NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > Blizzard Area > World of Warcraft

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 5th July 2017, 11:08   #6916
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Quote:
Originally Posted by Locke 2.0 View Post
- eliminare il timer dalle m+ e trovare un altro approccio

- trivializzare meno i trash, tornare perlomeno al "se pulli ad minchiam sei un coglione" e non al "me gratto 'a panza e me pullo mezza stanza" (cit.) di ora

- avere almeno un trash pack ogni 2-3 in ogni dungeon in cui sia *necessario* usare CC ed un po' di attenzione

poi vabbeh io andrei full nazi e bloccherei i damage meter dal funzionare del tutto se proprio proprio la gente piange e vuol sapere chi ha pisciato piu' lontano recap generico a fine dungeon (cosi' se droppi a meta' non hai nemmeno la scusa dell' epeen "colpa vostra se abbiam wippato io ero top dps kekekek")
Han già tolto la storia delle tre casse.
Poi boh, a me il timer piace, almeno mette pressione al gruppo nell'ottimizzare la run e nel fare le cose bene senza perdere tempo, e la cosa si ripercuote in maniera positiva su tutti.

Dai tank che devono sapere quanto riescono a reggere loro e i dps, agli healer che devono gestirsi per non essere mai costretti a fermarsi a reccare troppo a lungo, ai dps che chiaramente sono il fattore principale di quanto durino i mob.

Poi non so che istanze fai ora, ma ti assicuro che già dal 10-11 in su, specialmente col fortified, se pulli due pack insieme rischi che qualcuno ci lasci le penne, dal 15-16 in su è una certezza.

E il trash pack che dici tu mi pare ci sia in più o meno tutte le instance.

Per dire, in Maw c'è il punto con le due patrol + il mariner.
In HoV c'è il pull col drago e il pull in cima alle scale.
In VotW c'è il miniboss, in Arcway ci sono i seer e i pack di ooze all'inizio.
In CoS c'è il pull sul ponte con gli imp che girano.

Poi è chiaro che se non spingi un po' con la difficoltà è tutto triviale.
Niymiae on X360 Live and Steam

Niymiae is offline   Reply With Quote
Old 5th July 2017, 11:22   #6917
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Aggiungo pure una cosa: fare cc non è mai stata una cosa difficile, non capisco perché ci sia sta brutta abitudine di parlarne come se fosse interessante.
E' letteralmente usare una spell/skill su un mob che sta fermo per un minuto. Wow.

Per come funzionano i CC, in pratica significava che se avevi gente scema in party che rompeva i CC, allora dovevi portarti un mago.
Altrimenti te la cavavi anche con gli altri (hunter, rogue, shaman). Se non avevi classi con cc, cazzi tuoi.

Anche la storia del fare focus regge fino ad un certo punto.
Un gruppo con le mani pulla di CC, e i mob si spostano da quelli in CC, quindi puoi tranquillamente fare AoE su quelli che arrivano.

Mi spiegate qual è la cosa interessante di fare CC? In che modo premierebbe l'abilità?
A me sembra molto più interessante il fatto che anche i trash ora hanno tutti quanti abilità che devi più o meno conoscere e a cui devi saper reagire, perché si traducono in botte di danno su singoli o sul party, in dispel da fare, in posizionamenti a cui stare attenti, etc.

Davvero, non ho mai capito sta nostalgia del CC.

Old 5th July 2017, 16:46   #6918
Mr.Miracle
Registered User

mai capito manco io

capisco la nostalgia degli anni passati, ma i tools che ha ora wow e la difficoltà dei nuovi raid sono passi molto avanti rispetto alle espansioni passate.

l'unica cosa che effettivamente sento un po mancarmi è il lato "social", con i lfg vari è difficile conoscere gente sul proprio server e puggarci un po, ogni tanto uscivano delle belle run e trovavi buoni player o simpatici
Mr.Miracle is offline   Reply With Quote
Old 5th July 2017, 16:54   #6919
Locke 2.0
Sweet mother of mercy

Locke 2.0's Avatar

Quote:
Originally Posted by Niymiae View Post
Aggiungo pure una cosa: fare cc non è mai stata una cosa difficile, non capisco perché ci sia sta brutta abitudine di parlarne come se fosse interessante.
E' letteralmente usare una spell/skill su un mob che sta fermo per un minuto. Wow.

Per come funzionano i CC, in pratica significava che se avevi gente scema in party che rompeva i CC, allora dovevi portarti un mago.
Altrimenti te la cavavi anche con gli altri (hunter, rogue, shaman). Se non avevi classi con cc, cazzi tuoi.

Anche la storia del fare focus regge fino ad un certo punto.
Un gruppo con le mani pulla di CC, e i mob si spostano da quelli in CC, quindi puoi tranquillamente fare AoE su quelli che arrivano.

Mi spiegate qual è la cosa interessante di fare CC? In che modo premierebbe l'abilità?
A me sembra molto più interessante il fatto che anche i trash ora hanno tutti quanti abilità che devi più o meno conoscere e a cui devi saper reagire, perché si traducono in botte di danno su singoli o sul party, in dispel da fare, in posizionamenti a cui stare attenti, etc.

Boh magari hai ragione e non sono necessariamente i CC, il mio punto e' che dovrebbero esserci meccaniche che costringono a rallentare un po e a dover communicare, e non solo moar dps moar fast

In pratica addestrare i player a non mettersi a piangere se una settimana ci sono gli orb e a non ragequittare al primo wipe in una m+

Io ora faccio mythic fino a 9, magari nei range superiori le cose cambiano, ma sinceramente non ci spero tanto (poi io parlo ovviamente solo di PuG ovvio che di gilda/amici e' diverso)

Last edited by Locke 2.0; 5th July 2017 at 17:01.
Locke 2.0 is offline   Reply With Quote
Old 5th July 2017, 16:59   #6920
Locke 2.0
Sweet mother of mercy

Locke 2.0's Avatar

Quote:
Comunque il mio discorso non e' esattamente voler player piu' skillati eh

E' voler player piu' *attenti* e non procioni cocainomani con l' ADHD

Last edited by Locke 2.0; 5th July 2017 at 17:00.
Old 5th July 2017, 17:06   #6921
Locke 2.0
Sweet mother of mercy

Locke 2.0's Avatar

Comunque vi fotterasega ma fatto finalmente pathfinder e la quest per la mount di classe, fanculo le wardens e la loro fissa per gli uccelli che parto cazzo

Pero' che brutta la mount del warrior, dalla delusione mi son comprato l' enchanted fey dragon dello store

Last edited by Locke 2.0; 5th July 2017 at 17:08.
Old 5th July 2017, 17:10   #6922
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Hai visto quella del pala prima di lamentarti del warrior?
Old 5th July 2017, 17:22   #6923
Fallout
Pesce fuor d'acqua

Fallout's Avatar

* doppio *

Last edited by Fallout; 5th July 2017 at 17:23.
Fallout is offline   Reply With Quote
Old 5th July 2017, 17:22   #6924
Fallout
Pesce fuor d'acqua

Fallout's Avatar

Quote:
Penso che pochi abbiano nostalgia dei CC, ma io ho ricordi diversi.
Ricordo di classi che non avevano tutto, che c'erano dispel diversi a seconda del debuff diverso e disponibili solo a certe classi, di cc che non si potevano fare in combat, di aggro che veniva tolto ai tank in caso di troppo dps o troppe cure, di mancanza totale di abilità difensive, di spazi ristretti e di wipe al minimo errore nei pull.
Da hunter ricordo che si doveva pullare per i tank e che le trappole non si potevano lanciare ma andavano piazzate lungo il percorso previsto del mob.
Ricordo il mana che finiva, e la dead zone in cui non si poteva né sparare né fare melee.
Il respec che costava uno sproposito e che si poteva fare solo dal trainer.
Questo almeno in vanilla e tbc, poi non ricordo più.
Ricordo che in tbc si poteva macrare tutto e io avevo di fatto bindato la "rotation" sulla rotella del mouse e giocavo con una mano sola in raid, questo almeno fino a Black Temple.

Il gioco era diverso e sicuramente peggiore, ma non tutto è migliorato.
Di certo non è un miglioramento il combat musou, ma è un genere che vende quindi immagino che piaccia a qualcuno.
Old 5th July 2017, 17:32   #6925
Locke 2.0
Sweet mother of mercy

Locke 2.0's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Hai visto quella del pala prima di lamentarti del warrior?
Boh vedo cavalli che stanno in aria cosi' a caso, suppongo sia quella?
Old 5th July 2017, 17:51   #6926
JB
▼dn ǝpıs sıɥʇ▼

JB's Avatar

Quote:
Comunque il mio discorso non e' esattamente voler player piu' skillati eh

E' voler player piu' *attenti* e non procioni cocainomani con l' ADHD
Allora invece di fare daily HC/LFR/M+ basse inizia a fare M+ alte o progress Myth e vedrai che è dura trovare gente che corre.

JB is online now   Reply With Quote
Old 5th July 2017, 18:01   #6927
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Eh ok, il problema è che questo tipo di meccaniche avevano dei ... fallout molto negativi.

Per dire:

Quote:
che c'erano dispel diversi a seconda del debuff diverso e disponibili solo a certe classi
Di fatto significava che per fare quel boss dovevi portare 1-2-3 di quella specifica classe, e per fare quell'altro dovevi portare 1-2-3 di quell'altra. Cosa che portava costantemente a cambiare gente per fare affidamento sulle caratteristiche singole della classe.

Esempi particolarmente "forti" di questo tipo di cose sono lo Shadow Priest come mana battery nel party degli healer, o uno shaman per party per il Bloodlust (che era senza debuff, ma party-wise). Questo ha portato a infiniti episodi di class stacking (ancora presenti, ma molto meno influenti di prima, soprattutto per chi non è nel bleeding edge) - è da qui che è nato il discorso "Bring the player, not the class". Si può ragionare di come magari fossero elementi interessanti in termini di "fantasia" delle classi.

Ma da un punto di vista di gameplay erano solo problemi per chiunque.

Quote:
di aggro che veniva tolto ai tank in caso di troppo dps o troppe cure
Questo l'han reintrodotto con l'affix Skittish ed è stato giudicato come quello "meno divertente" in un attimo dalla community Ma non è nemmeno difficile capire perché: tenere aggro significava star fermi ad aspettare che il tank ne generi abbastanza, e poi si fa tutto come prima.

Non fare cose non è interessante - l'unico encounter in cui il management dell'aggro veramente era una meccanica presente e faceva qualche differenza era Vaelastrasz, il resto era un limite artificiale al potenziale, che raramente entrava in gioco e quando lo faceva era un "ok adesso sto fermo 10 secondi ad aspettare senza premere tasti".

Te la ricorderai la fase 1 di Onyxia in cui non si dovevano usare skill e far danno solo di autoattack perché sennò giravi il boss, che toglieva aggro al tank col Wing Buffet, no? 5 minuti buoni, forse anche di più, fermi a guardare il monitor in 40.

Quote:
Il gioco era diverso e sicuramente peggiore, ma non tutto è migliorato.
Non so.
Quello che non è migliorato, secondo me, è imputabile più al contesto in cui il gioco si è venuto a trovare (la perdita di identità dei server, la necessità di introduzione dei matchmaking, di granularizzare il contenuto e renderlo disponibile a parte sempre maggiore dell'utenza, etc.) che non a meccanismi di gameplay veri e propri.

Poi c'è anche una discreta dose di gusto personale ovviamente eh - però per dire, a me il mana finisce ancora da healer e tu da hunter hai una risorsa da gestire costantemente per tutto il fight, invece di aspettare cooldown e basta.

In generale credo che i cambiamenti ai sistemi di gioco siano (quasi) tutti per il meglio - che poi alcuni abbiano comunque un costo non trascurabile, è un discorso diverso.

Last edited by Niymiae; 5th July 2017 at 18:05.
Old 5th July 2017, 23:32   #6928
Ximenes Uzeda
He's watching you

Ximenes Uzeda's Avatar

Io ricordo l'orrore di un prete holy-shadow che doveva mettere SW: pain livello 1 mentre curava per un cxazzo di talento (shadow weaving forse) che serviva a boostare le shadowbolt dei lock

Quello era il male

He loved Big Brother.
Ximenes Uzeda is offline   Reply With Quote
Old 6th July 2017, 08:45   #6929
Ana
Il Male Assoluto

Ana's Avatar

Alcune info:

qual è il server pvp attualmente più popolato?
quanto si impiega giocando un 2/3 ore al giorno a fare 1-110?

secondo voi anche partendo da 0, instance come dungeon/pvp random partono sempre?
come classe ibrida vorrei fare almeno una che abbia tank/healer, quale mi consigliate?
Una buona guida per chi comincia alle classi del gioco magari fatta bene?

NB: niente druido che non mi gusta
La Forza mi libererà>> + de 4 linee non se va.

Last edited by Ana; 6th July 2017 at 08:46.
Ana is offline   Reply With Quote
Old 6th July 2017, 09:51   #6930
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Boh vedo cavalli che stanno in aria cosi' a caso, suppongo sia quella?
Si.
La class mount del pala e' un cavallo.

Un design visionario, una realizzazione alla frontiera dello stile.

Bookmarks

Tags
legionella

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules