NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NGI Internet Services > EOLO - l'offerta a Larga Banda wireless di NGI.

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th June 2017, 15:24   #1216
Fridrick
Registered User

Quote:
Originally Posted by Aputhebomb View Post
ah ecco sto salame deve aver staccato il router , ha fatto eolo in maniera preventiva sulla casa nuova , deve essersi portato via router nel mezzo
Te sei così:

MAC 0A003EB6031C
Eth Status Porta ethernet attiva
BTS Associata Bassano del Grappa
Cella BassanoDelGrappa EW 07
Antenna EW1-40
Distanza 6
SNR Uplink
28dB
SNR Downlink
35dB

Il tuo amico è sempre scollegato...
Old 19th June 2017, 16:18   #1217
Matte#91
Registered User

ma praticamente ste medusa fanno più male che bene?

Last edited by Matte#91; 19th June 2017 at 17:40.
Matte#91 is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 17:48   #1218
Rebelde
Bannato senza motivo

Quote:
Originally Posted by Matte#91 View Post
ma praticamente ste medusa fanno più male che bene?
Praticamente sì, tutti quelli che son finiti su medusa fin'ora hanno avuto una marea di problemi.
Rebelde is online now   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 18:48   #1219
Eddyjr
Registered User

Quote:
Originally Posted by Rebelde View Post
Praticamente sì, tutti quelli che son finiti su medusa fin'ora hanno avuto una marea di problemi.

A guarda, ormai siamo al ridicolo... L'altra notte ulteriore riavvio della mia antenna da remoto (da parte del loro bilanciatore) e mi ritrovo nuovamente collegato a Medusa. Apro l'ennesimo ticket per chiedere di tornare sotto EW1 in attesa che risolvano i problemi di Medusa e questa è la loro risposta:
Quote:
Gentile Cliente, a seguito della segnalazione pervenuta le confermiamo che abbiamo individuato e preso in carico il problema relativo al suo servizio EOLO. Verrà contattato da un tecnico autorizzato per fissare il relativo appuntamento presso la sede di installazione. Ai fini di una corretta gestione del guasto è indispensabile che l'antenna rimanga accesa per tutta la durata dell'intervento. NB: a tal proposito preghiamo di effettuare tutti i dovuti controlli preventivi prima di segnalare un problema tecnico a EOLO, in modo da non incorrere nei costi aggiuntivi relativi ai cosiddetti "interventi a vuoto", disciplinati nell'articolo 16 del contratto EOLO. Nel caso riuscisse a correggere il problema autonomamente la preghiamo quindi di comunicarcelo tempestivamente. Distinti saluti.

La mia tranquilla risposta è stata:
Quote:
Buongiorno, La soluzione già la sapete, spostarmi di cella, quando lo fate la connessione funziona bene, altrimenti ho una banda e un ping da paura, anche i precedenti ticket confermano che tutto va bene finchè sono sulla cella EW e funziona male sulle celle Medusa.
Che poi non capisco, l'assurdità della vostra risposta, avete un problema apertamente dichiarato dai vostri tecnici alle nuove celle e volete venire a casa mia??? (allego sreenshoot della vostra pagina facebook in cui ammettete il problema..) Io non ho mica tempo da perdere per i vostri test, spegnete le celle difettose visto che avete PUBBLICAMENTE riconosciuto che vanno male finchè non risolvete, oppure noi siamo i vostri betatester oltretutto a pagamento??
Cmq, ammettete chiaramente che non volete continuamente sistemare la mia connessione e che dovro tenermla così finchè non risolvete, e la chiudiamo quì, che problema c'è?
Non è che forse, come scritto la settimana scorsa dal vostro tecnico siete stufi di spostarmi sulla cella funzionante e per dissuadermi da continuare a chiedere di avere una connessione decente, andate sulla strada della dissuasione mediante lo spauracchio del pagamento di una uscita a vuoto?
MAC: 0A003EA27F14
Eddyjr is online now   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 19:04   #1220
Aputhebomb
Registered User

Quote:
Originally Posted by Fridrick View Post
Te sei così:

MAC 0A003EB6031C
Eth Status Porta ethernet attiva
BTS Associata Bassano del Grappa
Cella BassanoDelGrappa EW 07
Antenna EW1-40
Distanza 6
SNR Uplink
28dB
SNR Downlink
35dB

Il tuo amico è sempre scollegato...
sisi il mio amico vedrò di farlo controllare quanto riesce a rimettere il router.
Comunque da me tra ieri ed oggi va cosi cosi..ieri andava bene la mattina e la sera mentre nel pomeriggio andava di merda con cali a 500kb/s.

Oggi andava male , quindi prima si è disconnesso per il solito discorso del bilanciamento e mi dici che son tornato su EW7.. che andava da cani anche la settimana scorsa ed avevo chiesto di tirarmi via^..vabbè speriamo risolvano
Old 20th June 2017, 19:20   #1221
Aputhebomb
Registered User

L assistenza ha detto che ora come ora nn possono fare nulla per la mia situazione.. Non sanno nemmeno loro come intervenire. Credo che questi problemi dureranno per tutta l'estate se nn oltre
Old 21st June 2017, 15:04   #1222
Aputhebomb
Registered User

maa vi sta andando a tutti bene che non scrive più nessuno??
Old 21st June 2017, 16:56   #1223
skymark
Registered User

Quote:
Chiedimelo domani che c'e' un upgrade (forse a medusa) ...
skymark is offline   Reply With Quote
Old 21st June 2017, 17:14   #1224
ZerossMO
Registered User

Quote:
Non scrive più nessuno perché non va più a nessuno mi sa...

A me, nonostante Fridrick mi abbia confermato che dopo la serie di interventi tecnici (3 in 10 gg) programmati non sono finito su una cella EWm, continua ad andare da schifo per buona parte della giornata.
Alle 7.00 ho 30MB, alle 14.00 ne ho si e no il 10%, mah.
Prima degli interventi c'erano dei cali, ma non così vistosi.
Si direbbe che se hanno davvero montato le medusa, non c'hanno poi agganciato nessuno (o quasi), concentrando tutti gli utenti sulle celle EW rimaste.
ZerossMO is offline   Reply With Quote
Old 21st June 2017, 18:43   #1225
Rebelde
Bannato senza motivo

Quote:
La mia impressione è che quasi tutti gli utenti del forum su BTS con celle medusa sono stati rimessi su celle EW1. Oltre te non mi pare di aver visto nessuno rimasto su celle medusa.
Old 21st June 2017, 19:32   #1226
Aputhebomb
Registered User

No beh io sono su EW7 adesso da un paio di giorni ormai e va dei merda.. ma propri o di merda.. credo che le celle medusa siano assegnate a tester per vedere i nuovi firmware come vanno
Old 21st June 2017, 20:06   #1227
Rebelde
Bannato senza motivo

Quote:
No beh io sono su EW7 adesso da un paio di giorni ormai e va dei merda.. ma propri o di merda.. credo che le celle medusa siano assegnate a tester per vedere i nuovi firmware come vanno
I nuovi firmware sono lì da una settimana e medusa va ancora da schifo quindi non so quanto sia veritiera sta cosa del bug nel firmware. D'altronde non sarebbe la prima volta che dipendenti Eolo ci prendono in giro
Old 21st June 2017, 20:38   #1228
Eddyjr
Registered User

Quote:
Originally Posted by Rebelde View Post
I nuovi firmware sono lì da una settimana e medusa va ancora da schifo quindi non so quanto sia veritiera sta cosa del bug nel firmware. D'altronde non sarebbe la prima volta che dipendenti Eolo ci prendono in giro
Ma cosa dici?? la linea adesso è più veloce della fibra....

http://eolo.speedtestcustom.com/resu...5-9593c5138b91

Prima degli update almeno gli speed test andavano sempre a banda piena, ping 8-10ms e 0 jitter.....

Lasciamo poi perdere il QOS che secondo me è diventato pure più aggressivo....
MAC: 0A003EA27F14
Eddyjr is online now   Reply With Quote
Old 21st June 2017, 20:50   #1229
febiuzz
Registered User

Zero jitter è poco. Io ho 17 ms di ping e 8 di jitter e gioco online senza problemi

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
febiuzz is offline   Reply With Quote
Old 21st June 2017, 20:57   #1230
Rebelde
Bannato senza motivo

Quote:
Originally Posted by Eddyjr View Post
Prima degli update almeno gli speed test andavano sempre a banda piena, ping 8-10ms e 0 jitter.....

Lasciamo poi perdere il QOS che secondo me è diventato pure più aggressivo....
Si infatti, la perdita di segnale che tutti hanno su celle medusa e il ping più alto non credo possa essere causato solamente da un bug nel firmware...

La cosa del QoS più aggressivo secondo me è la ragione per cui hanno sviluppato il blu router, per fare DPI e appliccare il loro QoS illegale...
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules