old 24th September 2017, 22:16   #545
luigigiggi
Registered User

dopo un anno

dopo un anno di abbonamento, la situazione è sempre lo stesso schifo

http://www.speedtest.net/my-result/6641028493
http://www.speedtest.net/my-result/6648029286
http://www.speedtest.net/my-result/6651792595
http://eolo.speedtestcustom.com/resu...0-a5234ca74812
Livello del segnale Eccellente

Last edited by luigigiggi; 24th September 2017 at 22:18.
luigigiggi is offline   Reply With Quote
Old 25th September 2017, 13:00   #546
Aputhebomb
Registered User

purtroppo è una situazione comune..le celle medusa hanno seri e gravi problmi anche se non lo ammettono ed oltre a questo il continuo aumentare dei clienti sulle varie celle peggiora ancora la situazione
Old 26th September 2017, 20:37   #547
Rebelde
Bannato senza motivo

Quote:
Originally Posted by Aputhebomb View Post
purtroppo è una situazione comune..le celle medusa hanno seri e gravi problmi anche se non lo ammettono ed oltre a questo il continuo aumentare dei clienti sulle varie celle peggiora ancora la situazione
Sì qua a due mesi dall'upgrade la sera dopo le 20:30 - 21:00 siamo già quasi ai livelli di saturazione e QoS pre-upgrade. Sarà un po' per il rientro dalle ferie un po' per la fine delle belle giornate ma nelle ultime 2 settimane la situazione è peggiorata sensibilmente rispetto a fine luglio / agosto.
Rebelde is offline   Reply With Quote
Old 10th October 2017, 16:49   #548
Prodav
Eolo user

Prodav's Avatar

San Vito di Legnago

Anche la BTS di San Vito di Legnago ora la sera è inutilizzabile. Ieri sera 1Mb in download, upload inesistente e 300 di ping. L'assistenza tecnica mi ha informato che è previsto un potenziamento dell'antenna e/o delle dorsali (in realtà la BTS non ha moltissimi clienti collegati) ma non si sa tra quante settimane/mesi la situazione verrà risolta. Le fatture però arrivano puntiali

La BTS e la mia antenna sono state aggiornate all'ultima versione (wave2?) ad ottobre 2016
Old 10th October 2017, 19:10   #549
Rebelde
Bannato senza motivo

Quote:
Originally Posted by Prodav View Post
Anche la BTS di San Vito di Legnago ora la sera è inutilizzabile. Ieri sera 1Mb in download, upload inesistente e 300 di ping. L'assistenza tecnica mi ha informato che è previsto un potenziamento dell'antenna e/o delle dorsali (in realtà la BTS non ha moltissimi clienti collegati) ma non si sa tra quante settimane/mesi la situazione verrà risolta. Le fatture però arrivano puntiali
Devi chiamare e parlare con qualcuno perchè i ticket a malapena vengono letti e le risposte son sempre le solite 4-5 preconfezionate, neanche controllano la connessione. A me han ripetuto la storia dell'upgrade per mesi, c'è voluto 1 anno perchè facessero l'upgrade, dopodiché la connessione decente è durata 2 mesi ed ora è già praticamente ai livelli di prima.

Quote:
Originally Posted by Prodav View Post
La BTS e la mia antenna sono state aggiornate all'ultima versione (wave2?) ad ottobre 2016
Eolo Wave 2 è stato smantellato proprio in quel periodo per problemi di frequenze di cui non avevano la licenza, quindi lo escludo. I furbi però nelle mail han fatto passare il cambio da Wave 2 a Wave 1 come upgrade tecnologico quando non era assolutamente vero, Wave 1 e 2 come prestazioni sono praticamente uguali l'unica differenza è la frequenza adoperata.
Old 11th October 2017, 09:14   #550
Prodav
Eolo user

Prodav's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rebelde View Post
Devi chiamare e parlare con qualcuno perchè i ticket a malapena vengono letti e le risposte son sempre le solite 4-5 preconfezionate, neanche controllano la connessione.
Ho aperto 2 ticket inutilmente e quindi sono passato alle telefonate. Ho telefonato 2 volte, verifiche varie e aggiustamenti vari non meglio specificati, ma la situazione non è cambiata. E' stato il loro operatore a dirmi che finché non verranno fatti potenziamenti in data da destinarsi la situazione non migliorerà
Old 12th October 2017, 17:13   #551
Wanderlust
Eolo casa 0 limiti 30/3

Wanderlust's Avatar

Parlando di rallentamenti posto anch'io alcuni test:
Spoiler:

Fanno riferimento alla BTS di Villotta direzione Azzano Decimo. Purtroppo da qualche mese ci sono forti rallentamenti, ma in quest'ultima settimana è diventato un disastro. Dall'area tecnica mi hanno detto che la CPE è ok, ma la BTS ha un forte traffico, quindi credo sia la solita situazione di saturazione. Però trovo strano che solo negli ultimi giorni ci siano problemi grossi di banda, che spesso è sotto il megabit. Comunque non è solo la sera, a parte qualche squarcio in giornata, la banda è diventata inesistente, quando fino a poco tempo fa non era male (se ci fossero 6/8Mb stabili sarei a posto).

AGGIORNAMENTO: mi hanno chiuso il primo ticket ritenendo che era tutto ok, ho dovuto aprirne un altro nel quale l'operatore è stato più serio e ha fatto tutte le verifiche del caso, modificando qualcosa nel mio impianto, con la conseguenza che adesso la banda è tornata sopra i 10Mb a parte gli orari di punta, dove è comunque buona. Purtroppo non sempre si è seguiti in modo ottimale, spero solo che non ci siano risposte automatiche, altrimenti il supporto non ha senso e se non si insiste si rischia di rimanere con il problema.

Last edited by Wanderlust; 18th October 2017 at 10:45.
Wanderlust is offline   Reply With Quote
Old 17th October 2017, 11:12   #552
Megamax74
Registered User

Ciao,
Purtroppo mi aggiungo alla lunghissima lista di clienti o meglio ex clienti visto che scorsa settimana ho dato disdetta,e sono ritornato a Tim con una connessione fino. 10 Mbit che va a 8,ma sono costanti, purtroppo la fibra non arriva (solo al mio armadio)e per ora mi devo per forza di cose accontentare, aspettando infratel che comunque arriverà se va bene biennio 19/20...bel Paese l'Italia...
Megamax74 is offline   Reply With Quote
Old 17th October 2017, 17:58   #553
Rebelde
Bannato senza motivo

Quote:
Originally Posted by Megamax74 View Post
Ciao,
Purtroppo mi aggiungo alla lunghissima lista di clienti o meglio ex clienti visto che scorsa settimana ho dato disdetta,e sono ritornato a Tim con una connessione fino. 10 Mbit che va a 8,ma sono costanti, purtroppo la fibra non arriva (solo al mio armadio)e per ora mi devo per forza di cose accontentare, aspettando infratel che comunque arriverà se va bene biennio 19/20...bel Paese l'Italia...
Almeno tu hai l'alternativa, io neanche sono coperto dall'ADSL ed essendo nuova area bianca prima del 2022 probabilmente non vedrò la fibra.
Old 19th October 2017, 18:37   #554
Mheta
Registered User

Anche a Fontaneto d’Agogna non siamo messi bene con Eolo.. la sera si scende, si scende, si scende.....sino a farti venire una irrefrenabile voglia di mandare una raccomandata di disdetta
Mheta is offline   Reply With Quote
Old 19th October 2017, 18:38   #555
Mheta
Registered User

Anche a Fontaneto d’Agogna non siamo messi bene con Eolo.. la sera si scende, si scende, si scende.....sino a farti venire una irrefrenabile voglia di mandare una raccomandata di disdetta
Mheta is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules