NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà > Viaggi

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 6th June 2017, 20:46   #1
gilthas
... a spasso nel tempo...

gilthas's Avatar

cambio euro dollari help

Ciao,
viaggio da tanto ma è pure da tanto che uso euro , ormai lo prendono dappertutto , e carte....

In estate andrò in malawi ed altro e mi servono dollari usa .....sono davvero anni che non cambio più dall'italia prima di partire... ho provato a guardare dove farlo a roma ed i vari cambi tipo forex qualcosa hanno dei tassi assurdi (tipo il 3%).

come banca potrei utilizzare la bnl oppure iwbank oppure ancora unicredit.

Sto guardando online ed ho pure chattato con alcune di queste e nessuna sa che tasso di cambio ti fanno (al massimo dicono ci saranno pochi euro di spesa per operazione).....voi sapete come potrei muovermi per evitare di regalare una montagna di soldi x il cambio????

grazie!
gilthas is online now   Reply With Quote
Old 6th June 2017, 21:40   #2
Brande
Incognito

Brande's Avatar

ovviamente vai in banca
Brande is offline   Reply With Quote
Old 7th June 2017, 06:40   #3
BlizZad
Registered User

BlizZad's Avatar

in banca credo sia la scelta più conveniente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
BlizZad is online now   Reply With Quote
Old 7th June 2017, 08:36   #4
mino
Registered User

mino's Avatar

Ti servono davvero in contanti, o ti va bene una ricaricabile così da prelevare là? In tal caso https://revolut.com/ (per provarla, la uso da mesi per tutte le mie spese quotidiane, in eur e gbp).

ps: da un decennio, fineco ha l'opzione multicurrency gratuita con cui ha un IBAN per EUR/CHF/USD/GBP e puoi convertire soldi tra queste quattro in tempo reale senza commissioni al cambio reale. Ovviamente è un consiglio inutile se ti serve cash.
mino is offline   Reply With Quote
Old 7th June 2017, 08:46   #5
gilthas

gilthas's Avatar

grazie a tutti ma purtroppo servono soldi cash....addirittura emessi dopo il 2006 -.-

cmq volevo già andare in banca ma volevo evitare di girarle per capire quale era più corretta nel cambio, è assurdo che tramite via chat oppure email non sappiano assolutamente che tassi ti fanno .....
Old 7th June 2017, 10:14   #6
Vertical
ForZa PaNinO!

Vertical's Avatar

...ti faranno in ogni caso un cambio drammatico .....l'unica possibilità di avere un cambio corretto sarebbe se conoscessi qualcuno che lavora in banca e te li cambiasse lui da interno
Old 8th June 2017, 10:15   #7
tesberto
Registered User

tesberto's Avatar

secondo me stai facendo un po di confusione..

ti interessa sapere la commissione che ti fanno pagare per cambiare o il tasso che ti faranno per il cambio?

perche, mentre la prima informazione la puoi sapere (di solito è un costo fisso, chesso 5 euro, lo 0.5% o cose cosi), la seconda non te la possono dire perche cambia tutti i giorni

la cosa migliore che puoi fare è beccare 2-3 banche nelle tue vicinanze, chiedi la commissione che fanno e poi per qualche giorno controlli I tassi di cambio che fanno, e vedi quale è che offre la migliore combinazione delle due cose
tesberto is offline   Reply With Quote
Old 9th June 2017, 10:09   #8
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Mi sa che gli interessa sapere la commissione della banca più che il tasso. Anche perché il tasso spesso è anche esposto o cmq puoi sempre chiederlo allo sportello. Inizia dalla tua e vedi, se non sei soddisfatto provane altre due anche per avere un confronto.
Di sicuro la banca è la cosa più conveniente. Non cambiare assolutamente in aereoporti o chioschi vari che ci sono nei centri città.
Old 9th June 2017, 12:07   #9
Farrentina Alò
Tenero dentro.

Farrentina Alò's Avatar

Le poste sono normalmente le piu' convenienti, solo chiama in anticipo che devi ordinare i dollari.
Old 9th June 2017, 14:45   #10
gilthas

gilthas's Avatar

si interessa la commissione,
cmq credo andrò alla posta (ho già chiamato quella più grande vicino casa) i costi del servizio mi sembrano giusti.... la tipa mi ha detto di andare fisicamente nel caso non li abbiano tutti contanti ordino quelli mancanti.
Old 10th June 2017, 19:34   #11
luckyluke81
Registered User

luckyluke81's Avatar

Quote:
Originally Posted by Farrentina Alò View Post
Le poste sono normalmente le piu' convenienti, solo chiama in anticipo che devi ordinare i dollari.
Ordinane 100k e poi presentati col furgoncino nero
luckyluke81 is offline   Reply With Quote
Old 12th June 2017, 14:44   #12
impossible love
wonderer - geek

impossible love's Avatar

Quote:
Originally Posted by mino View Post
Ti servono davvero in contanti, o ti va bene una ricaricabile così da prelevare là? In tal caso https://revolut.com/ (per provarla, la uso da mesi per tutte le mie spese quotidiane, in eur e gbp).

ps: da un decennio, fineco ha l'opzione multicurrency gratuita con cui ha un IBAN per EUR/CHF/USD/GBP e puoi convertire soldi tra queste quattro in tempo reale senza commissioni al cambio reale. Ovviamente è un consiglio inutile se ti serve cash.
+1 per Revolut

la uso da 2 anni (solo quando viaggio), mi ha risparmiato qualche centinaio di euro, la miglior carta per viaggiare in circolazione.

i vantaggi sono che hai un cambio senza nessuna fee al rate interbancario, ed inoltre puoi prelevare gratuitamente da ATM fino a un max mensile di mi pare 500 o se paghi il plus (£6.99) hai anche assicurazione sanitaria da viaggio e liimti piu' alti.

insomma credo sia il miglior prodotto bancario per chi viaggia senza ombra d dubbio.

se hai residenza UK ci sono anche altri competitor ma li reputo inferiori tipo Monzo, Starling Bank o Transferwise per certi punti di vista
impossible love is online now   Reply With Quote
Old 16th June 2017, 23:50   #13
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Perdonami non mi è chiara una cosa, forse mi è sfuggita. Mai anche se riesiedo in Italia posso creare un account UK? E la carta dove me la inviano?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 17th June 2017, 14:44   #14
passwordlost
cazzo trolli zio!?

passwordlost's Avatar

Quote:
Originally Posted by impossible love View Post
+1 per Revolut

la uso da 2 anni (solo quando viaggio), mi ha risparmiato qualche centinaio di euro, la miglior carta per viaggiare in circolazione.
interessante questa Revolut, potrebbe servirmi! Devo inviare tutta la documentazione per ricevere la carta e aprire il "conto"?? perchè mi servirebbe in tempi brevissimi e quel genere di verifiche di solito prendono un sacco di tempo.
Old 19th June 2017, 12:34   #15
impossible love
wonderer - geek

impossible love's Avatar

Quote:
Originally Posted by sephi999 View Post
Perdonami non mi è chiara una cosa, forse mi è sfuggita. Mai anche se riesiedo in Italia posso creare un account UK? E la carta dove me la inviano?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
puoi avere la carta e utilizzarla come "prepagata" senza un vero e proprio conto UK.

se poi fai delle verifice (ID mi pare) puoi allora creare anche un conto e ti alzano i massimali (25k all'anno contro 1k all'anno senza verifica)

Io ho amici che l'hanno ordinata in Italia e in Francia senza problemi gia' un anno fa.

Quote:
Originally Posted by passwordlost View Post
interessante questa Revolut, potrebbe servirmi! Devo inviare tutta la documentazione per ricevere la carta e aprire il "conto"?? perchè mi servirebbe in tempi brevissimi e quel genere di verifiche di solito prendono un sacco di tempo.
In genere inviano la carta in 5 giorni lavorativi se non erro e come detto sopra, se le regole non sono cambiate, non serve nessuna "documentazione" solo una verifica dell'ID (che puoi fare tra l'altro nell'app scannerizzando il passaporto e la tua faccia)
impossible love is online now   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules