NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NGI Internet Services > EOLO - l'offerta a Larga Banda wireless di NGI. > Sviluppo EOLO Nord Ovest

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 14th March 2017, 15:12   #1
aleMarvel
Registered User

e un bel giorno non va più e nessuno aiuta !!

sono sulla bts di Garlasco..
anni che funziona, poi da quest'estate va sempre peggio.. la risposta del servizio tecnico è stato che bisogna fare un upgrade e che fino a quando non viene effettuato me lo devo tenere così com'è o disdire !!
ovviamente non c'è tempistica di quando avverrà questo fantomatico upgrade.. sono basito dal comportamento tanto poco professionale..
nessuno sa nulla.. non si può sollecitare niente.. il servizio tecnico rimanda al commerciale, il commerciale rimanda al tecnico..
c'è qualcono hce può fare qualcosa ? io non voglio disdire, voglio la mia linea funzionante !!!
aleMarvel is offline   Reply With Quote
Old 14th March 2017, 15:38   #2
dmmad
Registered User

Benvenuto nel club!!
Da quando hanno iniziato ad attivare le 30 Mbit "senza limiti" la loro rete è collassata.
Per risolvere il problema dovrebbero ampliare tutte le BTS o quasi, ma a quanto pare non hanno intenzione di farlo, almeno non in tempi accettabili.
Io con la mia 30 Mbit scarico a 0.5 quando va bene, a 0.1 o 0.0 nelle ore di punta. Non riesco neanche ad aprire il loro sito, figurati.
Non puoi fare niente se non disdire pagando la penale oppure aspettare non si sa quanto (mesi, forse anni) per un fantomatico upgrade della tua BTS.
Tanto loro sono in regola, perchè il contratto prevede una banda minima garantita di 128 Kbit (cioè 0.1 Mbit), e più di quello non sono obbligati a darti.
dmmad is offline   Reply With Quote
Old 14th March 2017, 16:11   #3
aleMarvel
Registered User

Quote:
Originally Posted by dmmad View Post
Benvenuto nel club!!
Da quando hanno iniziato ad attivare le 30 Mbit "senza limiti" la loro rete è collassata.
Per risolvere il problema dovrebbero ampliare tutte le BTS o quasi, ma a quanto pare non hanno intenzione di farlo, almeno non in tempi accettabili.
Io con la mia 30 Mbit scarico a 0.5 quando va bene, a 0.1 o 0.0 nelle ore di punta. Non riesco neanche ad aprire il loro sito, figurati.
Non puoi fare niente se non disdire pagando la penale oppure aspettare non si sa quanto (mesi, forse anni) per un fantomatico upgrade della tua BTS.
Tanto loro sono in regola, perchè il contratto prevede una banda minima garantita di 128 Kbit (cioè 0.1 Mbit), e più di quello non sono obbligati a darti.
perchè pagare la penale ? ho un ko tecnico !!
Old 14th March 2017, 16:33   #4
dmmad
Registered User

Quote:
Originally Posted by aleMarvel View Post
perchè pagare la penale ? ho un ko tecnico !!
Se il problema è solo la lentezza e sei sopra la banda minima garantita (0.1 Mbit) allora non c'è nessun ko tecnico, loro ti stanno dando quanto previsto da contratto, quindi se vuoi recedere anticipatamente devi pagare la penale.
Old 14th March 2017, 18:47   #5
aleMarvel
Registered User

Quote:
Se il problema è solo la lentezza e sei sopra la banda minima garantita (0.1 Mbit) allora non c'è nessun ko tecnico, loro ti stanno dando quanto previsto da contratto, quindi se vuoi recedere anticipatamente devi pagare la penale.
immagino che magicamente l'anno prossimo (vicino alla scadenza) andrà tutto da dio
Old 22nd March 2017, 07:34   #6
principe69
Registered User

principe69's Avatar

Quote:
esatto è così,infatti anch'io che sono dal 2010 con loro,avendo fatto esattamente un'anno fa l'upgrade dovrei pagare un'anno di penale siccome il semplice upgrade lo considerano come nuovo contratto,ennesima furbata...ho scritto all'agcom,m' hanno ringraziato per la segnalazione ed ecco la risposta

Gentile Utente,
la ringraziamo della segnalazione da lei inviata perché le informazioni sulle problematiche che gli utenti riscontrano nei rapporti con i fornitori dei servizi, permettono a quest’Autorità di svolgere i propri compiti di regolamentazione, vigilanza e tutela in maniera più efficace.
Nel merito della sua segnalazione, la informiamo che la Direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni, adottata con delibera n. 179/03/CSP, pone in capo agli organismi di telecomunicazioni l’obbligo di erogare servizi in modo regolare, continuo e senza interruzioni, ad eccezione di quelle strettamente dovute ad interventi di manutenzione e riparazione.
La delibera n. 179/03/CSP prevede altresì che, in caso di guasto non riparato nei modi e nei termini stabiliti dalle Carte dei Servizi, vadano riconosciuti all’utenza richiedente gli indennizzi ivi previsti. Qualora l’indennizzo dovuto non fosse corrisposto oppure per il riconoscimento del maggior danno da parte del giudice ordinario, l’utente può espletare il tentativo obbligatorio di conciliazione di cui al Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche e utenti approvato con delibera n. 173/07/CONS. Con tale procedura, utente e operatore, aiutati da una parte terza, cercano una soluzione bonaria alla loro controversia.
Il tentativo di conciliazione può essere espletato presso il Comitato regionale delle Comunicazioni (Co.Re.Com.) competente per territorio oppure presso gli organi di risoluzione extragiudiziale delle controversie di cui all’articolo 13 del citato regolamento.
L’avvio del tentativo di conciliazione, oltre ad essere obbligatorio per legge prima di adire il Giudice, costituisce - ai sensi dell’articolo 5 del suddetto Regolamento - requisito necessario per presentare eventuale istanza per l’adozione di un provvedimento temporaneo diretto a garantire la continuità dell’erogazione del servizio o a far cessare forme d’abuso o di scorretto funzionamento da parte dell’operatore.
Per ulteriori informazioni sulla procedura e la modulistica per esperire il tentativo di conciliazione può consultare la sezione “Risolvi un problema con il tuo operatore” del sito www.agcom.it.
Sperando di averle fornito indicazioni utili, si porgono distinti saluti.
principe69 is offline   Reply With Quote
Old 22nd March 2017, 10:12   #7
dmmad
Registered User

Quote:
Originally Posted by principe69 View Post
esatto è così,infatti anch'io che sono dal 2010 con loro,avendo fatto esattamente un'anno fa l'upgrade dovrei pagare un'anno di penale siccome il semplice upgrade lo considerano come nuovo contratto,ennesima furbata...ho scritto all'agcom,m' hanno ringraziato per la segnalazione ed ecco la risposta

Gentile Utente,
la ringraziamo della segnalazione da lei inviata perché le informazioni sulle problematiche che gli utenti riscontrano nei rapporti con i fornitori dei servizi, permettono a quest’Autorità di svolgere i propri compiti di regolamentazione, vigilanza e tutela in maniera più efficace.
Nel merito della sua segnalazione, la informiamo che la Direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni, adottata con delibera n. 179/03/CSP, pone in capo agli organismi di telecomunicazioni l’obbligo di erogare servizi in modo regolare, continuo e senza interruzioni, ad eccezione di quelle strettamente dovute ad interventi di manutenzione e riparazione.
La delibera n. 179/03/CSP prevede altresì che, in caso di guasto non riparato nei modi e nei termini stabiliti dalle Carte dei Servizi, vadano riconosciuti all’utenza richiedente gli indennizzi ivi previsti. Qualora l’indennizzo dovuto non fosse corrisposto oppure per il riconoscimento del maggior danno da parte del giudice ordinario, l’utente può espletare il tentativo obbligatorio di conciliazione di cui al Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche e utenti approvato con delibera n. 173/07/CONS. Con tale procedura, utente e operatore, aiutati da una parte terza, cercano una soluzione bonaria alla loro controversia.
Il tentativo di conciliazione può essere espletato presso il Comitato regionale delle Comunicazioni (Co.Re.Com.) competente per territorio oppure presso gli organi di risoluzione extragiudiziale delle controversie di cui all’articolo 13 del citato regolamento.
L’avvio del tentativo di conciliazione, oltre ad essere obbligatorio per legge prima di adire il Giudice, costituisce - ai sensi dell’articolo 5 del suddetto Regolamento - requisito necessario per presentare eventuale istanza per l’adozione di un provvedimento temporaneo diretto a garantire la continuità dell’erogazione del servizio o a far cessare forme d’abuso o di scorretto funzionamento da parte dell’operatore.
Per ulteriori informazioni sulla procedura e la modulistica per esperire il tentativo di conciliazione può consultare la sezione “Risolvi un problema con il tuo operatore” del sito www.agcom.it.
Sperando di averle fornito indicazioni utili, si porgono distinti saluti.

Qui parlano di GUASTO.
Nel caso di Eolo purtroppo non ci sono guasti ma una rete completamente satura.
Il servizio viene erogato entro i limini minimi previsti dal contratto (la ridicola BMG di 128 Kbps, ovvero 0,1 Mbps), i 30 Mbps sono offerti come velocità massima possibile, senza alcuna garanzia se non appunto quegli 0,1 Mbps.
Per cui non abbiamo niente a cui attaccarci, l'unica è aspettare la fine del contratto e mandarli a fare in cul@.
Evidentemente i loro avvocati che preparano i contratti sono molto più bravi dei manager che decidono gli ampliamenti di rete. Che schifo di azienda!!!
Old 22nd March 2017, 13:11   #8
principe69
Registered User

principe69's Avatar

Quote:
Qui parlano di GUASTO.
Nel caso di Eolo purtroppo non ci sono guasti ma una rete completamente satura.
Il servizio viene erogato entro i limini minimi previsti dal contratto (la ridicola BMG di 128 Kbps, ovvero 0,1 Mbps), i 30 Mbps sono offerti come velocità massima possibile, senza alcuna garanzia se non appunto quegli 0,1 Mbps.
Per cui non abbiamo niente a cui attaccarci, l'unica è aspettare la fine del contratto e mandarli a fare in cul@.
Evidentemente i loro avvocati che preparano i contratti sono molto più bravi dei manager che decidono gli ampliamenti di rete. Che schifo di azienda!!!
infatti...
Old 22nd March 2017, 15:16   #9
aleMarvel
Registered User

ad oggi è ancora tutto uguale.. ho aperto un ticket dove segnalo giornalmente il problema, e nessuno risponde..
tutto di colpo.. fino a un mese fa andava benissimo, ora non va assolutamente più nulla.. tornerò a TELECOM, assurdo...
di colpo sono diventati una azienda ridicola.. ma la cosa peggiore è l'assistenza tecnica.. che oltre a dire cose senza senso, oltre a rispondere dopo mezz'ora di attesa, sono veramente antipatici, arroganti e strafottenti..
Old 28th March 2017, 16:00   #10
aleMarvel
Registered User

eccolo qua... riposta solita standard

Buongiorno, in risposta a quanto da lei lamentato sulla pagina facebook di eolo, precisiamo che a seguito dell'intervento tecnico, effettuato presso il suo impianto in data 19.02.17, si appurato che, purtroppo, al momento la situazione non è ulteriormente migliorabile, per risolvere la problematica è necessario attendere che venga effettuato il previsto upgrade del ripetitore cui è associata la sua radio. Attualmente però non disponiamo di tempistiche in merito al suddetto intervento.

la realtà è ben diversa però.. dopo che mi lamento viaggio a banda piena (3 mega, capirai che pretese che ho).. poi appena lo uso un po.. zac... 800k...
secondo me c'è una chiara, chiarissima limitazione di banda altro che balle
Old 28th March 2017, 21:25   #11
principe69
Registered User

principe69's Avatar

maledetto il momento in cui ho fatto l'upgrade alla 30mega,per disdire mi tocca aspettare altri 12 mesi,non ho nessuna intenzione di pagare penali a questi furbetti...
Old 13th April 2017, 18:09   #12
aleMarvel
Registered User

per info continua a far schifo.. 1 mega.. a volte due...
e han pure il coraggio di mettere i cartelli in giro per il paese !! ma fortunatamente c'è il gruppo del paese su facebook e ho potuto dire la mia esperienza...
Old 19th June 2017, 15:22   #13
aleMarvel
Registered User

non ci credo !!! hanno fatto l'upgrade alla bts !!!
per ora vado ancora con la vecchia linea, ma ha già ripreso ad andare a piena banda !!! sono stupito !!!
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules