NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 24th February 2017, 17:43   #46
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Ne ho letti solo un paio per intero, e un paio ho dato un'occhiata giusto per farmi un'idea.

Da quel che ho visto sono libri molto manieristici e di mestiere, e il target mi sembra livello teenager. Dopo un po' è sempre la stessa solfa più o meno. Poi da quel che ho letto alcuni son di qualità maggiore (Dan Abnett, Aaron Dambski Bowden) mentre altri (molti) son monnezza
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 24th February 2017, 17:50   #47
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hicks! View Post
Ma scusate, se uno volesse leggere qualcosa su w40k c'è qualcosa di decente o è tutta spazzatura?

Mi son sempre tenuto lontano da ste cose eprchè pensavo fosse "merda che caga merda"
La saga dell'eresia di Horus é bella, ma é infinita, e non so se l'hanno tradotta in italiano

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk per irritare lp
Old 24th February 2017, 17:59   #48
caos angel
Sword Rogue

caos angel's Avatar

Ora il 4 marzo fanno la prevendita dell'ultimo triumvirato con il primarca degli Ultramarine, poi da lì fino a giugno smettono con la roba del 40k.
L'ottava esce a fine maggio, prima settimana di giugno. Io spero esca almeno verso fine giugno, altrimenti andiamo a fare il mondiale a squadre con solo 2 mesi per imparare un regolamento nuovo
caos angel is offline   Reply With Quote
Old 24th February 2017, 18:17   #49
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

Quote:
Originally Posted by WyrmSlayer View Post
40K (mi limito a questo perchè è un secolo che non gioco più a Fantasy e non conosco gli ultimi regolamenti) non è mai stato né mai sarà un gioco dove strategia e tattica contano più dei tiri di dado, con un regolamento scritto bene in maniera non ambigua, e con eserciti bilanciati tra di loro.
Mai
Il mio consiglio è quello di mettersi il cuore in pace e giocare con il regolamento corrente assieme a giocatori conosciuti ed amichevoli con lo scopo unico di divertirsi, ed evitare qualsiasi scena competitiva visto che intrinsecamente il gioco porta a comportamenti cancerosi.
Ma infatti continuo a dipingere e leggere Lore, non ho abbandonato del tutto l'Hobby. Solo avendo giocato dalla terza edizione in poi, proprio non riesco a giocare la porcheria che é la settima, e l'alea del gioco é aumentata moltissimo negli anni, ti garantisco che era molto più strategico qualche edizione fa, per quanto legato ai dadi... e non ero un giocatore da torneo, giocavo tantissimo con la compagnia, ma col tempo molti si sono stancati purtroppo...

Quote:
Originally Posted by Malanic View Post
Non giravano pure teorie di vario tipo sul fatto che lo sviluppo tecnologico dei Tau fosse guidato occultamente da qualche forza esterna per un non ben precisato scopo ?
Lore vecchio, dove si sospettava i Tau fossero legati agli esperimenti degli ctan di creare razze slegate dal warp a causa del simbolo delle caste molto simile al glifo storico dei necrontyr... da quando hanno distrutto il Lore necron (per me uno dei migliori del 40k) per la porcheria che é adesso, anche il vecchio Lore Tau ha perso questo lato...

Quote:
Originally Posted by RokkoII View Post
La saga dell'eresia di Horus é bella, ma é infinita, e non so se l'hanno tradotta in italiano

Inviato

primi 4 della Horus heresy sono belli, poi devi scegliere... fulgrim é bello, e anche the first heretic. Altri non me ne vengono in mente su due piedi... oh e isenhorn é leggibile, il primo della trilogia lo trovi in Ita...
Scusate eventuali errori, odio l'autocorrettore di Android...

Bnet: Alcor#2863

Last edited by Alcor; 24th February 2017 at 18:22.
Alcor is offline   Reply With Quote
Old 24th February 2017, 18:52   #50
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Originally Posted by Alcor View Post
Ma infatti continuo a dipingere e leggere Lore, non ho abbandonato del tutto l'Hobby. Solo avendo giocato dalla terza edizione in poi, proprio non riesco a giocare la porcheria che é la settima, e l'alea del gioco é aumentata moltissimo negli anni, ti garantisco che era molto più strategico qualche edizione fa, per quanto legato ai dadi... e non ero un giocatore da torneo, giocavo tantissimo con la compagnia, ma col tempo molti si sono stancati purtroppo...

Lore vecchio, dove si sospettava i Tau fossero legati agli esperimenti degli ctan di creare razze slegate dal warp a causa del simbolo delle caste molto simile al glifo storico dei necrontyr... da quando hanno distrutto il Lore necron (per me uno dei migliori del 40k) per la porcheria che é adesso, anche il vecchio Lore Tau ha perso questo lato...

primi 4 della Horus heresy sono belli, poi devi scegliere... fulgrim é bello, e anche the first heretic. Altri non me ne vengono in mente su due piedi... oh e isenhorn é leggibile, il primo della trilogia lo trovi in Ita...
Scusate eventuali errori, odio l'autocorrettore di Android...
Cmq mi sa che ti confondi: nel lord vecchio ( xenologist ) si ipotizzava che fossero legati agli eldar, perché gli eterei ( casta, tra le altre cose, scesa dal cielo ad unire le tribù tau) hanno nel cranio un frammento di spettrosso, come una razza di insetto giganti soggiogata dagli eldar ( oltre alle.varie convenienti warp storm che li hanno variamente salvati)

Old 24th February 2017, 19:09   #51
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

Quote:
Originally Posted by RokkoII View Post
Cmq mi sa che ti confondi: nel lord vecchio ( xenologist ) si ipotizzava che fossero legati agli eldar, perché gli eterei ( casta, tra le altre cose, scesa dal cielo ad unire le tribù tau) hanno nel cranio un frammento di spettrosso, come una razza di insetto giganti soggiogata dagli eldar ( oltre alle.varie convenienti warp storm che li hanno variamente salvati)

Ma gli eterei non si sa chi o cosa siano... vecchissima discussione, ma in sostanza non é detto che eterei (legati probabilmente agli eldar) e Tau abbiano la stessa origine. Ricordo tra le tante teorie quella che gli eterei fossero stati "rapiti" e modificati dagli eldar per portare i Tau dalla parte degli antichi

Old 24th February 2017, 20:16   #52
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Originally Posted by Alcor View Post
Ma gli eterei non si sa chi o cosa siano... vecchissima discussione, ma in sostanza non é detto che eterei (legati probabilmente agli eldar) e Tau abbiano la stessa origine. Ricordo tra le tante teorie quella che gli eterei fossero stati "rapiti" e modificati dagli eldar per portare i Tau dalla parte degli antichi
Che poi é questo il bello del Warhammer, nessuna verità, solo varie fonti

Old 25th February 2017, 02:57   #53
Nomeacaso
Enthusiast Steroid Abuser

Nomeacaso's Avatar

Quote:
Originally Posted by Galaahd View Post
Dawn of War 3 in fatto di ambientazione e universo 40k sarà una merda dai.

Non ha il vero feeling 40k imho
Vabeh grazie tante. Ma non ho ne il tempo ne la voglia di mettermi a spendere per comprare miniature e dipingerle.

Imho il fatto che abbiano fatto una trasposizione a vg e' una gran cosa perché amplia la base di fan e lo rende un gioco meno di nicchia. Poi uno si può sempre andare a leggere i codex per conoscere il background

Quote:
Continueranno a spawnare come funghi e saranno un'infestazione endemica. A quel punto l'unica soluzione definitiva è l'exterminatus
o i tiranidi

Last edited by Nomeacaso; 25th February 2017 at 02:59.
Nomeacaso is offline   Reply With Quote
Old 25th February 2017, 05:58   #54
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nomeacaso View Post
Imho il fatto che abbiano fatto una trasposizione a vg e' una gran cosa perché amplia la base di fan e lo rende un gioco meno di nicchia. Poi uno si può sempre andare a leggere i codex per conoscere il background
Dawn of War non è una trasposizione, ha semplicemente lo stesso setting, ma ad estetica e feeling imho non ci siamo.

Ci sono altri giochi di strategia che secondo me son molto più fedeli: ChaoS Gate, Final Liberation, Armageddon, Sanctus Reach

Last edited by Galaahd; 25th February 2017 at 06:27.
Old 25th February 2017, 16:01   #55
Locke 2.0
Sweet mother of mercy

Locke 2.0's Avatar

Quote:
o i tiranidi
L' ultima volta che han provato con quell' approccio non e' finita bene

https://1d4chan.org/wiki/Octarius_War

Quote:
The Imperial Guard were having their asses handed to them by the Orks on the planet Ghorala in the Octarius system. Former Lord Inquisitor Kryptman, leading expert on the Tyranids and prolific bastard, decided that the best solution would be to sic a recently captured swarm of Tyranids on the Orks, let the two fight it out, and mop up the remaining survivors with the IG. The obvious flaw in his plan of course is that both Nids and Orks thrive on war, being unintentional experts at biological warfare, meaning the survivor would emerge much stronger than ever before, though hopefully if the Tyranids win they will be over-specialized ork killers and be weak to other threats and fighting styles. The conflict has currently devolved into a massive meat grinder, where neither side has a clear sight of winning, and both races are fucking loving it.
Old 27th February 2017, 13:11   #56
Alanesh
BANNED

Alanesh's Avatar

Quote:
Vabeh grazie tante. Ma non ho ne il tempo ne la voglia di mettermi a spendere per comprare miniature e dipingerle.

o i tiranidi
si ma sono giochi diversi e' un po' come dire " non gioco a calcetto perche' e' uno sbatta organizzare le partite ma gioco a football manager ( manco a fifa a football manager ) "
Alanesh is offline   Reply With Quote
Old 27th February 2017, 13:12   #57
Alanesh
BANNED

Alanesh's Avatar

Quote:
Esce sicuramente entro il 2017.
non mi sembra plausibile , gia' ci sarebbe l'internet invaso dai rumors
Old 27th February 2017, 13:33   #58
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Quote:
Originally Posted by Alanesh View Post
non mi sembra plausibile , gia' ci sarebbe l'internet invaso dai rumors
E infatti lo è

Comunque ho inside knowledge conosco qualcuno a cui hanno fatto firmare un triplo NDA ma qualcosa è trapelato
Old 27th February 2017, 22:05   #59
Alanesh
BANNED

Alanesh's Avatar

Quote:
E infatti lo è

Comunque ho inside knowledge conosco qualcuno a cui hanno fatto firmare un triplo NDA ma qualcosa è trapelato
vabbe' tanto nuovo regolamento prima che escano tutti i codex ce ne passera'
Old 27th February 2017, 23:10   #60
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

non è detto che escano i codex

Reply

Bookmarks

Thread Tools