NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 5 votes, 4.80 average.
Old 23rd September 2009, 11:43   #16
Teppista
piaccio alle mamme

Teppista's Avatar

Il forum dei fumatori elettronici e' qualcosa di spettacolare.
Essendo il "fumo" a base di vapor acqueo e' lecito fumare anche in luoghi chiusi, e c'e' un nutrito gruppo di personaggi che trollano apposta ascensori ristoranti chiese ... Chiamano le sigarette normali "analogiche" e fan sondaggi sui gusti delle marche diverse di nicotina ecc ecc ...
Teppista is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2009, 11:44   #17
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Preda View Post
si come no, ho smesso 2 anni fà dopo quasi vent'anni di fumo.........solo
ora riesco a ricordarmi cosa vuole dire avere i polmoni leggermente puliti.
Per non parlare dell'alito pulito la mattina, della "bocca pulita" (in termini di sensazione), dei denti più bianchi, la pelle più sana, etc...

Purtroppo ci vogliono dei mesi, prima di avvertire precisamente queste sensazioni (a parte forse l'alito pulito, che migliora in pochissime settimane)
Old 23rd September 2009, 11:45   #18
Hire
ненависть

Hire's Avatar

Quote:
Originally Posted by kat View Post
Ogni tanto del gener una volta ogni 20 anni o una volta ogni 2 mesi?
Io lo faccio ogni mese

Proprio perché non ho dipendenza ed è anche vero che mi limito tantissimo... se sto a casa non fumo ( a parte rare volte ) mentre se esco al massiamo 4-5 sigarette.

Alla fine faccio durare un pacchetto di sigarette un mese e qualcosa mentre altri finiscono un pacchetto in un giorno se non di meno

Quote:
Originally Posted by Preda View Post
si come no, ho smesso 2 anni fà dopo quasi vent'anni di fumo.........solo
ora riesco a ricordarmi cosa vuole dire avere i polmoni leggermente puliti.
Ovvio che deve essere fatto per un periodo ragionevole, direi 1-2 mesi.

Certo, ribadisco quanto ho detto al mio post, che questo non è che riduce totalmente i danni del fumo ma di un po' si.
Old 23rd September 2009, 11:47   #19
DanielSAN
Seriously Caffeinated

DanielSAN's Avatar

Quote:
Originally Posted by Teppista View Post
Il forum dei fumatori elettronici e' qualcosa di spettacolare.
Essendo il "fumo" a base di vapor acqueo e' lecito fumare anche in luoghi chiusi, e c'e' un nutrito gruppo di personaggi che trollano apposta ascensori ristoranti chiese ... Chiamano le sigarette normali "analogiche" e fan sondaggi sui gusti delle marche diverse di nicotina ecc ecc ...
Anche io trollerei se fossi fumatore e se avessi la ecigarette

Anzi! Se fossi chirurgo o dentista, me la fumerei mentre opero come il dottore Cottle del Galactica
DanielSAN is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2009, 11:48   #20
Teppista
piaccio alle mamme

Teppista's Avatar

c'e' anche la sezione "Modders" coi tutorial per taroccarsi la e-cigarette
Teppista is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2009, 11:48   #21
kat
.

kat's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hire View Post
Io lo faccio ogni mese

Proprio perché non ho dipendenza ed è anche vero che mi limito tantissimo... se sto a casa non fumo ( a parte rare volte ) mentre se esco al massiamo 4-5 sigarette.

Alla fine faccio durare un pacchetto di sigarette un mese e qualcosa mentre altri finiscono un pacchetto in un giorno se non di meno
Idem,fumo infatti solo di sera 2-3 sigarette quando sono in compagnia.

Smettere non mi pesa fisicamente ma il gesto mi manca
kat is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2009, 11:52   #22
Hire
ненависть

Hire's Avatar

Quote:
Originally Posted by cecio View Post
Evidentemente non ne sei realmente dipendente, a livello mentale. Ho amici che sono in grado di fare come te, limitando o addirittura annullando il quantitativo di sigarette in determinati periodi; ma ho altri amici (ed ero anch'io così, quando fumavo) che se non fumano, quotidianamente, in determinati contesti, sbroccano e diventano nervosi.

E' un "buon" consiglio il tuo (ovviamente è preferibile smettere del tutto), ma non è applicabile da tutti!
Si è vero non ho assolutamente la dipendenza dalle sigarette perché mi capita spesso di smettere per mesi da un punto in bianco e poi riprendere.

Ho anche tanti amici che fumano, e molto, e con un po' di lavaggio del cervello aka rottura di coglioni tutte le sere e ricordagli una vicenda personale hanno cominciato a regolarsi come me limitandosi a fumare al massimo 6-7 sigarette a giorno.

Se si usa un po' di "terrorismo" e costanza alla fine si riesce a fargli capire la gravità.
Old 23rd September 2009, 11:52   #23
Deusjudo
Ragioniere di Sportttt

Deusjudo's Avatar

Io stavo pensando a questa sigaretta non come rimedio per smettere di fumare... fumo da 4/5 anni fumo di media un pacchetto al giorno... vorrei limitare un po la merda che si accumula nei polmoni.... che se la sigaretta normale hai nicotina+x e una ha solo nicotina risparmio la x (x= sostanze randomiche) se poi a conti fatti risparmio qualche eurino meglio ancora...

Il fumare per me è un modo di fare un break da quello che sto facendo e distrarmi... farei lo stesso se avessi un panino da mangiare, ma non potendo mangiare 20 panini al giorno preferisco fumare... la classica sigaretta post pasto, oppore quando ti annoi, oppure la sigaretta pausa lavoro etc etc
Deusjudo is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2009, 11:55   #24
romandd

romandd's Avatar

Quote:
Originally Posted by Duke# View Post
il tuo amico come cazzo è conciato?
Invece a me sta già mega-simpatico solo a guardarlo nel video.

geek
romandd is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2009, 11:57   #25
Mikasuki
Registered User

Mikasuki's Avatar

Quote:
Originally Posted by kat View Post
Idem,fumo infatti solo di sera 2-3 sigarette quando sono in compagnia.

Smettere non mi pesa fisicamente ma il gesto mi manca
ero come te, non ci è voluto troppissimo per arrivare alle 10 in compagnia ho preferito troncare prima di aumentare ancora, prima settimana pesantuccia ma poi il resto in discesa

non fare l'errore di pensare di poter smettere a piacere senza conseguenze, la domanda psicologica ci sarà e sarà forte.

fine dell'ot sulla piccola esperienza di vita
Old 23rd September 2009, 11:58   #26
Duke#
Inferisco, non infierisco

Duke#'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Hire View Post
Proprio perché non ho dipendenza
Hire smette quando vuole
Old 23rd September 2009, 11:59   #27
Hire
ненависть

Hire's Avatar

Quote:
Originally Posted by Deusjudo View Post
Io stavo pensando a questa sigaretta non come rimedio per smettere di fumare... fumo da 4/5 anni fumo di media un pacchetto al giorno... vorrei limitare un po la merda che si accumula nei polmoni.... che se la sigaretta normale hai nicotina+x e una ha solo nicotina risparmio la x (x= sostanze randomiche) se poi a conti fatti risparmio qualche eurino meglio ancora...

Il fumare per me è un modo di fare un break da quello che sto facendo e distrarmi... farei lo stesso se avessi un panino da mangiare, ma non potendo mangiare 20 panini al giorno preferisco fumare... la classica sigaretta post pasto, oppore quando ti annoi, oppure la sigaretta pausa lavoro etc etc
Mha, non sarebbe la stessa cosa. C'è tutto il gesto di sfilare la sigaretta dal pacchetto, posizionarla in un modo figo sulle labbra ed usare un trucco ninja per accenderla

Con sta cosa qui avresti un robo metallico, piggi un bottone, aspri la nicotina, si spegne, bestemmi, esclami "oh cazzo si è scaricato", corri ad attaccarlo alla corrente ed intanto che si ricarica ti sei sparato una sigaretta classica

Poi anche il fatto di cercare il posapeni, fare gli anelli col fumo, buttare la cenere nei posti più bizzarri, non esisterebbero più
Old 23rd September 2009, 12:02   #28
Defo
Registered User

mia madre l'ha presa un paio di settimane fa, tempo qualche giorno e ha lasciato perdere tornando alle classiche. Idem una sua amica. Imho 100 euro buttati.

ah dice che il sapore fa abbastanza schifo, è tipo una roba aromatizzata al finocchio.
Defo is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2009, 12:03   #29
kat
.

kat's Avatar

Quote:
Originally Posted by Xanxan View Post
ero come te, non ci è voluto troppissimo per arrivare alle 10 in compagnia ho preferito troncare prima di aumentare ancora, prima settimana pesantuccia ma poi il resto in discesa

non fare l'errore di pensare di poter smettere a piacere senza conseguenze, la domanda psicologica ci sarà e sarà forte.

fine dell'ot sulla piccola esperienza di vita
Da quanto tempo fumavi?
Old 23rd September 2009, 12:06   #30
kat
.

kat's Avatar

Quote:
Originally Posted by Duke# View Post
Hire smette quando vuole
Reply

Bookmarks

Tags
bionda 2.0, c'hai da accende?, cecio n’est pas une pipe, drogati, hai una svaporetta ?, nazionale senza filtro, nrg fa le targhe false, sigaretta elettronica, svapiamo al gaypride, svapo col mio ragazzo, svapo duro, svapo la batteria, tanto non smetti uguale, vizio da sfigati

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules