NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NGI Internet Services > EOLO - l'offerta a Larga Banda wireless di NGI.

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 8th July 2011, 10:41   #46
pleplo
Registered User

Quote:
Originally Posted by Lambo View Post
Si si lo so che il wimax comporta un'aumento del ping rispetto all'hyperlan, certo è che se anche tu pinghi mediamente maya come lo fa derick (visto il ping prolungato nel thread del visentin) non so davvero come fai a giocare senza problemi...magari con un'fps ci riesci, ma con altri titoli per me non ce la fai.

Sentiamo Skyluke se mi risponde...
beh, io nei server italiani di Cod pingo dai 80-90-100, poi in quelli stranieri 130- 140 circa, e ti assicuro che riesci a giocare bene , e poi si, anche secondo me non c'è niente di più delicato di un Fps
pleplo is offline   Reply With Quote
Old 8th July 2011, 10:57   #47
nebbia88
Registered User

ma pleplo con cosa giochi?? console?? lcd di 10 anni fà? come fai a dire di giocare bene con 130ms dai po' XD

Devi avere un input lag osceno per non accorgerti del ping così alto.
O più semplicemente non hai mai provato la differenza.. pero' comunque dovresti accorgerti che te le danno, ovviamente se uno gioca a un livello un pelino sopra la media e contro avversari con connessioni serie...

P.S. discussione interessante anche se dopo un po' è degenerata per spiegare cose che non centravano più nulla col gaming

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=428448

Last edited by nebbia88; 8th July 2011 at 11:03.
nebbia88 is offline   Reply With Quote
Old 8th July 2011, 12:14   #48
Lambo
Registered User

Quote:
Originally Posted by nebbia88 View Post
P.S. "magari con un fps ci riesci" o.O cosa c'è di più delicato di un FPS?????
Un sim racing

Quote:
Originally Posted by pleplo View Post
beh, io nei server italiani di Cod pingo dai 80-90-100, poi in quelli stranieri 130- 140 circa, e ti assicuro che riesci a giocare bene , e poi si, anche secondo me non c'è niente di più delicato di un Fps
Il fatto che tu possa giocare con quei ping la dice tutta su cosa sia più delicato e cosa non lo sia...io quelle pochissime volte che ho provato un'fps on line (non li sopporto) non ho avuto problemi, paradossalmente è molto più ostico un gioco di calcio che un fps per quella che è la mia esperienza...per non parlare appunto, di un sim racing. Provate provate
Lambo is offline   Reply With Quote
Old 8th July 2011, 12:41   #49
sniperspa
Registered User

sniperspa's Avatar

confermo che a cod, finche sono 60 70 100ms ancora si riesce...ma 150 200 è meglio lasciar perdere
sniperspa is offline   Reply With Quote
Old 8th July 2011, 14:27   #50
nebbia88
Registered User

Quote:
Originally Posted by Lambo View Post
Il fatto che tu possa giocare con quei ping la dice tutta su cosa sia più delicato e cosa non lo sia...io quelle pochissime volte che ho provato un'fps on line (non li sopporto) non ho avuto problemi, paradossalmente è molto più ostico un gioco di calcio che un fps per quella che è la mia esperienza...per non parlare appunto, di un sim racing. Provate provate
non sono affatto d'accordo, ogni gioco è diverso, ma un sim racing dai, mica devi avere i riflessi di un gatto per evitare le altre auto -.-

c'è da dire che se il netcode è fatto di *** basta poco per creare disastri con gli incidenti tra le auto, ma non ho mai letto che con 100ms non si riesca a giocare, invece negli FPS lo dice CHIUNUQUE giochi a un certo livello.

comunque a cosa giochi in particolare?

P.S. da uno che ha giocato a TMN per 2 anni con il 56k
Old 8th July 2011, 15:17   #51
Lambo
Registered User

Quote:
Originally Posted by nebbia88 View Post
non sono affatto d'accordo, ogni gioco è diverso, ma un sim racing dai, mica devi avere i riflessi di un gatto per evitare le altre auto -.-
Temevo questo tipo di risposta

Ad ogni modo mi sembra inutile e stucchevole ai fini della discussione continuare a disquisire su cosa sia più delicato e cosa non lo sia, anche perchè il più delle volte la cosa è soggettiva.
Lambo is offline   Reply With Quote
Old 8th July 2011, 15:20   #52
Scorpion
The King Of AssRunners

Scorpion's Avatar

Ragazzi, io l'unica cosa che posso fare è mettere la mia esperienza al servizio degli altri.
Gioco ormai da tanti anni a UT2004, e in particolare alla modalità iCTF, che è quella più esigente in termini di ping.
Quest'anno sono stato convocato in nazionale ed ho giocato diversi incontri.
Vi posso assicurare che già con 80 di ping sei tagliato fuori. Abbiamo giocato con nazionali straniere che la loro media si aggirava sui 20/30ms, e sopra il 50ms sei carne da macello.
I nostri avversari oltre ad avere un ping molto basso (tutti con la fibra) era anche incredibilmente stabile, mentre i nostri variavano a seconda del giorno e dell'orario.
probabilmente in giochi come COD, e cioè degli FPS meno frenetici di UT, il ping può essere più alto e risultare comunque accettabile per giocare qualche partita for fun, ma quando si parla di competizioni a un certo livello, i ping succitati sono improponibili.
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche". Toro Seduto
Scorpion is offline   Reply With Quote
Old 8th July 2011, 17:55   #53
pleplo
Registered User

Nebbia no guarda che ho provato a giocare anche con 20 di ping e tra 20 e 80 non si vedono chissà quali differenze, perchè sono stabili, poi non faccio gara a livelli avanzati o chessò cosa, solo per divertirmi e il grado di divertimento per me è uguale. punto. comunque gioco con un pc recente e con 130-140 di ping si riesce a giocare senza problemi e ci si diverte lo stesso (non ci sono sbalzi come si vede nel prompt dei comandi) , nelle partite c'è gente che pinga anche 200, e spesso mi rendono host in automatico..

PS: ovvio che se io pingo 100 e loro 10 sono fregato, ma per fortuna anche loro non hanno chissà quali connessioni (tranne alcuni )

comunque si.. siamo OT in pieno xD

Last edited by pleplo; 8th July 2011 at 18:11.
Old 8th July 2011, 18:11   #54
nebbia88
Registered User

Quote:
Originally Posted by pleplo View Post
PS: ovvio che se io pingo 100 e loro 10 sono fregato, ma per fortuna anche loro non hanno chissà quali connessioni (tranne alcuni )
qui ti volevo... si vede che giochi sempre in italia...

Comunque già il fatto che tu abbia provato a giocare (per un bel po' di giorni eh!) pingando 20, e non abbia notato differenze sostanziali, mi pare strano.
Poi come dici tu dipende dagli avversari, se per esempio sei in un clan (anche di livello medio), e conosci come l'ave maria la skill degli altri player (con connessioni buone :P) rispetto a te, dovresti accorgertene eccome...

Quote:
Originally Posted by Scorpion View Post
Vi posso assicurare che già con 80 di ping sei tagliato fuori. Abbiamo giocato con nazionali straniere che la loro media si aggirava sui 20/30ms, e sopra il 50ms sei carne da macello.
per l'appunto XD

Last edited by nebbia88; 8th July 2011 at 18:15.
Old 8th July 2011, 18:24   #55
pleplo
Registered User

no no anche fuori, te lo garantisco, e nei server stranieri tedeschi o francesi pingo verso i 100-120 e molti hanno ping più alti dei miei
Old 8th July 2011, 19:54   #56
pleplo
Registered User

parlare con skyluke in persona al telefono non è una cosa di tutti i giorni
Old 8th July 2011, 23:42   #57
skyluke
NGI CEO

skyluke's Avatar

check mail
skyluke is offline   Reply With Quote
Old 8th July 2011, 23:54   #58
pleplo
Registered User

funzionaaaa! grazie mille! aspettiamo solo che sistemino quel problemino e poi sistemato tutto! Grazie!

Last edited by pleplo; 8th July 2011 at 23:57.
Old 10th July 2011, 16:55   #59
pleplo
Registered User

qualcosa non torna D:

Last edited by pleplo; 10th July 2011 at 16:57.
Old 10th July 2011, 20:43   #60
skyluke
NGI CEO

skyluke's Avatar

0kbit/s upload !?! speedtest impazzito ?
skyluke is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules