NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 16th December 2015, 11:12   #61
Drest
Registered User

Quote:
Originally Posted by il turista View Post
edit: tra l'altro ci sono anche i fumetti, e guarda un po', Roland è bianco. A sto punto facciamo Spiderman nero, Batman nero, Superman nero.
spiderman nero esiste già
Drest is offline   Reply With Quote
Old 16th December 2015, 11:54   #62
Evangelion
under a killing moon

Evangelion's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drest View Post
spiderman nero esiste già
anche superman nero
Evangelion is offline   Reply With Quote
Old 16th December 2015, 13:11   #63
Paranoid30
Emofaggot

Paranoid30's Avatar

Sì ma qua il problema è diverso: i fumetti marvel hanno storie e universi che si svolgono parallelamente, possono fare un po' quello che vogliono.

Questa è una saga singola, iniziata e finita, non ha altre varianti. E uno dei tre protagonisti che viaggiano assieme a Roland è UNA NEGRA che non si fida di lui in quanto bianco. Lo chiama honky, lo insulta, lo sfotte per il cazzo piccolo, perchè lui È BIANCO.
E non possono neanche fare bianca lei e renderla razzista, perché lei è una negra degli anni 50 pre-movimenti per i diritti e perde le gambe a causa di un'aggressione da parte di bianchi razzisti. E quando si trova nella New York del 2000 è stupita che i neri lavorino anche in posti dignitosi e non ci sia più la divisione con cui è cresciuta lei.

Quindi oltre al fatto che il protagonista viene descritto con precisione e immaginato da tutti in un certo modo e ora è ribaltato, il tutto rende ingestibile una parte della trama.

Che fosse Will Smith a fare il protagonista di Io Sono Leggenda non me ne fregava niente, il film è una cagata per altri motivi e il colore della sua pelle non è tra questi.
Ne La Torre Nera il colore della pelle fa parte della storia e dei rapporti tra alcuni personaggi, quindi sì, è importante e partire così significa che molto probabilmente sarà una cagata.

Scegli uno dei due, affidati alla sorte!
Paranoid30 is online now   Reply With Quote
Old 16th December 2015, 13:46   #64
Eva™
Registered User

Eva™'s Avatar

Io vorrei capire come si è passati da Liam Nelson, Javier Bardem a Idris Elba.
Eva™ is offline   Reply With Quote
Old 16th December 2015, 13:52   #65
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Quote:
Originally Posted by Paranoid30 View Post
Sì ma qua il problema è diverso: i fumetti marvel hanno storie e universi che si svolgono parallelamente, possono fare un po' quello che vogliono.

Questa è una saga singola, iniziata e finita, non ha altre varianti. E uno dei tre protagonisti che viaggiano assieme a Roland è UNA NEGRA che non si fida di lui in quanto bianco. Lo chiama honky, lo insulta, lo sfotte per il cazzo piccolo, perchè lui È BIANCO.
E non possono neanche fare bianca lei e renderla razzista, perché lei è una negra degli anni 50 pre-movimenti per i diritti e perde le gambe a causa di un'aggressione da parte di bianchi razzisti. E quando si trova nella New York del 2000 è stupita che i neri lavorino anche in posti dignitosi e non ci sia più la divisione con cui è cresciuta lei.

Quindi oltre al fatto che il protagonista viene descritto con precisione e immaginato da tutti in un certo modo e ora è ribaltato, il tutto rende ingestibile una parte della trama.

Che fosse Will Smith a fare il protagonista di Io Sono Leggenda non me ne fregava niente, il film è una cagata per altri motivi e il colore della sua pelle non è tra questi.
Ne La Torre Nera il colore della pelle fa parte della storia e dei rapporti tra alcuni personaggi, quindi sì, è importante e partire così significa che molto probabilmente sarà una cagata.
Ecco ad esempio una obiezione di questo tipo ha senso
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 16th December 2015, 15:18   #66
Vardas
Con l'erre nobile

Vardas's Avatar

Quote:
Originally Posted by Paranoid30 View Post

*
Old 16th December 2015, 16:13   #67
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Quote:
Originally Posted by Galaahd View Post
Ecco ad esempio una obiezione di questo tipo ha senso
Trova il tempo e leggiti la saga, capisci anche meglio

Steeve is offline   Reply With Quote
Old 16th December 2015, 16:40   #68
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Boh 0 sbatta di leggerla sinceramente, avevo smesso dopo 150 pagine del primo libro mi pare, una noia mostruosa Certo, erano anche tot anni fa, mi sembra che fosse all'epoca delle superiori
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 16th December 2015, 17:00   #69
Kaldais
pew pew!

Kaldais's Avatar

La cosa bella della Torre Nera è che segue proprio la parabola di King, il primo libro è godibile anche se acerbo, per poi avere una crescita esponenziale fino al picco ed arrivare al calo
Old 16th December 2015, 17:02   #70
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Quote:
Boh 0 sbatta di leggerla sinceramente, avevo smesso dopo 150 pagine del primo libro mi pare, una noia mostruosa Certo, erano anche tot anni fa, mi sembra che fosse all'epoca delle superiori
perdi un bel pezzo di narrativa imho, se hai letto altro di King poi i riferimenti sono ovunque, incontri anche personaggi di altri libri!

Old 16th December 2015, 17:16   #71
elindur
swimming in the bloodpool

elindur's Avatar

Quote:
Il primo libro è il vero scoglio, dopo cambia registro
elindur is online now   Reply With Quote
Old 17th December 2015, 08:13   #72
Bl!nd
The Asdmiral

Bl!nd's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
Il primo libro è il vero scoglio, dopo cambia registro
a me è parso tutto un mattone e basta sinceramente
mi sono arenato al penultimo e mi sa che non lo finirò per molto molto tempo
Old 17th December 2015, 09:52   #73
Lucasart
You call him Doctor Jones

Lucasart's Avatar

No, un attimo, fermi tutti... ho davvero letto Idris Elba come Roland?
Lucasart is offline   Reply With Quote
Old 1st March 2016, 21:27   #74
Lucasart
You call him Doctor Jones

Lucasart's Avatar

Ufficiale.
Quote:
It’s easy to imagine that phrase being The Dark Tower’s version of “A long time ago, in a galaxy far, far away …,” serving to introduce almost any part of the saga. But this first film will not adapt the plot of the first book, The Gunslinger, published in 1982.
“[The movie] starts in media res, in the middle of the story instead of at the beginning, which may upset some of the fans a little bit, but they’ll get behind it, because it is the story,” King says.

Last edited by Lucasart; 1st March 2016 at 21:32.
Lucasart is offline   Reply With Quote
Old 1st March 2016, 22:00   #75
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Da fan dei libri eviterò di vedere sto scempio

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread: