NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 5 votes, 4.80 average.
Old 16th October 2017, 20:29   #5911
fra
oıpǝpoıp

fra's Avatar

Che build hai fatto?

Comunque procedi per step successive, prima provi una spira in più, poi il cambio diametro. Ma dipende tanto dal deck, non é detto che sia abbastanza grande per accettare coil con diametro interno 3mm. Però a leggere "macello di vapore" intuisco che sia un atom da flavour/polmone quindi sicuramente fino a 3mm ci stanno
fra is offline   Reply With Quote
Old 16th October 2017, 20:59   #5912
gigawat
Registered User

Quote:
Originally Posted by fra View Post
Che build hai fatto?

Comunque procedi per step successive, prima provi una spira in più, poi il cambio diametro. Ma dipende tanto dal deck, non é detto che sia abbastanza grande per accettare coil con diametro interno 3mm. Però a leggere "macello di vapore" intuisco che sia un atom da flavour/polmone quindi sicuramente fino a 3mm ci stanno
E' il wasp nano.
Ho provato una build con 6 spire da 3. Già mi piace molto di più, sento meno botta in gola, temperatura un po' più bassa. Mi scoppietta un po' ma probabilmente perché devo migliorare l'uniformità delle spire.
Da calcolo online dovrebbe essere in questo modo una resistenza da poco meno di 0.3 ohm.
gigawat is online now   Reply With Quote
Old 16th October 2017, 22:11   #5913
fra
oıpǝpoıp

fra's Avatar

6 spire di che materiale e gauge?

Lo usi in meccanico?
Old 16th October 2017, 22:59   #5914
gigawat
Registered User

Quote:
6 spire di che materiale e gauge?

Lo usi in meccanico?
6 spire passo 3 24 gaw acciaio 316l
Credo meccanico essendo una squeeze, non c'è nessun tipo di controllo impostabile.
Old 16th October 2017, 23:55   #5915
fra
oıpǝpoıp

fra's Avatar

La squeeze è semimeccanico. Si comporta come un meccanico erogando in funzione delle legge di ohm e della carica della batteria ma ha un minimo di circuito che ti protegge dai corti e limita l'erogazione a 50W.

Tornando alla build:
6 spire, 3mm, 24ga 316L ~ 0.40W/mmq 0.3ohm

Secondo me l'heatflux è un quasi troppo elevato = vapore molto caldo. Io in meccanico non mi spingo oltre i 0.30W/mm2 circa. Fra l'altro con i 3.7V della box la stai spingendo a 48W, in pratica utilizzi la box al 100% e consumerai la batteria più velocemente.

Con 7 spire scendi a 0.30W/mm2 e sei sui 42W. Prova così!

Comunque con un 24ga avrei preferito il Kanthal A1 o Ni80 che ti permettevano di fare build che stressano meno la batteria.

Ti consiglio di provare filo da 26ga, con quello non sbagli.

Ad esempio:
KA1 26ga, 2.5mm, 5 spire = 0.33W/mm2, 0.60omh, 22W (vapore più caldo, vedi liquidi cremosi)
KA1 26ga, 2.5mm, 6 spire = 0.23W/mm2, 0.75ohm, 18W (vapore più fresco, vedi fruttati)

Allo stesso modo con l'acciaio:
316L 26ga, 3.0mm, 6 spire = 0.33W/mm2, 0.44ohm, 31W
316L 26ga, 3.0mm, 7 spire = 0.25W/mm2, 0.51ohm, 27W

Come vedi con KA1 riesci ad ottenere un vapore ugualmente caldo (heatflux in W/mm2) ma riducendo notevolmente la potenza richiesta e quindi il consumo di batteria. Poi magari preferisci comunque l'acciaio che è più reattivo, però secondo me un 24ga in acciaio su una pico non ha molto senso.

Senza consigliarti direttamente steam-engine, se vuoi un tool molto semplice per calcolare le resistenze prova questo: http://reprova.com/calc/ lascia il voltaggio fisso a 3.7V (pari a quanto la pico riesce ad erogare a batteria a piena carica) e tieni d'occhio heatflux e watt erogati in meccanico per regolarti.
Old 17th October 2017, 22:56   #5916
gigawat
Registered User

Quote:
La squeeze è semimeccanico. Si comporta come un meccanico erogando in funzione delle legge di ohm e della carica della batteria ma ha un minimo di circuito che ti protegge dai corti e limita l'erogazione a 50W.

Tornando alla build:
6 spire, 3mm, 24ga 316L ~ 0.40W/mmq 0.3ohm

Secondo me l'heatflux è un quasi troppo elevato = vapore molto caldo. Io in meccanico non mi spingo oltre i 0.30W/mm2 circa. Fra l'altro con i 3.7V della box la stai spingendo a 48W, in pratica utilizzi la box al 100% e consumerai la batteria più velocemente.

Con 7 spire scendi a 0.30W/mm2 e sei sui 42W. Prova così!

Comunque con un 24ga avrei preferito il Kanthal A1 o Ni80 che ti permettevano di fare build che stressano meno la batteria.

Ti consiglio di provare filo da 26ga, con quello non sbagli.

Ad esempio:
KA1 26ga, 2.5mm, 5 spire = 0.33W/mm2, 0.60omh, 22W (vapore più caldo, vedi liquidi cremosi)
KA1 26ga, 2.5mm, 6 spire = 0.23W/mm2, 0.75ohm, 18W (vapore più fresco, vedi fruttati)

Allo stesso modo con l'acciaio:
316L 26ga, 3.0mm, 6 spire = 0.33W/mm2, 0.44ohm, 31W
316L 26ga, 3.0mm, 7 spire = 0.25W/mm2, 0.51ohm, 27W

Come vedi con KA1 riesci ad ottenere un vapore ugualmente caldo (heatflux in W/mm2) ma riducendo notevolmente la potenza richiesta e quindi il consumo di batteria. Poi magari preferisci comunque l'acciaio che è più reattivo, però secondo me un 24ga in acciaio su una pico non ha molto senso.

Senza consigliarti direttamente steam-engine, se vuoi un tool molto semplice per calcolare le resistenze prova questo: http://reprova.com/calc/ lascia il voltaggio fisso a 3.7V (pari a quanto la pico riesce ad erogare a batteria a piena carica) e tieni d'occhio heatflux e watt erogati in meccanico per regolarti.
La coil mi sputazzava liquido a manetta e non si sentiva una sega di aroma.
Ho preso spunto e ho rifatto la coil sempre con il 24.
6 spire spaziate bene, 2.5mm.
Subito dalla prima tirata si sentiva molto molto di più l'aroma e non schizza per niente (ho messo anche più cotone, bello pieno).
Molto meglio così. Purtroppo prima di provare altri fili ho 9 metri di ss316l 24ga da terminare
Reply

Bookmarks

Tags
bionda 2.0, c'hai da accende?, cecio n’est pas une pipe, drogati, hai una svaporetta ?, nazionale senza filtro, nrg fa le targhe false, sigaretta elettronica, svapiamo al gaypride, svapo col mio ragazzo, svapo duro, svapo la batteria, tanto non smetti uguale, vizio da sfigati

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules