NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 24th February 2017, 11:18   #31
WyrmSlayer
Tengen Toppa

WyrmSlayer's Avatar

Quote:
Originally Posted by Alanesh View Post
ma il gioco pc od il boardgame ??? a me i giochi tratti pari pari dai boardgame della gw mi fanno sempre un po' di tristezza giocarli su pc
Ho una flotta di BFG da tavolo, ma faccio fatica a trovare altri giocatori; prima mi riferivo al gioco per PC uscito qualche tempo fa, che non replica le meccaniche di quello da tavolo ed ha ricevuto recensioni piuttosto positive (cosa abbastanza rara per un gioco basato su 40K ).
WyrmSlayer is offline   Reply With Quote
Old 24th February 2017, 12:44   #32
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Ma scusate, se uno volesse leggere qualcosa su w40k c'è qualcosa di decente o è tutta spazzatura?

Mi son sempre tenuto lontano da ste cose eprchè pensavo fosse "merda che caga merda"
Old 24th February 2017, 13:08   #33
Alanesh
BANNED

Alanesh's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hicks! View Post
Ma scusate, se uno volesse leggere qualcosa su w40k c'è qualcosa di decente o è tutta spazzatura?

Mi son sempre tenuto lontano da ste cose eprchè pensavo fosse "merda che caga merda"
in realta' ci sono tantissimi romanzi ( continuano ad uscire a cadenza regolare ) ma sono tutti in inglese ne hanno tradotti in italiano pochissimi sulla qualita' non ti so assolutamente dire ne se siano adatti ad un tipo che non sa niente della storia e background dei giochi
Alanesh is offline   Reply With Quote
Old 24th February 2017, 13:35   #34
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hicks! View Post

Tenendo ben conto che è letterature di intrattenimento, alcune di ste nerderie son piacevoli la trilogia di Eymerich ad esempio.

Mi piace molto il ciclo di Ciaphas Cain perché non si prende sul serio ed è ridicola, come il 40k dovrebbe essere: Ciaphas Cain è un commissario della Guardia Imperiale ed è sostanzialmente un codardo bugiardo. Fa carte false e fa di tutto per evitare il fronte, ma ogni volta ci finisce e in un modo o nell'altro (generalmente in modi completamente casuali) finisce per compiere inavvertitamente atti eroici vincendo battaglie impossibili, perciò viene costantemente promosso e spedito in situazioni sempre più pericolose mentre la sua reputazione cresce e diventa un eroe imperiale

CIAPHAS CAIN THE HERO OF THE IMPERIUM!

Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 24th February 2017, 13:36   #35
Alanesh
BANNED

Alanesh's Avatar

cmq segnalo l'interessantissimo blog dell'astropate un ragazzo italiano appassionato di WH , pieno di ottimi articoli background e rumors sempre attendibili ( non le porconate di BOLS )

http://astropate.blogspot.it/

presente anche su fb con un pagina ed un gruppo dedicati al mondo GW
Old 24th February 2017, 14:28   #36
caos angel
Sword Rogue

caos angel's Avatar

Io gioco al 40k assiduamente dalla V edizione. Si è passati da un regolamento pseudo decente, con costi delle miniature folli, ad un regolamento pessimo, con bundle di miniature a costi molto bassi.
Fra un paio di mesi uscirà l'ottava edizione, ma non nutro speranze in un pacchetto di regole fatte con cognizione. Invece le miniature le tiran fuori sempre più belle, quello va detto.

Gli eventi competitivi da un certo punto di vista son fighi, quando ti fai tornei da 80 persone e rivedi gente con cui chiacchieri di cazzate sul gioco è piacevole, poi inizi a fare le partite e ti chiedi chi cazzo te lo ha fatto fare .
caos angel is offline   Reply With Quote
Old 24th February 2017, 14:50   #37
Alanesh
BANNED

Alanesh's Avatar

Quote:
Originally Posted by caos angel View Post
Io gioco al 40k assiduamente dalla V edizione. Si è passati da un regolamento pseudo decente, con costi delle miniature folli, ad un regolamento pessimo, con bundle di miniature a costi molto bassi.
Fra un paio di mesi uscirà l'ottava edizione, ma non nutro speranze in un pacchetto di regole fatte con cognizione. Invece le miniature le tiran fuori sempre più belle, quello va detto.

Gli eventi competitivi da un certo punto di vista son fighi, quando ti fai tornei da 80 persone e rivedi gente con cui chiacchieri di cazzate sul gioco è piacevole, poi inizi a fare le partite e ti chiedi chi cazzo te lo ha fatto fare .
avoja prima che uscira' la 8th del 40k , tutto molto vago e stanno continuando a narrare degli eventi con mini espansioni campagne non penso uscira' a breve

i regolamenti sono migliorati sempre di piu' dalla 3a in poi , ed almeno adesso i codex escono relativamente veloci , in passato ti provavi a giocare con codex pensati per la 3a edizione alla fine della 4a edizione , usciva il codex nuovo di un esercito e poi subito dopo usciva la 5a edizione di fatto mandando a merda meta' del tuo nuovo codex

poi il discorso bilanciamento e' relativo ovvio facciano uscire sgravate per vendere
Old 24th February 2017, 14:52   #38
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Esce sicuramente entro il 2017.
Old 24th February 2017, 15:01   #39
Ice Feanor
Registered User

Ice Feanor's Avatar

Io ho giocato tantissimo a wh fantasy dagli 11 ai 18 anni, gli due anni ho pure vinto diversi tornei.
Poi andando fuorisede per l'università ho smesso totalmente.
Ora con Age of Sigmar credo che ogni voglia residua di riprendere sia morta, sia per il gameplay che per come han stuprato il lore
Ice Feanor is offline   Reply With Quote
Old 24th February 2017, 16:36   #40
DanielSAN
Seriously Caffeinated

DanielSAN's Avatar

Quote:
Originally Posted by WyrmSlayer View Post
Ho una flotta di BFG da tavolo, ma faccio fatica a trovare altri giocatori; prima mi riferivo al gioco per PC uscito qualche tempo fa, che non replica le meccaniche di quello da tavolo ed ha ricevuto recensioni piuttosto positive (cosa abbastanza rara per un gioco basato su 40K ).
Se hai un tablet, esiste Gothic per mobile. È 1:1 il gioco vero, ma hai solo 2/3 razze. Il mio gioco da viaggi aerei del momento
DanielSAN is offline   Reply With Quote
Old 24th February 2017, 16:38   #41
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Il problema di Battlefleet Gothic Leviathan è che ci son solo flotta imperiale, un capitolo degli Space Marines e i Tyranid (che non mi son mai piaciuti molto).
Old 24th February 2017, 17:33   #42
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by firegolem View Post
Quindi sono degli Ultras che conquistano pianeti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Per quanto tu stia scherzando, la caratterizzazione è quella

Sono degli hooligans praticamente. Fanno la guerra perchè son nati per quello, non è che abbiano desiderio di conquista o di espansione.
Old 24th February 2017, 17:35   #43
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by Galaahd View Post
Tenendo ben conto che è letterature di intrattenimento, alcune di ste nerderie son piacevoli la trilogia di Eymerich ad esempio.
Spe, cosa c'entra Eymerich?
Old 24th February 2017, 17:36   #44
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Spe, cosa c'entra Eymerich?
Merda.

Volevo dire Eisenhorn e mi è venuto in mente Eymerich
Old 24th February 2017, 17:39   #45
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by Galaahd View Post
Merda.

Volevo dire Eisenhorn e mi è venuto in mente Eymerich
Ah ecco

Io non ho mai letto niente di Wh40k, dici che vale la pena? L'ambientazione l'ho sempre adorata alla follia.
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules