NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 13 votes, 5.00 average.
Old 13th October 2017, 10:45   #42121
Chimay
Di dice ingegneri

Chimay's Avatar

con tutto che io, il voto agli italiani residenti all'estero da oltre "x" anni, lo leverei proprio eh.
When a child has an imaginary friend, we call it cute and play along. When an adult has an imaginary friend, we call it schizophrenia and treat him with drugs. When many adults share an imaginary friend, we call it religion.
Chimay is offline   Reply With Quote
Old 13th October 2017, 10:50   #42122
JaKo
Bastonator cortese

JaKo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
Relativamente al discorso del "salva Verdini", "salva 1/2ano" "salva stocazzo" delle circoscrizioni estere, diciamo che, tralasciando i nomi specifici, è vero che se in una data circoscrizione hai la ragionevole certezza che, indipendentemente dal candidato, una data coalizione probabilmente vincerà perché ha da sempre il sostegno di una forte maggioranza, tu puoi mettere un candidato che ritieni fondamentale eleggere ma che per svariati motivi non ha grande sostegno popolare in una di queste circoscrizioni come candidato di lista e ragionevolmente questa persona verrà eletta.

questa cosa si può verificare anche oggi con le liste attuali, indipendentemente dalla candidabilità all'estero dei residenti itlaiani o meno, e ogni partito storico hale sue sacche, per esempio venire candidati per il csx in Toscana è abbastanza una garanzia, come esserlo per il cdx in alcune regioni del sud.

Esattamente come per il discorso del preferenze vs liste bloccate, che per quanto mi riguarda sono entrambi sistemi con pregi e difetti e non sono per forza contro uno o l'altro, anche in questo caso il problema non è tanto cosa succede ma che sembra quasi che Rosato ed altri non capiscano la critica che viene mossa loro quando gli si dice che permettere ai residenti in Italia di candidarsi all'estero potrebbe permettere di salvare degli "incandidabili".

Come sopra, sono certo che sia un problema di comprensione perché mai vorrei insinuare che ci sia malizia dietro le azioni o le parole dei rappresentanti di questo governo di coalizione.
ok ma lo dici tu stesso che questo già avviene anche per certe circoscrizioni in Italia, basta che candidi l'incandidabile al primo posto del listino in una circorizione "sicura" e hai fatto. non c'è nessun bisogno che questa sia all'estero, non mi pare una gran differenza, mi pare solo una formalità, un aggiustamento di una piccola anomalia.

Quote:
con tutto che io, il voto agli italiani residenti all'estero da oltre "x" anni, lo leverei proprio eh.
sfondi una porta aperta

- BORZI: 5CPZ8fg3ZaHbzaZ4mAguJyHoJQ7jJfPbWk

Last edited by JaKo; 13th October 2017 at 10:52.
JaKo is offline   Reply With Quote
Old 13th October 2017, 10:56   #42123
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

io sono convinto che alle prossime elezioni B. farà filotto se mette in piedi una buona campagna elettorale, è passato abbastanza tempo per resettare la memoria di molti
Old 13th October 2017, 10:58   #42124
Chimay
Di dice ingegneri

Chimay's Avatar

Quote:
Originally Posted by JaKo View Post
ok ma lo dici tu stesso che questo già avviene anche per certe circoscrizioni in Italia, basta che candidi l'incandidabile al primo posto del listino in una circorizione "sicura" e hai fatto. non c'è nessun bisogno che questa sia all'estero, non mi pare una gran differenza, mi pare solo una formalità, un aggiustamento di una piccola anomalia.
Diciamo che la critica secondo cui, alcuni personaggi specifici sono talmente sputtanati in italia da farti perdere voti perfino nelle regioni che il tuo partito "domina" mentre magari all'estero non sanno chi sono può essere quantomeno presa in considerazione.

tipo ok la lega domina la brianza, ma decidessero di candidare Belsito magari qualche voto lo perdono
When a child has an imaginary friend, we call it cute and play along. When an adult has an imaginary friend, we call it schizophrenia and treat him with drugs. When many adults share an imaginary friend, we call it religion.

Last edited by Chimay; 13th October 2017 at 10:59.
Chimay is offline   Reply With Quote
Old 13th October 2017, 11:02   #42125
Diogene
dittatore dimesso

Diogene's Avatar

imo no, anzi

alcuni son così tanto sopra la legge, le righe, la decenza e sono così ammanicati in quei posti che, che te lo dico a fare

è proprio lì la cazzata grillina, dicevano alle camere: "ah, se candidate verdini vi infamiamo tutti i giorni". mica hanno capito (in realtà penso di si) che chi lo candida lo candida proprio perchè è lui

dai, B, chi candiderebbe/voterebbe B... (fi/il25%degli italiani)

Last edited by Diogene; 13th October 2017 at 11:05.
Diogene is offline   Reply With Quote
Old 13th October 2017, 11:05   #42126
Diogene
dittatore dimesso

Diogene's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
io sono convinto che alle prossime elezioni B. farà filotto se mette in piedi una buona campagna elettorale, è passato abbastanza tempo per resettare la memoria di molti
ma pure non fosse, si parla di medaglie mica di discredito.
Old 13th October 2017, 11:05   #42127
Farrentina Alò
Tenero dentro.

Farrentina Alò's Avatar

Quote:
Vaffanculo

Siamo in 4 e passa milioni di Italiani all'estero, rappresentati da 12 deputati e 6 senatori. Praticamente un deputato ogni 350k persone. In Italia invece c'e' un deputato ogni 100k persone. E' una roba abbastanza schifosa, in realta'.
Old 13th October 2017, 11:09   #42128
tef
Premium Netgamers

tef's Avatar

Quote:
Originally Posted by Farrentina Alò View Post
Vaffanculo

Siamo in 4 e passa milioni di Italiani all'estero, rappresentati da 12 deputati e 6 senatori. Praticamente un deputato ogni 350k persone. In Italia invece c'e' un deputato ogni 100k persone. E' una roba abbastanza schifosa, in realta'.
mi torna in mente il
#VOTA-NO!
Old 13th October 2017, 11:10   #42129
Diogene
dittatore dimesso

Diogene's Avatar

il livello

Alla fine la lotteria dei franchi tiratori si trasforma in un'asta per i nuovi collegi. Pippo Civati, parlottando coi suoi, all'ennesima sigaretta: "Oggi ne sto sentendo di tutti i colori... Rosato è venuto ha offrirmi un collegio, dicendo 'torna con noi, tu vieni rieletto". Offerte, parole rassicuranti, coccole a parlamentari normalmente ignorati, battute, dialoghi anche muti, per sedare le paure del potenziale franco tiratore. La sala lettura è quasi buia, due carneadi del Parlamento si scambiano foglietti, senza parlare: "Veneto 1, quanti?" scrive l'uno. L'altro: "25".

https://twitter.com/civati/status/918750874956165120
Old 13th October 2017, 11:11   #42130
Farrentina Alò
Tenero dentro.

Farrentina Alò's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
Se rimangono queste percentuali come quelle degli ultimi sondaggi uscirà l'ennesimo parlamento senza una maggioranza chiara (e alle brutte senza proprio alcuna maggioranza)
Mah non e' detto, considerando che i 5 stelle non sono radicati nel territorio e propongono personaggi improponibili questa legge li bastonera' non poco.
Old 13th October 2017, 11:12   #42131
Farrentina Alò
Tenero dentro.

Farrentina Alò's Avatar

Quote:
Originally Posted by mino View Post
Assolutamente d'accordo, è quello che intendevo.

Per questo dicevo che spiegare "puoi mettere la crocetta sul candidato, oppure su una delle liste, ma non su entrambe" non è "user-friendly".
No, credo che il voto sia ovviamente valido se metti la croce sul candidato ed una lista collegate.

Chiaramente non sarebbe valido votare un candidato ed una lista non collegata, quello no.
Old 13th October 2017, 11:12   #42132
Bahamuth
Registered User

Bahamuth's Avatar

Quote:
Amici grillini ripetono continuamente che il PD è il male, deve vince B. o 5S, il reset è già partito.
Bahamuth is offline   Reply With Quote
Old 13th October 2017, 11:13   #42133
Diogene
dittatore dimesso

Diogene's Avatar

(belsito è stato espulso nel 2012), dipende dai partiti non dalle leggi.
Old 13th October 2017, 11:14   #42134
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Quote:
Originally Posted by Farrentina Alò View Post
Mah non e' detto, considerando che i 5 stelle non sono radicati nel territorio e propongono personaggi improponibili questa legge li bastonera' non poco.
Farrentì, dopo le tue previsioni infallibili sul referendum dello scorso 4 dicembre, sono attimo scettico sulle tue doti da veggente
Old 13th October 2017, 11:15   #42135
e1ke
Premium Netgamers

e1ke's Avatar

Quote:
Per me comunque il problema del centrodestra è rappresentato da Salvini, se ci fosse uno come Zaia come uomo immagine - e appoggiato da Berlusconi - per me potrebbero ottenere più successo a livello nazionale.
Salvini è una caricatura, è poca roba.
Reply

Bookmarks

Tags
ageriamonoix, analfabeta dionisale, basta silvio nel titolo, beppe brillo, berluscowned, chimale, chti paga, crisi geologica sveglia!, dionisia = stronzate, dionisia shitposting pro, guasconate, guida grillo poi muori, impreparata strutturale, instacontest, la sorpresa arriverà, referenzum, renzusconi, salvini negro, silvio ci manchi, silvio forever, truppe mastellate, votantonio, voti fi-udc ora renzi, voti grillo e poi muori, voti pd poi pd

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules