NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 17th October 2017, 12:24   #1726
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

La vicenda torinese ha qualcosa di assurdo per come l'ho interpretata io, praticamente non avrebbero messo a bilancio un debito di 5 milioni di € che in realta' figurava come caparra da restituire con il solo scopo di meglio figurare nella gestione pubblica contabile, voglio sperare ci sia qualcos'altro dietro perche' se confermassero la versione saremmo di fronte ad una clamorosa inadeguatezza da parte della giunta.

Non era neppure possibile che la vicenda passasse inosservata, sono stati denunciati da 3 diversi soggetti per la stessa ragione.
Malanic is online now   Reply With Quote
Old 17th October 2017, 13:35   #1727
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Provate a leggere l'articolo del fatto. É una cosa allucinante. Indovinate un po'? É colpa di Fassino

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Old 17th October 2017, 23:38   #1728
Diogene
dittatore dimesso

Diogene's Avatar

https://twitter.com/PoliticaPerJedi/...19515140984832

Old 17th October 2017, 23:53   #1729
Drunkenduck
Il buon vin è quello nero

Drunkenduck's Avatar

Per risolvere il problema topi?
È nata allo stesso modo la storia dei "vicentini magnagati"
Drunkenduck is offline   Reply With Quote
Old 17th October 2017, 23:59   #1730
aquatoid
Ad aratrum natus

aquatoid's Avatar

Quote:
Originally Posted by Malanic View Post
La vicenda torinese ha qualcosa di assurdo per come l'ho interpretata io, praticamente non avrebbero messo a bilancio un debito di 5 milioni di € che in realta' figurava come caparra da restituire con il solo scopo di meglio figurare nella gestione pubblica contabile, voglio sperare ci sia qualcos'altro dietro perche' se confermassero la versione saremmo di fronte ad una clamorosa inadeguatezza da parte della giunta.
Ma boh, infatti, se fossero così le cose siamo al livello di "correggere" con il bianchetto i voti sul libretto delle superiori.
aquatoid is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2017, 00:02   #1731
Fungo
Master of Spreadsheet

Fungo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Malanic View Post

Non era neppure possibile che la vicenda passasse inosservata, sono stati denunciati da 3 diversi soggetti per la stessa ragione.
Mhhh, non è questione di meglio figurare. Se la cosa riguarda il bilancio di previsione del Comune si tratta del documento che autorizza le spese. È ovvio che se ci sono 5 milioni in meno di debiti a certe condizioni puoi spendere 5 milioni di euro in altro (o comunque far quadrare meglio i conti).
Non è solo un problema di rappresentazione.
Siamo comunque a livello di ladri di galline, la cosa era talmente evidente, con tanto di dirigente contraria in sede di redazione del bilancio e revisori con i fari puntati, che era impossibile farla passare sottotraccia.

Last edited by Fungo; 18th October 2017 at 00:04.
Fungo is online now   Reply With Quote
Old 18th October 2017, 07:35   #1732
Clive
!!! AD METALLA !!!

Clive's Avatar

Quote:
Originally Posted by Galaahd View Post
No ma bello il trattamento riservato ai pazienti, tra comportamento cafone degli infermieri e il medico che neanche si premunisce di parlare al paziente dopo l'intervento

http://roma.repubblica.it/cronaca/20...-C8-P4-S1.8-T1
Una delle cose piu' tristi e' questo passaggio:
Quote:
ORE 11.30
Lascio la barella per un letto vero. Mi cambio e attendo l'arrivo delle infermiere per le analisi preliminari. "A O, questa nun c'ha le vene". "Guarda qua, me rigetta l'ago. Mai vista 'na cosa der genere". Il colloquio rigorosamente in vernacolo tra le due, "colorato" come il livido che ora ho sulle braccia.
Si' vabbe' poca cosa direte voi, dato che nell'assurdita' di tutta la vicenda volendo la cosa piu' grave e' il dramma di questa donna che ha perso il bambino.
Invece devo dire ahime' da romano affezionato alla Citta' in cui sono nato che proprio questi sipari tra Infermieri e piu' in generale tra persone che si rapportano al pubblico in teoria con un profilo che dovrebbe essere professionale, mi urtano incredibilmente.

Sono alcuni anni che per vari motivi piu' o meno gravi ho a che fare o ho avuto a che fare con la dimensione sanita' a Roma.
Ed ogni volta ho trovato sempre ripugnante e odioso l'atteggiamento talvolta lassista, indolente e spesso cafone del personale infermieristico e medico in generale.
Ok essere veraci ma non ci si puo' rapportare al pubblico ogni volta come la Sora Lella.

In realta' e' la spia di una dimensione provinciale (se non da quarticciolo) ignorante e cialtrona espettorata (letteralmente) sul malcapitato utente di turno.
Forse ai piu' (di Roma) questo stile cafonal non disturbera' anzi lo trovera' anche "caratteristico".
Io da persona educata specie sul lavoro, lo trovo molto squalificante e degradante.
Tant'e' che lo immagino lo scambio di battute a voce alta manco fossimo tra i banchi del pesce di un generico mercato rionale a Roma.

Le aziende ospedaliere non hanno i soldi per pulire gli ambienti, figurarsi sottoporre il personale a corsi per migliorare il loro approccio professionale.

“Two of the most famous products of Berkeley are LSD and Unix. I
don’t think that this is a coincidence.”
—Anonymous
Clive is online now   Reply With Quote
Old 18th October 2017, 07:42   #1733
Clive
!!! AD METALLA !!!

Clive's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
non so cosa dire, francamente mi sembra che un articolo del genere sia anche fortemente influenzato dai sentimenti di una donna che ha perso il figlio e non mi sento di criticarla per questo.
Però mi par di capire che il feto fosse morto e lei non corresse pericoli immediate, il resto è abbastanza nel campo dell'astratto perché ne lei ne io possiamo sapere quali sono le emergenze che ha dovuto gestire l'ospedale quel giorno e che han portato al rinvio dlela sua operazione di 10 ore.

comunque spiace perché io da quell'articolo ci leggo soprattutto sofferenza e faccio fatica a commentarlo.
Per carita' il problema semmai e' una certa mancanza di tatto da parte del personale.
Ok invocare la necessita' del distacco dai casi personali dei pazienti altrimenti si torna a casa angosciati ed alienati ma qui si rasenta la strafottenza cafona e irrispettosa.
Alla fine in certi reparti ci vuole del tatto in piu' e invece sembra che si possano trattare i pazienti come fossero degli oggetti da mollare su un comodino.

Per carita' nella vicenda personale che purtroppo stiamo attraversando in famiglia potrei raccontare un paio di episodi - anzi piu' di due - sullo stesso tenore accaduti qui al Nord ma sono stati episodi circoscritti.
Tra l'altro nell'economia di un litigio verbale non c'e' storia. Specie se ad incazzarsi e' uno come mio Padre che per inciso ha avuto rapporti con il pubblico per una vita intera.
Con l'aggravante che e' anche emotivamente coinvolto.

Pero' a pensare mia Madre in una struttura Ospedaliera a Roma ecco come dire................penso mi sentirei """accigliato"""

“Two of the most famous products of Berkeley are LSD and Unix. I
don’t think that this is a coincidence.”
—Anonymous
Clive is online now   Reply With Quote
Old 18th October 2017, 08:01   #1734
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fungo View Post
Mhhh, non è questione di meglio figurare. Se la cosa riguarda il bilancio di previsione del Comune si tratta del documento che autorizza le spese. È ovvio che se ci sono 5 milioni in meno di debiti a certe condizioni puoi spendere 5 milioni di euro in altro (o comunque far quadrare meglio i conti).
Non è solo un problema di rappresentazione.
Siamo comunque a livello di ladri di galline, la cosa era talmente evidente, con tanto di dirigente contraria in sede di redazione del bilancio e revisori con i fari puntati, che era impossibile farla passare sottotraccia.
Credo di capire cosa tu intenda, ma se si esclude dal bilancio un debito, per quanto seguendo una procedura scolastica, e poi ipoteticamente si operasse nelle spese come se quel debito non fosse mai esistito staremmo seguendo il passi del manuale "Dissesto 101, edizione 2017", credo.

Last edited by Malanic; 18th October 2017 at 08:04.
Malanic is online now   Reply With Quote
Old 18th October 2017, 12:03   #1735
Diogene
dittatore dimesso

Diogene's Avatar

quanto cazzo non la reggo.
Old Yesterday, 10:33   #1736
oliviero
Registered User

oliviero's Avatar

L'antitrust blocca il bando per la multiservizi
http://roma.repubblica.it/cronaca/20...oni-178665944/

la motivazione "Ma questa volta la bocciatura rischia di far davvero male alla giunta grillina: l’Authority ritiene che il nuovo bando viola non solo la sentenza del Tar di un anno fa, ma anche il decreto Madia sulle partecipate e le norme sulla concorrenza. In sostanza secondo l’Authority le attività messe a bando il 28 agosto non sono da considerare servizi di puro interesse pubblico come i trasporti per Atac e la raccolta dei rifiuti per Ama; pertanto devono essere appaltati fra tutte le imprese del mercato e non con un unico bando a cui può accedere di fatto una società mista a maggioranza pubblica."

Sbaglio o la Raggi aveva promesso di assumerli in Ama? Della quale oggi escono dei dati disastrosi http://roma.repubblica.it/cronaca/20...une-178698859/
La dimostrazione che se un'azienda già funziona male, cambiarne continuamente i vertici come ha fatto questa giunta, peggiora la situazione. Avoglia a dire che Roma è pulita, questi dati attestano che non solo Roma è sporca, dannosa a livello ambientale,
oliviero is offline   Reply With Quote
Old Today, 08:38   #1737
elindur
swimming in the bloodpool

elindur's Avatar

http://www.lastampa.it/2017/10/20/cu...EK/pagina.html

Quote:
Al Comune di Roma arrivano gli psicologi. Avranno il compito, secondo la decisione della giunta, di contribuire al benessere dei dipendenti. Il presupposto è che per lavorare bene non si debba essere soltanto in salute fisica ma anche mentale, e cioè testa sgombra, buonumore. Allora sarà tutto uno smaltimento di pratiche, un’applicazione omerica alla scrivania, una riscrittura al rialzo, nei rapporti col pubblico, del Galateo di monsignor Della Casa; sarà, per fedeltà al testo del Campidoglio, «la valorizzazione delle risorse umane dell’Ente».

Non vorremmo darvi l’idea di un eccesso di ironia: l’esperimento è già stato provato a Pisa, a Parma, a Udine, malgrado non se ne conoscano i risultati, e ben venga a Roma. Soltanto che è ignoto quanti saranno gli psicologi e quanto costeranno: si vedrà più avanti. Però il Comune ha 23mila dipendenti, meglio saperlo quando si muoveranno le truppe freudiane. Sebbene sia giusto sottolineare che 23mila è un numero teorico, visto che il tasso di assenteismo è del 22.9 per cento (si sono fatti la settimana corta da soli), e quindi ogni giorno, fra malattie, ferie, permessi sindacali eccetera, restano fuori ufficio più di 5mila dipendenti, senza contare quelli che timbrano e vanno al bar o al mare.

Per darvi un’idea, a Napoli, con la fama che ha, il tasso d’assenteismo è del 16 per cento. Può finire solo in due modi. Che poi toccherà assumere altri psicologi per risollevare il morale agli psicologi, o più probabilmente che, quando ne servirà uno, sarà in permesso sindacale.
chissà se pure gli psicologi saranno entrati nella lista della spesa da presentare a Calenda
elindur is online now   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules