NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 17th July 2017, 14:43   #61
Deusjudo
Ragioniere di Sportttt

Deusjudo's Avatar

io pago 270€ di assicurazione con rinuncia alla rivalsa estesa (quindi coperto se ubriaco alla guida, patente scaduta, revisione non in regola etc etc) carro attrezzi e tutela legale

Volevo mettere gli animali selvatici (in giardino ho anche trovato un cinghiale accanto alla macchina mi hanno chiesto 60€ in più quindi nelle strade con animali vado a 20 all'ora
Deusjudo is online now   Reply With Quote
Old 17th July 2017, 15:33   #62
FPS Doug
QI in espansione

FPS Doug's Avatar

io di tutta la gente che conosco, amici e familiari, ancora devo beccarne uno che ha preso un'usata e poi non ci ha dovuto mettere su le mani svariate volte e tipo da subito
FPS Doug is online now   Reply With Quote
Old 17th July 2017, 15:53   #63
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

Old 17th July 2017, 16:15   #64
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Originally Posted by FPS Doug View Post
io di tutta la gente che conosco, amici e familiari, ancora devo beccarne uno che ha preso un'usata e poi non ci ha dovuto mettere su le mani svariate volte e tipo da subito
Fondamentalmente ci sono due tipi di persone: Quelle a cui piace cambiare auto spesso, e lo fanno ogni paio d'anni, e quelle che cambiano un auto solo se costretti:

Quindi e' probabile trovare auto di 1 o 2 anni decenti, se si va oltre il rischio di sola cresce esponenzialmente
Old 17th July 2017, 17:10   #65
Ice Feanor
Registered User

Ice Feanor's Avatar

Quote:
Originally Posted by tennents View Post
Che bestie, la nostra industria è davvero becera
Ice Feanor is offline   Reply With Quote
Old 17th July 2017, 17:28   #66
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Quote:
Originally Posted by FPS Doug View Post
Sul discorso auto usate in realtà, parlando con chi lavora nel settore (parenti), è un po piu complesso il discorso.
Per pirma cosa bisogna fare attenzione a fare casistica su esperienze personali senza che sappiamo se nei casi di cui si parla, chi fa l'acquisto, ha un minimo di competenza per valutare una macchina in buono stato e quali valutazioni fa nell'acquisto. Inutile dire che molti valutano solo l'aspetto estetico di una macchina o si fanno ingolosire dai soliti racconti attira-gonzi tipo il classico "era la macchina di una vecchietta che la usava solo per andare a fare la spesa"

Il secondo discorso è legato proprio al mercato che con la crisi ha avuto problemi di approvvigionamento per l'usato (dato che le persone tendono meno a cambiare vettura e a fare più chilometri con quella che già hanno) che fa si che sul mercato si riduca l'usato e conseguentemente le occasioni.

Personalmente, al netto della vettura che si vuole acquistare, in questo preciso momento, con il mercato in leggera ripresa, l'usato non è per niente una fregatura, anzi, a patto però di saper valutare e di affidarsi a concessionari seri.
Old 17th July 2017, 17:39   #67
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

Quote:
Originally Posted by qund View Post
si fanno ingolosire dai soliti racconti attira-gonzi tipo il classico "era la macchina di una vecchietta che la usava solo per andare a fare la spesa"
Che, anche se fosse cosa vera, rappresenterebbe solo un punto a sfavore: un'auto del genere avrà visto la terza forse 2 volte

Last edited by tennents; 17th July 2017 at 17:43.
tennents is offline   Reply With Quote
Old 17th July 2017, 17:44   #68
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Quote:
Originally Posted by tennents View Post
Che, anche se fosse cosa vera, rappresenterebbe solo un punto a sfavore: un'auto del genere avrà visto la terza forse 2 volte

Oh ma sai che in vita mia non ho mai capito perchè i vecchi amano tanto i fuorigiri?
Consumi di più, usuri di piu il motore ma in tantissimi hanno sto vizio. Dev'essere una convenzione di strada per riconoscersi tra vecchi, tipo il saluto tra motociclisti
Old 17th July 2017, 17:58   #69
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

eh i vecchi, man mano che invecchiano, ignorano sempre di più gli stimoli esterni, tra i quali entra a pieno diritto un motore che urla pietà nel cofano

io passati i 55 li obbligherei a mettere un lampeggiante verde, per riconoscerli da lontano lontano e stargli alla larga... poi una volta in pensione divieto di circolazione nelle fasce 7:30-9:30, 16:30-18:30...
Old 17th July 2017, 18:03   #70
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

OT:
Related

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

/OT
Reply

Bookmarks

Thread Tools