NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NGI Internet Services > EOLO - l'offerta a Larga Banda wireless di NGI.

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 21st October 2016, 16:25   #61
denisj
Registered User

denisj's Avatar

Scusa ... ma allora perche cambiano anche la BTS di Binasco ?
Old 21st October 2016, 16:46   #62
gigirusso2
Registered User

La mia situazione è davvero assurda, al mattino viaggio a banda piena (33 Mbps), al pomeriggio, dalle 14 e non solo negli orari di punta, mi viene tagliata talmente tanto la connessione che arrivo già a quest'ora a fare fatica a caricare le pagine web. Di sera vedere un video su YouTube in qualità decente è praticamente impossibile. NGI mi dovrebbe mandare un tecnico la prossima settimana, ma so già che passeranno alle 9 quando sono in banda piena. D'altronde mi sembrano solo QoS, nulla di "tecnico" da risolvere.

Questo accade sia sulla mia Casa Ultra puntata verso la Bts di Travesio, sia con la mia Power 8 che ormai ogni sera scende sotto alla BMG, puntata sulla Bts che ho contribuito a far installare, quella di Sequals.

Spero davvero che si sbrighino a passare a Ew3 perché qui ormai tutti stanno passando ad altri Wisp, ma a quanto ho capito fino al 2017 niente upgrade

Lascio anche io il MAC Address dell'antenna, non si sa mai

0A003EB557E2
gigirusso2 is offline   Reply With Quote
Old 21st October 2016, 17:30   #63
dividihollywood
Registered User

Con wave 3 cambierà solo la parte radio della bts, le antenne dei clienti dovrebbero rimanere quelle. Le wave2 vengono smantellate in fretta e furia per un motivo non troppo difficile da capire.....
dividihollywood is offline   Reply With Quote
Old 21st October 2016, 17:31   #64
Rebelde
Bannato senza motivo

Quote:
Originally Posted by denisj View Post
Quindi niente wave 3 ?
Ma leggete il primo post? Il wave 3 fino a gennaio non esiste, devono ancora arrivare le radio. Al momento stanno bonificando le antenne degli utenti non compatibili col wave 3 e li stanno mettendo in wave 1, inoltre stanno spostando tutti i wave 2 su wave 1 per motivi non acora precisati (ma quasi sicuramente per problemi di frequenze).
Rebelde is offline   Reply With Quote
Old 21st October 2016, 18:23   #65
dividihollywood
Registered User

Infatti ho detto "cambiera", per ora a parte una bts di prova non esistono ancora settori wave3.
dividihollywood is offline   Reply With Quote
Old 21st October 2016, 18:32   #66
RSLINE
Registered User

RSLINE's Avatar

wave 3 parte quando e´ pronto.la nuova antenna montata lavora sui 5ghz e con un semplice upgrade Fw lato radio client e pienamente compatibile Wave 3 pmp 450 medusa.....
Old 21st October 2016, 18:57   #67
Masami
Registered User

quello che chiediamo è di limitare al minimo i QoS... la connessione in banda piena 30/3 credo soddisfi quasi tutti... E' questo lo scopo di Wave 3?
Masami is offline   Reply With Quote
Old 21st October 2016, 20:04   #68
Matte#91
Registered User

Quote:
Originally Posted by Masami View Post
quello che chiediamo è di limitare al minimo i QoS... la connessione in banda piena 30/3 credo soddisfi quasi tutti... E' questo lo scopo di Wave 3?
ma anche meno..con 15-20 mega in download potrei fare tutto quello che mi serve. con 2 mega NO. la sera non riesco a fare quasi nulla
Matte#91 is offline   Reply With Quote
Old 21st October 2016, 23:16   #69
Huayra
EOLO Guru

Huayra's Avatar

Quote:
Originally Posted by gigirusso2 View Post
La mia situazione è davvero assurda, al mattino viaggio a banda piena (33 Mbps), al pomeriggio, dalle 14 e non solo negli orari di punta, mi viene tagliata talmente tanto la connessione che arrivo già a quest'ora a fare fatica a caricare le pagine web. Di sera vedere un video su YouTube in qualità decente è praticamente impossibile. NGI mi dovrebbe mandare un tecnico la prossima settimana, ma so già che passeranno alle 9 quando sono in banda piena. D'altronde mi sembrano solo QoS, nulla di "tecnico" da risolvere.

Questo accade sia sulla mia Casa Ultra puntata verso la Bts di Travesio, sia con la mia Power 8 che ormai ogni sera scende sotto alla BMG, puntata sulla Bts che ho contribuito a far installare, quella di Sequals.

Spero davvero che si sbrighino a passare a Ew3 perché qui ormai tutti stanno passando ad altri Wisp, ma a quanto ho capito fino al 2017 niente upgrade

Lascio anche io il MAC Address dell'antenna, non si sa mai

0A003EB557E2
faccio faticare a conciliare i 600giga di traffico che hai fatto nell'ultimo mese con "faccio fatica a caricare la pagine web"

Anche oggi ci hai dato dentro....
Old 21st October 2016, 23:57   #70
Rebelde
Bannato senza motivo

Quote:
Originally Posted by Huayra View Post
faccio faticare a conciliare i 600giga di traffico che hai fatto nell'ultimo mese con "faccio fatica a caricare la pagine web"

Che vuol dire, magari lascia il PC a scaricare la notte quando il QoS non c'è e 600 GB li fa tranquillamente in un mese... E poi il consumo di traffico è irrilevante, non è che se uno usa tanto la connessione allora deve andare peggio in certi orari.

Rimane il fatto che il pomeriggio e la sera quando il QoS è attivo non si riesce a fare una cippa con la connessione filtrata a 200 KB/s, io la connessione la vorrei poter usare quando mi pare e non solo negli orari in cui fa comodo a NGI.
Rebelde is offline   Reply With Quote
Old 22nd October 2016, 00:25   #71
gigirusso2
Registered User

Quote:
Originally Posted by Huayra View Post

Ti invito a venire a navigare qui in Friuli alla sera, dato che c'è metà del mio paese e dell'area pedemontana che si lamenta del servizio e ha iniziato da mesi a migrare verso altri lidi.

No, non lascio un bel nulla a scaricare nemmeno di notte. Non è proprio il mio caso eh, puoi visionare tutti i vari ticket aperti con l'assistenza per vedere gli speedtest a 1 Mbps su test.ngi.it tramite ethernet, la connessione a 200KB/s fissa a orari esatti, e le disconnessioni

Ho questa connessione da un mese esatto, forse anche meno. Come ho già spiegato ho dovuto riscaricare da zero, grazie a dio principalmente nei primi 4 giorni di connessione senza limiti, il materiale di 3 pc (e una console) per un totale sicuro di 200/300 giga o più.

Tant'è vero che poi mi avete cappato la banda a 5 Mbps (e anche dopo aver spiegato l'accaduto e aver risposto all'assurda domanda sui worm/virus mangia banda, da allora non è più tornata come prima).

Non faccio alcun tipo di download spinto o p2p spinto, sono proprio curioso di sapere come ci avrei "dato dentro" oggi dato che non ho scaricato un bel niente, ho semplicemente usato il pc per lavoro e condiviso la connessione in una casa di 6 persone che usano i più comuni servizi di streaming video (Netflix, YouTube ecc). Nota bene, quando però accadono i disservizi e le limitazioni (tutti i giorni dalle 14 alle 23) verso sera non è possibile visionare nemmeno UN video in 480p, altro che 6 utenze in simultanea.

Se guardare video on demand, nel 2016, significa "darci dentro" allora davvero capisco che a malincuore è giunta l'ora di abbandonare ngi dopo anni di utilizzo e collaborazioni dirette/indirette, in tempi in cui eravate davvero una soluzione fantastica al digital divide. Questa risposta è solo una conferma.

Aggiungo che da quel che dici, oltre a mettere simpaticamente in dubbio 2 settimane di test inviati via ticket, pare evidente che la ragione delle pesanti limitazioni alla connessione siano i primi giorni di download, quando possiedo almeno una decina di mail della vostra "assistenza tecnica" che dicono il contrario più e più volte, arrivando appunto anche a inviarmi un tecnico per delle verifiche. Interessante...

Last edited by gigirusso2; 22nd October 2016 at 00:40.
gigirusso2 is offline   Reply With Quote
Old 22nd October 2016, 07:33   #72
debrawillson
Registered User

thanks a lot for this topic! i see there are a lot of questions raised! http://bigpaperwriter.com/blog/for-t...ety-essay-help has an essay for those who need national honor society!
debrawillson is offline   Reply With Quote
Old 22nd October 2016, 09:31   #73
Masami
Registered User

Anche la BTS Monte Orsa avrà upgrade?
Masami is offline   Reply With Quote
Old 22nd October 2016, 10:10   #74
Huayra
EOLO Guru

Huayra's Avatar

Quote:
Originally Posted by gigirusso2 View Post
Ti invito a venire a navigare qui in Friuli alla sera, dato che c'è metà del mio paese e dell'area pedemontana che si lamenta del servizio e ha iniziato da mesi a migrare verso altri lidi.

No, non lascio un bel nulla a scaricare nemmeno di notte. Non è proprio il mio caso eh, puoi visionare tutti i vari ticket aperti con l'assistenza per vedere gli speedtest a 1 Mbps su test.ngi.it tramite ethernet, la connessione a 200KB/s fissa a orari esatti, e le disconnessioni

Ho questa connessione da un mese esatto, forse anche meno. Come ho già spiegato ho dovuto riscaricare da zero, grazie a dio principalmente nei primi 4 giorni di connessione senza limiti, il materiale di 3 pc (e una console) per un totale sicuro di 200/300 giga o più.

Tant'è vero che poi mi avete cappato la banda a 5 Mbps (e anche dopo aver spiegato l'accaduto e aver risposto all'assurda domanda sui worm/virus mangia banda, da allora non è più tornata come prima).

Non faccio alcun tipo di download spinto o p2p spinto, sono proprio curioso di sapere come ci avrei "dato dentro" oggi dato che non ho scaricato un bel niente, ho semplicemente usato il pc per lavoro e condiviso la connessione in una casa di 6 persone che usano i più comuni servizi di streaming video (Netflix, YouTube ecc). Nota bene, quando però accadono i disservizi e le limitazioni (tutti i giorni dalle 14 alle 23) verso sera non è possibile visionare nemmeno UN video in 480p, altro che 6 utenze in simultanea.

Se guardare video on demand, nel 2016, significa "darci dentro" allora davvero capisco che a malincuore è giunta l'ora di abbandonare ngi dopo anni di utilizzo e collaborazioni dirette/indirette, in tempi in cui eravate davvero una soluzione fantastica al digital divide. Questa risposta è solo una conferma.

Aggiungo che da quel che dici, oltre a mettere simpaticamente in dubbio 2 settimane di test inviati via ticket, pare evidente che la ragione delle pesanti limitazioni alla connessione siano i primi giorni di download, quando possiedo almeno una decina di mail della vostra "assistenza tecnica" che dicono il contrario più e più volte, arrivando appunto anche a inviarmi un tecnico per delle verifiche. Interessante...
guarda che per me puoi anche scaricare 10tera al giorno, figurati!

è solo che dal tone del tuo messaggio avevo capito che la connessione andava male sempre e quindi non riuscivo a capire come potevi aver fatto tutto quel traffico. A questo punto per capire dove sta il problema ho bisogno che mi spieghi bene quando interviene durante la giornata questa limitazione e quali applicazioni/protocolli vengono limitati.

Ti posso dire che la cella dove sei collegato (Travesio EW 1) è mezza vuota e non va MAI in saturazione la sera (il QoS sui tagli con banda best effort non è mai entrato in funzione nell'ultimo mese) e quindi dovresti andare sostanzialmente quasi sempre a banda piena. Non vorrei che ci fosse qualche strozzatura a monte della rete radio oppure un problema di carico CPU di qualche BRAS.
Old 22nd October 2016, 10:29   #75
davidpp
Registered User

@huayra non mi sai dire niente della situazione colle della maddalena (TO)?? ora sono su una cella un po' meno scarica ma con segnale basso.. .e va un po' meglio... ma so che è una bts molto carica si farà qualcosa??

Sapevo qualcosa del colle eremo .. ma non si sono più avute notizie...

Grazie
0A003EA129B4
davidpp is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules