NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Real Life > Fotografia, Arte e Design

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 5 votes, 5.00 average.
Old 2nd March 2011, 18:11   #16
Goran
The Wizard

Goran's Avatar

Gearfaggotry?

Ok la butto li: tre settimane fa un simpatico omino mi è entrato in casa dalla finestra e si è portato via il borsone con tutta l'attrezzatura fotografica (che per sua sfiga non era un granchè).

Mi sono ripreso al volo una 60d (perchè non faccio il fotografo e i vantaggi della 7d non valgono, per me, la spesa in più), però ora sono colto da un sacro impeto da gearfaggot e dovendo rifarmi il parco ottiche mi son detto: questo è meglio farlo benone, visto che durano nel tempo.

Detto ciò:

EF 70-200mm f/2.8L IS II USM

o

EF 70-300mm f/4-5.6L IS USM

?

L'uso è tendezialmente per foto naturalistica / ritratti.

Lo so che il 70-200 è una bomba, d'altra parte costa anche 500 euro in più dell'altro, ma la domanda è ne val la pena?
Goran is offline   Reply With Quote
Old 2nd March 2011, 18:15   #17
.vapro
f-orme pet photography

.vapro's Avatar

per naturalistica imho stai corto col 200, magari abbinaci un moltiplicatore e vai con dio

maledetti ladri cmq...
BattleNet - vapro#1181
.vapro is offline   Reply With Quote
Old 2nd March 2011, 18:28   #18
Goran
The Wizard

Goran's Avatar

Quote:
Originally Posted by .vapro View Post
per naturalistica imho stai corto col 200, magari abbinaci un moltiplicatore e vai con dio

maledetti ladri cmq...
E' il motivo per cui sono in dubbio tra 200 e 300, il 200 è molto meglio ma forse un po' troppo corto.

E cmq guarda, se non fosse per il giramento di palle tanto di cappello per come sono entrati cazzo, i circensi.
Goran is offline   Reply With Quote
Old 2nd March 2011, 20:24   #19
Mr.Pain
Ti snobbo.

Mr.Pain's Avatar

Quote:
Originally Posted by Goran View Post
Gearfaggotry?

Ok la butto li: tre settimane fa un simpatico omino mi è entrato in casa dalla finestra e si è portato via il borsone con tutta l'attrezzatura fotografica (che per sua sfiga non era un granchè).

Mi sono ripreso al volo una 60d (perchè non faccio il fotografo e i vantaggi della 7d non valgono, per me, la spesa in più), però ora sono colto da un sacro impeto da gearfaggot e dovendo rifarmi il parco ottiche mi son detto: questo è meglio farlo benone, visto che durano nel tempo.

Detto ciò:

o

?

Lo so che il 70-200 è una bomba, d'altra parte costa anche 500 euro in più dell'altro, ma la domanda è ne val la pena?

il 70-300 mi fa sbavare tantissimo...
per l'uso che ne farei preferirei il 70-200 per la luminosità ma la versatilità e la resa del cannonazzo sono incredibili
è come un suv enorme, puoi avere il cazzetto ma con quello in braccio diventi dio in terra

@vapro: perchè testa a sfera?
fai macro e quindi devi regolare ogni cosa con movimenti minimi e hai bisogno di precisione e stabilità e vuoi una tecnologia del cazzo?
no dico per averle provate e conoscendole un po' le teste a sfera non hanno la minima comodità.
l'unica situazione il cui possono probabilmente valere di più di una testa a tre vie è per lo sport dove bisogna inseguire il soggetto restando stabili. ma a quel punto con un treppiede resti limitato quindi l'unica combinazione che valorizza realmente la testa a sfera è il monopiede.

di certo per uno che fa principalmente macro non la consiglierei mai e poi mai...
Mr.Pain is offline   Reply With Quote
Old 2nd March 2011, 20:33   #20
il_pupo
fail +1

il_pupo's Avatar

vapro va anche a caccia di uccelli, quindi la testa a sfera forse gli vien comoda. ma a massima estensione del sigma , non si inclina in avanti anche se bloccata ?
Old 2nd March 2011, 20:41   #21
Mr.Pain
Ti snobbo.

Mr.Pain's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lo Z1o View Post

cmq allora vai sul 055

perchè ?

Quote:
Originally Posted by il_pupo View Post
vapro va anche a caccia di uccelli, quindi la testa a sfera forse gli vien comoda. ma a massima estensione del sigma , non si inclina in avanti anche se bloccata ?

si per quello forse gli sarebbe comoda. in fondo i movimenti sono come quelli del fotografo sportivo per seguire il soggetto.
se il sigma non ha l'anello di supporto a meno di prenderne una veramente pro nonc redo proprio che possa reggere la piena estensione.
Old 2nd March 2011, 20:48   #22
Lo Z1o
Registered User

Lo Z1o's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mr.Pain View Post
perchè ?

si per quello forse gli sarebbe comoda. in fondo i movimenti sono come quelli del fotografo sportivo per seguire il soggetto.
se il sigma non ha l'anello di supporto a meno di prenderne una veramente pro nonc redo proprio che possa reggere la piena estensione.
perchè sei enorme cazzo
Lo Z1o is offline   Reply With Quote
Old 2nd March 2011, 20:56   #23
Mr.Pain
Ti snobbo.

Mr.Pain's Avatar

Quote:
perchè sei enorme cazzo
vabbè 192 è poco

treviso è strana comunque...ho un metro di riferimento sballatissimo.
la stragrande maggioranza dei miei amici è alta come me. i miei cugini ben di più, molti amici pure.
e non è che frequenti solo colleghi giocatori di basket, anzi...

se becchi me e gnr assieme scappi urlando perchè facciamo un muro umano

ah ho visto ora su amazon it un'offerta di 055xprob e testa 804rc2 ma mi è venuto un dubbio.
la 804 l'ho vista solo online e non l'ho mai avuta sotto mani. e dalle foto vedendo ora mi pare che abbia un piatto decisamente piccolo, quindi non stabilissimo. hai mai avuto modo di provare quella testa?

altra domanda: l'asta dello 055 è invertibile?
Old 2nd March 2011, 21:00   #24
Lo Z1o
Registered User

Lo Z1o's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mr.Pain View Post
vabbè 192 è poco

treviso è strana comunque...ho un metro di riferimento sballatissimo.
la stragrande maggioranza dei miei amici è alta come me. i miei cugini ben di più, molti amici pure.
e non è che frequenti solo colleghi giocatori di basket, anzi...

se becchi me e gnr assieme scappi urlando perchè facciamo un muro umano

ah ho visto ora su amazon it un'offerta di 055xprob e testa 804rc2 ma mi è venuto un dubbio.
la 804 l'ho vista solo online e non l'ho mai avuta sotto mani. e dalle foto vedendo ora mi pare che abbia un piatto decisamente piccolo, quindi non stabilissimo. hai mai avuto modo di provare quella testa?

altra domanda: l'asta dello 055 è invertibile?
si l'asta è invertibile e ho avuto la 804rc2, fu la mia prima testa, e non mi hai ancora detto cosa ci devi attaccare XD, comunque sul sito manfrotto ci sono i pesi che reggono, in ogni caso si l'attacco della piastra non è enorme... ma è anche una testa semi economica... se vuoi fare il colpaccio prenditi una micrometrica sono 250 euro di testa ma ti giuro MAI PIU' SENZA.

La mia è la 410 junior

la 804 rc2 tiene 4 kg di roba.... io mi fiderei, la usavo sempre con d700+24-70.. e non sono leggerissimi..

questa è la testa, considera tu la dimensione rispetto all'iphone

Last edited by Lo Z1o; 2nd March 2011 at 21:11.
Lo Z1o is offline   Reply With Quote
Old 2nd March 2011, 21:34   #25
.vapro
f-orme pet photography

.vapro's Avatar

sei samuele bersani

BattleNet - vapro#1181
.vapro is offline   Reply With Quote
Old 2nd March 2011, 22:17   #26
Mr.Pain
Ti snobbo.

Mr.Pain's Avatar

Quote:
si l'asta è invertibile e ho avuto la 804rc2, fu la mia prima testa, e non mi hai ancora detto cosa ci devi attaccare XD, comunque sul sito manfrotto ci sono i pesi che reggono, in ogni caso si l'attacco della piastra non è enorme... ma è anche una testa semi economica... se vuoi fare il colpaccio prenditi una micrometrica sono 250 euro di testa ma ti giuro MAI PIU' SENZA.

La mia è la 410 junior

la 804 rc2 tiene 4 kg di roba.... io mi fiderei, la usavo sempre con d700+24-70.. e non sono leggerissimi..

questa è la testa, considera tu la dimensione rispetto all'iphone
ci si spalma sopra un bel giretto di parole vuote ma doppiate, liberi come eravamo ieri dai centimetri di libri sotto i piedi.

si che ti ho scritto cosa posso montarci sopra. solo che ti sei fermato a legere la mia altezza e ti sei perso

la piastra non è male ma è piccolina rispetto a quella del benro che ho visto.
il peso non mi preoccupa ma una piastra più grande fa appoggiare meglio il corpo macchina o eventualmente l'anello di un tele e riduce le microvibrazioni...
almeno a rigor di logca funziona così

a 250euro per una micrometrica ci penserò più avanti.
magari intanto aggiungerò una testa a sfera tarocca per quando faccio foto sportive.(si le ho appena denigrate ma per sport servono quelle...)

edit: vapro non avevo letto
Old 3rd March 2011, 00:05   #27
Kaehell
l33t school

Kaehell's Avatar

vapro

comunque a fine estate vado a new york, sto immagazzinando ma dovrete consigliarmi per il cavalletto che lo prendo da b&h
BattleNet - Kaeh#2263 || Diablo3 - Kaeh
Kaehell is offline   Reply With Quote
Old 3rd March 2011, 16:46   #28
eXo
Il losco

eXo's Avatar

ma zio non sei mario?

io ho mandato sms a mario chiamandolo zio ahahahah

figuradimerda

Ciaone! Sono una fashion blogger
eXo is online now   Reply With Quote
Old 3rd March 2011, 17:45   #29
Metal CRAPFLOOD
fuckyoufuckyoufuckyooooou

Metal CRAPFLOOD's Avatar

Quote:
Originally Posted by Goran View Post
Gearfaggotry?

Detto ciò:

o

?

per la naturalistica io opterei per il 400 5,6 però non ci fai molti ritratti. magari puoi abbinarci un fisso luminoso tipo un 85mm 1,8
......
HELLO MY NAME IS Carcadudu@ Brigate Rozze - Nemesis CARCASSONE#2656
Metal CRAPFLOOD is offline   Reply With Quote
Old 3rd March 2011, 19:38   #30
Hoga
Hoga VII = pro

Hoga's Avatar

zio sembra Blas XD

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread: