NGI.Home > Forum
  FORUM  SHOP  WEBMAIL  MEMORABILIA

INTERNET  CORPORATE

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NGI Internet Services > F5 e F6

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 20th November 2009, 18:58   #1
last_hurricane
Registered User

Linea Telecom Cessata. Ora attivazione NGI!

Salve a tutti,

premetto che sono anni che sento parlare del notevole potenziale di NGI e, finalmente, tornato dall'estero e dopo aver testato connessioni oltre oceano (senza paragoni) soono deciso a passare ad una connessione dati, senza telefono per la mia abitazione.
Vi spiego in breve la situazione in modo tale che possiate darmi più delucidazioni possibili.
Il mese scorso sono tornato da un viaggio di studi all'estero della durata di 8 mesi;
tornando a casa, oltre la valanga di bollette sono venuto a sapere che la mia linea telefonica non è più attiva. Chiaramente non sono disposto a pagare, visto e considerato che il servizio, per quel poco che l'ho usato era decisamente scarso e con costi oserei dire "sopra la media". Chiamando il 187, con molta calma, mi hanno spiegato che la mia linea è stata " cessata " per morosità, e che sarà riattivata solamente nel momento in cui salderò le fatture.
Ora, visto e considerato che la cifra è abbastanza altra (poco meno di 1000€). Con questa situazione (telefono muto, non chiamo e non ricevo), ho la possibilità di cambiare provider sottoscrivendo, per l'appunto, l'offerta F5 20M/1M Flat POWER?
I miei dubbi riguardano soprattutto i tempi di attivazione, e i relativi problemi che ho su questa linea telecom.
Secondo voi è possibile attivare la F5 in questa situazione?
Attendo vostri chiarimenti prima di una nuova sottoscrizione.

Saluti,

last_hurricane.
last_hurricane is offline   Reply With Quote
Old 20th November 2009, 19:10   #2
Termyz
Registered User

scusa la domanda , di dv sei?
è un curiosità x farti sapere se la linea ti funzionerà bene
Termyz is offline   Reply With Quote
Old 20th November 2009, 19:21   #3
last_hurricane
Registered User

Provincia di Roma, Velletri, a 800mt dalla centrale Telecom.
Old 20th November 2009, 20:11   #4
last_hurricane
Registered User

Nessuno che sappia dirmi qualcosa? :S
Old 21st November 2009, 22:57   #5
aciddeath
Style Addicted

Send a message via MSN to aciddeath Send a message via Skype™ to aciddeath
Quote:
Originally Posted by last_hurricane View Post
Salve a tutti,

premetto che sono anni che sento parlare del notevole potenziale di NGI e, finalmente, tornato dall'estero e dopo aver testato connessioni oltre oceano (senza paragoni)[/B]
eh no.. è proprio il paragone che c'interessa..

per la tua richiesta invece.. bella domanda.. si tratta di attivare una linea naked con operatore esterno su una linea TI cessata per morosità.. secondo te?! ci sono fiumi di problemi anche quando è tutto OK figurati quando non lo è..

non vuoi pagare? OK ma il servizio F5 poggia proprio sulla rete TI e finchè non pareggi i conti con loro secondo me c'è poco da fare..

tutto imho..
Old 22nd November 2009, 02:02   #6
BAMBILO
petosauro dello Spritz

BAMBILO's Avatar

Send a message via MSN to BAMBILO Send a message via Skype™ to BAMBILO
Quote:
Originally Posted by last_hurricane View Post
Salve a tutti,

premetto che sono anni che sento parlare del notevole potenziale di NGI e, finalmente, tornato dall'estero e dopo aver testato connessioni oltre oceano (senza paragoni) soono deciso a passare ad una connessione dati, senza telefono per la mia abitazione.
Vi spiego in breve la situazione in modo tale che possiate darmi più delucidazioni possibili.
Il mese scorso sono tornato da un viaggio di studi all'estero della durata di 8 mesi;
tornando a casa, oltre la valanga di bollette sono venuto a sapere che la mia linea telefonica non è più attiva. Chiaramente non sono disposto a pagare, visto e considerato che il servizio, per quel poco che l'ho usato era decisamente scarso e con costi oserei dire "sopra la media". Chiamando il 187, con molta calma, mi hanno spiegato che la mia linea è stata " cessata " per morosità, e che sarà riattivata solamente nel momento in cui salderò le fatture.
Ora, visto e considerato che la cifra è abbastanza altra (poco meno di 1000€). Con questa situazione (telefono muto, non chiamo e non ricevo), ho la possibilità di cambiare provider sottoscrivendo, per l'appunto, l'offerta F5 20M/1M Flat POWER?
I miei dubbi riguardano soprattutto i tempi di attivazione, e i relativi problemi che ho su questa linea telecom.
Secondo voi è possibile attivare la F5 in questa situazione?
Attendo vostri chiarimenti prima di una nuova sottoscrizione.

Saluti,

last_hurricane.

In teoria nn dovrebbero esserci problemi se fai un cavo dati con Ngi,visto che cmq nn è una società di Telecom Italia,occhio pero' che il mancato pagamento di fatture mai contestate comporta in genere inizialemente un'azione di recupero crediti e poi la lettera del legale,nonchè l'iscrizione ad alcune banche dati per la tutela del credito e la possibile iscrizione al libro nero con tutti i rischi che comporta,anche nuove attivazioni di qualsiasi tipo.Quindi se hai validi motivi contestali e fatti sentire se no paga la cifra e sei a posto.occhio miraccomando

http://www.youtube.com/watch?v=eIbBV2swD0g
BAMBILO is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2009, 02:14   #7
Jack-O-Lantern
Premium Netgamers

Jack-O-Lantern's Avatar

Quote:
Originally Posted by BAMBILO View Post
In teoria nn dovrebbero esserci problemi se fai un cavo dati con Ngi,visto che cmq nn è una società di Telecom Italia,occhio pero' che il mancato pagamento di fatture mai contestate comporta in genere inizialemente un'azione di recupero crediti e poi la lettera del legale,nonchè l'iscrizione ad alcune banche dati per la tutela del credito e la possibile iscrizione al libro nero con tutti i rischi che comporta,anche nuove attivazioni di qualsiasi tipo.Quindi se hai validi motivi contestali e fatti sentire se no paga la cifra e sei a posto.occhio miraccomando
vero....
se finisci sul registro dei protesti, in futuro anche altre cose come chiedere un mutuo o un fido in banca o un leasing.... beh' viene segnato e tenuto conto.
Jack-O-Lantern is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2009, 09:59   #8
Acc
IMPRESSIVE !!!

Acc's Avatar

Send a message via MSN to Acc Send a message via Yahoo to Acc
Ma la telecom non l'hai pagata perchè eri via (e quello non è colpa di telecom ma eri tu a doverci pensare) o perchè non vuoi pagare?

Se devi contestare le bollette, sei costretto a pagarle e poi, con l'aiuto di una associazione consumatori, contestarle per riavere i soldi pagati.

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules