NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 22nd October 2017, 00:35   #916
morpheus1
Registered User

morpheus1's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mr.Fobes View Post
Allora, se non avete mai visto il 1° NON GUARDATE la final cut. Soprattutto se siete un po' a digiuno di fantascienza. Dovete cercarvi la versione con i pensieri interiori di Ford perché prima di tutto alleggeriscono un po' l'atmosfera e secondo spiegano meglio il film. Con i commenti empatizzate di più con il personaggio.
Dopodiché potete riguardarvi la final cut e godervi i 20 minuti di silenzio tra un dialogo e l'altro e il finale "leggermente" diverso.
quoto alla grande. La final cut, per quanto mi riguarda non è all'altezza della versione con voce off.
Old 22nd October 2017, 09:06   #917
Fallout
Pesce fuor d'acqua

Fallout's Avatar

Ho sentito più di uno parlare di seguito, ma secondo me non è pensato per avere un seguito.

Semplicemente dopo un paio di ore di girato qualcuno della produzione sarà andato da Villeneuve e battendo sull'orologio da polso gli avrò detto "chiudere".

Spoiler:
Villeneuve: "Chiudere? Ma manca anora un'ora e mezza, come chiudere? Mon dieu, presto presto fate entrare l'orba, comparse pronte per la resistenza androide, merde! Saltate la parte in cui si precura il mezzo, fate partire l'insegumento, allez, allez!"
Old 22nd October 2017, 10:15   #918
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fallout View Post
Ho sentito più di uno parlare di seguito, ma secondo me non è pensato per avere un seguito.

Semplicemente dopo un paio di ore di girato qualcuno della produzione sarà andato da Villeneuve e battendo sull'orologio da polso gli avrò detto "chiudere".

Spoiler:
Villeneuve: "Chiudere? Ma manca anora un'ora e mezza, come chiudere? Mon dieu, presto presto fate entrare l'orba, comparse pronte per la resistenza androide, merde! Saltate la parte in cui si precura il mezzo, fate partire l'insegumento, allez, allez!"
Eeee no non è nemmeno così

Semplicemente quella parte non andava e non verrà mai approfondita, punto. Come detto cento volte è essenziale alla svolta interiore di K, basta, non serve ad altro

Steeve is online now   Reply With Quote
Old 22nd October 2017, 13:04   #919
Trih
*

Trih's Avatar

Quote:
Originally Posted by morpheus1 View Post
quoto alla grande. La final cut, per quanto mi riguarda non è all'altezza della versione con voce off.
Magari sbaglio, ma non penso Mr.Fobes intendesse questo
Sarà anche spiegato meglio e tutto, ma per uno che lo adora come me, non esiste altro che Final Cut.
Il finale-Shining () è aberrante.
Old 22nd October 2017, 13:10   #920
albertorso
Registered User

albertorso's Avatar

.

Last edited by albertorso; 22nd October 2017 at 13:11.
albertorso is offline   Reply With Quote
Old 22nd October 2017, 15:10   #921
Leprotto
Registered User

Leprotto's Avatar

il film mi è piaciuto molto,ma il primo è un'altra cosa.
a favore:il cast femminile,tutte brave e belle(anche madame e la donna con un occhio),le scenografie.
A sfavore: il Protagonista e l'eccessiva lunghezza.
un film molto al di sopra della media con alcune sbavature e lungaggini.
Leprotto is offline   Reply With Quote
Old 22nd October 2017, 16:03   #922
xANTH
The Chief

xANTH's Avatar

Quote:
Originally Posted by Steeve View Post
Eeee no non è nemmeno così

Semplicemente quella parte non andava e non verrà mai approfondita, punto. Come detto cento volte è essenziale alla svolta interiore di K, basta, non serve ad altro
Secondo me invece c'è un chiaro investimento nel personaggio di Leto che fa pensare o a cut aggressivi o a un sequel, e lo dico con la mano sul cuore perché il personaggio di Leto è la cosa peggiore del film
Old 22nd October 2017, 17:04   #923
CrisM1
il Bello

CrisM1's Avatar

Nah, Leto è una di quelle cose che fa contorno

va benissimo così
Old 22nd October 2017, 17:13   #924
Mr.Fobes
Lurking lurker

Non sto dicendo che la versione con i commenti è "migliore" solo che intrattiene di più il profano. Non è che tutti sono disposti a vedersi un film con 3 minuti di dialoghi...

Ah per i pigri che vogliono far sapere a tutti al primo sguardo di che pasta son fatti, son uscite anche le scarpe di K su Amazon accorrete !

Last edited by Mr.Fobes; 22nd October 2017 at 17:15.
Mr.Fobes is offline   Reply With Quote
Old 22nd October 2017, 18:12   #925
morpheus1
Registered User

morpheus1's Avatar

bhè allora rettifico, a mio parere, la versione originaria è decisamente migliore. Da tutta un'altra corposità al film ed una caratteristica noir che io adoro.. Purtroppo è praticamente introvabile
Per quanto riguarda le continue criteche a Gosling, mi viene da sorridere
Old 22nd October 2017, 20:39   #926
Mr.Fobes
Lurking lurker

Massi la gente si lamenta dell'espressività di un impiegato comunale robot. Non dico sia un attore o una parte da Oscar dico solo che nel bene o nel male ha fatto quello che doveva essere fatto. Se poi ha la paresi di natura amen finche gli danno delle parti in cui è perfetta.
Ahhh le commari col monocolo
Mr.Fobes is offline   Reply With Quote
Old 22nd October 2017, 23:26   #927
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

Andato oggi pomeriggio, e sono contentissimo di essere andato da solo.
Sinceramente: non avevo letto che erano 2 ore e 30. Quando ho guardato l' orologio all' uscita mi son detto "oh, la pubblicità all' inizio deve esser durata davvero tanto", perché mi ha tenuto attaccato allo schermo dall' inizio alla fine.

Fossi stato con la moglie o con amici, il rischio di esser distratto sarebbe stato veramente tanto.

Quote:
Originally Posted by Enexus View Post
Comunque un appunto importante su quello che dicevate qualche post fa, mi pare void:

Spoiler:
In realtà la capa dei ribelli chiede a K di trovare Deckard per ucciderlo (glielo dice proprio), in quanto il suo unico interesse è sempre stato solo quello di nascondere la figlia, impedendo nei fatti che si attui la rivolta. K quindi alla fine non si unisce ai ribelli perché il suo interesse è unicamente quello di salvare Deckard per fargli incontrare la figlia, imho un modo per vedere compiuto il suo sogno esistenziale, non attuabile più in prima persona :lacrimuccia: in questo (cioè nel salvataggio di deckard) e come muore alla fine io ci ho visto un rimando a Roy del primo blade runner grosso come una casa
Mah, non direi, ma potrei sbagliarmi

Spoiler:

Lei era con deckard. Il PIANO era di frammentare tutto e disperdersi. Lei ha portato la figlia in orfanatrofio e confuso le tracce negli archivi. Anche verso K non lo deride per come l' ho vissuta, lo consola. I replicanti hanno sentimenti, sono umani in questo.
Quindi perché uccidere Deckard? perché era stato catturato da Wallace, che vuole più schiavi, non certo liberarli, e a Leto mancano i segreti di Tyrell (non è riuscito ad entrare nella camera protetta, neanche con le ossa di Rachel), e quei segreti sono nella figlia.
Wallace avrebbe torturato Deckard fino a fargli confessare chi è o comunque come trovarla.

Deckard è un compagno di avventura, chiede di ucciderlo per salvarlo non per vendetta.

Per quanto invece riguarda il tema dei replicanti

Spoiler:

per me non è (sol)tanto il fatto che è sia nata e non creata il miracolo, ma che è cresciuta, replicante senza scadenza, che ha ricordi suoi e non di altri.

personalmente, l' ho apprezzato veramente tanto.
Old Yesterday, 22:23   #928
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Bello piacevole ma mi sento come se mi abbia lasciato poco.

In realta` l'impressione e` stata che Villeneuve stesse piu` a conversare con lo Scott di Prometheus e Covenant piuttosto che con quello di Blade Runner. Le tematiche sono simili, e seppure superiore ad entrambi quei due film di scott, mi hanno lasciato la stessa sensazione di una cinematografia splendida prestata a filosofie deboli.

Deboli anche perche` ravvisano forse pesantemente un limite della fantascienza, cioe` della possibilita` della tecnica. Le sue capacita di salvezza a livello esistenziale vengono arresate davanti a quello che e` il mistero della procreazione, che unisce due punti essenziali: il primo e` la domanda ontologica del perche` esista qualcosa anziche` niente, la seconda quella della riproduzione del sistema di potere.

Comunque bello, 4/5 e sono incazzato che stia facendo cosi` poco al botteghino. Nessuno merita niente.
Old Today, 00:12   #929
Toro_Munto
Semper Munto

Toro_Munto's Avatar

Visto
Veramente un gran film; immaginifico, un ritmo di narrazione fantastico, molte le tematiche
che Villeneuve è riuscito a presentare, pur richiamandosi ed omaggiando il primo film con un'attenzione ed una cura meticolose
Merita più visioni
Voto 9, se avesse avuto un lavoro di colonna sonora meno scolastica sarebbe da 10
Toro_Munto is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Tags
bard spiega br

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules