NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Real Life > Motori

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 17th July 2017, 13:58   #1
Alanesh
Premium Netgamers

Alanesh's Avatar

Tiguan

mio padre devo ricomprarsi la macchina , dopo quasi 20 anni con una passat adesso sta lentamente morendo ; inizialmente era orientato per comprare un'altra passat nuova visto che si era trovato benissimo ecc poi pero' era virato verso il segmento suv , fosse per me io comprerei un qasquai ad occhi chiusi avevamo trovato pure un buona offerta 20k 1,6tdi 130cv allestimento acenta ( quello di meta' ) schermo touch telecamera retro e navigatore , pero' a lui non gli piaceva tanto , e aveva visto proprio il nuovo modello della tiguan ( la prima serie era orrenda ) linea sobria e sostanziosa complice anche l'attaccamento al marchio WV , vorrebbe prendera questa

avete consigli od esperienze su questa macchina ???

NGI e' una merda perche' dentro c'e' della gente Handicappata che si crede Skilled.. MahuaAHUAuh Scarsi andate a lavora' che il gioco non fa' per voi.
Alanesh is online now   Reply With Quote
Old 17th July 2017, 15:30   #2
D.D.R.
Like Tears in Rain

D.D.R.'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Alanesh View Post
mio padre devo ricomprarsi la macchina , dopo quasi 20 anni con una passat adesso sta lentamente morendo ; inizialmente era orientato per comprare un'altra passat nuova visto che si era trovato benissimo ecc poi pero' era virato verso il segmento suv , fosse per me io comprerei un qasquai ad occhi chiusi avevamo trovato pure un buona offerta 20k 1,6tdi 130cv allestimento acenta ( quello di meta' ) schermo touch telecamera retro e navigatore , pero' a lui non gli piaceva tanto , e aveva visto proprio il nuovo modello della tiguan ( la prima serie era orrenda ) linea sobria e sostanziosa complice anche l'attaccamento al marchio WV , vorrebbe prendera questa

avete consigli od esperienze su questa macchina ???
Provata a suo tempo, la versione 2.0 Dsg 190 cv 4 motion. Niente da eccepire, è il Suv VW di segmento C, quindi nessuna sorpresa: qualità molto buona, design che non invecchia troppo rapidamente, un handling senza difetti.
Difficilmente ci si può trovare male, ottima anche l'idea di fornire il DSG anche per il benzina.

Io butterei un occhio anche alla Skoda Karoq se non vuole cambiare famiglia VW.

Consiglio spassionato: se pensate di fare questa auto, prendetela DSG e magari non diesel
Old 17th July 2017, 15:41   #3
Alanesh
Premium Netgamers

Alanesh's Avatar

Quote:
Originally Posted by D.D.R. View Post
Provata a suo tempo, la versione 2.0 Dsg 190 cv 4 motion. Niente da eccepire, è il Suv VW di segmento C, quindi nessuna sorpresa: qualità molto buona, design che non invecchia troppo rapidamente, un handling senza difetti.
Difficilmente ci si può trovare male, ottima anche l'idea di fornire il DSG anche per il benzina.

Io butterei un occhio anche alla Skoda Karoq se non vuole cambiare famiglia VW.

Consiglio spassionato: se pensate di fare questa auto, prendetela DSG e magari non diesel
dsg sarebbe ??? io padre era orientato sul benzina perche' non fa' tantissimi km sui 10/15k l'anno ( ha anche un'altra macchina piccola per gli spostamenti in citta' )

NGI e' una merda perche' dentro c'e' della gente Handicappata che si crede Skilled.. MahuaAHUAuh Scarsi andate a lavora' che il gioco non fa' per voi.
Old 17th July 2017, 16:21   #4
D.D.R.
Like Tears in Rain

D.D.R.'s Avatar

Quote:
dsg sarebbe ??? io padre era orientato sul benzina perche' non fa' tantissimi km sui 10/15k l'anno ( ha anche un'altra macchina piccola per gli spostamenti in citta' )
Allora senza la minima ombra di dubbio direi benzina.

DSG = è il cambio automatico doppia frizione VW
Old 17th July 2017, 16:24   #5
Alanesh
Premium Netgamers

Alanesh's Avatar

Quote:
Originally Posted by D.D.R. View Post
Allora senza la minima ombra di dubbio direi benzina.

DSG = è il cambio automatico doppia frizione VW
dici che conviene il cambio automatico ??? non so se i miei genirori si abituerebbero ... calcola che noi abitiamo non in citta' ma in un piccolo comune di 6k abitanti circa , non ce' da fare continue scalate e cambiate di marcia come se fossimo a roma nel traffico imho non so quanto converrebbe

Old 17th July 2017, 17:49   #6
Goran
The Wizard

Goran's Avatar

Se ci ripensa sulla QQ (che adesso tra l'altro è in uber promozione perchè sta per uscire il modello ristilizzato) ti consiglio di guardare la n-connecta che come allestimento è un po' migliore dell'acenta, pur senza arrivare a cifre folli.
Goran is offline   Reply With Quote
Old 17th July 2017, 17:50   #7
Goran
The Wizard

Goran's Avatar

@D.D.R. ma il doppia frizione Hyundai invece, ho visto male io o l'hanno messo anche loro sul benzina adesso?
Goran is offline   Reply With Quote
Old 18th July 2017, 12:38   #8
D.D.R.
Like Tears in Rain

D.D.R.'s Avatar

Quote:
dici che conviene il cambio automatico ??? non so se i miei genirori si abituerebbero ... calcola che noi abitiamo non in citta' ma in un piccolo comune di 6k abitanti circa , non ce' da fare continue scalate e cambiate di marcia come se fossimo a roma nel traffico imho non so quanto converrebbe
non c'entra, i motori vw sono sempre più ottimizzati per il dsg, è un'altra guida. Poi sulla poca adattabilità delle persone meno giovani ai cambi automatici purtroppo ti do ragione ed è un grosso limite, anche perchè una volta che li provano poi non tornano indietro come tutti, il problema è convincerli.

Quote:
Originally Posted by Goran View Post
@D.D.R. ma il doppia frizione Hyundai invece, ho visto male io o l'hanno messo anche loro sul benzina adesso?
beh l'ibrido lo monta di serie, ora l'hanno trasmesso anche sul Tucson Diesel, penso a breve lo monteranno anche sul benzina, almeno strategicamente è una mossa sensata, visto che la domanda di cambio automatico è (per fortuna) in ascesa.

Senza contare che il diesel è in declino, questo ormai è chiaro anche ai non addetti ai lavori

Last edited by D.D.R.; 18th July 2017 at 12:39.
D.D.R. is online now   Reply With Quote
Old Today, 02:24   #9
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Ddr cosa ne pensi del nuovo jeep compass?
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules