NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > Blizzard Area > World of Warcraft

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 17th July 2017, 22:11   #6991
groin
Gelinho

groin's Avatar

Si è indubbiamente bravissimo solo non capisco il motivo di fotterti il futuro per un gioco che non ha sbocchi in ambito futuro.
Era meglio dedicarsi magari a qualcosa di monetizzabile no?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Io non preferirei né l'uno né l'altro; ma, se fosse necessario o commettere ingiustizia o subirla, sceglierei il subire ingiustizia piuttosto che il commetterla.
groin is offline   Reply With Quote
Old 18th July 2017, 06:16   #6992
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by groin View Post
Si è indubbiamente bravissimo solo non capisco il motivo di fotterti il futuro per un gioco che non ha sbocchi in ambito futuro.
Era meglio dedicarsi magari a qualcosa di monetizzabile no?

This. Cioè non per nominare l'innominabile Pewdiepie, però quel genere di persone che di una passione han fatto un business ci sono, se hai anche altre doti per farlo (non sto dicendo che Pewdiepie è skillato... insomma ci siamo capiti credo).

Così com'è è sicuramente un achievement di cui andare orgogliosi, ma... poi?
Old 18th July 2017, 09:35   #6993
Mr.Miracle
Registered User

uno lo fa perchè gli piace non per guadagnarci qualcosa...
alla fine non è che gioca chissà quanto più di molti casual, semplicemente ha la fortuna di permettersi di chiedersi nel magico mondo per 2 settimane ogni 6 mesi.
oltre alla skill ofc.

cmq a monetizzare ci aveva provato, con lol ma presumo con risultati non soddisfacenti.

di milioni di giocatori quelli che monetizzano sono veramente pochissimi e non sono quasi mai i + skilled, visto che alla fine gli introiti derivano direttamente o indirettamente dal lato entertainment.
Mr.Miracle is offline   Reply With Quote
Old 18th July 2017, 11:26   #6994
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mr.Miracle View Post
uno lo fa perchè gli piace non per guadagnarci qualcosa...
alla fine non è che gioca chissà quanto più di molti casual, semplicemente ha la fortuna di permettersi di chiedersi nel magico mondo per 2 settimane ogni 6 mesi.
oltre alla skill ofc.

cmq a monetizzare ci aveva provato, con lol ma presumo con risultati non soddisfacenti.

di milioni di giocatori quelli che monetizzano sono veramente pochissimi e non sono quasi mai i + skilled, visto che alla fine gli introiti derivano direttamente o indirettamente dal lato entertainment.
Ho capito però se poi ti rovini il resto della vita è un gioco che è diventato un problema, no?

Cioè un gamer hardcore alla fine non è differente, che ne so, da uno che studia uno strumento tutti i giorni.
Però se studi come un pazzo saceificando carriera e studio e poi di questa passione non riesci a viverci, allora per me è un po'un problema
Old 18th July 2017, 12:04   #6995
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

ma addirittura rovinarsi la vita, magari è il suo caso non lo so, ma qui è pieno di gente con vite soddisfacenti e che su WoW ci ha buttato montagne di ore, a 20ianni lo fai isi, ecco magari se lo fai sui 30 o 40 inizia a essere un problema
Direi che il mondo è pieno di gente che ha "buttato" montagne di ore in attività che poi nella vita non lo hanno portato direttamente a nulla
Old 18th July 2017, 12:55   #6996
JB
▼dn ǝpıs sıɥʇ▼

JB's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
ma addirittura rovinarsi la vita, magari è il suo caso non lo so, ma qui è pieno di gente con vite soddisfacenti e che su WoW ci ha buttato montagne di ore, a 20ianni lo fai isi, ecco magari se lo fai sui 30 o 40 inizia a essere un problema
*

JB is offline   Reply With Quote
Old 18th July 2017, 13:28   #6997
groin
Gelinho

groin's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
Direi che il mondo è pieno di gente che ha "buttato" montagne di ore in attività che poi nella vita non lo hanno portato direttamente a nulla
Intendevo in relazione agli anni di scuola persi per giocare.

Io non preferirei né l'uno né l'altro; ma, se fosse necessario o commettere ingiustizia o subirla, sceglierei il subire ingiustizia piuttosto che il commetterla.
groin is offline   Reply With Quote
Old 18th July 2017, 13:31   #6998
Shadlol
Mi stai sul cazzo <3

Shadlol's Avatar

Quando non sono bannato qui è il deserto, nessuno posta.
Mi bannano 14 giorni e leggo una sequela di cazzate che mi hanno fatto venire quasi un ictus, perdono Locke solo perché si vede che ha appena ripreso ed è ancora in piena "ignoranza" da re-sub anche se quel

"monk literally unplayable" mi ha fatto male fisico oltre che psicologico.
Pensavo fosse finita qua e invece leggo le solite cazzate da "GIT LIFE" per chi come Lorgok raida world 3.

Tralasciando che nel panorama "PRO" in qualsiasi gioco online da LoL a WoW, buona parte dei PRO PLAYER ha 20-25 anni quindi non sono dei poveracci di 50anni che non arrivano alla fine del mese perché "giocano"
MA molti fanno, specialmente in LOL, abbastanza soldi tra streaming/sponsor OLTRE ad avere un lavoro che di solito è tale da permetterti di giocare quelle 5-6 ore al giorno (che se fai streaming sono retribuite in minima parte) e il resto della giornata la vivi normalmente.

Ora nel caso di LORGOK non so se lavora, è ricco di famiglia o semplicemente fa un lavoro tale da permettergli di poter giocare a WOW a quei livelli (mi viene subito da pensare a Programmatore Freelance come molti pro in lol/dota)

Ma non venite a dirmi che se perde 2 anni allora è spacciato perché se c'è gente con 1 laurea che prende 600euro in un call-center allora cosa dobbiamo dire a questi? Hanno sbagliato tutto nella vita? Dovevano pensare a fare streaming che almeno prendevano 600euro lo stesso ma si divertivano? Mah.

Nota di colore, SCO ha tipo 30anni aka età media dei "getta life" e credo che guadagni più lui dei 3/4 di Agorà eppure raida per fare le WF.

So che è dura da ammettere ma pure a me rode il cazzo di non poter guadagnare giocando a wow, altrimenti lo farei volentieri, quindi mettetevi l'animo in pace.

Last edited by Shadlol; 18th July 2017 at 13:33.
Shadlol is offline   Reply With Quote
Old 18th July 2017, 13:34   #6999
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Vedo che il ban è servito
Old 18th July 2017, 13:36   #7000
Shadlol
Mi stai sul cazzo <3

Shadlol's Avatar

In realtà volevo entrare a gamba tesa ma mi sono già sfogato su mmo-c
Old 18th July 2017, 13:46   #7001
Mr.Miracle
Registered User

perdere un anno di scuola non è grave, il suo impegno lo ha messo in qualcosa che gli piace e a cui tiene ed è riuscito in un intento cmq non banale o alla portata di tutti quindi gz a lui

ps: dovrebbe si avere sui 20 22
Mr.Miracle is offline   Reply With Quote
Old 18th July 2017, 13:58   #7002
Shadlol
Mi stai sul cazzo <3

Shadlol's Avatar

Il problema grosso imho è che nella cultura italiota il concetto di "gamer" come "lavoro(?)" non c'è, se uno vola ad ibiza invece che passare la maturità perché tanto va a parare i tiri in serie A a nessuno frega cazzi perché fa i soldi.

Se un ragazzo perde 1-2 anni per giocare top 3 SENZA SAPERE se è retribuito o meno o ha sponsor o salcazzi, cade il cielo.

In SKorea è visto come un lavoro da sportivo vedete voi.
Old 18th July 2017, 14:00   #7003
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Giocare ad alto livello è anche uno dei modi migliori (se non il migliore) per provare ad entrare nel "resto" del panorama e.sports / pro-gaming / gaming in generale.
Poi devi avere anche la personalità giusta ed altre qualità / voglia di studiare e imparare qualcosa, ma sicuramente hai più chance così che con una laurea in informatica.
Niymiae on X360 Live and Steam

Niymiae is offline   Reply With Quote
Old 18th July 2017, 14:39   #7004
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by groin View Post
Intendevo in relazione agli anni di scuola persi per giocare.
si ok, ma per quanto "brutto" non è che perdere un anno di scuola ti segna la vita

ovvio che se gli anni iniziano a essere 2-3 ok li iniziano a essere gran cazzi ma magari poi trova il corso universitario della vita e lo passa via senza mezzo anno di ritardo e gg troverà un bel lavoro

oppure finirà a fare il lava cessi dell'autogril, in entrambi i casi penso che non dipenderà molto dal tempo speso su wow se finirà in serie A-B-C o Z della vita my2cent
Old 18th July 2017, 14:57   #7005
Shadlol
Mi stai sul cazzo <3

Shadlol's Avatar

Viviamo in un mondo dove c'è gente laureata che mangia merda dalla vita e gente con la 3za media che vive nella bambagia, RNG in game e RNG in life
Reply

Bookmarks

Tags
legionella

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules