NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 7th October 2014, 17:15   #46
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Le donne pure se non si sono distrutte sono diventate tutte irriconoscibili, in compenso gli uomini che conosco sono rimasti riconoscibilissimi per quanto invecchiati bene o male... MacLachlan è sempre lui, l'attore che faceva Leland è uguale, quello che faceva Hank è un po' che non lo vedo ma fino a qualche anno fa era uguale, pure Bobby fa ridere quanto sia sempre simile

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 7th October 2014, 17:18   #47
Paranoid30
Emofaggot

Paranoid30's Avatar

Dai, Audrey ha 49 anni e un paio di figli, mi sembra invecchiata in modo piuttosto normale:

L'altra di anni ne ha 44 porca troia, sembra uscita da un film dell'orrore

Scegli uno dei due, affidati alla sorte!
Paranoid30 is online now   Reply With Quote
Old 7th October 2014, 17:20   #48
Paranoid30
Emofaggot

Paranoid30's Avatar

è pur vero che effettivamente gli uomini della serie non hanno messo su un chilo di pancetta, sono tutti invecchiati bene, incredibile

Old 7th October 2014, 17:20   #49
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by bodybank View Post
io non l'ho mai visto...ma ne ho sempre sentito parlare : ma è horror , supernatural o cosa? e come mai fece così scalpore?
Entrambi e di più. Fece così scalpore perchè è BELLISSIMO.

Quote:
Originally Posted by Paranoid30 View Post
Dai, Audrey ha 49 anni e un paio di figli, mi sembra invecchiata in modo piuttosto normale:

L'altra di anni ne ha 44 porca troia, sembra uscita da un film dell'orrore
Boh buttala via sta cougar

Edit: che minchia è successo a Lara Flynn Boyle? Sembra Mickey Rourke porcaputtana. Era la mia preferita in TP

Last edited by Bard; 7th October 2014 at 17:22.
Bard is online now   Reply With Quote
Old 7th October 2014, 17:21   #50
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

madchen amick è ancora pisellabile, in ogni caso. Era anche la più giovane del cast, mi sa...

idem Sheryl Lee, anche se un po' meno pisellabile e più incartapecorita (attrice che se fossi Lynch io reimpiegherei in un certo ruolo "vacante", causa prematura dipartita dell'interprete; taccio per non spoilerare niente ai nabbi ovviamente)

Last edited by V|endetta; 7th October 2014 at 17:25.
V|endetta is offline   Reply With Quote
Old 7th October 2014, 17:59   #51
Paranoid30
Emofaggot

Paranoid30's Avatar

Comunque per chi non l'ha mai visto, è davvero difficile da descrivere.
Anche perché pur conoscendo Lynch e ritrovando molti dei suoi temi onirici, c'è almeno un elemento che lascia del tutto spiazzati: la comicità slapstick

Twin Peaks alla fine è soprattutto un momento di rottura, ha portato l'idea di serie tv a un livello che prima era inesistente. C'erano i Robinson, se andava bene un po' di cose di fantascienza osavano di più, ma a livello di successo di grande pubblico Twin Peaks è stato un momento di rottura.

Faceva paura, faceva ridere, intrigava, a volte si dimenticava del tutto della trama per raccontare personaggi secondari, aveva una colonna sonora superlativa e una produzione migliore di molti altri prodotti televisivi.
Mi rendo conto che vissuto così a freddo possa anche essere difficile da inquadrare, anche perché oggi le serie tv si sono evolute partendo da lì e sono ormai molto distanti. Ci si trova di fronte a una cosa seria e soprannaturale, con grossi risvolti di soap opera e diverse scene puramente comiche. Non è proprio una cosa comune

Old 7th October 2014, 18:03   #52
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Ma poi scusate, quando trovate qualcosa che è universalmente osannato, e dei vecchiacci come noi che si bagnano le mutandine pensando a un sequel dopo 24 anni, non vi viene il dubbio che forse merita un'occhiata?
Old 7th October 2014, 18:17   #53
Paranoid30
Emofaggot

Paranoid30's Avatar

io all'epoca non lo vidi, arrivò in italia che avevo 7-8 anni ed ero troppo piccolo.
ma è difficile spiegare a chi non era nato l'impatto sociale: quel cazzo di tema era sempre in tv, la pubblicità mi terrorizzava (c'era un primo piano del cadavere, io ero in età Teddy Ruxpin), tutti parlavano di Twin Peaks, amici di firenze mi dicono che c'erano le bancarelle che vendevano le magliette "MPORTA SEGA DI CHI HA UCCISO LAURA PALMER"

Old 7th October 2014, 18:18   #54
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

ricordo che Grazia o Gente o comunque un giornale di quella razza lì aveva spoilerato l'identità dell'assassino di Laura Palmer. E io mi beccai lo spoilerone - paginone centrale, con scritte a carattere cubitali; tutto fatto apposta perché non ti potesse rimanere il minimo dubbio... - mentre attendevo in fila dal parrucchiere.

E poi si lamentano di internetZ e di Got
Old 7th October 2014, 18:22   #55
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by Paranoid30 View Post

io all'epoca non lo vidi, arrivò in italia che avevo 7-8 anni ed ero troppo piccolo.
ma è difficile spiegare a chi non era nato l'impatto sociale: quel cazzo di tema era sempre in tv, la pubblicità mi terrorizzava (c'era un primo piano del cadavere, io ero in età Teddy Ruxpin), tutti parlavano di Twin Peaks, amici di firenze mi dicono che c'erano le bancarelle che vendevano le magliette "MPORTA SEGA DI CHI HA UCCISO LAURA PALMER"
Io avevo 7 anni e mia mamma mi aveva tassativamente impedito di vederlo - il che non sarebbe stato un problema particolarmente terribile, non fosse che eravamo nella casa in montagna e c'era UNA TV, e tutta la mia famiglia lo adorava.

Le sere passate chiuso fuori dal salotto mentre tutti i miei parenti fino al 5° grado guardavano Twin Peaks Credo di aver avuto dei danni permanenti da quell'esperienza

Quote:
Originally Posted by V|endetta View Post
ricordo che Grazia o Gente o comunque un giornale di quella razza lì aveva spoilerato l'identità dell'assassino di Laura Palmer. E io mi beccai lo spoilerone - paginone centrale, con scritte a carattere cubitali; tutto fatto apposta perché non ti potesse rimanere il minimo dubbio... - mentre attendevo in fila dal parrucchiere.

E poi si lamentano di internetZ e di Got
No spe, raccontami meglio la cosa. Quanti morti ha fatto sto cataclisma?
Old 7th October 2014, 18:27   #56
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post

No spe, raccontami meglio la cosa. Quanti morti ha fatto sto cataclisma?
sì, era una roba da barricate e da mettere a ferro e fuoco la redazione di quella "rivista"

in pratica, prima e seconda stagione vennero trasmesse in italia con una pausa (inferiore all'anno mi pare), in attesa che finisse la seconda stagione negli states.

Subito dopo l'episodio "rivelatore" (andato in onda negli states), ebbero l'idea di spoilerare l'identità dichisaitu, appunto con modalità tali da non lasciare dubbi neppure nel lettore più "distratto" al quale magari semplciemente era capitato l'occhio sulla pagina.
Old 7th October 2014, 18:31   #57
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by V|endetta View Post
sì, era una roba da barricate e da mettere a ferro e fuoco la redazione di quella "rivista"

in pratica, prima e seconda stagione vennero trasmesse in italia con una pausa (inferiore all'anno mi pare), in attesa che finisse la seconda stagione negli states.

Subito dopo l'episodio "rivelatore" (andato in onda negli states), ebbero l'idea di spoilerare l'identità dichisaitu, appunto con modalità tali da non lasciare dubbi neppure nel lettore più "distratto" al quale magari semplciemente era capitato l'occhio sulla pagina.
Marò fosse successo al giorno d'oggi, su un sito, probabilmente sarebbe morto qualcuno sul serio

Ma toglimi una curiosità, lo spoilerone recitava "E' STATO X" o illustrava anche nei dettagli cosa aveva causato la cosa (resto vago per non spoilerare)?

Insomma

UBER WTF SPOILER SE LO LEGGETE SENZA AVER VISTO TWIN PEAKS VE LO ROVINERETE PER SEMPRE E SARA' SOLO COLPA VOSTRA

Spoiler:
"E' stato Leeland" o "E' stato Leeland posseduto da Bob"?

(il nome è scritto sbagliato apposta così non rischiate neanche di leggerlo con un search)
Old 7th October 2014, 18:31   #58
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

io avevo anche comprato il tie-in, il diario di laura palmer (scritto dalla figlia di Lynch).

Che non era una commercialata da quattro lire, visto che stilisticamente era coerente con la serie principale e completava alcuni passaggi della storia. Sia di quella della serie, sia di Fuoco Cammina con Me.
Old 7th October 2014, 18:32   #59
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Marò fosse successo al giorno d'oggi, su un sito, probabilmente sarebbe morto qualcuno sul serio

Ma toglimi una curiosità, lo spoilerone recitava "E' STATO X" o illustrava anche nei dettagli cosa aveva causato la cosa (resto vago per non spoilerare)?

Insomma

UBER WTF SPOILER SE LO LEGGETE SENZA AVER VISTO TWIN PEAKS VE LO ROVINERETE PER SEMPRE E SARA' SOLO COLPA VOSTRA

Spoiler:
"E' stato Leeland" o "E' stato Leeland posseduto da Bob"?
la due. Tutto spiegato per filo e per segno.

Avevano anche spoilerato il fatto che erano stati girati tot rivelazioni alternative e che, quindi, magari in italia avrebbero raccontato un'altra versione dei fatti (seeeee ).
Old 7th October 2014, 18:39   #60
Dayday
Eraserhead

Dayday's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Le donne pure se non si sono distrutte sono diventate tutte irriconoscibili
Dayday is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Tags
damn fine thread, ventinove