NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 18th June 2017, 09:22   #46
Brande
Incognito

Brande's Avatar

Quote:
Originally Posted by Locke 2.0 View Post
Le ultime volte che ci son stato, erano gli anni 90/primi 2000 e mancavano solo i distributori di nuka-cola, per il resto era un livello di fallout (mutanti compresi)
Era così bella, davvero era molto evocativa. Ora è un po' di anni che stanno rifinendo tutto e hanno introdotto anche sti treni con i sedili anti seduta che veramente sarebbe da buttarlo sui binari elettrificati il progettista.

ergonomici come un palo in culo.
Brande is online now   Reply With Quote
Old 18th June 2017, 10:57   #47
terminazzo
mi appello alla rule 42

terminazzo's Avatar

Quote:
Originally Posted by -=[~DrSlay~]=- View Post
Trovo un ritaglio di tempo per vedere sto benedetto Duomo, e niente più.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S9 utilizzando Tapatalk

spero da fuori
che tra biglietti e controlli terrorismo
con il cazzo che entri.

non hai detto a che altezza de viale devi andare.
Old 18th June 2017, 14:00   #48
hackboyz
Sir Lionel Luckhoo

hackboyz's Avatar

M2 verde da centrale a Garibaldi direzione assago/famagosta (2 fermate)
M5 lilla direzione san siro (2 fermate) scendi a Cenisio

Prendi il 14 e scendi in viale certosa. Non c'è un percorso migliore con i mezzi.
Old 18th June 2017, 14:04   #49
Chimay
lavare a secco

Chimay's Avatar

Quote:
Originally Posted by Locke 2.0 View Post
pranzo tipico milanese "kebab e sushi" is now a meme
sono due anni che tento di lanciarlo

sul percorso han ragion heackboys e gli altri, io la metro 5 non la prendo mai e ancora non ne conosco il percorso, sono un cazzo di imbruttito e giro praticamente solo in macchina
When a child has an imaginary friend, we call it cute and play along. When an adult has an imaginary friend, we call it schizophrenia and treat him with drugs. When many adults share an imaginary friend, we call it religion.
Chimay is offline   Reply With Quote
Old 18th June 2017, 14:20   #50
Paranoid30
Emofaggot

Paranoid30's Avatar

Quote:
Originally Posted by hackboyz View Post
M2 verde da centrale a Garibaldi direzione assago/famagosta (2 fermate)
M5 lilla direzione san siro (2 fermate) scendi a Cenisio

Prendi il 14 e scendi in viale certosa. Non c'è un percorso migliore con i mezzi.
This, anche secondo me è più semplice.
Oggi è più fresco, ma mi sa che è una pausa prima di tornare a fare schifo. Il peggio è verso le sette, quando è come avere un phon puntato in faccia da tutte le direzioni
Se hai poco tempo farei una passeggiata dal castello al duomo, zero sbatti

Scegli uno dei due, affidati alla sorte!
Paranoid30 is online now   Reply With Quote
Old 18th June 2017, 14:22   #51
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
giro praticamente solo in macchina
Sei parte del problema
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 18th June 2017, 14:28   #52
Chimay
lavare a secco

Chimay's Avatar

Quote:
Originally Posted by Galaahd View Post
Sei parte del problema
Assolutamente sì, però almeno ho la decenza di non lamentarmi se allargano l'area C
When a child has an imaginary friend, we call it cute and play along. When an adult has an imaginary friend, we call it schizophrenia and treat him with drugs. When many adults share an imaginary friend, we call it religion.
Old 18th June 2017, 14:28   #53
sciallo
Registered User

sciallo's Avatar

è da quando ho 18 che non prendo più i mezzi, ed abito incentro
mi sa che sono imbruttito anch'io

cmq avete notato che quest'anno, almeno per il momento, a milano non ci sono zanzare ?
Old 18th June 2017, 14:52   #54
Chimay
lavare a secco

Chimay's Avatar

Quote:
Originally Posted by sciallo View Post

cmq avete notato che quest'anno, almeno per il momento, a milano non ci sono zanzare ?
ce ne sono ma molto poche
forse han fatto la disinfestazione correttamente a Marzo
Old 18th June 2017, 15:04   #55
Paranoid30
Emofaggot

Paranoid30's Avatar

In effetti rispetto ad altri anni sembrano meno, non ho ancora le braccia tipo eroinomane

Scegli uno dei due, affidati alla sorte!
Paranoid30 is online now   Reply With Quote
Old 18th June 2017, 15:26   #56
Locke 2.0
Sweet mother of mercy

Locke 2.0's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brande View Post
Era così bella, davvero era molto evocativa. Ora è un po' di anni che stanno rifinendo tutto e hanno introdotto anche sti treni con i sedili anti seduta che veramente sarebbe da buttarlo sui binari elettrificati il progettista.

ergonomici come un palo in culo.
ma cos' e' sta roba?

ma avete trasformato Milano in Lugano ma che ohhhhh?

*UNA* cosa bella aveva quella citta' dimmerda, che pareva uscita da un romanzo di P.K. Dick, mo cazzo l' avete diventare Tokio dei poveri?
Old 18th June 2017, 15:29   #57
Locke 2.0
Sweet mother of mercy

Locke 2.0's Avatar

magari mi dite pure che i treni delle nord non sono piu' coperti di pezzi fuori dalla prima all' ultima carrozza e che dentro son tutti puliti?
Old 18th June 2017, 15:43   #58
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Quote:
Originally Posted by sciallo View Post

Troppo caldo e le uova schiattano. L'unico pro di questo caldo spaventoso

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Old 18th June 2017, 15:58   #59
Yotsuba
404 Trickster

Yotsuba's Avatar

Se non vai al Temakinho non sei nessuno ovviamente.
Old 18th June 2017, 18:55   #60
Nyarlathothep
pondering...

Nyarlathothep's Avatar

Purtroppo temo che tutti i miei suggerimenti siano fuori zona, ma li lascio comunque.

Non è vicina a viale Certosa, ma se vuoi provare la vera esperienza dell"osteria (bettola) a conduzione familiare anni '60" (tavoli in comune, ambiente da osteria etc. -- penso l'unica rimanente a Milano), allora c'è l "Albero fiorito", dietro Piazzale Susa in via Andrea Pellizzone -- non mi prendo alcuna responsabilità per eventuali problemi con il cibo o insulti da parte del proprietario verso la tua persona. Dubito sia aperta al fine settimana però e forse durante la settimana lo è solo a pranzo (ma non ricordo più,io forse ci andai anche una volta a cena).

Sempre in zona città studi, durante la settimana lavorativa, per l'esperienza della "latteria di una volta" , vai da Marisa (latteria Carrara, via Corti) e prendi un panino con polpette e caprino piccate.

Di locali più di alto livello di cucina milanese, c'è la trattoria milanese in centro (via santa Marta), la quale però tuttavia è diventata, se ricordo bene, un posto molto "spenna-turisti" negli ultimi 10-15 anni, quindi da evitare.

Un mio amico me ne consigliava uno in forze armate ma dice che è difficilissimo trovare posto (osteria alla grande).

Un tempo, ma non lo vedo più, c'era anche l'osteria del gatto nero all'ortica (in via ortica -- ora ne vedo una in via decemviri ma non è sicuramente la stessa). Ero ragazzetto quando mi ci portarono, quindi stimo 17-20 anni fa: ricordo ancora che c'era un merlo indiano che bestemmiava, tutti ridevano ma io innocente non capivo.

Poi ovviamente ci sono un sacco di posti non propriamente milanesi ma che meritano. Evita il sushi all-you-can-eat. Se proprio vuoi andare di sushi, dovresti andare da poporoya in via Eustachi che, se non erro, è stato il primo posto di sushi a Milano -- mi raccomando devi andare nel sushi bar a cui si accede dal supermercato giapponese, non nel ristorante di fronte. Il posto è piccolissimo.

Per quanto riguarda l'aspetto artistico, non vorrei placare il tuo entusiasmo per il duomo, ma se ho capito bene,quando sono tornato l'ultima volta a Milano, a causa del delirio terroristico ora seguono l'esempio di altre nazione e fanno entrare gratis e in un'area limitata solo se vuoi pregare, altrimenti ti devi pagare il biglietto. Davvero pessimo, uno non può neanche fare un giro per la città e vedere i capolavori artistici che ospita.

Già che sei vicino al duomo, un classico da prendere in passaggio è il panzerotto da luini (anni fa c'era anche il panino wurstel e crauti della crota piemonteisa ).

Comunque ci sono un sacco di palazzi/chiese/musei interessanti, anche solo per passarci velocemente. Relativamente alle chiese: in centro (via torino) passa da "Santa maria presso San Satiro" per vedere il capolavoro del gioco prospettico del coro fatto dal Bramante; in San Bernardino alle Ossa, dietro al duomo, c'è un'ossario molto famoso; poi c'è ancora Santa Maria delle Grazie, davvero bella con la sua tribuna attribuita al bramante e il chiostro (al cenacolo vinciano, nel suo refettorio, non pensarci nemmeno, bisogna prenotare con n-settimane di anticipo); bellissima anche sant'ambrogio, in stile romanico. Ce ne sono anche molte altre ma non ho tempo di scrivere.

Se vai verso il centro a piedi, dipende da dove arrivi ma ci sono zone molto belle con architetture molto particolari per cui passare (i palazzi non sono visitabili, forse alcuni su richiesta). Solo per citarni alcune, palazzo Berri-Meregalli, all'angolo tra cappuccini e vivaio e tutta la zona attorno: via cappuccini, piazza duse, via salvini (dove fecero una famosa pubblicità con l'arco), via serbelloni con palazzo sola-busca (con il citofono a forma di orecchio). Se sei a Porta Venezia, fai una deviazione verso via Malpighi, dove c'è uno dei più bei (imho) capolavori di arte liberty a Milano (oltre alla ben più famosa piazzetta), ovvero casa Galimberti.

Poi ci sono le pinacoteche, brera e ambrosiana, i vari musei (il poldi pezzoli, il museo del '900, le esposizioni a palazzo reale, il PAC, il castello etc.). Lascio alle guide le info su questi.

Last edited by Nyarlathothep; 18th June 2017 at 19:01.
Nyarlathothep is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Tags
alfemminile.ngi, vestimi l`ano

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules