NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th October 2017, 14:05   #766
Porco Rosso
Ace of the Adriatics

Porco Rosso's Avatar

Ma in realtà

Spoiler:
lui inizia a scricchiolare quando ha la 'conferma' che i ricordi, che sebbene fossero vividi e per lui reali, fossero oggettivamente tali e quindi potevq smettere di pensare che erano falsi. Il fatto che fosse o meno nato biologicamente entra dopo ed è, come dite, sullo sfondo della vicenda personale.
Il punto è che, effettivamente, l'unica differenza tra il sogno 'vita reale' e il sogno 'skin job' é definita solo 'esternamente' e, a maggior ragione, cozza con il discorso biologico.

poi boh, personalmente non ci vedo tutto auesto spessore nell'opera
it arouses such a
bittersweet,
almost heartbreaking fondness.

Porco Rosso dA
Porco Rosso is offline   Reply With Quote
Old 13th October 2017, 15:17   #767
e1ke
Premium Netgamers

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by Porco Rosso View Post
Ma in realtà

Spoiler:
lui inizia a scricchiolare quando ha la 'conferma' che i ricordi, che sebbene fossero vividi e per lui reali, fossero oggettivamente tali e quindi potevq smettere di pensare che erano falsi. Il fatto che fosse o meno nato biologicamente entra dopo ed è, come dite, sullo sfondo della vicenda personale.
Il punto è che, effettivamente, l'unica differenza tra il sogno 'vita reale' e il sogno 'skin job' é definita solo 'esternamente' e, a maggior ragione, cozza con il discorso biologico.

poi boh, personalmente non ci vedo tutto auesto spessore nell'opera
Ma no, lui scricchiola da prima, quella conferma gli da il colpo di grazia.
Old 13th October 2017, 15:42   #768
Porco Rosso
Ace of the Adriatics

Porco Rosso's Avatar

Quote:
Originally Posted by e1ke View Post
Ma no, lui scricchiola da prima, quella conferma gli da il colpo di grazia.
é probabile che confonda l'arco temporale, ma prima di quello c'é solo

Spoiler:
il tentennamento dell'uccidere un essere nato (meno significativo della scena in cui gli viene chiesto di parlare dei suoi ricordi)

che pero' cmq non ha effetto sui suoi parametri... o sbaglio?
it arouses such a
bittersweet,

Porco Rosso dA
Old 13th October 2017, 16:49   #769
Mr.Fobes
Lurking lurker

Beh
Spoiler:
Prima fai una vita da schiavo obbediente sapendo che hai dei ricordi finti che ti danno l'impressione di avere un passato solo per essere funzionale. Poi scopri che quei ricordi sono veri e questo ti da la consapevolezza di te stesso cominci ad agire in quanto individuo perchè non sei una macchina senz'anima . Infine scopri che sei una macchina senza anima ormai agisci da individuo a quel punto tutto ti trolla. Non eri una macchina senz'anima prima non lo sei ora e allora cosa sei ? Secondo il concetto percui solo i nati hanno un'anima tu dovresti essere un normale lavoro in pelle eppure ormai sei uscito dai binari. Serve essere nato per avere un'anima? E sufficiente la consapevolezza individuale? Cosa sono i nuovi replicanti? Umani? Robot? E gli umani ormai cosi disumanizzati ? Cosa sono ? Dei imperfetti? E ora che hai colto il fallo in loro devi ubbidirgli? Sono i tuoi creatori ed assieme i tuoi schiavisti.
E Ford ?Non è tuo padre ma saperlo essere tuo padre è una delle poche cose che ti fatto sentire vivo, ha poi cosi senso se cmq ormai tu provi quei sentimenti verso di lui rinnegarlo ? In un mondo dove qualsiasi memoria puo essere finta una volta che diventa parte di te ha senso rinnegarla?

Però certo è un film che non dice un cazzo , 0 roba esistenziale gia gia. Il cervello foderato di piombo lallalal.
Mr.Fobes is offline   Reply With Quote
Old 13th October 2017, 17:41   #770
Porco Rosso
Ace of the Adriatics

Porco Rosso's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mr.Fobes View Post
Beh
Spoiler:
Prima fai una vita da schiavo obbediente sapendo che hai dei ricordi finti che ti danno l'impressione di avere un passato solo per essere funzionale. Poi scopri che quei ricordi sono veri e questo ti da la consapevolezza di te stesso cominci ad agire in quanto individuo perchè non sei una macchina senz'anima . Infine scopri che sei una macchina senza anima ormai agisci da individuo a quel punto tutto ti trolla. Non eri una macchina senz'anima prima non lo sei ora e allora cosa sei ? Secondo il concetto percui solo i nati hanno un'anima tu dovresti essere un normale lavoro in pelle eppure ormai sei uscito dai binari. Serve essere nato per avere un'anima? E sufficiente la consapevolezza individuale? Cosa sono i nuovi replicanti? Umani? Robot? E gli umani ormai cosi disumanizzati ? Cosa sono ? Dei imperfetti? E ora che hai colto il fallo in loro devi ubbidirgli? Sono i tuoi creatori ed assieme i tuoi schiavisti.
E Ford ?Non è tuo padre ma saperlo essere tuo padre è una delle poche cose che ti fatto sentire vivo, ha poi cosi senso se cmq ormai tu provi quei sentimenti verso di lui rinnegarlo ? In un mondo dove qualsiasi memoria puo essere finta una volta che diventa parte di te ha senso rinnegarla?

Però certo è un film che non dice un cazzo , 0 roba esistenziale gia gia. Il cervello foderato di piombo lallalal.
E tutto questo, nella narrazione del film (a parte elucubrazioni personali a posteriori su un tema di per sé esistenziale, intendo) le vedi dove?

Spoiler:

oltretutto la questione é sul piano emotivo: quei ricordi, che lui amava (tant'é che gli da fastidio parlarne perché deve assumere che siano finti, sebbene li senta reali) sono oggettivamente reali.
E per il concetto dell'anima, ho trovato piu' significativo quando viene distrutto l'ologramma. Ma non mi sembra scavare nelle profondita' di pensieri/emozioni/sensazioni, anzi.
it arouses such a
bittersweet,

Porco Rosso dA
Old 13th October 2017, 18:24   #771
Mr.Fobes
Lurking lurker

Beh ma scusa non pretenderai mica che K si metta li a tenere un trattato no? Il film mette in gioco durante la storia queste cose, le accenta le sottointende e mette il seme nelle spettatore. Non ti prende per la manina e te le illustra in modo dialettico ok ma son li, ci sono, almeno io le ho "sentite".
Old 13th October 2017, 19:52   #772
CrisM1
il Bello

CrisM1's Avatar

Forbes è uno dei pochsisimi che, a parte qualche delirio, si è avvicianto al significato più viscerale del film
Old 13th October 2017, 20:02   #773
Mr.Fobes
Lurking lurker

E pensa che ho passato meta film barzotto per AnaL de Armas con pochissimo sangue in circolo, ho rischiato l'embolo dovrei fargli causa . E' proprio bella va
Old 13th October 2017, 20:08   #774
Kaldais
pew pew!

Kaldais's Avatar

Ma da questo punto di vista concordo () con Fobes, ma è proprio puntare sulla
Spoiler:

riproduzione

che non mi ha convinto, Roy voleva più vita e la domandava al suo stesso creatore, mi piace pensare che non l'avesse chiesto per
Spoiler:

poter lavorare 8 ore al giorno per dare da mangiare che tiene famiglia
Old 13th October 2017, 20:14   #775
Mr.Fobes
Lurking lurker

Te la butto li,perche in realta ho storto il naso un po' pure io, ma all'attuale definizione di essere vivente solo 1 voce manca ai replicanti. Indovina quale . I virus non vengono considerati esseri viventi. Premetto che parlo con le nozioni imparate alle medie quindi magari sono cambiate\mi ricordo male. Ak massimo gli scienzieti mi contraddiranno

Last edited by Mr.Fobes; 13th October 2017 at 20:15.
Old 13th October 2017, 20:19   #776
=]kBz[=suck
Pierrot The Clown

=]kBz[=suck's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kaldais View Post
Ma da questo punto di vista concordo () con Fobes, ma è proprio puntare sulla
Spoiler:

riproduzione

che non mi ha convinto, Roy voleva più vita e la domandava al suo stesso creatore, mi piace pensare che non l'avesse chiesto per
Spoiler:

poter lavorare 8 ore al giorno per dare da mangiare che tiene famiglia
*
Tanto valeva fare Papà per fortuna che sono nata anziché Blade Runner
Old 13th October 2017, 20:23   #777
Mr.Fobes
Lurking lurker

K è il "Roy" tontolone che non arriva manco a poter fare la domanda. Come dice il buon Bautista "Raschia" madonna se ne raschia . Poi scusa immagina la scena :
Spoiler:
PADRE MA IO...
minchia padre ma sei un ragazzetto spocchietto? Leto ? Veramente, ma cosi tanta ne devo raschia' ?
Vabbè autodistruzione in 5..4...
hanno sbagliato c'è poco da dire ok che lo vuoi meno centrale ecc ecc ma Leto no cazzo

Last edited by Mr.Fobes; 13th October 2017 at 20:26.
Old 13th October 2017, 21:08   #778
Yotsuba
404 Trickster

Yotsuba's Avatar

Spoiler:
sapere che Ford è mio padre farebbe sentire viva pure me

Last edited by Yotsuba; 13th October 2017 at 21:11.
Yotsuba is offline   Reply With Quote
Old 13th October 2017, 21:09   #779
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Ah siamo allo spoiler spietato in piena vista?
Old 13th October 2017, 21:11   #780
Yotsuba
404 Trickster

Yotsuba's Avatar

taac

Bookmarks

Tags
bard spiega br

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules