NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 12th March 2017, 12:34   #1
principehomura
GNAPPETTAAAA

principehomura's Avatar

[Edgar Wright] Baby Driver

https://www.youtube.com/watch?v=UfoWyZvDCEc

Il trailer mi ha esaltato non poco!

Poster sotto spoiler anti-scrolling palloso:
Spoiler:

principehomura is online now   Reply With Quote
Old 12th March 2017, 14:31   #2
InSatanWeTrust
In the Great Kraut Shit

InSatanWeTrust's Avatar

Ci si deve solamente fidare di Wright
It seems that nothing matters, violence and commercial breaks have become the opium that used to religion. The language of brutality is all you seem to understand, bloodlust as long as it's someone else's blood. You are no better than a pack of hyenas, the sight and smell of someone elses pain and misery makes you feel good, ensuring one more day in safety, decimating the odds that you or someone you love is going to get hurt. Don't fool yourself, you're not safe, not in this world.
InSatanWeTrust is offline   Reply With Quote
Old 14th July 2017, 03:03   #3
InSatanWeTrust
In the Great Kraut Shit

InSatanWeTrust's Avatar

Visto Baby Driver e ...uff, questa sara' una recensione difficile e un po' sofferta. Volevo amarlo ma lo posso reputare solamente un buon film.
Per quelli che non vogliono leggere spoiler e non l'hanno ancora visto dico solamente che la direzione e' sublime, Edgar Wright e' semplicemente un mostro, gli attori sono quasi tutti ottimi, specialmente Kevin Spacey e Jamie Foxx, ma anche il nuovo ragazzo con il nome alla Warcraft Ansel Elgort e' veramente grande, le canzoni sono ottime, l'azione e' fantastica e merita di essere visto al cinema...
...MA...
Spoiler:
Come detto sopra la direzione e' grandiosa e ruota tutto intorno alla musica; l'azione e le riprese sono sincronizzate al ritmo e ai beats, e fino alla meta' del film questo stratagemma funziona perfettamente, e' artistico, perfettamente realizzato e non si vede l'ora di vedere come continuera' con la storia.
Il problema sta nel fatto che questo inizia a stancare dall'inizio del secondo atto fino a trasformarsi in un gimmick verso la fine del film. Dopo aver visto per la seconda o terza volta gli spari dei mitragliatori coordinati con la musica, colpi, pugni e schiaffi seguire il ritmo, diventa non fastidioso ma stancante.
Sappiamo quale e' la premessa, che ha bisogno di musica per andare avanti, ma certe volte questa sua peculiarita' sembra forzata fino al punto da diventare stupido.

La storia d'amore poi e' carina all'inizio ma per la fine del film abbiamo una ragazza che sembrava tutta coccole e cuoricini trasformarsi improvvisamente in quasi una tutto d'un pezzo. Non dico che spara o uccide qualcuno, pero' il cambio drastico anche nella sua recitazione mi e' risultata forzata. Un maggiore sviluppo sarebbe stato ideale.

Pure Il personaggio di Kevin Spacey muta in maniera strana, lasciandolo andare e praticamente sacrificandosi per lui alla fine, quando sappiamo che se qualcuno perde anche un po' di soldi viene ammazzato senza remore (il tipo cinese), per non parlare delle minacce di troncargli le gambe casomai non accettasse la sua proposta di continuare a lavorare per lui.

Anche Jon Hamm diventa quasi cartonesco alla fine. C'e' stato fatto un foreshadowing dalla sua ragazza in precedenza, che una volta arrabbiato sarebbe stato implacabile, pero' ne esce fuori quasi macchietta.

Il finale stesso l'ho trovato...meeeeh, e quasi mi fa pensare che ci sia stata una forzatura da parte dei produttori (cinico come sempre) rispetto a quello che magari Wright voleva veramente. Il finale fa pensare che non finisca bene, viene arrestato e paga per cio' in cui si e' coinvolto, ma invece dopo ...5 anni, probabilmente, abbiamo un happy ending hollywoodiano quasi tipico con la ragazza che l'aspetta fuori di prigione e vivranno felici e contenti dopo aver guidato via.

Insomma, inserito con un calzascarpe (shoehorned).

Aggiungo pure che ok che sei il Mozart della guida, ma uccidere il boss finale con una macchina spingendolo giu' dal parapetto per giustificare la tua professione, pure questa mi e' risultata banalotta.

Consiglio di guardarlo, e' un film divertente ma non lo posso reputare un film ottimo, e Wright rimane uno dei migliori registi dei nostri tempi, ma tenete le aspettative piu' basse delle mie (che erano ALTISSIME), magari ve lo godrete di piu'.
Voto tra il 7, 7 e mezzo.
It seems that nothing matters, violence and commercial breaks have become the opium that used to religion. The language of brutality is all you seem to understand, bloodlust as long as it's someone else's blood. You are no better than a pack of hyenas, the sight and smell of someone elses pain and misery makes you feel good, ensuring one more day in safety, decimating the odds that you or someone you love is going to get hurt. Don't fool yourself, you're not safe, not in this world.

Last edited by InSatanWeTrust; 14th July 2017 at 03:05.
InSatanWeTrust is offline   Reply With Quote
Old 15th July 2017, 12:06   #4
Attela
CHZO LOVE ME

Attela's Avatar

Boh, uhm, si, non è che il trailer mi abbia detto chissà che.

Ma lo guarderò molto volentieri
Attela is online now   Reply With Quote
Old 9th August 2017, 22:23   #5
principehomura
GNAPPETTAAAA

principehomura's Avatar

Visto oggi e mi è piacuto un sacco. Pur con qualche problema nell'ultima parte per me è il più godibile di Wright.
L'inizio è davvero esaltante, le canzoni sono talmente ben usate che pare un musical, ed è bello vedere qualche regista che prova qualcosa di nuovo. Anche i personaggi sono veramente ben presentati: come succede con Tarantino o i Coen hanno un certo fascino e una backstory che quasi quasi non ti dispiacerebbe vedere un film su ognuno di loro. E sono anche ben interpretati.

Qualcosina si incrina nell'ultima parte:
Spoiler:

Gli inseguimenti in macchina diminuiscono -anche per intensità- invece che aumentare, e come detto da InSatan molti personaggi cambiano repentinamente per far andare avanti la trama.
Strana anche la gestione del conflitto di Baby vs. ?. ? nel senso che il conflitto nasce con un personaggio, viene portato avanti da un altro ancora, e risolto alla fine con uno ancora diverso.

Per quanto riguarda il finale, l'ho interpretato come una fantasia di Baby, quindi niente happy ending. Infatti mi è dispiaciuto un sacco

Rimane comunque un filmone!
principehomura is online now   Reply With Quote
Old 19th September 2017, 11:10   #6
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Divertentissimo. Per me sticazzi delle forzature sui personaggi, queste sono due ore di spettacolo in cui se ci si lascia trasportare dal ritmo e dalle immagini si gode ogni singolo minuto. In questo senso il film è una bomba.

La storia di contorno è tutto sommato semplice (o se vogliamo ricalca pattern classici senza aggiungere nulla), e lo stesso si può dire per tutti i persaggi comprimari: io non l'ho trovato un problema, anzi, al contrario. Potrebbe anche essere stata una scelta ponderata quella di fornire allo spettatore una trama semplice e personaggi subito riconoscibili, in modo tale da permettergli di dedicare tutta la sua attenzione agli elementi visivi e alla musica (e che musica tra l'altro).
RisVIII is offline   Reply With Quote
Old 19th September 2017, 11:13   #7
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Ah naturalmente il doppiaggio fa la diarrea e rovina in maniera importante tutta una scena.
RisVIII is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules