NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th June 2017, 13:41   #76
-=[~DrSlay~]=-
Il Freddo Calcolatore

-=[~DrSlay~]=-'s Avatar

Devo andare in Viale Certosa 139, sede della Umana, che sta circa a metà del viale da quello che ho visto, più o meno altezza MerDonald.
Ho prenotato un treno che arriva alle 10.05 in centrale per cui un'ora e mezzo dal colloquio potrebbe bastarmi anche per arrivare a piedi.
mo vedo se riesco ad anticipare il colloquio a mezzogiorno perchè avevo fissato alle 14:30 ma mi rendo conto che se fa caldo a quell'ora arrivo ai minimi termini, poi per pranzo vorrei farmi una birrozza non impegnativa, che non influisca sul colloquio.
Mi hanno appena confermato che dovrò presentarmi pure in giacca e cravatta, con tutti i disagi del caso (caldo, cambi)
Poi non solo non ho uno straccio di completo estivo decente (mai indossati per lavoro ma solo per matrimoni e frocerie varie), ma l'unico che ho estivo (grigio in lino by Brooks, che a Roma era una catena tipo Piazza Italia per capirci il livello di scrauseria) ha anche un paio di bottoni tranciati dal fottuto armadio ad ante scorrevoli, danno di cui mi sono accorto al momento di scegliere l'abito. Praticamente ho 1 giorno e mezzo per rattoppare i bottoni trovandone di simili in giro per mercerie, o cacciare soldi per cercare un nuovo completo, cosa che da disoccupato mi farà piangere il conto in banca

Questo venerdì 16 tra una cosa e un'altra mi ha portato più sfiga del 17...
Mi si è rotto anche l'Asus ROG G752VY, mannaggialammerda, e l'assistenza se lo terrà almeno 2 settimane, lasciandomi senza gaming session serale per tutto il tempo
Spero che almeno a sto colloquio mi pigliano, che è pure il mio onomastico e deve portarmi bene.

Ultima importante richiesta: consigli per fare bella figura da parte di un romano al cospetto di una ditta milanese fighetta?
Rolex tarocco, scarpe in coccodrillo, acconciatura alla Galliani, e roba del genere...

Edit, ho appena visto che il civico 139 sta vicino all'incrocio con via Giuseppe Giannini, grande Principe !!! voi c'avete la via, noi no

Inviato dal notebook muletto di merda con HDD zoppicante.

Last edited by -=[~DrSlay~]=-; 19th June 2017 at 13:50.
-=[~DrSlay~]=- is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 14:03   #77
Chimay
lavare a secco

Chimay's Avatar

Quote:
Originally Posted by -=[~DrSlay~]=- View Post
Ultima importante richiesta: consigli per fare bella figura da parte di un romano al cospetto di una ditta milanese fighetta?
Rolex tarocco, scarpe in coccodrillo, acconciatura alla Galliani, e roba del genere...
No,no, no
Quella roba è esattamente ciò che a milano usiamo per identificare i terroni in trasferta

La realtà è che per vestirti "bene" dovresti buttarci dei soldi e francamente non penso ne valga la pena vista la situazione, eventualmente dopo che sarai assunto valuta se comprare un completo degno di questo nome e delle scarpe adatte, per ora vai con quel che hai imho.

Hai un completo grigio chiaro giusto? mettici una camicia bianca o azzurra decente, la cravatta non ho capito se è richiesta, se non lo è io non la metterei che quà va di moda lo stile Obama/Renzi, scarpe di pelle non tamarre (niente coccodrilli o roba laccata pls) un sobrio nero normale va bene, oxford o Derby e via così

Il milanese imbruttito mette il mocassino ma dal wannabe impiegato vuole roba più formale
When a child has an imaginary friend, we call it cute and play along. When an adult has an imaginary friend, we call it schizophrenia and treat him with drugs. When many adults share an imaginary friend, we call it religion.

Last edited by Chimay; 19th June 2017 at 14:06.
Chimay is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 14:21   #78
Brande
Incognito

Brande's Avatar

Ma scusa ti fanno andare da roma a milano in completo per un colloquio in agenzia? Spero che il colloquio sia PER l'agenzia se no è una presa per il culo atomica...

btw, STAI SOBRIO!

Last edited by Brande; 19th June 2017 at 14:24.
Brande is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 14:22   #79
face
l'orso

face's Avatar

Quote:
Originally Posted by DiviX View Post
Anche a paviamerda. Dove al caldo umido si aggiungono le bestie di Satana ovvero zanzare fameliche che ti seguono fin dentro casa. Almeno a Milano ci sono meno zanzare...
ah beh, certo, anche noi siamo infestati da quegli esseri di merda

Nella vita la volontà non è nulla se non è al servizio dei Sogni.
face is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 14:35   #80
face
l'orso

face's Avatar

Quote:
chiedi ad Harvey Specter

Nella vita la volontà non è nulla se non è al servizio dei Sogni.
face is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 15:03   #81
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

Quote:
Rolex tarocco, scarpe in coccodrillo, acconciatura alla Galliani, e roba del genere..
da bravo romano, prepara il guardaroba che vorresti indossare, e poi rimettilo nell'armadio. soprattutto per quanto riguarda gli accessori.

Io eviterei il completo e metterei uno spezzato.
per che posizione è il colloquio?
in base a quello puoi anche valutare dei bei chino con camicia e giacca + cravatta molto sottile.
se invece è più formale, classico pantalone grigio e giacca blu + cravatta più classica.

una cosa invece è valida per tutte le posizioni: sobrietà, sobrietà, sobrietà.
la giacca cangiante con un po' di seta ( seta... poliestere!) lasciala da parte per il matrimonio a Caserta.

il mio consiglio, a chi non è abituato a indossarli con nonchalance, e di lasciar sempre stare i completi: il rischio effetto "agente immobiliare" è altissimo (cravatta con nodo enorme e scarpa cartonata). o peggio l'effetto "completo prestato dallo Zio Ricco".

Per quanto riguarda gli accessori, imho il fermacravatta (ne trovi da 2 a 2000€) è stupendo e, per fortuna, per nulla inflazionato.
un bell'orologio sobrio, quadrante bianco e lancette nere. (anche quelli da 10€ fanno la loro porca figura se abbinati con gusto)
Tasche della giacca e dei pantaloni rigorosamente VUOTE, o con pochissime cose
Evita pochette o minchiate varie, non sei a un matrimonio.

scarpa derby o oxford, come già consigliato... forse meglio derby data la temperatura tipo Nairobi

Altro non saprei, se non ribadire: sobrietà!

Last edited by tennents; 19th June 2017 at 15:09.
tennents is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 15:07   #82
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

ah... io il lino lo eviterei come la morte: rischi di arrivare completamente pezzato anche sulla giacca, e con l'abito che sembra appena uscito dal culo di una gallina.
Frescolana 120 (o addirittura 140, ma poi rischi di poterlo usare solo d'estate piena) tutta la vita!
Old 19th June 2017, 15:10   #83
Chimay
lavare a secco

Chimay's Avatar

ma credo che da quanto ha scritto il completo sarà quello che ha già, indipendentemente da qualità o altro, e effettivamente di andarsene a comprare uno appositamente forse non è il caso
per cui sarà un tinta unita grigio da quel che ho capito un po' Oviesse style, direi che l'effetto agente immobiliare è garantito

direi che al massimo si può evitare l'effetto agente immobiliare povero e tamarro, per cui piuttosto che mettere su patacche e coccodrilli, non mettere niente
When a child has an imaginary friend, we call it cute and play along. When an adult has an imaginary friend, we call it schizophrenia and treat him with drugs. When many adults share an imaginary friend, we call it religion.
Chimay is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 15:24   #84
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

Ok, ma se ti richiedono un completo/formal attire al colloquio, probabilmente dovrai utilizzarlo poi anche a lavoro.
Oppure te lo richiederanno per altri colloqui in posizioni simili.
potrebbe anche essere un buon investimento
Old 19th June 2017, 16:03   #85
Paranoid30
Emofaggot

Paranoid30's Avatar

Madonna, solo a leggere la parola "cravatta" mi sento male a ripensare al caldo di settimana scorsa quanto sono contento di non dover mai mettere completi o stupidaggini simili

Scegli uno dei due, affidati alla sorte!
Paranoid30 is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 16:03   #86
Galaahd
BANNED

Quote:
Originally Posted by Paranoid30 View Post
Madonna, solo a leggere la parola "cravatta" mi sento male a ripensare al caldo di settimana scorsa quanto sono contento di non dover mai mettere completi o stupidaggini simili
*

Già schiatto con jeans leggeri e polo, figuriamoci
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 16:16   #87
Gy-DoL
Registered User

Gy-DoL's Avatar

Quote:
Originally Posted by '-=[~DrSlay~

se già parti così puoi restartene nella tua amata capitale
Btag: bigsuirlife#2822
Steam: bigsuirlife
PSN: bigsuirlife
Gy-DoL is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 16:18   #88
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

la camicia è l'indumento definitivo, caldo d'inverno e fresco d'estate.
La cravatta, se la camicia è della tua taglia (), non la senti nemmeno: non deve stringere!
Per le giacche d'accordo, ma normalmente chi la indossa a lavoro è perché sta in un ufficio, ergo aria condizionata impostata su "Winterfell"
Old 19th June 2017, 16:35   #89
JaKo
Bastonator cortese

JaKo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Paranoid30 View Post
Ha detto più o meno a metà, quindi alla fine il 14 che percorre tutto il viale va bene certo, essendo un tram può capitare il momento sfiga che ti tocca aspettarlo 10-12 minuti, ma l'ultima volta che sono stato a Roma un'attesa di 10 minuti era pure poco, quindi direi che non è un problema...

Nessuno nomina la chiesta di San Maurizio in corso Magenta perché l'OP è una persona che non è mai stata a Milano e avrà poco tempo, quindi sarebbe un consiglio inutile meglio fare due passi partendo dal parco sempione, attraversare il castello, fare via Dante e finire in Duomo, così è pure comodo per tornare in Centrale. Se ricapiterà in città, avrà tempo per vedere pure San Maurizio se gli interessa.
è lui che ha chiesto cosa vedere "oltre al Duomo", eh
San Maurizio ha il vantaggio di essere poco lontano, oltre che un gioiellino relativamente poco conosciuto.

- BORZI: 5CPZ8fg3ZaHbzaZ4mAguJyHoJQ7jJfPbWk
JaKo is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 16:35   #90
Paranoid30
Emofaggot

Paranoid30's Avatar

Quote:
Originally Posted by Gy-DoL View Post
se già parti così puoi restartene nella tua amata capitale
Non glielo volevo dire, ma ecco...

Quote:
Originally Posted by tennents View Post
la camicia è l'indumento definitivo, caldo d'inverno e fresco d'estate.
La cravatta, se la camicia è della tua taglia (), non la senti nemmeno: non deve stringere!
Per le giacche d'accordo, ma normalmente chi la indossa a lavoro è perché sta in un ufficio, ergo aria condizionata impostata su "Winterfell"
Mah, sarà ma io che per fortuna non ho costrizioni di vestiario per lavoro quando vedo i poveretti in giro d'estate con la camicia con sotto gli aloni sono sempre molto felice di non aver a che fare con quel mondo e me la rido dall'alto dei miei pantaloncini e tshirt freschi e leggeri

Ma se n'è già discusso e non è questo il topic adatto, mea culpa per l'OT

Scegli uno dei due, affidati alla sorte!
Paranoid30 is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Tags
alfemminile.ngi, vestimi l`ano

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules