NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th June 2017, 14:03   #61
joyrex
OMFG ponies!!1

joyrex's Avatar

Quote:
Originally Posted by Satana! View Post
Quote:
Originally Posted by Brandoz View Post
* indeed
ahh ok ho capito quali sono

rimane il fatto che non è una soluzione viabile per chi non può fare lavori a casa
joyrex is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 14:16   #62
Chimay
lavare a secco

Chimay's Avatar

non ho capito come fanno a non avere un unità esterna, il motore dove sta? negli split stessi?
When a child has an imaginary friend, we call it cute and play along. When an adult has an imaginary friend, we call it schizophrenia and treat him with drugs. When many adults share an imaginary friend, we call it religion.
Chimay is online now   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 14:19   #63
Satana!
l'uomo con il forcone

Satana!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
non ho capito come fanno a non avere un unità esterna, il motore dove sta? negli split stessi?
Esatto, bisogna forare il muro esterno per far entrare e uscire l'aria

Edit:

così è come lo vedi all'esterno

Last edited by Satana!; 19th June 2017 at 14:23.
Satana! is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 14:25   #64
Chimay
lavare a secco

Chimay's Avatar

uuhm, e il costo di sti cosi rispetto ai condizionatori normali com'è?
When a child has an imaginary friend, we call it cute and play along. When an adult has an imaginary friend, we call it schizophrenia and treat him with drugs. When many adults share an imaginary friend, we call it religion.
Chimay is online now   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 14:33   #65
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

costano un botto, sono rumorosi e hanno un'efficienza ridicola rispetto a quello con gruppo esterno.

@joyrex: "viabile" è illeggibile!
Old 19th June 2017, 14:37   #66
Sgigal
mi casa, su casa!

Sgigal's Avatar

pinguino e robi portatili simili sono lammerda...

ringrazio dio di aver messo in casa un impianto a pompa di calore con 4 split

and I won't cry for yesterday, there's
an ordinary world..
Sgigal is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 15:14   #67
P1-N0
Silvestre

P1-N0's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mille View Post
PS - volevo precisare cmq che in siberia in estate non c'è gran freddo, e di contro c'è una quantità di zanzare mostruosa, difatti leggevo che è sconsigliatissimo andarci d'estate
*

Confermo.
Old 19th June 2017, 15:20   #68
joyrex
OMFG ponies!!1

joyrex's Avatar

Quote:
Originally Posted by tennents View Post
niente oggi devo chiudere tutto e andare a dormire
joyrex is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 15:56   #69
Enexus
L'ipnobimbo

Enexus's Avatar

Quote:
costano un botto, sono rumorosi e hanno un'efficienza ridicola rispetto a quello con gruppo esterno.

Senza contare che devi fare due voragini enormi nel muro
Enexus is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 16:03   #70
tef
Premium Netgamers

tef's Avatar

ma gli scambiatori d'aria come sono?

nel senso.. da me non è malaccio (e a casa ci son poco) mi basterebbe che di giorno il sottotetto buttasse fuori l'aria così da non scarldarsi troppo.. e la notte far circolare corrente che altrimenti con le zanzariere è molto limitata.. fatto quello sarei bello che a posto

O meglio condizionatore comunque?
Old 19th June 2017, 16:46   #71
Vinnie
Tamarro e casalingo

Vinnie's Avatar

Quote:
Originally Posted by simone14000 View Post
Daikin.
*
this
</thread>

EDIT: ho un doppio split con unità esterna. Ururu Sarara per la zona notte, Emura per la zona giorno. Sono sufficienti per un appartamento di 110mtq. Li tengo a 26° in economode + night. Consumano davvero pochissimo, non credevo. Silenziosissimi e qualità dell'aria semplicemente eccelsa.

Last edited by Vinnie; 19th June 2017 at 16:54.
Vinnie is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 17:03   #72
Ciucc
Non temo la Microsoft!!

Ciucc's Avatar

Quote:
Originally Posted by El_Pube View Post
Mansarda con tetto in cemento armato, raccoglie di giorno e rende di notte. Di notte la temperatura nella mia camera da letto è cinque o sei gradi più alta della temperatura fuori casa.

Ho provato il condizionatore portatile con il tubo di scarico esterno ( ho sostituito un'anta della piccola finestra con un pannello di legno con il foro per il tubo ) solo per la camera da letto. In 4 ore circa abbassa la tempoeratura di due gradi e deumidifica, purtroppo però fa un rumore infernale. Se lo spengo lasciando le porte e finestre chiuse dopo dieci minuti muoio.
Soluzione alternativa installata questo weekend : ho comprato un ventilatore silenzioso ( https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 ) e con quattro soldi ed un paio di ore di lavoro gli ho realizzato un pannello per sostituire l'anta della piccola finestra e realizzare un condotto che va a prendere l'aria fuori. Morale : prende l'aria da fuori, molto più fresca e me la butta dentro, lasciando la porta della camera aperta si realizza un leggero flusso d'aria più fresca dell'ambiente dalla finestra alla porta. Spesa 50 euro ventilatore compreso.
need foto del sistema fai da te con ventilatore per trarre ispirazione!

cmq non è questione di fare i sommelier dell'aria condizionata, un qualsiasi condizionatore fisso anche il più marcio è indubbiamente superiore a livello di efficienza rispetto al migliore condizionatore portatile.
poi bisogna valutare caso per caso, se non c'è spazio per l'unità esterna (anche se in qualche modo sul muro esterno lo si attacca sempre), se ci sono vincoli di vario genere o se si è in affitto e non si vogliono fare opere di muratura. (degli amici in affitto in casa datata hanno provato con il condizionatore portatile, dopo le prime bolette molto salate lo hanno cestinato e si sono sobbarcati loro le spese per il fisso)

io due anni fa dopo un'attenta ricerca ho optato per il modello di punta residenziale della fujitsusiemens da 12000btu (asyg12lt), sia per l'ottimo rapporto qualità prezzo in funzione dei valori di seer e scop (se siete interessati googlate), in linea (se non migliori) con valori di modelli daikin/mitsubishi più costosi (i concorrenti diretti erano il daikin ftxj35ms che costava 300€ in più e sulla carta aveva valori inferiori e il mitsubishi MSZ-FH35VE che aveva valori simili, ma costava di più), sia per i valori di portata d'aria che all'epoca non avevo riscontrato in nessun altro modello (850m3/h).
Ho comprato tutto online da prezziclimatizzatori risparimando 4/500 euro su preventivi fatti da vari installatori locali per la sola macchina, pagando solo l'installazione.

l'alternativa era fare un salto di qualità installando il daikin ururu sarara che costava parecchio di più, che ha valori superiori a qualsiasi altro modello sul mercato, che ha anche il ricambio d'aria forzato e la regolazione dell'umdità anche in riscaldamento con ulteriori spese d'installazione per il tubo dedicato.

devo dire che dopo due anni sono assolutamente soddisfatto e il problema del caldo estivo a casa è un ricordo lontano

prima o poi dovrò pensare a qualche soluzione anche per il piano superiore mansardato al momento è poco usato e che d'estate diventa un forno...

P.S.: per i condizionatori lasciate proprio stare samsung che anche andando sui modelli di punta ar9000/9500 hanno dei valori pietosi

Last edited by Ciucc; 19th June 2017 at 17:07.
Ciucc is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 17:44   #73
Bahamuth
Registered User

Bahamuth's Avatar

Quote:
Originally Posted by Julipet View Post
io ho un Hisense dual split inverter.

Funziona bene, rumore nella norma, split belli come estetica (non piccolissimi) .

Forse dual split consuma un po di più (fa più lavoro, avendo una unità esterna più grande e lavorando per due split) ma come rapporto qualità prezzo sono soddisfatto (pagato intorno agli 800 euro mi pare)

Come vanno gli Hisense? Devo mettere un trial, ormai il prossimo anno, ora raschio il barile

Quote:
Originally Posted by Sgigal View Post
pinguino e robi portatili simili sono lammerda...

ringrazio dio di aver messo in casa un impianto a pompa di calore con 4 split
1 motore e quattro split? Notevole.

Io avendo un salotto con angolo cottura e non avendo ancora i lampadari in tutta casa (lavori finiti da meno di un anno) ho preso questo ventilatore da mettere sul soffitto del salotto/angolo cottura in camera da letto ho messo la palla di ikea che sembra la morte nera

http://amzn.eu/1vmqnww

Le recensioni ne parlano bene, se funziona dormirò la notte in salotto sul divano letto!
Bahamuth is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 21:29   #74
xmas.kadakar
Homo Ludens

xmas.kadakar's Avatar

Quote:

*

Uno pensa di risparmiare ma alla fine tra elettricità, malfunzionamento, un bidone tra le palle etc. fai prima a farti un impianto di condizionatore serio. Possibilmente in autunno non in agosto
xmas.kadakar is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 22:35   #75
Besk
Champion of Capua

Besk's Avatar

La sera si sta da dio anche senza condizionatore...
Cambiato l'anno scorso e devo ancora accenderlo...
Sarà che sono diventato fatalista
Isolated fields in convulsive motion

Besk is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules