NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NGI Internet Services > Formula, F5 e F6

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 8th September 2016, 12:22   #1
calvax
Registered User

Ma il servizio ADSL è in fase di dismissione?

Considerando che:

1) Oggi ho ricevuto un'email che mi offriva il passaggio a Eolo a prezzo scontato.

2) Alcuni utenti lamentano una velocità dell'adsl non all'altezza

3) Sul sito si trova pubblicizzato solo EOLO, l'ADSL sul sito non si trova e non so neanche se è ancora attivabile.

Mi chiedo: ma l'ADSL è un servizio in dismissione per cui stanno cercando di levarsi dalle scatole i clienti adsl passandoli a eolo per poi cercare di chiudere il servizio? Oppure è un servizio che continueranno a offrire?
calvax is offline   Reply With Quote
Old 8th September 2016, 12:29   #2
fusion

:#

fusion's Avatar

NGI spa ora si chiama Eolo spa.
Non so, secondo te?

Comunque ci sono ancora sul sito. Nascoste, ma ci sono

: why is it drug addicts and computer aficionados are both called users?
: stealing net bandwidth since 1995.
fusion is offline   Reply With Quote
Old 8th September 2016, 14:10   #3
calvax
Registered User

Quindi pensi che prima o poi mi arrivi l'email "Gentile cliente il prossimo mese termina il servizio adsl"?

Oppure che aumentino i prezzi al punto da costringermi ad andarmene?
calvax is offline   Reply With Quote
Old 8th September 2016, 17:58   #4
fusion

fusion's Avatar

Penso nessuna delle due. Anche perchè Formula viene ancora usata (e penso lo sarà anche in futuro) come backup per alcuni tipi di Eolo

Semplicemente non c'è l'interesse di spingere quel prodotto

Old 9th September 2016, 20:14   #5
PsyKKo
¡ɐʞɐʍ ɐʞɐʍ

PsyKKo's Avatar

Infostrada ha cessato di rivendere i servizi adsl wholesale già da qualche mese, non mi stupirei se altri ISP come EOLO seguissero l'esempio.
PsyKKo is offline   Reply With Quote
Old 17th September 2016, 23:30   #6
enry
oh lawd!

enry's Avatar

Si vabbè, WIND ha smesso di vendere le adsl bitstream solo perché ha una sua rete ULL ormai abbastanza presente in tutto il territorio....

EOLO ha il nord italia ben coperto dalla sua rete cambium ed ha smesso di vendere le bitstream perché ha praticamente tutti i VP saturi, se avesse la sua rete ULL sarebbe tutta un'altra storia. Ovviamente i servizi già attivi non penso siano soggetti in un prossimo futuro a disdetta unilaterale, magari parecchio più avanti si...

Last edited by enry; 17th September 2016 at 23:31.
enry is offline   Reply With Quote
Old 18th September 2016, 17:03   #7
PsyKKo
¡ɐʞɐʍ ɐʞɐʍ

PsyKKo's Avatar

Ha tutti i VP saturi perchè NGI/EOLO non crede più nel bistream Telecom, una volta non era così.

Il loro ULL si chiama EOLO, ormai da tempo quasi tutte le loro risorse sono destinate al FWA.
Old 18th September 2016, 18:04   #8
enry
oh lawd!

enry's Avatar

Quote:
Originally Posted by PsyKKo View Post
Ha tutti i VP saturi perchè NGI/EOLO non crede più nel bistream Telecom, una volta non era così.

Il loro ULL si chiama EOLO, ormai da tempo quasi tutte le loro risorse sono destinate al FWA.
la rete cambium di eolo non può definirsi una ULL per il semplice fatto che non usa nessun mezzo trasmissivo di terzi (al contrario di altri OLO che per esempio affittano l'ultimo miglio di rame che è proprietà telecom).

io avevo una bellissima f5 e, purtroppo in 2 anni, il mio VP è sempre stato prossimo al 100% nell'arco di tutto il giorno, motivo per cui decisi di disdire il tutto er ientrare in telecom. peccato perché alla fine era un bel servizio e gestito bene...

ora, sinceramente io non faccio testo sulla loro rete fixed wireless perché non l'ho mai provata, ma sinceramente l'hiperlan non è più il futuro delle connettività al contrario di qualche anno fa.
Old 18th September 2016, 18:32   #9
PsyKKo
¡ɐʞɐʍ ɐʞɐʍ

PsyKKo's Avatar

Quote:
Originally Posted by enry View Post
la rete cambium di eolo non può definirsi una ULL per il semplice fatto che non usa nessun mezzo trasmissivo di terzi (al contrario di altri OLO che per esempio affittano l'ultimo miglio di rame che è proprietà telecom).

io avevo una bellissima f5 e, purtroppo in 2 anni, il mio VP è sempre stato prossimo al 100% nell'arco di tutto il giorno, motivo per cui decisi di disdire il tutto er ientrare in telecom. peccato perché alla fine era un bel servizio e gestito bene...

ora, sinceramente io non faccio testo sulla loro rete fixed wireless perché non l'ho mai provata, ma sinceramente l'hiperlan non è più il futuro delle connettività al contrario di qualche anno fa.
Non intendevo dire che quello di EOLO è ULL, formalmente non lo è dato che la rete è completamente proprietaria, mentre l'unbundling local loop è una tipologia di accesso disaggregato alla rete di distribuzione dell'incumbent.

Solo che per NGI/EOLO ha la stessa valenza, visto che gli utili sono di gran lunga superiori rispetto al WS e il controllo sul network praticamente totale.

Last edited by PsyKKo; 18th September 2016 at 18:49.
Old 18th September 2016, 18:46   #10
PsyKKo
¡ɐʞɐʍ ɐʞɐʍ

PsyKKo's Avatar

P.S.

Oltretutto il discorso WS/ULL/FWA e compagnia bella per fortuna non mi tange proprio; sono tornato da mesi in Telecom, da quando ha reso disponibile la FTTC nella mia zona

Old 16th December 2016, 14:57   #11
Gasba
Registered User

Gasba's Avatar

disdire subito da questi venditori di fumo
Old 26th December 2016, 01:08   #12
fusion

fusion's Avatar

Quote:
Originally Posted by PsyKKo View Post
P.S.

Oltretutto il discorso WS/ULL/FWA e compagnia bella per fortuna non mi tange proprio; sono tornato da mesi in Telecom, da quando ha reso disponibile la FTTC nella mia zona

idem qui
peccato mi arrivino 54mb su 100, ma vabbè

Old 26th December 2016, 10:05   #13
Uruclef
:V

Uruclef's Avatar

idem qui
peccato che io sia lontano dalla centrale ed il cazzo che è attivabile sulla mia linea
Uruclef is offline   Reply With Quote
Old 26th December 2016, 12:53   #14
PsyKKo
¡ɐʞɐʍ ɐʞɐʍ

PsyKKo's Avatar

Quote:
Originally Posted by fusion View Post
idem qui
peccato mi arrivino 54mb su 100, ma vabbè
Se hai TIM dai un'occhiata ai valori, perchè tendono ad attivare prima il profilo 50/10 Mb.
E' sucesso anche a me, poi dopo vari sbattimenti con il 187 sono riuscito ad ottenere il 100/20.
Old 9th January 2017, 22:01   #15
iFrIt
Registered User

Ah ma allora non è solo una mia impressione che vogliano cacciare noi poveri cristi con la f5 a tutti i costi.
Fino ad un annetto fa tutto ok, servizio tecnico perfetto, etc. Ora non trovo un numero da chiamare, download a 2.44 Mbps (su 20) contro i 7-8 soliti, e il ping gioca ad andare sulle montagne russe.
iFrIt is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules